10 Cofanetto prodotti AloeBio Gobino

Ciao trucchine!

Eccomi qui a presentarvi una nuova collaborazione con l'azienda agricola AloeBio Gobino la quale propone linee di prodotti, cosmetici e integratori alimentari a base di Aloe pura e foglia fresca, la cui missione è quella di ottenere prodotti naturali, di qualità ed efficaci, avendo rispetto per l’ambiente.
Quest'azienda è stata talmente gentile da farmi recapitare sotto l'albero di Natale il loro favoloso cofanetto NatAloe Bellezza, contenente tre prodotti di cui adesso vi parlerò.



Innanzittutto merita un buon punto il packaging di questi prodotti, molto semplice ed essenziale,infatti le confezioni sono in plastica morbida semitrasparente e spiccano i colori bianco e verde, che fanno già pensare alla natura.


Il primo prodotto che ho trovato in questo favoloso cofanetto è Aloebio gel da pura foglia fresca.
Si tratta di un gel trasparente, dal profumo di pianta, adatto a pelli sensibili, dal potere rigenerante e dai molteplici usi: previene irritazioni; idrata le mani e i piedi secchi; nutre e dona sollievo alla pelle dopo l'esposizione al sole; previene arrossamenti e pruriti da sudore; nutre capelli e cuoio capelluto.

Ho ceduto questo gel al mio fidanzato che d'inverno ha un problema di pelle delle gambe irritata dovuta al freddo che gli porta screpolatura, rossore e bruciore intenso, quindi vi riporto di seguito la sua esperienza.
Ha applicato il gel sulle parti interessate per alcuni giorni di seguito, massaggiandolo accuratamente per farlo assorbire dalla pelle, appena iniziava ad applicare il gel la pelle si arrossava e bruciava, mentre dopo qualche minuto provava una sensazione di sollievo e freschezza, come se il prodotto agisse in due fasi, "riscaldamento" e "raffreddamento". Dopo qualche giorno la pelle si è rigenerata e non ha più avuto problemi, l'ha promossa a pieni voti!
Questo prodotto costa 10 euro per 100 ml.


Il secondo prodotto contenuto nel cofanetto è Aloebio crema mani naturale.
Si tratta di una crema bianca dalla texture morbida e corposa,e dalle proprietà ammorbidenti e protettive, che si massaggia con facilità, si assorbe facilmente e non unge, anch'essa ha un profumo delicato di pianta.

E' adatta a pelli secche e rovinate e oltre che per le mani può essere usata anche per i piedi. Io l'ho applicata proprio su questi ultimi e devo dire che i miei piedi sono rinati, l'ho applicata soprattutto di sera prima di andare a dormire (in genere è il momento della giornata in cui più preferisco applicare creme e cremine), e dopo varie applicazioni ho notato che le odiose screpolature ai talloni che avevo sono scomparse e la pelle è diventata più liscia, morbida ed elastica.
Ve la consiglio vivamente anche perchè costa solo 6,10 euro per 50 ml di prodotto.


L'ultimo prodotto della box è Aloebio gel doccia schiuma Aloe + Calendula.
E' un gel semi-trasparente che a contatto con l'acqua produce una leggera schiuma, ha un profumo delicato, è ideale per lavaggi frequenti, adatto anche alla pelle dei bambini, rinfresca e ammorbidisce la pelle. Può essere usato anche come shampoo per i capelli grassi, io l'ho apprezzato molto per quest'ultimo uso. Io amo gli shampoo all'aloe, ora ne sto usando uno dell'Equilibra con cui mi trovo abbastanza bene, ma non ha un inci verde come questo di AloeBio.
Questo shampoo è normalizzante, regola la produzione di sebo e lascia i capelli puliti e freschi più allungo, lo promuovo a pieni voti e vi consiglio di provarlo, costa 8 euro per 250 ml.

Vi starete chiedendo... e l'inci di questi prodotti com'è?
E' verdissimo, limpido e puro come i prodotti stessi, è inutile che vi metto i singoli inci perchè i prodotti sono tutti assolutamente naturali, senza siliconi, parabeni, peg, coloranti, petrolati, inoltre sono vegan e cruelty free.

Direi che non capita spesso di trovare prodotti bio validi a prezzi moderati, per questo vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito internet.

Avete mai provato i prodotti AloeBio Gobino? cosa ne pensate?
Fatemi sapere!

Bacioni,

Auty

30 Preview: AZ Box Maquillage au Naturel AROMA-ZONE

Ciao trucchine!

Oggi vorrei presentarvi una stupenda collaborazione con Aroma-Zone, un e-shop francese che offre tutto il necessario per lo spignatto, ovvero per creare cosmetici a casa propria con le proprie mani.

Su Aroma-Zone infatti ci sono tutti i materiali, gli ingredienti naturali, gli olii e burri vegetali, gli strumenti e i contenitori vuoti, le ricette, per creare prodotti cosmetici, oltre ad una linea di cosmetici già pronta per le più pigre!

Per chi è alle prime armi con lo spignatto, come me, sul sito è possibile acquistare le AZ Box, ovvero dei cofanetti di "iniziazione" che contengono tutto il necessario per realizzare vari tipi di prodotti come lozioni e struccanti, trattamenti viso alle vitamine, cure per i capelli, trattamenti per il corpo, saponi naturali, benessere e massaggio, ecc.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di scegliere il cofanetto che desideravo ricevere, ed io ho scelto la AZ Box Maquillage au Naturel, che contiene tutto il necessario (ingredienti, contenitori vuoti,attrezzature) per iniziare a realizzare prodotti make-up naturali.
AZ Box Aroma-Zone
Aprendo la box si rimane affascinate dal profumo che emana tutto il suo contenuto!
AZ Box Maquillage au Naturel Aroma-Zone
All'interno troviamo innanzitutto 12 ingredienti, ovvero le materie prime:

- Due barattolini di pigmenti minerali per comporre le varie sfumature (giallo e rosa intenso);
- Un barattolino di Mica color bronzo;
- Un barattolino di Mica bianco brillante;
- Un flacone di olio di Caprylis, un olio secco conosciuto anche come "olio di cocco frazionato". Penetra immediatamente rilassando la pelle senza lasciare un film oleoso e grasso. Ha un'azione emolliente, non è comedogenico e lascia respirare la pelle.
- Una barattolino di Gomma Xantana che si presenta come una polvere bianca, inodore; è utilizzata per aumentare la stabilità delle emulsioni, è un ottimo stabilizzante per sospensioni ed emulsioni, in pratica impedisce la separazione dei vari ingredienti;
- Un barattolo di Gomma di Acacia o meglio conosciuta come gomma arabica; è utilizzata come un agente legante per migliorare la tenuta di mascara ed eyeliner.
- Un barattolo di Cera Emulsionante di origine vegetale da 30 grammi.
- Una bustina di Cera Bellina, ossia la cera d'api modificata utilizzata per preparare composti consistenza molto morbida e liscia . Evita la cristallizzazione nei balsami e negli oli in modo che possano addensarsi in modo uniforme;
- Un barattolino di Talco cosmetico. Questo prodotto si presenta in polvere fine (5 micron), color  bianco, inodore, consente l'ottimale dispersione del pigmento e migliora la resistenza all'acqua del trucco;
- La fragranza "Pomme d'amour" per uso cosmetico, concentrata 100% naturale dall'odore fruttato e dolce della mela rossa;
- Un conservante Cosgard, che mantiene efficace le preparazioni contenenti una fase acquosa (creme, lozioni ...). E' sintetico, ma è uno dei pochi conservanti autorizzati dalla Ecocert ed è quindi ampiamente utilizzato in cosmesi biologica.
Materie prime AZ Box Maquillage au Naturel Aroma-Zone

Troviamo poi gli strumenti di misura e trasferimento e i contenitori vuoti:
- Una siringa da 10 ml con un tubo per il traferimento dei liquidi negli appositi contenitori;
- Una mini frusta;
- Un paio di guanti in nitrile;
- Due misurini dosatori da 0,5 ml e 0,05 ml;
- Due tubetti per gloss con una punta smussata e in plastica trasparente;
- Due flaconcini per eyeliner da 7 ml;
- Una pallina nera lucida 5 ml;
- Due barattoli per polveri da 40 ml e 7 ml con puff applicatore 50 mm;
- Un flacone per mascara da 9 ml;
- Un flacone per creme da 50 ml;
- Un tubo per rossetto da 6 ml.
Strumenti e contenitori AZ Box Maquillage au Naturel Aroma-Zone

Con questa box si possono realizzare una crema colorata, un blush in polvere rosato, un ombretto in crema color bronzo, un ombretto in polvere, un mascara color bronzo, due eye-liner bronzo e rosato, due gloss in due tonalità di rosa differenti e un rossetto.

Nella box troviamo anche le 10 schede con le ricette dei prodotti. Attenzione perchè sono scritte rigorosamente in francese, ma se la vostra comprensione del francesce scritto è almeno ad un livello scolastico risultano semplici da capire anche perchè ci sono illustrazioni step by step molto dettagliate.
Schede ricette AZ Box Maquillage au Naturel Aroma-Zone

Mancano solo un mortaio con pestello e due ciotoline in acciaio resistente al calore, che serviranno per la preparazione dei cosmetici (non capisco perchè non li abbiano inseriti nel kit!).

All'interno della box c'è anche il catalogo commerciale Aroma-Zone, con tutti i loro prodotti, e il modulo per ordinare. Questi invece sono scritti in italiano!

Il costo della box è 49 euro, e non è elevato considerando il fatto che contiene tutti gli ingredienti per realizzare 10 tipi di cosmetici diversi, spendereste molto di più se compraste gli ingredienti singolarmente.

Un aspetto che mi piace molto di questa box è che permette di realizzare dei cosmetici personalizzati, infatti si possono fare anche delle piccole variazioni nei "colori" usati, magari usando anche ombretti che si hanno già in possesso, per ottenere i colori che più ci piacciono.

Inizierò presto a spignattare e credo proprio che mi divertirò un mondo!...ovviamente vi mostrerò i miei capolavori! :P
Volete che realizzi qualche prodotto in particolare di quelli che vi ho citato? Ditemelo e inizierò con quelli!

Non dimenticate di dare uno sguardo al sito Aroma-Zone e alle sue meravigliose AZ-Box!

Un bacione,
Auty

31 Pupa Princess Pupart

Ciao trucchine!

Oggi vorrei parlarvi del regalo più bello che ho ricevuto per Natale, da parte del mio fidanzato, ovvero la palette Pupa Princess Pupart!
Insomma dopo avergli fatto la testa come un pallone perchè la desideravo da morire, alla fine me l'ha regalata... come sono prevedibili questi uomini di oggi... e noi donnine abbiamo una furbizia sconfinata! Ihihih
Palette Princess Pupart di Pupa
Il packaging di questa palette è in perfetto stile principesco, la confezione in plastica rigida è di forma rettangolare, di colore rosa cipria, con scritte in argento e dettagli in oro.
La palette racchiude 8.2 gr di prodotto con scadenza a 6 mesi dall'apertura per gli ombretti e 12 mesi per l'eyeliner, ed ha un prezzo che si aggira intorno ai 20 euro.

All'interno troviamo uno specchietto lungo, otto ombretti dai colori perfettamente coordinabili tra di loro e proposti nei finish shimmersatinato e matt, un eyeliner nero in crema e un pennellino a doppia estremità, a lingua di gatto per l'applicazione dell'ombretto e angolato per l'applicazione dell'eyeliner.
Palette Princess Pupart di Pupa
Gli ombretti di questa palette sono mediamente pigmentati, setosi ma abbastanza polverosi: i primi quattro sono poco scriventi, molto iridescenti e glitterati, più adatti ad illuminare e creare punti di luce; gli ultimi quattro ombretti invece, che sono i miei preferiti, sono abbastanza scriventi e hanno tonalità più vivide.
Scopriamo i vari colori nel dettaglio...
Swatches ombretti Pupa Princess Pupart
Il primo ombretto è un bianco shimmer, serve ad illuminare l'arcata sopraccigliare, io lo trovo meraviglioso perchè dà una luce pazzesca allo sguardo. Mi è capitato di usarlo in un trucco smokey che ho realizzato per capodanno, cercavo un ombretto che facesse contrasto col nero e ho provato questo, il risultato è stato pazzesco...giudicate voi!

Il secondo ombretto è un rosa carne satinato, poco percettibile e abbastanza inutile, a mio avviso.

Il terzo ombretto è un rosa cipria shimmer, utile per creare un punto di luce nell'angolo interno dell'occhio, così come illustrato sul foglietto.

Il quarto ombretto è un color pesca satinato, che a me non piace particolarmente, avrei preferito che fosse un pò più accesso e meno tenue.

Il quinto ombretto è un rosa baby leggermente satinato, è inutile dirvi che mi piace tantissimo!

Il sesto ombretto è un color tortora mat, è l'unico ombretto opaco, certamente molto utile nel complesso.

Il settimo ombretto è un grigio/viola satinato molto bello.

L'ottavo ombretto è un bel viola scuro satinato, adatto per dare profondità allo sguardo.

Tutti gli ombretti non vanno a finire nelle pieghette e hanno una buona durata se usati con un buon primer, sono adatti per un trucco soft/nude/romantico.

L'eyeliner è di un colore nero intenso, ha una texture vellutata, visto così sembra in polvere, ma al momento dell'applicazione diventa in crema, si asciuga abbastanza velocemente, fissandosi bene sulla palpebra. Il pennellino è molto preciso, per me è facile usarlo perchè sono abbastanza allenata!

Tutto sommato questa palette non mi ha delusa, è vero che alcuni ombretti sono veramente poco percettibili ma trovo che ognuno abbia un suo ruolo preciso in un trucco ben fatto, infatti sul foglietto illustrativo della palette sono illustrate due diverse idee makeup realizzate con quasi tutti gli ombretti, ognuno serve a dare luce, profondità o a creare ombre in zone diverse della palpebra.

Io ho seguito il primo esempio di makeup e l'ho realizzato per voi... a me piace molto, voi che ne pensate?
Trucco realizzato con la Princess Pupart
Trucco realizzato con la Princess Pupart

Sono o non sono una vera Principessa? beh dai almeno il Principe ce l'ho! :D


Un bacione,


Auty

29 Cofanetti Make Up Box di Essence

Ciao trucchine!

Questo articolo sarà diverso dagli altri in quanto non si tratta di review o haul ma di una bellissima novità cosmetica!

Drizzate le antennine e aprite gli occhietti...se la Essence ci aveva già stupite annunciando le nuove collezioni in edizione limitata e i nuovi prodotti della linea permanente in arrivo questa primavera, ora fa di più e ci lascia colme di meraviglia...

Ecco a voi la meravigliosa collezione Make-up Box di Essence!
Essence Make Up Box
Cinque coloratissimi cofanetti trucco per diverse esigenze, dal trucco occhi alle sopracciglia, che ricordano molto quelli della Benefit, con la differenza che questi costano meno di 6 euro!

Vediamoli nel dettaglio...

HOW TO MAKE BRIGHT EYES MAKE UP BOX

Questo cofanetto serve ad illuminare lo sguardo, ad ingrandire gli occhi e donare luce allo sguardo: contiene ben 6 ombretti brillanti per un make up sobrio ma luminoso, con un pennellino applicatore (prezzo 7,99€).


HOW TO MAKE NUDE EYES MAKE UP BOX

Questo cofanetto serve a creare un bel trucco nude adatto in ogni stagione, sia per il giorno che per la sera: contiene 6 ombretti con sfumature di beige, albicocca, marroncino e grigio con pennellino applicatore (prezzo 7,99€).


HOW TO MAKE SMOKEY EYES MAKE UP BOX
Questo cofanetto è perfetto per realizzare uno smokey eyes a regola d'arte! Per le vere amanti del look drammatico, contiene 6 nuance di ombretti scuri, tra grigi, neri, un viola, uno chiaro per illuminare, e pennellino applicatore (prezzo 7,99€).

HOW TO MAKE BROWS WOW MAKE UP BOX

Questo cofanetto è interamente dedicato alle sopracciglia, con 3 diversi ombretti per riempire le sopracciglia, un illuminante per l’arcata, un applicatore e una piccola pinzetta per i peletti ribelli (prezzo 7,99€).


HOW TO MAKE FACE WOW MAKE UP BOX

Questo cofanetto è dedicato al viso e contiene blush in due colori, rosa e pesca,un illuminante e una terra, per realizzare un incarnato perfetto (prezzo 7,99€).

E l'ultima chicca per questo Natale 2014 è
la PARTY LOOK MAKE UP BOX!

Contiene tutte le tonalità per ricreare un makeup festivo (bianco, candido, argento, oro, bronzo, porpora, nude, petrolio, nero glitterato), un blush, un illuminante, due lipgloss e un pennellino applicatore (8,99€).
 

Quale vi piace di più?


Un bacio,
Auty

9 Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero Petit Jardin

Ciao trucchine! come avete passato le feste? spero bene!

Oggi vorrei presentarvi un speciale collaborazione con Petit Jardin, un'azienda che con la sua filosofia di amore, rispetto, ricerca, qualità e passione, ha racchiuso per noi un "piccolo giardino" nei suoi cosmetici, che attraverso colori, odori e sensazioni, ci accompagnano in un viaggio sensoriale lungo le colline toscane, le coste liguri e amalfitane, i giardini di Boboli e la Valle dei Templi.

I cosmetici Petit Jardin sono altamente performanti ed innovativi, e comprendono prodotti per viso, corpo, uomo e solari.

L'azienda mi ha inviato a scopo recensivo la Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero.
Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero Petit Jardin
La mousse è contenuta in un barattolo in vetro satinato molto spesso da 200 ml con tappo in plastica, che personalmente trovo veramente troppo pesante, oltre che fragile, infatti credo che se dovesse cadermi dalle mani si spaccherebbe inevitabilmente e credo si scheggerebbero anche le piastrelle del pavimento (meglio i barattoli di plastica!)!

A parte questo, la mousse è davvero favolosa... Si presenta più come una crema soffice e vellutata, di colore bianco latte, ha una consistenza leggera e morbida, è facile da stendere sulla pelle, ne basta una piccola quantità e si assorbe facilmente.

Appena ho aperto il barattolo il suo profumo mi ha letteralmente conquistata (io sono di quelle che... anche il naso vuole la sua parte!), infatti i fiori di Loto e Papavero creano una leggera profumazione dalle calde note orientali, che danno serenità e benessere al corpo e alla mente.
 
Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero Petit Jardin
Contiene preziosi ingredienti che addolciscono, levigano ed idratano la pelle:
- Olio di mandorle dolci conosciuto per le sue proprietà altamente emollienti, addolcenti ed elasticizzati;
- Collagene marino che ammorbidisce la pelle, rendendola luminosa e incredibilmente vellutata;

Si applica su tutta la pelle del corpo, dopo il bagno o la doccia, massaggiando soprattutto sulle parti più secche e tese.

Questa crema mi piace particolarmente perchè lascia subito la pelle morbida e setosa, non lascia residui e non unge, non è grassa, e il suo bellissimo profumo è leggero e dura allungo, inoltre credo sia adatto in qualsiasi stagione e a tutte le età.

Vorrei continuare a tesserne le lodi, ma purtroppo questa mousse ha due aspetti negativi: il suo inci non è particolarmente verde in quanto contiene paraffina e altri ingredienti dannosi, e anche il prezzo (37 euro) che trovo davvero troppo esagerato considerando che non si tratta nemmeno di un prodotto eco-bio.
Inci Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero Petit Jardin

La Petit Jardin definisce i suoi prodotti come "naturali", ma purtroppo ciò non è vero, o meglio ci sono senz'altro nei loro prodotti alcuni ingredienti naturali ma uniti a molti altri non naturali, per questo mi sento di consigliare all’azienda di essere un po’ più coerente con la loro filosofia, di rivedere le formulazioni e gli ingredienti dei loro prodotti adottandone di più salutari per giustificare il termine “naturale” a loro tanto caro, o quantomeno abbassare i prezzi che sono veramente troppo elevati per dei prodotti comunque molto validi ma non molto naturali, considerato che al supermercato possiamo trovare prodotti altrettanto validi ma realmente naturali e biologici ad un prezzo molto più conveniente.

Per tutte queste ragioni non mi sento di consigliare questo prodotto a nessuna di voi, pur amando le sue proprietà e la sua profumazione, mi dispiace…

Spero che la Petit Jardin possa accogliere e soprattutto ascoltare i miei consigli sinceri con spirito costruttivo e di rinnovamento per crescere e migliorarsi sempre di più.

Intanto invito voi a dare un’occhiata al loro sito, e ad esprimere la vostra opinione sia che abbiate provato o meno i prodotti di questo marchio.

Un bacione,

Auty

103 Giveaway 20.000 visualizzazioni

Ciao trucchine!!!

Come va? vi siete gonfiate per bene durante queste feste? io si, sto rotolando praticamente...ma ho una buona notizia per voi: il mio blog in questi giorni ha raggiunto le 20.000 visualizzazioni e, come vi avevo promesso, dò il via al nuovo Giveaway!!!


Il mio trucco per Capodanno 2014

Vorrei ringraziare ad una ad una tutte le persone che mi leggono e mi lasciano commenti perchè mi dimostrano il loro affetto e mi fanno capire che ciò che scrivo piace, ma anche tutte quelle che mi leggono in silenzio perchè contribuiscono alla crescita del blog, oltre al ringraziamento più grande che va alle trucchine che quotidianamente mi seguono in modo attivo e costante sulla mia pagina facebook, che oramai per me è diventata come una seconda casa!
Un ringraziamento va anche alle persono invidiose va', voglio essere buona in questo nuovo anno, perchè la loro invidia è per me un incentivo ad andare avanti, a fare sempre meglio e a non mollare mai!

Bando alle ciance.... ecco i premietti che ho deciso di regalare ad una di voi!

1. Una carinissima palette contenente 21 ombretti, 4 lipgloss, 2 blush, 1 cipria, 2 mascara per sopracciglia, 2 pennellini + specchietto.

2. Il Cleanse & Polish di Liz Earle con panno in microfibra per rimuovere anche i trucchi più difficili, che io ho già provato e spero di recensire presto!

3. Il tenerissimo smalto Gel Effect di Layla Rosa che io adoro, e che vi faccio vedere sulle mie unghie in questa foto (ovviamente voi riceverete quello nuovo mai aperto!).

Per partecipare non dovete fare altro che seguire le indicazioni e compilare il modulo Rafflecopter qui sotto.

Ci sono 3 regole obbligatorie che vi daranno 1 punto ciascuna:
+1. Segui Makeup in Corso su Facebook.
+1. Condividi su Facebook!
+1 Lascia un commento.

E ci sono 6 regole facoltative, che vi daranno ulteriori punti: 
+2 Segui il blog con GFC.
+2 Seguimi su Bloglovin.
+2 Segui Auty1987 su Twitter.
+1 Condividi su Twitter.
+2 Seguimi su Pinterest.
+1 Votami su Net-Parade
+2 Commenta un articolo.



a Rafflecopter giveaway


Il Giveaway si concluderà il 3 Febbraio. Buona fortuna a tutte!

Un bacio,
Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger