138 Primo Giveaway di Makeup in Corso

Ciao trucchine!
Ve lo avevo annunciato ed eccoci finalmente al Giveaway di inaugurazione
del blog Makeup in Corso!


Anche se vi fionderete subito sui premi in basso vorrei comunque farvi una piccola introduzione... Questo blog è nato dalla mia passione per il makeup, una passione che ho sin da bambina, anche se non è l'unica, sono una ragazza dai molteplici interessi!
Ma è grazie a Milk & Make che ho iniziato a scrivere recensioni e ci ho preso gusto, ho iniziato a desiderare un angoletto tutto mio in cui esprimere le mie piccole opinioni e far conoscere nuovi prodotti a voi, e quindi eccomi qui ^_^
Questo blog vuole essere un posto dove confrontarsi, dove leggere opinioni che magari sono diverse dalla propria ma non per questo meno vere, dove scoprire prodotti e brand nuovi, dove trarre consigli per lo shopping e idee makeup e perchè no ricevere anche dei regalini ogni tanto!

Insomma bando alle ciance e veniamo ai regalini che vorrei farvi... siccome so che molte di voi amano la Essence e visto che la nuovissima collezione che io adoro, la Oktoberfest, non uscirà in Italia, ho pensato bene di farmi procurare alcuni prodotti da una mia amica in Germania e darli a voi.
Ecco i premi di questo primo Giveaway, spero vi piacciano!
Non so voi ma io sento già un'aria Natalizia :D

- Set lipgloss e ombretti 02 Mogst Mi?
Set Lipgloss e Ombretti Essence Oktoberfest

- Multicolour blush 01 Fesches Madl!
Multicolour Blush Essence Oktoberfest

- Braccialetto Oktoberfest rosa
Bracciale rosa Essence Oktoberfest

- Nail art Stickers 01 Munich Calling
Nail art Stickers Essence Octoberfest
Per partecipare non dovete fare altro che seguire le indicazioni e compilare il modulo Rafflecopter qui sotto.

Ci sono 5 regole obbligatorie che vi daranno 1 punto ciascuna:
+1. Segui il blog con GFC.
+1. Segui Makeup in Corso su Facebook.
+1. Condividi su Facebook!
+1 Lascia un commento.
+1. Segui Milk & Make su Facebook.

E ci sono 6 regole facoltative, che vi daranno ulteriori punti: 
+2 Seguimi su Bloglovin.
+2 Segui Auty1987 su Twitter.
+1 Condividi su Twitter.
+2 Seguimi su Pinterest.
+1 Votami su Net-Parade
+2 Commenta un articolo.


a Rafflecopter giveaway

Il Giveaway chiuderà il 2 Ottobre e la vincitrice verrà avvisata tramite email.

Buona Fortuna a tutte!

Auty

15 Alchimia Natura

Ciao trucchine!
voglio annunciarvi la primissima collaborazione del mio neonato blog con Alchimia Natura!
Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale specializzata nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali che produce cosmetici naturali, biologici ed ecologici. Quest'azienda utilizza solo materie prime rinnovabili di origine vegetale e non utilizza siliconi,coloranti e profumi di sintesi.
I prodotti di Alchimia Natura sono cruelty free (non testati su animali) e Vegan Ok (non contengono derivati animali) come indica il bollino presente su ogni confezione.
La filosofia di Alchimia Natura è: "Unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature."
Prodotti Alchimia Natura
Sono stati così gentili da inviarmi un pacco contenente tre minitaglie di creme diverse.
Mi piace molto il packaging delle creme, che già fa pensare alla cura che quest'azienda mette nella produzione dei suoi prodotti e alla buona qualità degli stessi: sono piccole jar di plastica bianca satinata semitrasparente che lasciano intravedere il contenuto. Ogni jar contiene 15 ml di prodotto e ha un doppio tappo: il tappo che separa l'interno dall'esterno e un tappo più sottile all'interno che separa il prodotto dal tappo vero e proprio che farebbe entrare "spifferi" di aria. Sulla jar è presente l'etichetta che riporta le proprietà della crema e l'inci. 
Burro di Karitè Bio Puro 100% Alchimia Natura
Il primo prodotto che ho ricevuto è il Burro di Karité Bio Puro 100%.

Ecco come l'azienda descrive il prodotto: "Il Burro di Karitè Bio Puro 100% è una morbida crema dalle proprietà nutrienti,elasticizzanti,protettive per la pelle. Ideale per pelli reattive,delicate,secche e poco elastiche, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole".
Burro di Karitè Bio Puro 100% Alchimia Natura
Questo Burro di Karitè è di colore bianco puro, la prima cosa che ho notato appena aperto il barattolino è che è inodore, non contiene profumo come la maggior parte dei burri di karitè che troviamo in commercio. Ha una consistenza appunto burrosa, è duro al tatto ma basta sfregare una piccola noce di prodotto sulla pelle che si scioglie magicamente. Mi fa pensare ai burrocacao per le labbra perchè fa lo stesso effetto sulla pelle,la illumina, quasi la unge, ha bisogno di un pò di tempo per l'assorbimento, ma alla fine la rende incredibilmente morbida e nutrita. Io personalmente l'ho massaggiata regolarmente su una scottatura solare che avevo o su zone particolarmente ruvide e secche del mio corpo come ad esempio i talloni o i gomiti e il risultato è stato eccellente dopo pochissimi giorni: una pelle visibilmente più bella e liscia....lo adoro semplicemente!

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Crema viso Bacco di vino Alchimia Natura
Il secondo prodotto è la Crema Viso Bacco di Vino.
Ecco la descrizione che ne dà l'azienda: "Crema nutriente a base di Vino rosso ed estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age. La crema ricca di Vitamine e olio di Rosa Mosqueta contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle".
Crema viso Bacco di vino Alchimia Natura
La Crema Viso Bacco di Vino si presenta di un colore bianco macchiato di rosso, appena ho aperto il barattolino sono rimasta un pò male per il profumo di vino troppo forte per i miei gusti,ma sono stata coraggiosa,l'ho applicata sulla pelle e ho notato che man mano che si asciugava quell'odoraccio lasciava il posto al profumo di rosa decisamente più gradevole per i miei gusti. La crema ha una consistenza leggera, come quella di una mousse, si assorbe velocemente e lascia la pelle liscia e vellutata. Ne basta una piccola quantità per coprire l'intero viso,infatti credo che mi durerà parecchio, non è pesante nè oleosa, lascia respirare la pelle e questa è una cosa che mi piace molto. Anche se l'ho usata per un periodo breve ho iniziato a vedere ottimi risultati, ovvero una pelle più tonica e liscia,credo che faccia bene il suo lavoro e sia un prodotto che mantiene le sue promesse!

INCI: Aqua, Vitis vinifera seed oil, Macadamia Ternifolia seed oil, Cetyl alcohol, Rosa Moschata seed oil, Vitis Vinifera juice (da Agricoltura Naturale), Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Alcohol*, Vitis vinifera extract*, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia, Zingiber officinale*, Pogostemon cablin*, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Xanthan Gum, Limonene, Citral, Linalool,Eugenol, Geraniol, Cinnamal. 
 * da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100% 

VegetalCell Crema Alchimia Natura

Ultimo prodotto è la VegetalCell Crema.
Ecco la descrizione: "Trattamento urto per le adiposità e il rilassamento cutaneo. Speciale per le gambe gonfie, dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza,aiuta a drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti, che sono causa di edemi,gonfiore e cellulite. Tonifica e rassoda la pelle che risulterà liscia e vellutata".
VegetalCell Crema Alchimia Natura

La VegetalCell Crema è di un colore verde chiaro, appena aperto il barattolo si apprezza subito il forte profumo di menta tipico dei prodotti per gambe che favoriscono la circolazione sanguigna,quelli che si tengono in frigo. Ha una consistenza cremosa e densa, e una volta applicata sulla pelle dona subito una sensazione di freschezza e leggerezza. Siccome ho già un prodotto anticellulite di fiducia (di cui magari vi parlerò più in là), l'ho usata per rassodare la parte interna delle braccia che è diventata un pò flaccida dopo varie diete che ho fatto. Incredibilmente ho iniziato a vedere risultati già dalla prima applicazione, ho sentito la pelle più turgida e "dura". Credo sia un prodotto altamente valido ma bisognerebbe fare un trattamento lungo per vedere risultati a lungo termine.

INCI: Aqua, Sesamum Indicum oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Hedera Helix extract*, Zingiber officinale extract*, Arnica Montana extract*, Fucus Vesicolosus extract, Aesculus Hyppocastanum extract,* Glyceryl stearate, Tocopherol, Xanthan gum, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Potassium sorbate, Citrus Medica Limonum oil*, Sodium benzoate, Lactic acid, Lecithin, Mentha Piperita oil*, Citric acid, CI 75815 (Clorofilla), Ascorbyl palmitate, limonene**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100% 

Insomma che altro dirvi, mi sono letteralmente innamorata di Alchimia Natura, delle sue creme, dei meravigliosi profumi, della loro ottima qualità.

Visitate lo shop di Alchimia Natura: http://shop.alchimianatura.it/
e la loro pagina facebook: https://it-it.facebook.com/alchimianatura


Baci,
Auty

40 Eyeliner e Duo ombretti Pool Side Party By P2

Ciao trucchine!
eccomi di nuovo qui e questa volta vorrei parlarvi di due prodotti della collezione estiva Pool Side Party di P2, un brand cosmetico tedesco.
Eyeliner e Duo ombretti Pool Side Party P2

Il primo prodotto è l' Eyeliner liquido waterproof. Delle due colorazioni disponibili io ho preso la 010 nixie blue, è un azzurro vivace e acceso, veramente molto bello, luccicante e d'impatto.
Eyeliner liquido waterproof Pool Side Party P2
Mi piace molto anche il packaging: è contenuto in un tubetto trasparente che lascia intravedere il contenuto ed ha un tappo argentato. Appena aperto si sente subito un bruttissimo odore di vernice che però scompare del tutto una volta applicato e asciutto.
La punta è media, non troppo sottile, e permette di fare un tratto deciso in una sola passata, tuttavia bisogna avere una mano ferma perchè se sbava è difficile toglierlo. Infatti, come tutti i prodotti waterproof, questo eyeliner è difficile da rimuovere, ho fatto dei tentativi con semplice acqua o uno struccante normale come quello della Essence e davvero non va via, sono riuscito a toglierlo soltanto con lo struccante alla calendula Alverde,di cui magari vi parlerò più in là.
Mi piace molto l'effetto che fa sui miei occhi, li fa risaltare, gli dona una nuova luce, anche perchè credo sia un colore che personalmente mi sta molto bene. Quando l'ho messo per la prima volta la mia amica Anna non ha fatto che ripetermi per tutta la giornata "Ma quanto bene ti sta quell'eyeliner!"
E' perfetto per le giornate al mare o in piscina,o semplicemente se volete un trucco che duri per tutta la giornata,inoltre è un prodotto vegan ed è adatto anche per chi porta le lenti a contatto...insomma è un prodotto davvero valido, che mantiene le sue promesse! Io lo adoro!
Swatch eyeliner waterproof Pool Side Party P2


Il secondo prodotto che ho preso di questa collezione è il Duo ombretti.
Anche di questo prodotto mi piace da morire il packaging: è una scatoletta di plastica,la parte superiore è di un azzurro-blu metallizzato riflettente,mentre la parte inferiore è bianca. L'apertura è a scatto e dentro sono contenuti i due ombretti con un applicatore.
Duo ombretti Pool Side Party P2
Delle tre colorazioni disponibili io ho scelto la 020 sea jewels: il primo ombretto è un blu acceso, leggermente shimmer, molto scrivente, infatti ne basta una sola passata, io ho preferito sfumarlo per bene perchè è veramente molto accentuato per i miei gusti, ma credo che per un trucco smokey sia perfetto; il secondo ombretto è un grigio metal molto particolare, infatti come si vede dallo swatch, ha dei riflessi molto particolari che sfumano nel celestino, è anch'esso molto scrivente ma più tenue, infatti ho dovuto fare più passate per rendere ben visibile il colore.
Swatch Duo ombretti Pool Side Party P2
Sono ombretti molto morbidi, scriventi e di facile stesura, danno luminosità allo sguardo e sono a lunga durata,io li ho tenuti per una serata intera con un primer e sono rimasti intatti, senza primer durano un pò meno.
Sono anch'essi prodotti vegan, e li promuovo a pieni voti, insieme all'eyeliner permettono di creare un look d'impatto, fresco ed estivo, che fa venire voglia di un pool party!
Ecco il makeup che ho realizzato.
Eyeliner e Duo ombretti Pool Side Party P2
Cosa ne dite,facciamo festa?
Eyeliner e Duo ombretti Pool Side Party P2
Baci,


Auty

44 Balea: Crema Corpo e Salviettine struccanti al Cocco!

Ciao trucchine!
come va? oggi vorrei parlarvi di due favolosi prodotti della Balea che ho comprato da DM durante la mia vacanza in Germania.

Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è la Crema Corpo al Cocco Balea.
Crema Corpo al Cocco Balea
ATTENZIONE: è così dolce che vien voglia di mangiarla appena la aprite...se fosse un prodotto commestibile farebbe molto male alla linea!
Io sono letteralmente impazzita per questa crema e il suo profumo paradisiaco,fa venire voglia di Hawaii, cocktail sulla spiaggia e tutto il resto... 
E' un barattolone di 500 ml reali (è pieno davvero fino all'orlo) e costa soltanto 1,95 euro,una miseria per quel che vale! 
La crema si presenta di un colore bianco cocco, è morbida e vellutata al tocco, di una consistenza leggera, densa e non liquida.
Basta massaggiarla a fondo sulla pelle,ne basta davvero poca, si assorbe rapidamente, e lascia la pelle liscissima. Io la applico quotidianamente dopo la doccia, soprattutto dopo una giornata di sole e mare, quando la pelle è assetata e disidratata, e rende la mia pelle ben idratata e fresca, indi credo sia ottima anche d'inverno.
Infatti questa crema contiene olio di cocco naturaleburro di karitè e vitamina E che proteggono la pelle dalla disidratazione, e olio prezioso di avocado che dona elasticità alla pelle.
Applicare questa crema per me è un vero momento di relax per i 5 sensi, ti avvolge col suo dolce profumo e la sua infinita morbidezza, è una coccola per il corpo e per la mente.
Crema Corpo al Cocco Balea
E' un prodotto vegan e ha un Inci molto buono:

Aqua, Glyceryl Stearate SE, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Ethylhexyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, Butylene Glycol, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Dimethicone, Persea Gratissima Oil, Parfum, Sodium Cetearyl Sulfate, Carbomer, Butyrospermum Parkii Butter, Methylparaben, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Ethylparaben, Sodium Hydroxide, Tetrasodium Glutamate Diacetate


Ora vorrei parlarvi delle Salviette struccanti Balea Young.
Salviette struccanti Balea Young Green Coconut
Queste salviette sono un' Edizione Limitata, le ho trovate in offerta a 2,45 euro, in regalo c'era una carinissima e comodissima scatola di plastica che adoro (sono un'amante di scatole e scatoline!) che sicuramente userò per stipare piccoli oggetti. Il pack comprende due pacchi di salviette struccanti da 25 pezzi ciascuno, considerando che io uso salviettine struccanti solo in caso di notti fuori casa o serate in cui sono troppo stanca per struccarmi, allora prevedo di consumarle nel giro di 6 o 12 mesi.
L'essenza dovrebbe essere di cocco,non è il normale cocco che conosciamo, ma un cocco verde, il tipico profumo del cocco quando è ancora verde appunto, e devo dire che non mi piace quanto il vero e proprio profumo di cocco normale ma comunque mi piace abbastanza.
Le salviette sono morbidissime e freschissime, rimuovono perfettamente il makeup, e con mia grande sorpresa persino quello waterproof, lasciando la pelle morbida.
Inoltre sono adatte a pelli giovani, combattono l'acne e le macchie cutanee e hanno un PH neutro, sono delicate e non danno assolutamente bruciore agli occhi.
Trovo che siano molto meglio rispetto a tante salviettine in commercio qui in Italia.
Scatola Salviette struccanti Balea Youg Green Coconut
Scatola Salviette struccanti Balea Youg Green Coconut


Come sempre la Germania batte l'Italia in quanto a qualità dei prodotti cosmetici, e nella prossima review ne vedremo delle belle!


Baci,
Auty

45 Fondotinta e Correttore MAC

Ciao a tutte!
Rieccomi più carica che mai di ritorno dalle vacanze tanto attese e subito volate via,ahimè...
Ma bando alle ciance, ho una recensione bomba pronta per voi: voglio parlarvi del Fondotinta Fix Fluid della MAC e del Correttore Select Moisturecover sempre della MAC che ho acquistato in Germania durante il seminario di make-up di cui vi ho già parlato.
Fondotinta Fix Fluid e Correttore Select Moisturecover MAC

Parto subito col dirvi che questi sono i primi prodotti MAC in assoluto che provo,quindi prima d'ora non ho mai potuto farmi un'opinione personale sulla MAC e i suoi prodotti in generale...
Inoltre ci tengo a dirvi che finora non ho mai trovato un fondotinta adatto alla mia pelle, che è mista tendente al grasso,sempre soggetta ad un catastrofico eccesso di sebo, e molto chiara.

Lo Studio Fix Fluid è un fondotinta liquido, la mia colorazione è la NC15, la più chiara tra quelle in commercio, e contiene un SPF15 per raggi UVA e UVB.
Partiamo dal packaging: dentro la classica scatola nera MAC troviamo il fondotinta in una boccetta di vetro, che contiene 30 ml di prodotto, ha il tappo nero con chiusura a vite. La cosa fastidiosa è che non ha un erogatore, quindi essendo piccola la bocca della boccetta è difficile prelevare il prodotto se non con un pennello medio, tuttavia è possibile comprare il dispenser a parte (costa dai 4 ai 6 euro),ma io sinceramente non ci tengo a spendere ulteriori soldini perchè il fondotinta è già caro di sè, costa 28 euro.
Questo fondotinta ha una copertura medio-alta e modulabile, io lo applico con un pennello con punta tonda, così riesco anche a prelevarlo direttamente dalla boccetta, ne prendo in piccole quantità perchè davvero ne basta pochissimo e siccome non si asciuga troppo velocemente lo sfumo per bene sul viso. Ha una texture fluida e corposa, si stende facilmente, è perfettamente in grado di neutralizzare i rossori e le piccole imperfezioni della pelle già dalla prima passata, tuttavia è possibile anche fare una seconda passata su una zona particolarmente problematica senza che il fondotinta risulti innaturale.
Quando la makeup artist me lo ha applicato la prima volta mi ha detto: "Tranquilla, anche se ora sembri una vampira, attendi due minuti che il fondotinta prenda il colore della tua pelle!", io ero un pò scettica,credevo fosse troppo chiaro per me pur avendo la pelle chiara, e invece mi sono ricreduta: questo fondotinta dona un effetto estremamente naturale alla pelle, si adatta perfettamente al suo colore di base, ha un finish matte e rende la pelle omogenea. Prima d'ora nessun fondotinta mi aveva fatto questo bellissimo effetto alla pelle,tipo bambola di porcellana!
La commessa mi ha anche detto che questo fondotinta è specifico per pelli miste tendenti al grasso, è oil-free e contiene ingredienti che assorbono l' olio in eccesso, e inoltre è no-transfer e dura 8 ore...non credevo nemmeno a questo! e invece...
l'ho tenuto su un'intera giornata di Agosto,sotto il sole cocente,ho sudato e strasudato e lui di sera era sempre lì perfetto,senza sbavature,e miracolo dei miracoli: la mia pelle non era per niente lucida!!! Non ho avuto per niente quella sensazione di appiccicaticcio e pesantezza che di solito provo con gli altri fondotinta,al contrario ho sentito la pelle leggera e libera di respirare.
E non è finita qui... quando di sera mi sono struccata sentivo la pelle molto più liscia del solito e quando mi sono svegliata il mattino seguente avevo la pelle liscia e asciutta senza l'odiosa oleosità che mi ritrovo ogni mattina...doppio miracolo!
Quindi questo fondotinta oltre ad assorbire il sebo in eccesso riduce anche la produzione di sebo, è anche curativo, meglio di una crema, è il mio fondotinta quotidiano,lo applicherei tutti i giorni,anche quando sono a casa,visto il bellissimo effetto che fa. Direi proprio che finalmente ho trovato il fondotinta perfetto per me e ne sono davvero entusiasta!
Fondotinta Studio Fix Fluid MAC

Swatch Fondotinta Studio Fix Fluid MAC

Passiamo ora al correttore! prima d'ora non ero un'amante dei correttori ma da quando la makeup artist MAC alla mia domanda: "Secondo te qual'è il prodotto makeup indispensabile?" ha risposto proprio: "il correttore!", me lo sono fatto piacere :D

Il Select Moisturecover è un correttore liquido dalla texture cremosa,è racchiuso in un tubetto con applicatore incorporato a scovolino con punta a pennello. Sono 5 ml di prodotto e l'ho pagato 18 euro. Ha una coprenza media e un finish leggermente satinato, la makeup artist MAC me lo ha consigliato per coprire le mie occhiaie che non sono estremamente evidenti.
La mia tonalità è la NW15 e credo sia perfettamente adatto al colore del mio viso.
E' semplice da applicare grazie all'applicatore in spugna, io avevo sempre usato correttori in stick,ma devo dire che questo è più facile da usare,ne applico alcune gocce su occhiaie e altre parti del viso come la zona sopra le sopracciglia,ai lati e sotto il naso e sul mento (come mi ha consigliato la makeup artist) e lo sfumo bene sul viso con i polpastrelli.
Mi piace molto il suo grado di copertura leggera ma credo che non sia adatto per chi ha bisogno di una maggiore copertura per le occhiaie, inoltre illumina lo sguardo e per farlo durare tutta la giornata basta fissarlo con un pò di cipria.
Correttore Select Moisturecover MAC

Swatch Correttore Select Moisturecover MAC

Morale della favola: ho trovato il fondotinta e il correttore perfetti per me! anche se costicchiano un bel pò...ahiaaaaa :)
Vi mostro una foto del mio viso dopo aver applicato fondotinta e correttore (che faccia da scema...direbbe una persona!).

Alla prossima!
bacioni,

Auty

5 Viaggio nel make-up a Colonia!

Ciao a tutte trucchine!

Eccomi qui di nuovo a scrivervi, questa volta sto scrivendo dall’Italia perchè il mio breve ma intenso viaggio in Germania purtroppo è già finito… ma vorrei parlarvi di questa mia bellissima esperienza.

Colonia è una città di ricca di storia, di tradizione, di valori, di tesori, di creatività, piena di vita!
DM Rudolfplatz

Vorrei parlarvi di tantissime cose ma ahimè devo limitarmi all’argomento del blog ovvero il make-up (tanto so che non vi dispiacerà affatto!) :)

Colonia è il paradiso del makeup, c’è un DM, un Rossmann o un Douglas ogni 100 metri e hanno di tutto. Vi mostro subito una foto generale dei miei acquistini makeupposi!
Acquisti makeupposi a Colonia

Io mi sono innamorata di DM perchè secondo me è il miglior negozio di cosmetici e makeup low cost, ci andavo praticamente tutti i giorni e ogni giorno compravo un prodottino nuovo. Ha prodotti di Essence, Catrice, Manhattan, P2 , Astor, Alverde, Maybelline, Max Factor, L’Oreal, Balea , Nivea ecc. e ha prezzi molto più convenienti rispetto all’Italia, oltre ad avere marchi qui introvabili.

Ho passato ore ed ore davanti al meraviglioso stand della P2 che secondo me è un marchio tanto bello e originale quanto Essence, ha una linea completa per le unghie molto buona e prodotti meravigliosi per il make-up viso. Io ho preso:

Il toap coat Pro White Basic che ha un effetto sbiancante sulle unghie e secondo me è migliore di quello della Essence sia per la tenuta che per il prezzo, costa solo 1,75 euro;

Il Lipliner Perfect Color rosa che cercavo da un bel po’, molto carino, ha anche lo sfumino e costa 1,95 euro;

Il matitone rosa illuminante per occhi Open Up Your Eyes di cui mi sono letteralmente innamorata, che costa solo 2,25 euro e che non vedo l’ora di provare e testare per voi!

Poi non potevano mancare alcuni prodottini della bellissima linea estiva sempre della P2, la Pool Side Party, e il bellissimo smalto Sand Style rosa di cui vi ho già parlato qui.

Anche gli ombretti della P2 erano meravigliosi e ho testato anche il siero volumizzante per labbra che è davvero miracoloso (il fatto che ci siano i tester in tutti gli stand è una buonissima cosa), ma insomma avrei voluto avere il portafoglio pieno per portarmi a casa più prodotti della P2!

P2 Cosmetic

Non potevo non far scorta dei miei fedelissimi prodotti ESSENCE , il marchio low cost che amiamo più di tutti:

La mia matita occhi Long Lasting nera preferita, la migliore secondo me (mia mamma me la frega sempre!), che ho pagato solo 1,45 euro;

Lo struccante occhi delicato che uso già da un bel pò e con il quale mi trovo benissimo, che costa 1,25 euro;

Il mio abituale Solvente per unghie al cocco e papaya senza acetone, impazzisco letteralmente per il suo profumo, costo 0,75 euro (buonissimo prezzo considerato che in Italia costa circa 1,30 euro).

In più della Essence ho preso il lipgloss della Ticket to Paradise trovato in offerta a 0,90 euro,ma del quale non sono molto soddisfatta perchè secca le labbra, e infine Siero e Tonico antilucidità per pelli grasse che testerò in questi giorni per voi! 

Essence

New Essence Pure Skin
Altro marchio che si conferma in prima linea per la sua ottima qualità è la ALVERDE, che ormai sta conquistando i cuoricini di molte di noi.

Ho seguito le recensioni di altre milkine e ho comprato:

Il burro corpo al melone che ha un profumo buonissimo e lascia la pelle morbidissima, e costa solo 0,95 euro;

Il siero anticellulite al limone e rosmarino al costo di 4,95 euro;

Lo struccante delicato occhi alla calendula al costo di 1,95 euro, l’ho già provato e rimuove anche il trucco waterproof come l’eyeliner della Pool Side Party della P2! 

Alverde

Altri prodotti che mi hanno irrimediabilmente tentata sono stati quelli della BALEA, che hanno veramente dei prezzi piccolissimi ma un’ottima qualità!

Ho comprato un doppio pacco di salviettine struccanti al Cocco Limited Edition con scatola in regalo al costo di 2,45 euro, e un barattolone di Crema corpo al cocco (ben 500 ml) al prezzo di 1,95 euro! Vi parlerò anche di questi prodotti appena li testerò. 
Balea

Di CATRICE, un marchio purtroppo non molto reperibile qui in Italia, ho trovato in offerta un Eyeliner blu e un Kajal verde chiaro molto carini a 1,45 euro l’uno.
Catrice

Da Rossmann mi sono beccata un rasoio Wilkinson gratis, li regalavano! da noi costano un botto! che culo :D

Inoltre ho scoperto due linee molto buone targate DM:

la EBELIN, una linea di prodotti specifici per unghie della quale ho comprato un mini solvente per unghie al cocco, consigliatomi da Annamaria, che ho pagato 0,45 euro;

e la SUN DANCE, una linea di prodotti solari profumatissimi e lowcost, di cui ho preso lo stick labbra SPF 50 sul quale vorrei soffermarmi un pò… io uso sempre la protezione solare per le labbra perchè il sole mi causa un forte herpes labiale e qui in Italia sono sempre costretta a comprare prodotti costosissimi in farmacia perchè non è semplice trovare stick con protezione alta! Questo burro labbra invece è facilmente reperibile (da DM ovviamente), costa pochissimo, solo 1,95 euro (da non credere!!!) , idrata le labbra e tiene alla larga il fastidiosissimo herpes (l’ho testato per 20 giorni sotto il sole cocente ai mercatini o nei lunghi tour in bici ihih), quindi è una bella scoperta per me, decisamente l’acquisto migliore che ho fatto!


Wilkinson e Ebelin
Stick Sun Dance SPF 50

Ma l’esperienza più bella in assoluto è stato il seminario di makeup alla MAC in cui ho imparato tante cose sul mio viso ,sul modo migliore di truccarmi e sulle tecniche per valorizzare o nascondere parti del mio viso. Una make-up artist bravissima mi ha realizzato un bellissimo trucco sui toni del pesca e mi ha stilato una Facechart personalizzata, ovvero una mappa del mio viso che spiega in che modo deve essere truccato e con quali prodotti.


FaceChart MAC


In più mi sono beccata anche tre prodotti MAC: un fondotinta Studio Fix Fluid per pelli grasse, un correttore e un campioncino di mascara… ovviamente farò una bella review anche su questi meravigliosi prodotti! curiose eh?

Fondotinta,correttore e mascara MAC

Ecco il makeup realizzato dalla make-up artist MAC, io lo adoro *_*
Makeup MAC
Insomma cos’altro posso dirvi? nulla! io adoro Colonia e ci tornerò sicuramente in futuro.
Vorrei fare un ringraziamento speciale ad Annamaria per tutto quello che ha fatto per me in questi giorni, e per avermi sopportata! :P E’ una persona dal cuore d’oro, ma questo penso l’avevate già capito!
Un bacio,
Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger