25 Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris

Ciao trucchine!

In questi giorni ho moltissimi impegni e di conseguenza pochissimo tempo per aggiornare il blog, ma oggi ho un attimo di respiro e posso parlarvi di un prodotto che eravate tutte ansiose di scoprire dopo che vi avevo accennato qualcosa su fb.
Per la serie "A volte i campioncini servono!", ho potuto provare questo prodotto grazie ai numerosi campioncini che mi sono stati inviati da BeautyBag (vi ricordate? ve ne ho parlato il mese scorso qui) e siccome mi era piaciuto tanto e avevo esternato questo mio entusiasmo con il mio fidanzato, lui ha pensato bene di regalarmelo (facciamoli subito santi questi fidanzati che esaudiscono tutti i nostri capricci makeupposi!).
Sto parlando del fondotinta di nuova generazione Nude Magique Eau de Teint di L'Orèal Paris.
Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris
Partiamo dal packaging: si tratta di una boccetta in vetro satinato piccola (sta comodamente nel palmo di una mano) con tappo e dettagli di colore glicine cromato, contenente 20 ml di prodotto con scadenza di 24 mesi dall'apertura.
La confezione è molto carina ed elegante e ricorda molto quella di un eau de toilette, tuttavia presenta due piccoli nei: è in vetro pesante, quindi c'è il rischio che sfugga di mano e si frantumi al suolo (molto probabile nel mio caso), e non presenta un dosatore quindi si rischia di prelevare troppo prodotto o di farlo cadere se la boccetta si capovolge.
Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris
Tra le sette colorazioni disponibili io ho scelto la 150 Nude Beige, un beige molto caldo e naturale, perfetto per il mio tipo di pelle.
Questo fondotinta è liquido, ha una texture leggera e acquosa, scivola praticamente come se fosse olio sulla pelle, infatti contiene oli volatili che a mano a mano che il prodotto viene steso sulla pelle evaporano, in tal modo da forma liquida questo fondo diventa compatto, e lascia la pelle incredibilmente liscia e vellutata.

Per applicarlo bisogna innanzitutto agitare un pò il flacone perchè il prodotto tende a dividersi in due parti, poi prelevarne poche gocce semplicemente appoggiando il polpastrello e capovolgendo la boccetta proprio come si fa con un profumo, stendere il prodotto direttamente con le dita a mano a mano sulle varie parti del viso (mento, guance, fronte, zigomi ecc.) massaggiandolo e sfumandolo per bene. Vi sconsiglio vivamente di usare spugnette o pennelli per applicarlo, perchè essendo un prodotto acquoso e leggero, verrebbe quasi completamente assorbito dalla spugnetta o dal pennello col risultato che poco prodotto resterebbe davvero sulla pelle e sarebbe un spreco inutile.

Questo fondotinta si distribuisce in maniera omogenea sulla pelle e non lascia striature o macchie di colore, si assorbe velocemente, ed ha un finish matt e luminoso al tempo stesso.
E' leggero e confortevole sulla pelle e la lascia respirare, non è grasso e non fa "effetto maschera" al viso ma gli dona un aspetto levigato, "cipriato", ed un colorito sano e naturale.
Swatch Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris
Siccome questo fondotinta ha una coprenza medio-bassa che somiglia molto a quella delle BB cream io vi consiglio di usarlo se non avete discromie e difetti della pelle molto evidenti, perchè copre i rossori ma non copre brufoli e macchie (infatti nel mio caso, avevo macchie causate dal sole e ho notato che non le copre affatto).
Io lo uso così: copro prima le occhiaie ed eventuali brufoletti con il correttore ed in seguito applico il fondotinta, non applico cipria perchè la pelle risulta già liscia e vellutata, ma stendo comunque un pò di bronzer per il contouring.
Il risultato è una pelle liscia, radiosa, molto naturale e per niente oleosa, per di più dura perfettamente per circa 7/8 ore senza lucidarsi, quindi è perfetto se avete la pelle mista o grassa come me.
Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris
L'Eau de Teint ha anche un spf 18 e non è comedogenico, ha un inci un pò bruttino che non sto qui a riportarvi (ve lo risparmio!) ma a me, nonostante abbia una pelle sensibile, non ha portato problemi o reazioni indesiderate di alcun tipo, e comunque non essendo fissata col bio lo ritengo un buon prodotto.
Costa circa 14 euro, anche se è possibile trovarlo spesso in offerta a molto meno in alcune profumerie, è vero che la boccetta è piccolina ma siccome ne bastano poche gocce dura un'eternità, e trovo che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
A me piace un sacco, vuoi perchè è leggero e setoso come cipria, vuoi perchè ha un effetto nude, io mi sento di promuoverlo e di consigliarvelo.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto, se lo avete provato o se intendete comprarlo.
Spero che questa mia recensione vi sia stata utile!

Un bacione,
Auty

25 commenti:

Unknown ha detto...

Non l'ho ancora provato ma vedo che rende la pelle molto radiosa e naturale :)

Noflowers78 ha detto...

Non l'ho mai provato perchè non ha la coprenza che cerco in un fondo, ma mi ispirava per la sua texture leggera!

Unknown ha detto...

mi piace tanto.Super super promosso! :)

FelyM ha detto...

mi piace moltissimo il risultato..io ne ho provato un campioncino trovato in un giornale e mi era piaciuto moltissimo..
baci

Sheen Make-Up ha detto...

Vorrei provare questo fondo ma la bassa coprenza mi spaventa un po'. Non uso fondi ad alta coprenza ma un minimo devono "attenuarmi" la couperose e ho paura che questo non ci riesca!!!

Unknown ha detto...

Io non uso fondotinta, a te sta bene però, beata te che il tuo fidanzato esaudisce ogni tuo desiderio! A me purtroppo anche se ci parlo delle cose che mi piacciono non recepisce proprio! -_-'

Unknown ha detto...

@Sheen Make-Up in effetti se cerchi qualcosa di più coprente te lo sconsiglio!
@Maria Elisa Palumbo mi fai morire dal ridere, il mio ragazzo recepisce anche i messaggi subliminali, è questione di carattere! :D

Unknown ha detto...

Non puoi capire quanto mi tenti con questa recensione, io uso sempre BB cream e avevo paura fosse troppo pesante.. se dici così quasi quasi lo provo :n sempre ottime recensioni!

Meira ha detto...

Oddiooooooo mi fai venire voglia di comprarlo, tentatrice!!!!!! XD Non riesco ad usare i fondotinta, solo BBcream, perciò se mi dici che questo è leggero e dura ore addirittura senza cipria su una pelle mista come la mia... non mi può che venir voglia di provarlo!!!!!!! Poi l'effetto è davvero molto naturale, davvero bellissimo!
Grazie per la review!!! ;)

Mentre ci sono, ti comunico una novità di cui sono molto felice! Finalmente da oggi ho il badge (o widget o gadget, insomma... quello che è! XD) tramite cui seguirmi su Google Friend Connect! Lo trovi nel mio blog sulla destra, perciò, se ti va, sarei molto felice se mi seguissi! ;) BACIONI!!! :*

Anonimo ha detto...

Mannaggia...Se non copre nemmeno le macchiette mi sa che salto...!
Grazie x la review;)

Unknown ha detto...

L'ho provatouna volta in profumeria e subito mi è piaciuta questa sua texture setosa e leggera, con la promessa di acquisarlo qualche volta ^___^
Anto
http://antonailsandmakeup.blogspot.it/2014/09/my-summerss-makeup.html

Raquel ha detto...

Ciao tesoro, bellissima review come sempre. :)
Ma purtroppo questo fondotinta mi fa lucidare dopo 4 ore, e mi ha fatto uscire dei brufoli subito due giorni dopo. :( Non so come sia possibile. Bah!! Cmq hai una bella pelle, quindi nulla da dire :D la mia è bella piena di schifezze, acne e buchi post brufoli. :f quindi non fa per me.
Un bacione grosso, complimenti per la review. :g

SelenyLuna ha detto...

mi ispira un sacco questo prodotto!!!!!!!!!!!^_______^..leggero..si può fare al caso mio!^______*

Unknown ha detto...

@Raquel Makeup Moda Fashion peccato che tu non ti sa trovata bene con questo fondo, beh in effetti la mia pelle non è molto soggetta ad acne, anche se è mista, forse non è molto adatto alle pelli più problematiche. Un bacio!

SweetMakeupAndFashion ha detto...

anche io ho la pelle mista voglio assolutamente provare questo fondotinta

bellodiesseredonna ha detto...

ciao carissima .. stai davvero benissimo :) mi piace l'effetto che dona all'incarnato . anche se io amo il fondo medio alta coprenza :)

Unknown ha detto...

Bello questo fondotinta mi piace l'effetto leggero che dona al viso per me che non amo i fondotinta molto coprenti e ottimo

. ha detto...

l'avevo provato sulla mano in un negozio, ho sempre pensato di acquistarlo per indossarlo nei periodi in cui la mia pelle non fa bizze, e quindi risulta più omogenea ed ha bisogno solo di un tocco di luminosità. bella review, ciao cara!

MakeUpNonSolo ha detto...

mi ha convinto un sacco la frase in cui diceva che va bene per la tua pelle grassa/mista.. Anche io ho la pelle così e faccio sempre fatica a trovare prodotti che non lucidino...

hegles ha detto...

anche io l'ho provato e mi è piaciuto molto!

lu beautylove ha detto...

...bello questo fondo, se uno non ha problemi la coprenza medio bassa è ideale, io purtroppo ho delle discromie da coprire e mi ci vuole più coprente!!!
...un bacione!!!
http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

b!girl ha detto...

Un prodotto che mi attira e che sarei curiosa di provare! mi piace l'effetto seconda pelle, molto naturale!
Bella review! :)

Unknown ha detto...

mi piace molto l'effetto di questo fondotinta sul tuo viso!!! ^.^

babyredvamp ha detto...

l'ho preso anch'io qualche tempo fa. Mi ha stupito quanto sia liquido ma il risultato mi è comunque piaciuto.

Unknown ha detto...

Ultimamente sento sempre più opinioni entusiaste su questo fondotinta :) credo che prima o poi mi toccherà prenderlo per dire la mia! Giusto il tempo di smaltire qualche arretrato XD

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger