12 Prodotti GSE INTIMO Prodeco Pharma e la mia esperienza con la Candida

Ciao trucchine!

Sono qui a presentarvi la collaborazione di cui vi avevo già accennato con Prodeco Pharma, un'azienda italiana costituita da un'equipe di professionisti che si dedicano alla produzione di prodotti naturali a base di piante per la salute e il benessere delle persone.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di testare tre prodotti della linea GSE INTIMO, specifici per le problematiche intime femminili ed utili per prevenire e curare cistiti, candida e vaginiti.
Prodotti GSE INTIMO Prodeco Pharma
Noi donne spesso non ci curiamo abbastanza, tendiamo a sopravvalutare piccoli campanelli di allarme e a trascurarci, saltiamo visite di routine dalla ginecologa anzi, alcune di noi non hanno fatto nemmeno la prima visita dalla ginecologa, e non c'è niente di più sbagliato, oltre che pericoloso. E' per questo che in questo articolo non vorrei parlarvi soltanto di prodotti, ma raccontarvi la mia esperienza con un problema intimo molto brutto, la candida, sperando che possiate imparare dai miei "errori" e possa esservi di aiuto per capire che dovete amarvi e curarvi di più.

La mia esperienza con la Candida...
E' iniziato tutto con un fortissimo prurito intimo insopportabile che mi portava a grattarmi ed era seguito da un bruciore dolorosissimo, sulle parti intime la pelle è iniziata ad arrossarsi e screpolarsi, e sentivo dolore durante e dopo i rapporti sessuali.
Sono corsa in farmacia e mi hanno detto che molto probabilmente era una micosi vaginale e mi hanno dato una crema antimicotica da applicare tutte le sere, all'inizio sembravo stare meglio poi è iniziato di nuovo l'incubo: ogni volta che applicavo la crema sentivo un bruciore pazzesco, non avevo più la pelle arrossata e non non sentivo più prurito, ma avevo delle fitte interne alla vagina che mi facevano piegare dal dolore ogni volta e non riuscivo più ad avere rapporti sessuali.
Non avevo più scampo, dovevo andare dalla ginecologa, a 24 anni, la mia prima visita... avevo paura ma il mio fidanzato mi è stato vicino, senza di lui non ce l'avrei mai fatta!
La diagnosi della ginecologa è stata: Vulvovaginite da Candida, e ho fatto un trattamento con ovuli intravaginali, compresse varie e detergente intimo delicato.
I disturbi che avevo sono andati via nel giro di 15 giorni, e ora non ho più fastidi tranne un leggero prurito ogni tanto, ho vinto la mia battaglia contro la candida e potete farlo anche voi.

Veniamo ora alla vera e propria recensione di questi favolosi prodotti…
GSE Intimo Deogenic
Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è il GSE Intimo Deogenic.
Si tratta di un flacone da 50 ml con nebulizzatore ecospray formulato per igienizzare le parti intime esterne, proteggendole e deodorandole.
Contiene esclusivamente estratti naturali quali semi di Pompelmo, olio di neem, acqua distillata di calendula, aloe vera gel, ciclo destrine e acido lattico.
Come si usa? basta spruzzare un pò di prodotto, anche più volte al giorno, direttamente sui genitali esterni, sugli slip e sui salva-slip.
Questo spray è stata una vera e propria scoperta per me, ha un profumo leggero e fresco, lo trovo molto utile soprattutto quando ho il ciclo e sono fuori casa, i cattivi odori sono sempre in agguato, ma con questo prodotto ho eliminato questo fastidioso problema!
Prezzo: 11,90 euro


GSE Intimo Detergente
Il secondo prodotto che ho potuto testare è il GSE Intimo Detergente.
E' un detergente intimo delicato contenuto in un flacone da 200 ml, a base di estratto di semi di Pompelmo ed estratto di Calendula, ideale per l'uso quotidiano e regolato a PH fisiologico grazie alla presenza di acido lattico.
Io di solito utilizzo un detergente intimo preso in farmacia che mi ha prescritto la mia ginecologa, ma ho chiesto parere a lei e mi ha detto che questo è altrettanto valido così ho iniziato ad usarlo.
Ha una profumazione leggerissima, è delicato, non è aggressivo, lo promuovo a pieni voti!
Prezzo: 13,50 euro

GSE Intimo Lavanda
L'ultimo prodotto di cui vorrei parlarvi è il GSE Intimo Lavanda.
Si tratta di una lavanda vaginale che contiene 4 flaconi monodose da 100 ml con cannula incorporata, particolarmente indicata al termine del ciclo mestruale, in presenza di abbondanti secrezioni o dopo l’uso di contraccettivi locali.
Contiene acido lattico e principi vegetali che favoriscono il fisiologico equilibrio dell’ecosistema vaginale.
All'inizio ero un pò timorosa nel fare la lavanda vaginale, siccome non l'ho mai fatta, ma alcune amiche mi avevano consigliato di farla soprattutto dopo il ciclo per pulire l'interno della vagina e tenere alla larga funghi e batteri causa di candida, così ho preso coraggio e l'ho fatta.
E' semplice da fare, e non crea fastidi tranne un leggero prurito subito dopo che però scompare in pochi minuti.
Da quando la uso non ho più nemmeno leggerissimi sintomi di candida e mi sento meglio!
Prezzo: 21,50 euro.

I prodotti della linea GSE Intimo sono consigliati in caso di candida vaginale, in quanto danno dei buoni risultati.
Io li promuovo a pieni voti, ora che li ho scoperti credo non li mollerò più, sono veramente molto validi.

Se volete sapere quanto è diffusa la Candida nel vostro organismo vi consiglio di fare questo test: http://www.prodecopharma.com/news/magazine_details.php?idNews=26

Trovate tutti gli altri prodotti della linea GSE Intimo qua: http://www.prodecopharma.com/prodotti/linea_intro.php?idCS=38

Un bacione,
Auty

17 Fondotinta Minerale Bellapierre Latte

Ciao trucchine!
Oggi vorrei parlarvi di una bella collaborazione con VeramenteNaturale, uno speciale shop online che vende esclusivamente cosmetici ecobio certificati, delle migliori marche europee come Balm Balm , Bellapierre , Bentley Organic , Coslys , Etamine du Lys , Farfalla of Switzerland , JMMinerals , K pour Karité , Madara e Oléanat. I prodotti scelti da VeramenteNaturale sono rigorosamente senza: parabeni, derivati del petrolio, tensioattivi aggressivi, coloranti sintetici, sequestranti tossici per la fauna marina, formaldeide, ftalati. Inoltre, non sono testati sugli animali, né come formulazione globale né come singoli ingredienti.
VeramenteNaturale mi ha dato l’opportunità di scegliere un prodotto dal loro shop on-line da recensire, e siccome mi sto dirigendo sempre di più verso i cosmetici minerali, ho deciso di provare il Fondotinta Minerale Bellapierre Latte.
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte

Il Fondotinta Minerale Bellapierre è composto da soli ingredienti naturali, e polveri minerali, che lasciano respirare la pelle e non occludono i pori con tossine e ingredienti nocivi.

Il packaging è tipico dei prodotti minerali, si tratta di una jar in plastica trasparente contenente 9 gr di polvere libera, con tappo nero svitabile, al cui interno ci sono dei forellini che permettono la fuoriuscita del prodotto.

Il colore che ho scelto è il “Latte”, indicato per pelli chiare con base rosa, ma il nome trae un po’ in inganno,in realtà non è molto adatto a pelli troppo chiare, infatti nel mio caso è leggermente più scuro rispetto al mio incarnato, ma comunque credo sia molto adatto a me.

Un’altra caratteristica di questo fondotinta è che è adatto a tutti i tipi di pelle, sia grasse che secche, infatti può essere usato “a secco” per chi ha la pelle grassa come me, o mescolandolo con una crema idratante per chi ha la pelle secca.

Inoltre è un prodotto 5 in 1 perché funge da fondotinta, correttore, cipria, protezione solare (SPF 15) e fissante.
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte
La texture di questo fondotinta è setosa, quasi cremosa, non si presenta come una polvere finissima ma sottoforma di piccole particelle che a contatto col pennello si sgretolano quasi.

Il finish è leggermente satinato e luminoso, illumina l’incarnato, non dona alla pelle un effetto opaco ma alla luce del sole è lievemente perlescente, non in modo eccessivo però in quanto non è glitterato.
Per rendervi l’idea, pensate alla pelle illuminata al chiaro di luna, l’effetto è lo stesso, vi assicuro che è veramente molto bello.

Questo fondotinta è mediamente coprente, dona un effetto molto naturale e non l’”effetto maschera”, ed è perfettamente modulabile, è possibile fare più passate per ottenere la coprenza desiderata, e il vantaggio è che non crea nessun effetto farinoso sul viso.
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte
APPLICAZIONE DEL PRODOTTO COME FONDOTINTA E CIPRIA
Per utilizzarlo come fondotinta e cipria bisogna agitare il contenitore chiuso tenendolo a testa in giù, poi svitare il coperchio in modo da trovarvi una piccola quantità di polvere, intingere un kabuki facendo in modo che le setole inglobino la maggiore quantità possibile di polvere, e sbattere un po’ il pennello per eliminare gli eccessi.
Poi bisogna premere con delicatezza il pennello sulla pelle, partendo dal centro del viso verso le zone della fronte e del mento, con movimenti circolari.

Un consiglio in più: per avere un effetto più coprente, dopo aver applicato il fondotinta, si può usare una spugnetta inumitida per fissare il trucco sulla pelle.

Io, come sapete, ho la pelle mista che tende subito a lucidarsi, usando questo fondotinta senza cipria (di solito uso la matte di Neve), la pelle è rimasta opaca, liscia e asciutta per tutto il giorno senza diventare lucida.
Quindi ha un’ottima tenuta, credo che in quanto a durata non lo batta nessuno al momento!
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte

APPLICAZIONE DEL PRODOTTO COME CORRETTORE
Per utilizzarlo come correttore basta prelevarne una piccola quantità con un pennellino piatto e sfumarlo sulle imperfezioni del viso fino ad ottenere una coprenza ottimale.

In questo caso devo dire che non lo trovo perfetto,non nasconde molto le occhiaie e le imperfezioni del viso, preferisco usare il mio solito correttore liquido MAC.
Apro una piccola parentesi: ricordo che qualcuna di voi mi aveva chiesto se si potevano usare un correttore liquido e un fondotinta in polvere insieme, la risposta è si, non c’è nessuna controindicazione, anzi a mio parere è meglio perché il contorno occhi deve essere sempre ben idratato,essendo una zona molto delicata.

In conclusione posso dire di trovarmi veramente molto bene con questo fondotinta per varie ragioni: innanzitutto lo trovo semplice e veloce da applicare, quando ho poco tempo per truccarmi non devo stare ore ed ore col pennello come col fondotinta liquido, infatti con questo basta una sola bella passata, almeno per me; non ho bisogno di applicare una cipria mattificante per fissare il trucco ed evitare che la pelle si lucidi subito, infatti con questo fondo il trucco resta perfetto per ben 8 ore; dopo svariati utilizzi la mia pelle appare visibilmente più bella e sana, meno grassa addirittura!
Ecco l'effetto finale sul mio viso.


L’ INCI di questo fondotinta è completamente naturale, infatti contiene solamente quattro ingredienti minerali ipoallergenici che allo stesso tempo sono nutrienti e curativi per il viso: Mica , Zinco, Ferro e Titanio.
Non contiene talco, coloranti o conservanti sintetici, non è comedogenico, è approvato dai dermatologi ed ha proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti.

Mica CI 77019, Titanium Dioxide CI 77891, Zinc Oxide CI 77947, Iron Oxides 77492, 77491, 77499

L’unica nota dolente, almeno per me che sono sempre al verde, è il prezzo, 35,28 euro, ma considerate che questo fondotinta ha una scadenza di ben 3 anni, quindi dura un bel po’!

Spero di esservi stata utile e di avervi incuriosite almeno un po’ a provare questo fondo, vi assicuro che ne vale la pena.

Visitate il sito VeramenteNaturale, potete trovare tantissimi prodotti interessanti!

Un bacione,

Auty

20 Mascara nero BOHO Green Revolution

Ciao trucchine,
come state? ogni tanto ascolto anche le vostre richieste e cerco di accontentarvi come posso, infatti visto che alcune di voi mi hanno chiesto dei consigli su un buon mascara biologico, oggi vorrei parlarvi del mascara bio BOHO Green Revolution.
Mascara nero BOHO Green Revolution
Il mascara Boho, come tutti gli altri prodotti di questo marchio, è totalmente biologico, 100% naturale, senza parabeni, oli minerali, fenossietanolo, PEG o altri derivati.
E' a base d'acqua, con resina d'acacia, cera candelilla e vitamina E, nutre e protegge le ciglia.

Il packaging è veramente innovativo, si tratta di uno stick grigio scuro realizzato con carta e cartone riciclato nel rispetto dell'ambiente.
La dimensione è più piccola di quella di un normale mascara, infatti sono solo 6 ml di prodotto.

Lo scovolino è quello classico, a setole larghe, ma è molto piccolo e all'inizio non è semplice da usare, bisogna farci un pò la mano, tuttavia permette di raggiungere anche le ciglia più corte e quelle laterali.

Il colore del mascara che ho scelto io è il classico nero, molto lucente e coprente.
Mascara nero BOHO Green Revolution
La texture del prodotto è molto densa e fluida, questo permette di realizzare più passaggi sulle ciglia creando man mano più volume, non indurisce le ciglia e le lascia sempre morbide ad ogni passata, senza formare grumi.

Io di solito lo applico in due passate: la prima la faccio semplicemente passando lo scovolino tra le ciglia in senso verticale, mentre per la seconda muovo lo scovolino a zig-zag in senso orizzontale dalla rima dell'occhio procedendo verso l'esterno.
Piccolo consiglio: se accentuate le ciglia centrali lo sguardo sembrerà più aperto; se insisterete sulla parte esterna dell'occhio lo sguardo sarà più languido e allungato.

L'effetto che dà alle ciglia non è drammatico, non aspettatevi un ultra volume, questo mascara non volumizza nè infoltisce, ma crea solo un effetto naturale e allunga leggermente le ciglia.
Per questo motivo non lo trovo adatto per la sera ma solo per un makeup quotidiano.
Mascara nero BOHO Green Revolution

E' adatto anche agli occhi sensibili, non brucia, non crea lacrimazione e dura perfettamente tutto il giorno, senza colare e senza sgretolarsi.

L'INCI è ad un passo dalla perfezione, ha un solo bollino rosso, peccato...
Aqua, Glycerin, Acacia senegal, Stearic acid, Cera alba, Cera carnauba, Sucrose acetate isobutyrate, Candelilla cera, Magnesium aluminium silicate, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii, Sodium hydroxide, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Sodium hydroxymethylglycinate, Citric acid, Parfum
May contain: CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77510.

ll costo del mascara è pari a 9 euro, un prezzo medio per un prodotto bio.
E' disponibile in tre colorazioni: blu, nero e marrone, e potete acquistarlo sul sito Vecchiabottega.it

Io ve lo consiglio, se lo provate fatemi sapere come vi siete trovate!


Bacini,
Auty

14 Egyptian Magic: il segreto di bellezza di Cleopatra!

Ciao trucchine,
iniziamo la settimana con una bellissima collaborazione, oggi vorrei parlarvi finalmente anch’io della famosa Egyptian Magic!


Egyptian Magic e' una crema multiuso con proprietà idratanti e nutrienti, molto utilizzata dalle celebrità, composta da ingredienti naturali, come olio di oliva, miele, polline, propoli, cera d'api e pappa reale, un'antica ricetta egiziana a quanto pare utilizzata anche da Cleopatra!

L'azienda mi ha inviato un barattolo contenente 59 ml di prodotto con scadenza 36 mesi (dura parecchio!) e tre campioncini da 3 ml l'uno (che regalerò a qualcuna di voi).
Egyptian Magic
Si tratta di un burro dalla consistenza solida di colore giallino che si scioglie a contatto con il calore della pelle trasformandosi in olio, un pò come il burro di karitè puro, se lo avete provato!

Basta prelevarne una piccola quantità perchè è veramente molto ricca, e massaggiarla sulla parte interessata. Essendo un unguento si assorbe molto lentamente, e questo è il suo enorme difetto, tuttavia lascia subito la pelle morbida e liscia, e visibilmente più bella e luminosa.

Vi consiglio di applicarla solamente la sera prima di andare a dormire perchè rende la pelle unta per molto tempo (quasi un'intera giornata!) e molto liscia e scivolosa (probabilmente a causa dell'olio di oliva), per questo non credo sia adatta come crema giornaliera.

Egyptian Magic
Come indicato sul sito ufficiale, questa crema è adatta per viso, corpo e capelli, e ha molteplici usi:
- Crema idratante viso e crema per il contorno occhi
- Balsamo per le labbra
- Balsamo struccante
- Olio da massaggio
- Unguento nutritivo per capelli o sulle punte dei capelli asciutti come anticrespo
- Lenitivo scottature
- Crema mani e cuticole
- Prevenzione smagliature durante la gravidanza
- Cicatrizzazione dei brufoli
- Lenire le punture degli insetti
- Trattamento di eczema, psoriasi e dermatite atopica

Come l'ho usata io?

Principalmente io l'ho utilizzata sulla pelle secca dei piedi e delle mani, applicandola soprattutto dopo la doccia sulla pelle ancora umida, in questo modo la crema si assorbe più velocemente e idrata più a fondo la pelle. Dopo averla usata per circa una settimana i miei talloni erano belli lisci e le mani morbidissime, credo sia un buon rimedio contro il freddo che sembra stia arrivando!
Unico consiglio che vi do è di applicarla la sera prima di andare a dormire e mai prima di uscire, se volete evitare di lasciare impronte su tutto ciò che toccate o di avere i piedi come saponi che scivolano nelle scarpe… sembra buffo ma è così, giuro!
Magari se volete usarla come crema mani, e odiate come me l’effetto unto, potete comprare un paio di guanti di cotone e metterli dopo aver applicato la crema, in modo da fare una maschera di bellezza per le mani, vi assicuro che funziona!
Sui capelli e sul viso non l'ho utilizzata invece perchè sono zone del mio corpo particolarmente grasse,infatti essendo molto oleosa questa crema avrebbe peggiorato la situazione, meglio non rischiare!
Tuttavia l'ho trovata molto utile come struccante, soprattutto per rimuovere il mascara o l'eyeliner waterproof che spesso con le normali creme detergenti non vanno via. In questo caso ne prendo una piccola quantità e la massaggio sugli occhi per far sciogliere il trucco, funziona all’istante e scioglie tutto il makeup tanto da farmi gli occhi neri come un panda, poi ci passo un dischetto di cotone per rimuoverlo e viene via facilmente, infine tolgo i residui con acqua e sapone. Non brucia assolutamente gli occhi, è adatta anche alle pelli più sensibili, e devo dire che lascia anche la pelle incredibilmente liscia e morbida!
La trovo ottima anche per le labbra screpolate, le nutre e le ricompatta in breve tempo, proteggendole dagli agenti atmosferici e rendendole morbide e belle.

E' un prodotto assolutamente naturale, privo di parabeni, conservanti e prodotti chimici.
Ha un INCI da 10 e lode come potete vedere.
INCI Egyptian Magic

Io credo sia davvero una crema magica, e la promuovo a pieni voti come crema multiuso da notte e struccante! :D

Per maggiori informazioni andate sul sito http://www.egyptianmagic.com/ o visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/EgyptianMagicEurope

Il suo costo è 22,50 euro, per acquistarla potete andare sul sito: www.bbcreamitalia.com 

E voi avete mai provato questa crema? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere!

Baci,
Auty

33 Nuovo rossetto Essence n.10 Cotton Candy

Ciao trucchine!

Lo avrete capito ormai che Essence è il mio marchio low cost preferito, visto le ultime recensioni che ho fatto dei suoi nuovi prodotti, e restando in tema oggi vorrei parlarvi finalmente del nuovo rossetto a lunga durata, in particolare del num. 10 Cotton Candy, di cui mi sono letteralmente innamorata!
Rossetto Essence n. 10 Cotton Candy
Mi piace tantissimo questo packaging completamente rinnovato, si tratta di uno stick nero opaco di plastica, con una anello nella parte centrale che richiama il colore del rossetto.
Contiene 3,8 gr di prodotto, con scadenza 24 mesi, e costa solo 2,89 euro.

Il Cotton Candy è un rosa barbie intenso molto bello che personalmente cercavo da molto tempo, lo adoro!
Swacht Rossetto Essence n. 10 Cotton Candy
Il rossetto ha una forma classica ed è quindi facile da applicare, è morbido, cremoso e confortevole sulle labbra, non le secca ma sembra idratarle, ed ha un finish leggermente lucido e brillante ma senza perlescenze e glitter, il che mi piace molto!

Ha una coprenza media, io preferisco fare più passate per ottenere un colore pieno e intenso, ma potete benissimo farne una sola se volete soltanto un velo leggero di colore, quindi è perfettamente modulabile.
Rossetto Essence n. 10 Cotton Candy
Per quanto riguarda la durata ho notato una grande differenza tra questo rossetto e quello della Limited Edition "Home Sweet Home" sempre di Essence: quest'ultimo dura un'eternità, si fissa sulle labbra quasi come un lipstain, e difficilmente va via, io lo amo follemente!
Il Cotton Candy di Essence invece essendo leggermente più "acquoso" e idratante, non dura molto, direi che dopo circa 3 ore il colore sbiadisce un pò, rimanendo di più sui bordi delle labbra, ed è necessario ritoccarlo.
Quindi altro che rossetto a lunga durata....non dura una cippa!

L'INCI invece, come potete vedere, non è nè buono ne totalmente schifoso, ma molto migliorato rispetto alle vecchie formulazioni (dai Essence che piano piano ce la fai a fare prodotti naturali!)
"Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, ethylexyl palmitate, polybutene, octyldodecanol, candelilla (euphorbia cerifera) wax, polyethylene, mica, disteardimonium hectorite, pentaerythrityl tetra-d-t-butyl hydroxhydrocinnamate, tin oxide, parfum (fragrance), may contain: CI 15850 (red 6/red 7 lake), CI 19140 (yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake), CI 45410 (red 28 lake), CI 77491, CI 77492 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide)."



In conclusione, credo ne comprerò sicuramente qualcunaltro di questi rossetti, perchè mi piacciono molto i colori, la texture e il finish, peccato per la durata!

Voi ne avete comprato qualcuno di questi nuovi rossetti? come vi siete trovate? fatemi sapere!

P.S.: vi ricordo il mio giveaway facebook in scadenza qui,partecipate se ancora non l'avete fatto, potreste vincere un bel bottino di prodotti Essence!


Un bacione a tutte!
Auty

18 Ombretto P2 Eye Dream 130 everyday rose

Ciao trucchine!
Iniziamo questa settimana che si preannuncia fredda e piovosa con una nuova review!
Vorrei parlarvi di un bellissimo ombretto della P2, l'Eye Dream nella colorazione 130 every day rose, che mi è stato inviato dalla mia amica direttamente dalla Germania.
Ombretto P2 Eye Dream 130 everyday rose
Inizio subito col dirvi che adoro il packaging di questo ombretto, è una bella cialda bombata del diametro di 36 mm, che può essere facilemente inserita in una palette personalizzabile, ha il tappo trasparente in plastica con i bordi argentati.

Si tratta di un ombretto cotto molto particolare, è una vera e propria opera d'arte secondo me, ci ho messo un bel pò prima di decidermi ad usarlo perchè temevo di rovinarlo, la foto dice tutto, non ci sarebbe nemmeno bisogno di descriverlo!

Metà ombretto è di un bellissimo color glicine/rosa chiaro molto delicato e l'altra metà è effetto marmorizzato con punte di grigio, viola, rosso e beige, difficile davvero da descrivere...
Una volta mischiati tutti questi colori il risultante è un rosa antico molto leggero e chiaro,con riflessi argentati e scintillanti.
Ombretto P2 Eye Dream 130 everyday rose
Oltre alla bellezza anche la qualità è ottima: questo ombretto è morbido e setoso al tatto e si applica con molta facilità, è altamente pigmentato e molto scrivente, ha un finish shimmer pieno di microbrillantini che regalano un delicato luccichio sulle palpebre.

Può essere usato sia da bagnato che da asciutto.
BAGNATO: basta applicarlo con un pennello e una goccia d'acqua per colorare le palpebre, in questo caso il colore appare più corposo e meno shimmer.
Bagnato

ASCIUTTO: basta applicarlo sull'arcata sopraccigliare e lungo l'esterno della palpebra, per creare bellissime sfumature e donare una luminosità e un luccichio unici allo sguardo.
Asciutto
Anche la durata è ottima, io l'ho usato senza primer e mi è durato tutta la serata.
E' un prodotto vegan, privo di parabeni, come tutti i prodotti della P2.
Eccovi le foto, l'ho applicato solo da asciutto, che ve ne pare? peccato che nella foto sembra più chiaro, non capisco perchè...
Ombretto P2 Eye Dream 130 everyday rose
Ombretto P2 Eye Dream 130 everyday rose


Ques'ombretto è introvabile purtroppo, essendo di una collezione limitata passata.
Vi piace?

baci,
la vostra Auty


25 Jumbo eyepencil Essence "I Love Smokey"

Buon pomeriggio trucchine!

Oggi vorrei parlarvi del nuovo Jumbo Eyepencil Essence I Love Smokey che ho comprato qualche giorno fa durante la mia seconda spedizione punitiva allo stand Essence pieno di nuovi prodotti!
 
Jumbo Eyepencil Essence I Love Smokey
Si tratta di un matitone di 2,10 gr, nella colorazione 01 deep black, con scadenza 26 mesi.

Il matitone è molto comodo e semplice da usare, la confezione è di colore nero con scritte  viola, come tutti i prodotti della linea "I Love Smokey", non è troppo lungo per cui può stare tranquillamente in borsetta.

Questo matitone ha una punta molto spessa e morbida che permette di ottenere un tratto corposo e molto preciso, è altamente scrivente anche con una sola passata e si sfuma con molta facilità usando un pennello o le dita.

Il colore è il classico nero, intenso e profondo, che funge da base per qualsiasi trucco smokey.

Può essere usato sia semplicemente come matita occhi, che sfumato come base per un trucco smokey.
Jumbo Eyepencil Essence I Love Smokey

Come matita occhi vi consiglio di usarlo soltanto se amate i tratti corposi, visto che la punta essendo grossa disegna un tratto abbastanza doppio.
Io l'ho usato per disegnare un trucco da gatta in occasione di Halloween e il risultato è stato più che soddisfacente, mi sono proprio divertita!
L'unica pecca è che nonostante avessi applicato un primer prima del trucco e nonostante avessi fissato con la cipria trasparente alla fine, il colore veniva via facilmente e a fine serata, dopo aver ballato e sudato un bel pò, avevo gli occhi come quelli di un panda!
Swatch Jumbo Eyepencil Essence I Love Smokey
Jumbo Eyepencil Essence I Love Smokey

Come base per un trucco smokey credo sia perfetto, basta tracciare una linea sulla riga superiore dell'occhio, magari facendo più passate, e poi sfumare subito con un pennellino verso l'alto, infine applicare il vostro ombretto preferito sulla palpebra, che sia un viola, un grigio, un blu...
La cosa positiva che ho notato è che questo matitone non si asciuga velocemente, a differenza dei matitoni Stay No Matter What di cui vi ho parlato qui, quindi si può sfumare con molta facilità.
In questo caso il matitone sfumato dura allungo, dando lunga vita al vostro Smokey Eyes!
Swatch sfumato Jumbo Eyepencil Essence I Love Smokey
Trucco Gatta

Il prezzo è di soli 2,49 euro, vi consiglio di comprarlo, è un pezzo essenziale da tenere nel vostro beauty se amate gli Smokey!

PS: avete notato che sulle labbra ho il nuovo rossetto Cotton Candy di Essence? ehhhh furbine... ve ne parlerò nella prossima review!

Bacioni,


la vostra trucchina number one!
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger