15 Gold Topper e Blush Metal Glam By Essence

Ciao trucchine!
Rieccomi con una nuova recensione scritta a tratti, visto che il mercatino di Natale mi tiene impegnata tutti i giorni, ma sono contenta perché sta andando alla grande!

Oggi vorrei parlarvi di due prodotti che ho acquistato tempo fa della collezione autunnale Metal Glam di Essence, ricca di brillantini e tonalità scintillanti e metalliche, che a quanto pare sta uscendo proprio in questi giorni qui in Italia, mentre in Germania è arrivata già da più di un mese.

Gold Topper e Blush Metal Glam
Io, sempre tramite la mia amica, ho preso gli unici due pezzi che mi attiravano di più, ovvero il blush e il gold topper.


Blush Metal Glam Essence
Il Blush Metal Glam è un blush in crema abbastanza liquido contenuto in un tubetto morbido da 25 ml il cui colore richiama molto quello del prodotto stesso.

La tonalità Glam-me è un pesca delicato, direi un bell'albicocca, dal finish shimmer, molto luminoso e arricchito di microglitterini.

Vi faccio vedere come appare normalmente e swatchato.
Blush Metal Glam Essence
Blush Metal Glam Essence
Si stende uniformemente sul viso con facilità, infatti basta applicarne la quantità desiderata sui polpastrelli e disegnare dei cerchi sugli zigomi, inoltre è perfettamente modulabile visto la sua consistenza liquida, dona alla pelle un colorito fresco e un tocco di luminosità glamour.

Una volta applicato si fissa sulla pelle e tiene perfettamente per tutto il giorno senza sbiadire, ovviamente bisogna fissarlo con un velo di cipria trasparente...ed ecco il risultato!
Blush Metal Glam Essence
E’ un blush diverso dai soliti e lo trovo perfetto per la sera e soprattutto per questo periodo natalizio, magari accompagnato da un trucco occhi smokey o glitter se vogliamo osare!

Costa 3,49 euro, vi consiglio di prenderlo, è davvero adorabile!


Gold Topper Metal Glam Essence

Il Gold Topper Metal Glam è uno smalto unghie top coat trasparente arricchito con centinaia di pagliuzze dorate, di varie forme.

Il packaging è quello classico, si tratta di una boccetta di vetro contenente 8 ml di prodotto, con stampa oro, tappo nero e classico pennello medio.

Si può applicare sopra qualsiasi smalto, basta una sola corposa passata per ricoprire le unghie con i pigmenti dorati, rendendole particolarmente eleganti e sbrilluccicose.

La nota dolente è che ci mette un bel pò ad asciugarsi, soprattutto nelle parti sottostanti le pagliuzze, ma visto il bellissimo effetto finale che si ottiene conviene aspettare!

Io l'ho applicato su uno smalto rosa chiaro della Layla creando una nail art Pink & Gold, e devo dire che l'ho amato sin dal proprio momento!
Gold Topper Metal Glam Essence
Gold Topper Metal Glam Essence

Se applicato su un buono smalto dura parecchio e non si sbecca mai, io l'ho tenuto per più di una settimana ed era ancora lì, toglierlo col solvente normale Essence è stata un'impresa ardua, infatti le pagliuzze sono molto difficili da rimuovere perché si attaccano alle unghie… devo trovare un levasmalto adatto agli smalti glitterati, uff...!

Questo top coat costa solo 2,49 euro, e non ha niente da invidiare a quelli di altre prestigiose marche, se lo trovate non lasciatevelo scappare!

Detto questo vi consiglio di metallizzarvi per bene e sbrilluccicare durante queste feste! ahahhaah

Fatemi sapere se avete acquistato qualcosa di questa collezione!

Un bacione,
Auty

22 Vi presento Nife!

Ciao ragazze,

sono pronta per presentarvi una nuova speciale collaborazione, stavolta però non si tratta di un'azienda ma di una persona in carne ed ossa, sto parlando di "Nife ricette cosmetiche fai da te"!

Nife è una ragazza dolcissima e disponibilissima, la cosa che mi ha colpito appena ho parlato con lei è la sua umiltà, il fatto che risponde sempre alle numerose domande che gli fai e non se la tira come fanno altre persone che fanno il suo stesso lavoro, pubblica i video delle sue ricette su youtube mettendole a disposizione di tutti.

Lei produce cosmetici con le sue manine, a base di oli naturali, ingredienti biologici ed equosolidali,oli essenziali, burro naturale proveniente dai tropici, erbe, spezie, infusi e decotti, senza paraffina e siliconi.

Quando le ho proposto di fare una collaborazione ha accettato con molto entusiasmo e mi ha spedito alcuni dei sui dolcissimi prodotti, quando ho aperto il pacco avevo gli occhi a cuoricino, sono delle piccole meraviglie!

Spendo due paroline per il packaging perchè vale davvero: tutti i prodotti di Nife hanno confezioni coloratissime e belle da vedere, sono curatissime nei minimi particolari, impeccabili, con dosatori e tappi salvafragranza, e hanno anche le etichette con gli ingredienti.
Ora vi parlo dei meravigliosi prodotti che mi ha mandato...
Burro Corpo allo zucchero filato
Il Burro Corpo allo zucchero filato mi ha magicamente rapita e direi che è diventato uno dei miei prodotti per il corpo preferiti!
Siccome è composto per la maggior parte da burro di karitè bio, si presenta come una crema di colore rosa dalla consistenza dura, basta prenderne un pò e farla sciogliere sulle mani, infatti a contatto con la pelle diventa come un olio, si stende con facilità sul corpo e si assorbe abbastanza velocemente.
Questo burro ha un profumo molto intenso, decisamente zuccheroso con note di cocco e vaniglia, le mie fragranze preferite in assoluto... se siete golose di dolci lo amerete alla follia!
E' adatto a chi ha la pelle secca, soprattutto d'inverno, la nutre e la idrata a fondo, lasciandola liscia e vellutata.
Io lo sto mettendo ogni sera sui piedi massaggiandoli e vi assicuro che diventano morbidissimi e lisci.
Se non si era già capito...adoro questo burro corpo!!!

Siero anti-imperfezioni al tea tree
Il Siero anti-imperfezioni al tea tree è un gel viso semitrasparente dalla consistenza piuttosto liquida, va applicato la sera dopo la normale pulizia della pelle, ne basta una piccola quantità, direi due o tre spruzzi.
Nife mi aveva avvertita che non ha un bel profumo perchè contiene il tea tree ma personalmente non lo trovo orribile, anzi addirittura piacevole, quindi dipende dai gusti personali.
Questo siero si assorbe molto rapidamente e non è appiccicoso, lascia subito una sensazione di pulizia profonda, purifica la pelle e rimuove le impurità e le imperfezioni, inoltre tende a normalizzare la pelle e ridurre la sebo produzione. Lo sto usando ogni sera e ho notato che al mattino quando mi sveglio la mia pelle non è più oleosa e appiccicosa, ma liscia e asciutta, quasi non c’è bisogno di lavarsi il viso!

Sos gel lenitivo
L' Sos gel lenitivo è appunto un gel di colore giallino dalla consistenza liquida, a base soltanto di gel d’aloe, olio di jojoba e miele, che va usato su scottature o rossori vari, anche brufoli.
Io l’ho usato proprio sui brufoletti, ed è risultato miracoloso, infatti li sgonfia, e li fa completamente sparire nel giro di tre o quattro giorni.
Inoltre, dato che ho avuto modo più volte di scottarmi la pelle delle mani con la colla a caldo durante i miei lavoretti manuali, l’ho applicato sulle scottature, e il dolore e il rossore sono scomparsi in breve tempo.

Shampoo limone e rosmarino per capelli grassi
Lo Shampoo limone e rosmarino per capelli grassi è uno shampoo un po’ diverso dai soliti, con il quale all’inizio non mi sono trovata completamente bene, in quanto è molto liquido e acquoso quindi non va diluito, e non produce schiuma durante il suo utilizzo.
E’ difficile da usare e secca un poco la cute, ma è efficace nel regolare la produzione di sebo nei capelli, infatti ho notato che i capelli restano puliti più a lungo. Ma comunque consiglierei di usarlo alternandolo ad uno shampoo normale, per evitare che secchi troppo i capelli, ma credo che il suo effetto vari molto in base alla tipologia di capelli, quindi il mio giudizio in questo caso è molto personale.

Sapone all'olio di oliva biologico

Il Sapone all’olio di oliva biologico è una saponetta solida, ha un buonissimo profumo e lascia la pelle morbidissima. Ultimamente sto riscoprendo i saponi solidi naturali, e li preferisco decisamente ai bagnoschiuma normali.

Ballistica Love Me
La Ballistica Love Me è un cuoricino carinissimo per metà di colore rosa e per metà bianco, il suo profumo ricorda molto quello del borotalco, va messa nell'acqua calda della vasca da bagno, e bisogna romperla un pò con le mani per farla sciogliere. Io non ho avuto modo di provarla perché non ho la vasca da bagno…peccato!

I prodotti buoni e genuini di Nife mi hanno conquistata, sono una delizia sia per gli occhi che per la pelle!
Sono degne di nota le sue dolcissime confezioni regalo per questo Natale, tutte da scoprire, direi che non potete proprio lasciarvele sfuggire!

A Nife non si può resistere!


Visitate la pagina facebook di Nife o il suo canale YouTube, scoprirete la ragazza della porta accanto che crea cosmetici meravigliosi!

Fatemi sapere cosa ne pensate dei suoi prodotti e cosa vi incuriosisce di più!

Bacioni zuccherosi,
Auty

16 Matita Pastello Vanità/Purple Neve Cosmetics

Ciao trucchine!

Sono qui per parlarvi del secondo prodottino Neve Cosmetics che ho comprato il mese scorso, la biomatita Pastello vanità/purple della nuova collezione Twenties Icon!
Matita Pastello Vanità/Purple Neve Cosmetics
Credo che la maggior parte di voi abbiano provato almeno una matita pastello di Neve, io personalmente ne ho tre che adoro, la nera, la marrone e la avorio, credo siano le migliori matite per occhi che ci siano in circolazione!

Il packaging è simile a quello delle classiche matite pastello, dunque in legno con le scritte e il tappo in plastica che riprendono lo stesso colore della matita, l’unica differenza è che questa matita è 2 cm più lunga delle precedenti, con il 30% di prodotto in più, ma il prezzo è rimasto sempre lo stesso, 4,80 euro.
Inoltre sembra che in seguito a numerose segnalazioni sulla fragilità dei tappi che si spaccavano (è successo anche a me!), Neve Cosmetics li abbia sostituiti con dei nuovi molto più resistenti.

La cosa che adoro di queste matite è che hanno l'aspetto dei pastelli per colorare e hanno il profumo del legno naturale, infatti sono prodotti vegan, cruelty-free, privi di parabeni, petrolati e siliconi.
Matita Pastello Vanità/Purple Neve Cosmetics

Questa matita ha una punta morbidissima, è molto scrivente sin dalla prima applicazione, è scorrevole e facilissima da usare anche per le più inesperte.

E’ facilmente sfumabile e ha un tratto deciso oltre che preciso, è ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.

Il colore Vanità è meraviglioso: si tratta di un viola indaco scuro molto intenso e brillante, dal finish shimmer, con all'interno dei microglitter rosa e arancio.
Swatch Matita Pastello Vanità/Purple Neve Cosmetics

La tenuta è fenomenale: rimane intatta per tutto il giorno senza sbavare.

Io l'ho applicata sulla riga superiore degli occhi, mettendo sulle palpebre un ombretto rosa shimmer per un trucco Pink-Purple, l'abbinamento di questi due colori mi piace veramente tantissimo, i glitterini della matita richiamano il colore dell'ombretto e insieme creano dei giochi di luce favolosi.
Ah dimenticavo, il rossetto e il blush rosa sono d’obbligo!
Matita Pastello Vanità/Purple Neve Cosmetics
Matita Pastello Vanità/Purple Neve Cosmetics

Trovo che sia una matita molto adatta per la sera perchè ha i glitter che con le luci artificiali risultano più evidenti.
Ha una scadenza di 12 mesi, credo sia un pò poco, ma considerando che si tratta di un prodotto totalmente naturale, ci sta.

INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia cerifera cera, Candelilla Cera, Silica, Sesamum Indicum Oil, Talc, Synthetic fluorphlogophite, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, C.I. 77891, C.I. 15850, C.I. 77499, C.I. 77510

Matita Pastello Vanità/Purple Neve Cosmetics
Che ne pensate? Avete mai provato le biomatite Pastello? Quali?
Fatemi sapere le vostre opinioni, anche se non sembra leggo sempre attentamente tutti i vostri commenti con piacere!

Un bacione,
Auty

21 Smalto Thermo Effect Essence Superheroes

Ciao trucchine,
eccomi di nuovo qui e questa volta vorrei parlarvi di una bella novità unghiosa...
Secondo voi quelli che ho in queste due foto sono due smalti diversi? pensateci bene...

E questo? non ha caratteristiche simili per metà ad uno e per metà all'altro?

Forse avete già capito che in realtà si tratta di un unico smalto, sto parlando dello smalto thermo effect 01 Fantastic Girl della collezione Superheroes di Essence!
Smalto Thermo Effect Essence Superheroes

Si tratta di uno smalto termico che cambia colore a seconda della temperatura.

Normalmente, come potete vedere, lo smalto nella boccetta è viola, perchè è fredda, mentre con il calore diventa di un bel rosa acceso.

Prima di applicare questo smalto vi consiglio di fare due abbondanti passate di base coat, ovvero smalto trasparente, sulle unghie, perchè lo smalto termico contiene sostanze che a contatto diretto con l'unghia potrebbero danneggiarla.
Appena si è asciugato lo smalto trasparente si può passare alla stesura dello smalto termico, che è abbastanza liquido e facile da stendere, ma non risulta molto coprente, infatti per ottenere un colore pieno ed omogeneo bisogna fare due passate.

L'unica cosa che mi scoccia personalmente è proprio il dover fare due passate, aspettando che lo smalto asciughi tra una stesura e l'altra, ma devo dire che asciuga abbastanza velocemente.

Appena lo applicate, siccome è freddo, lo smalto è di colore viola, man mano che si asciuga e a contatto con il calore della pelle vedrete che inizierà piano piano a diventare di colore rosa e soltanto la punta delle unghie che non è a contatto con la pelle resterà viola...mi piace tantissimo l'effetto sfumato che si crea!

E' la prima volta che uso uno smalto termico e mi sono parecchio divertita a giocare facendolo cambiare di colore, e ora vi mostro tutte o quasi le variazioni!

Mettendo le mani vicino la stufetta al calduccio il risultato è questo bel rosa acceso che adoro!
Caldo=Rosa acceso

Poi ho messo le dita sotto l'acqua gelata (infatti mi si sono congelate!brrrrr) ed ecco il colore viola che si crea col freddo.
Freddo=Viola

Infine, in condizioni normali le unghie sono così, rosa vinaccio con le punte viola.
Tiepido=Rosa vinaccio con punte viola

Mi sono anche divertita a far invertire i colori, ovvero, unghie viola con punte rosa, insomma mi sono messa a giocare come una bambina... scema!

Ora che sono al pc ho le unghie della mano sinistra di colore rosa e quelle della mano destra di colore viola...chissà perchè...è la sindrome della mano da mouse Superheroes! ahahahahah
Adoro letteralmente questo smalto!!!
Per quanto riguarda la durata però non aspettatevi tanto, già dopo un giorno ho notato che iniziava a consumarsi sulle punte…

Purtroppo non potete trovarlo in Italia, perchè questa collezione è uscita solo all'estero, ma potete acquistarlo online su Kosmetic4Less o Maquillalia, anche se temo siano andati leggermente a ruba!

In alternativa potete buttarvi sugli smalti termici della Layla, che io ho già adocchiato in profumeria, e sicuramente acquisterò!

Che ne pensate? Fatemi sapere!

La vostra camaleontica Auty!
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger