16 Biomatita Pastello Amore/Pink Neve Cosmetics

Ciao trucchine belle!

Come vi avevo già anticipato sulla mia fanpage, oggi vorrei parlarvi di una delle due biomatite labbra che Neve Cosmetics ha lanciato per questo San Valentino ormai già trascorso.


Ci era stata posta una domanda: Amore o Psiche?

Io avrei preso entrambe ma non potevo, quindi la mia scelta è ricaduta su Amore, nel makeup come nella vita direi! :)

E' in assoluto la prima matita labbra di Neve Cosmetics che provo.
Il packaging è identico a quello dei Pastelli occhi, infatti è una matita in legno di cedro della California su cui è il impresso il nome su uno sfondo colorato che riprende la tonalità della mina. Il colore del pastello è richiamato anche dal tappo di plastica e dall'estremità inferiore.
Biomatita Pastello Amore/Pink Neve Cosmetics
Questa matita ha una punta morbidissima e una consistenza cremosa, è facile da applicare, riempie le labbra e permette di ottenere un tratto preciso. Ha l'intensità di un rossetto e la precisione di una matita, infatti va applicata prima di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, e poi di taglio per colorarne l'intera superficie. Il risultato è un colore intenso, pieno e coprente proprio come quello che si ottiene con un rossetto, e non sbava lungo i bordi!

Il colore Amore/Pink evoca il colore delle labbra che arrossiscono dopo un lungo e dolcissimo bacio, è l'ispirazione del suo rosa vivo e carnale, naturale, ma carico di emozione.
Si tratta di un rosso rosato tendente al marroncino, molto delicato e per niente acceso, a me ricorda il colore del cuore umano, avete presente quello dei muscoli del corpo? certo, fa un pò senso ma rende bene l'idea.
Swatch Biomatita Pastello Amore/Pink Neve Cosmetics
E' un colore molto particolare che non avevo mai visto prima, molto bello e portabile, intensifica il colore delle labbra e le fa sembrare anche più grandi e carnose, lo trovo particolarmente adatto per chi non ama i rossi accesi ma le tonalità più tenui.

Ha un finish vellutato e leggermente shimmer, con all'interno microparticelle luminose, che danno sfumature diverse al colore a seconda dell'intensità della luce che le colpisce.
Io questa foto l'ho realizzata all'interno con luci artificiali.
Biomatita Pastello Amore/Pink Neve Cosmetics

La matita tende un pò a seccare le labbra e ad evidenziare le pellicine, quindi prima di applicarla vi consiglio di fare un leggero scrub alle labbra e applicare un burrocacao per idratarle.

La sua durata è veramente molto buona, infatti rimane intatta per quattro ore senza mangiare e tende a svanire nel giro di sei ore.
La quantità di prodotto è di 1,5 gr, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 4,80 euro.

Questa biomatita Pastello è assolutamente cruelty-free, vegana e vegetariana, e ha un inci da 10 e lode.
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.

Insomma il nome di questa biomatita è azzeccatissimo perchè per me è stato Amore a prima vista!

Ora che le ho provate, credo che comprerò tante altre biomatite labbra su Neve Cosmetics!


Voi l'avete provata? Vi piace? fatemi sapere!

Baciuzzoli amorosi,

Auty

15 Gessetti per Capelli e Lipgloss The Body Shop (Make up Spring Trend 2014)

Ciao trucchine e buon inizio settimana!

Oggi vorrei parlarvi di una bellissima collaborazione con la famosissima casa cosmetica The Body Shop, la quale mi ha selezionata per provare alcuni prodotti della sua nuova Make up Spring Trend 2014.

Mi ha inviato due Hair Chalk, ovvero Gessetti per capelli, e due Lipgloss.
Make up Spring Trend 2014 The Body Shop

I Gessetti per capelli sono veramente molto sfiziosi e innovativi, rappresentano proprio il make-up per capelli, infatti permettono di colorare i capelli in modo non permanente, senza danneggiarli, di tuffarsi in un mare di fantasia con lo spirito e l'allegria della primavera.
Hair Chalk Gessetto per capelli Tickle Me Pink The Body Shop
Hair Chalk Gessetto per capelli Falling For Blue The Body Shop
Si tratta di pigmenti colorati ultra-fini compatti, simili a ombretti, contenuti in una jar in plastica trasparente con chiusura a vite, la quale riporta sul coperchio il marchio The Body Shop, e hanno all'esterno una scatolina di cartone molto carina e colorata.
La quantità contenuta nella jar è di 3,8 gr, con scadenza 12 mesi dall'apertura, e il prezzo è di 10 euro cadauno.

I colori disponibili sono due: Tickle me Pink, un fucsia acceso adatto alle bionde, e Falling for Blue, un azzurro accesso adatto invece alle more e alle castane.
Hair Chalk Gessetto per capelli Tickle Me Pink The Body Shop
Hair Chalk Gessetto per capelli Falling For Blue The Body Shop
Usarli è veramente molto semplice: per prima cosa bisogna mettere un asciugamano sulle spalle per evitare di macchiare i vestiti; poi bisogna prendere tra le dita una ciocca di capelli non troppo spessa e iniziare a strofinare il gessetto sui capelli dall'alto verso il basso più volte fino ad aver ottenuto l'intensità di colore desiderata; spazzolare delicatamente i capelli in modo da eliminare la polvere in eccesso (io questa fase l'ho saltata!); infine spruzzare un pò di lacca per fissare il colore.
Quest'ultima cosa è importante perchè se non si usa la lacca il colore viene via nel giro di un paio d'ore, inoltre aggiungerei che non bisogna spazzolare i capelli dopo aver applicato i gessetti perchè venendo via la lacca anche la polvere si staccherebbe dai capelli.
Per togliere il colore dai capelli basta fare un normale shampoo.

Questi gessetti per capelli sono altamente pigmentati, già con due passate il colore è visibile sui capelli e il vantaggio è che può essere modulato a proprio piacimento, io ho preferito realizzare una colorazione piena ed intensa lungo un'intera ciocca per far vedere a voi come appaiono ma nulla vieta di realizzare sfumature tenui di colore magari solo sulle punte per un look più sbarazzino.
Li ho trovati anche non molto polverosi, infatti durante l'applicazione la polvere non svolazza, non macchiano la pelle e i vestiti perchè il colore va via con l'acqua, e inoltre li trovo anche molto duraturi, resistono anche durante la notte e il colore non rimane sul cuscino!

Ho deciso di provare il fucsia su di me che ho i capelli più chiari, mentre per l'azzurro si è offerto volontario il mio fidanzato che ha i capelli neri (era molto entusiasta della cosa!).
Il risultato è stato perfetto in entrambi i casi, credevo che il colore fosse poco visibile sui capelli scuri, e invece mi sono dovuta ricredere...guardate!
Hair Chalk Gessetto per capelli Tickle Me Pink The Body Shop
Hair Chalk Gessetto per capelli Falling For Blue The Body Shop
Forte no? Io vi consiglio di provarli perchè sono veramente belli, allegri ed adatti per la stagione in arrivo, e anche per Carnevale!

Dimenticavo...hanno anche un buon inci:
Talc, Mica, Polyethylene, Dimethicone, Polybutene, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Homosalate, Octocrylene, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Silica. [+/- CI 42090/Blue 1 Lake, CI 77742/Manganese Violet, CI 77007/Ultramarines, CI 45410/Red 28 Lake, CI 15850/Red 6, CI 19140/Yellow 5 Lake].
I Lipgloss sono dei lucidalabbra dolcissimi, coloratissimi e scintillosissimi.
Lipgloss Rosa The Body Shop
Lipgloss Vaniglia The Body Shop
Sono disponibili in due profumazioni: quello alla Rosa e quello alla Vaniglia.
Il prodotto (12 ml) è contenuto in flaconi in plastica morbida trasparente, con tappo a vite, che riportano il logo e le scritte argentate. Hanno scadenza di 12 mesi dall'apertura e costano 12 euro cadauno.

Entrambi i gloss hanno una texture in gel morbida e confortevole, non risultano appiccicosi sulle labbra, contengono tanti microglitter che fanno letteralmente scintillare le labbra creando giochi di luce.
Quello alla Rosa ha una profumazione floreale molto delicata, e pur essendo trasparente dona alle labbra una leggera colorazione rosata, mentre quello alla Vaniglia ha un profumo più dolce ed ha una colorazione trasparente giallina.
Tra i due preferisco senz'altro quello alla Vaniglia, oltre che per la profumazione, soprattutto per il fatto che sembra dare più uniformità di colore alle labbra, mentre quello Rosa sembra che mi crei macchie di colore disomogenee, non so perchè!
Lipgloss Make up Spring Trend 2014 The Body Shop
In generale io non sono un'amante dei gloss, perchè ho le labbra piccole e scolorite come quelle di un vampiro, preferisco applicare prima un rossetto e poi il gloss sopra.
Questi lipgloss comunque durano abbastanza sulle labbra, sono freschi e luminosi, ve li straconsiglio!

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti che sono a dir poco favolosi! Visitate il loro sito internet: http://www.the-body-shop.it/ e fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e se ne avete provato qualcuno.
Baciuzzoli,

Auty

27 Shampoo delicato Vivi Verde Coop

Ciao trucchine!
Rieccomi di nuovo a scrivere e vorrei dirvi subito solo una cosa: "L'ho trovato!!!"
No, non sono matta, non ho ritrovato il senno della ragione che avevo perso, o forse si, chissà... per chi di voi mi conosce, anche soltanto attraverso il blog o la mia fanpage, sa che da un bel pò di tempo ero alla ricerca di un prodotto valido per i miei capelli fragili e danneggati da siliconi e schifezze varie (prima usavo lo shampoo Sunsilk, orroreeeeeee).
Ebbene, dopo varie ricerche e prove di prodotti, credo di aver trovato uno shampoo adatto a me, IL MIO SHAMPOO, e vorrei condividere con voi la mia esperienza, chissà potrà esservi d'aiuto forse, e me lo auguro.

Sto parlando dello Shampoo delicato Vivi Verde Coop.
Shampoo delicato Vivi Verde Coop
Si presenta come un composto trasparente arancio scuro, ha una consistenza nè troppo liquida nè troppo cremosa, direi fluida, ed ha un buonissimo profumo fruttato molto delicato.
E' contenuto in un flacone bianco di pastica da 250 ml, che a me piace molto perchè è trasparente e lascia intravedere il livello dello shampoo all'interno, e ha un tappo verde a scatto.

L'ho comprato per la prima volta circa 5 mesi fa, avevo letto alcune recensioni positive in giro, e da allora ho continuato ad usarlo più o meno in modo continuativo, quindi mi sono fatta una buona idea di come sia.
All'inizio non mi sono trovata molto bene con questo shampoo, a mio avviso faceva troppa poca schiuma durante il lavaggio per cui non riuscivo a massaggiare in modo appropriato i capelli, poi a mano a mano che lo usavo, ho capito che l'abitudine di usare un prodotto che produceva una notevole quantità di schiuma (il Sunsilk), mi impediva di vedere le cose in modo diverso. Mi è bastato solo continuare ad usare lo shampoo della Vivi Verde, per abituarmici e per capire che in realtà, anche con poca schiuma, ma soprattutto facendo almeno due passate, potevo massaggiare accuratamente i capelli, in modo da pulirli alla perfezione.
Shampoo delicato Vivi Verde Coop
Pur essendo un prodotto leggero, ha un ottimo potere lavante, infatti lascia i capelli puliti e profumati, non è assolutamente grasso e i capelli restano puliti più allungo.
Ho notato che ha anche un ottimo potere lenitivo, infatti la mia cute non è più irritata e secca, il rossore e il prurito che avevo, dovuti all'utilizzo di prodotti troppo aggressivi, sono scomparsi.
Tuttavia non è molto disciplinante, nel senso che da solo non aiuta a dare una piega ai capelli, quindi è necessario applicare il balsamo dopo il suo utilizzo per poter pettinare i capelli, non avere nodi e renderli più morbidi, ma questo credo che sia una diretta conseguenza del fatto che non contiene siliconi e altre sostanze chimiche.
Per quanto riguarda la durata, se considerate che io lavo i capelli due volte a settimana e ogni volta faccio circa due passate di shampoo, devo dire che un flacone mi dura anche fino a 3 settimane.

E' uno shampoo assolutamente naturale, con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, come il gel d'Aloe vera, estratti di Semi di Lino e Avena, è cruelty free ed è privo di oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici.
Come potete vedere il suo inci è da 10 e lode!
Inci Shampoo delicato Vivi Verde Coop
Lo potete trovare da Ipercoop e Coop al prezzo di 2,50 euro.

E' un prodotto eco-bio molto valido ed economico, ve lo consiglio se state cercando un prodotto che curi e risani i vostri capelli e il cuoio capelluto, senza avere troppe pretese di lisciare o disciplinare i capelli.
Se lo trovate tra gli scaffali non lasciatevelo sfuggire!


Fatemi sapere se lo avete provato!
Un bacione,

Auty

18 Ringana: cosmesi fresca

Ciao trucchine,
visto che noto sempre di più il vostro interesse per i prodotti eco-bio oggi vorrei presentarvi una mia nuova collaborazione con Ringana, un'azienda austriaca che utilizza le migliori materie prime vegetali provenienti da coltivazione biologica per produrre cosmetici freschi ed integratori alimentari.
Tutti i prodotti Ringana sono naturali al 100%, privi di ingredienti animali e non testati sugli animali, privi di conservanti, formaldeide e derivati, profumi e coloranti, tensioattivi, PEG, ossibenzone, OGM, petrolati, paraffine, siliconi, oli minerali, legamenti alogeno organici, allergeni conosciuti, filtri UV, emulsionanti chimici ed idrocarburi.

L'azienda mi ha gentilmente inviato il kit viso numero 2 adatto per pelli da normali a miste, che contiene quattro prodotti in formato prova: latte detergente, tonico viso, concentrato crema e siero idratante. 
Kit viso 1 Ringana
Il Latte Detergente è indicato per la pulizia del viso ed è adatto come struccante per gli occhi, in particolare per il contorno occhi tanto sensibile. Purifica la pelle, la idrata e la libera dal trucco e dalle impurità.
Latte detergente Ringana
Per la quotidiana pulizia del viso va usato mattina e sera distribuendolo su viso, collo e decolletè inumiditi, massaggiandolo, e risciacquandolo con abbondante acqua tiepida. Per struccare gli occhi invece, basta applicarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone inumidito e strofinare la zona degli occhi, infine sciacquare con acqua tiepida.

Si presenta come un composto dalla consistenza abbastanza liquida e leggera di colore verde chiaro, ed ha il tipico profumo di piante verdi fresche.
Io l’ho usato sia per struccarmi che per pulire la pelle e devo dire che fa molto bene il suo lavoro, rimuove il trucco alla perfezione e pulisce la pelle in profondità, lascia una bella sensazione di pulito e freschezza e la pelle è asciutta e morbida, non unge assolutamente e non brucia gli occhi!

Il Tonico Viso S deterge e rinfresca efficacemente la pelle ed è particolarmente adatto per pelli grasse, miste ed impure. Tonifica la pelle e restringe i pori, calma la pelle preparandola ai trattamenti successivi.
Tonico viso S Ringana
Va applicato al mattino e alla sera su un batuffolo di cotone, strofinando delicatamente il viso già pulito, il collo e il decolletè (evitando il contorno occhi), ed infine bisogna tamponare con una salvietta.

Avevo un po’ dei preconcetti prima di iniziare ad usare questo tonico, lo ammetto, perché ho visto che contiene una notevole quantità di alcool quindi temevo mi bruciasse il viso, ed inoltre non sono un’amante dei tonici che non vanno risciacquati quinti temevo mi lasciasse la pelle appiccicosa.
Nulla di tutto questo: non brucia il viso, lascia la pelle più liscia, morbida e compatta grazie al suo potere astringente, e contrasta molto bene la lucidità del viso. Ovviamente dopo averlo usato è quasi d’obbligo applicare la crema per dare idratazione e nutrimento alla pelle altrimenti si seccherebbe molto.

Il Siero Idratante dona un’idratazione intensa e una sensazione di piacevole freschezza e morbidezza alla pelle, rinforzando le difese naturali della pelle e rendendola in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose, inoltre promuove il rinnovamento cellulare, riducendo visibilmente le rughe.
Siero idratante Ringana
Al mattino e alla sera basta distribuire un’abbondante quantità di siero sul viso pulito e tonificato, sul collo e sul decolleté e lasciare che il prodotto agisca a fondo.

E’ una crema di colore giallino estremamente concentrata, infatti basta applicarne davvero poche gocce, ed ha un profumo floreale più delicato rispetto a quello degli altri prodotti.
Siccome il flaconcino è piccolissimo e non volevo finirlo subito, ho preferito usarlo solo su piccole zone del mio viso, in particolare spesso quando ho l’herpes labiale, nella zona attorno alle labbra e sul mento la pelle si secca e si desquama, quindi ho applicato questo siero e la pelle è diventata subito più liscia e morbida, visibilmente idratata.
E’ il prodotto di questo kit che preferisco più di tutti!

Il Concentrato Crema 2, adatto per pelli normali e miste, protegge la pelle dall’invecchiamento precoce, dal freddo, e la libera dalle impurità. 
Concentrato crema 2 Ringana
Vanno applicate poche gocce al mattino e alla sera sul viso, sul collo e sul decolleté eseguendo movimenti circolari con i polpastrelli e facendolo assorbire dalla pelle per circa 3 minuti.

Si presenta come una crema molto ricca e densa di colore giallino, dal profumo floreale molto forte.
Prima di iniziare ad usarla credevo che fosse troppo pesante per il mio tipo di pelle e la rendesse ancora più grassa perché è una crema ricca, corposa e concentrata, poi, quando ho iniziato ad usarla, ho capito che siccome ne bastano davvero poche gocce per distribuirla sul viso in realtà risulta leggera e lascia respirare la pelle, lasciandola morbida e riducendo la produzione di sebo.
Incredibile ma vero: una crema idratante per la pelle mista! Dona idratazione alle parti secche del mio viso ma non lucida le parti più grasse.

Questo kit costa 19,80 euro e serve come primo test per acquisti futuri più meditati.
Tutti i prodotti hanno scadenza molto breve, io li ho ricevuti a Novembre e scadono a Marzo.
Ho preferito provare ogni prodotto singolarmente e non facendone un uso in fasi, come andrebbe fatto, in questo modo ho potuto constatare pregi e difetti di ciascuno, e capire quale fosse adatto o meno a me.
Direi che i prodotti mi sono piaciuti davvero tutti, soprattutto il latte detergente e il siero, e li ricomprerei se solo i prezzi fossero più abbordabili!
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.ringana.com/

Avete mai provato questi prodotti o siete curiose di provarli? Fatemi sapere!

Auty

19 Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone

Ciao trucchine, come va?
In questi giorni usando l'AZ Box di Aroma-Zone (di cui vi ho parlato qui), ho iniziato a spignattare, ovvero realizzare da sola dei prodotti makeup.

Vi avevo promesso che vi avrei tenuta informata sulle mie creazioni, così ho deciso che a mano a mano che realizzerò qualcosa pubblicherò un tutorial che spiega passo per passo come ho realizzato un prodotto, sperando di farvi cosa gradita.

Il primo prodotto che ho realizzato è stato l'Ombretto in polvere libera "Polvere di stelle".
Ve lo mostro e vi spiego le modalità di realizzazione.
Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone
Tempi di realizzazione: 15 minuti

Livello di difficoltà: basso

Costo: basso

Conservazione: 6 mesi
Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone
Materiale:
- Contenitore piccolo 5 ml
- Mini frusta
- Cucchiaio dosatore 0,5 ml (o in alternativa una bilancia di precisione)
- Ciotolina e pestello

Ingredienti:
- Talco cosmetico 5,5 cucchiai di 0,5 ml
- Mica Bianca brillante 3,5 cucchiai di 0,5 ml
- Mica Bronzo 2 cucchiai di 0,5 ml
- Fragranza cosmetica Pomme d'amour 2 gocce

Procedimento:
Prima di iniziare non dimenticate di indossare i guanti per una corretta igiene!


1. Misurate ad una ad una le varie polveri (il talco e le due miche) con il cucchiaino dosatore e trasferitele tutte insieme nella ciotolina.
Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone


2. Mescolate lentamente le polveri con un pestello, schiacciando per eliminare i grumi, fino a rendere il colore omogeneo.

Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone


3. Versate due gocce di fragranza Pomme d'amour e continuate a mescolare con il pestello.

Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone


4. Mescolate il tutto con una frusta.

Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone


5. Versate il composto ottenuto nel contenitore e chiudetelo con il tappo dosatore e il coperchio.

Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone


Infine vi consiglio di mettere un’etichetta adesiva sotto il contenitore scrivendoci sopra la data di produzione e la scadenza.

Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone


Ecco il risultato!

Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone

Si tratta di un ombretto in polvere libera impalpabile, dalla texture setosa e dal finish shimmer pieno di microglitterini.
E’ facile ma soprattutto piacevole da stendere visto che è morbido come zucchero a velo ed ha un buonissimo profumo fruttato.
E’ di colore bronzo con riflessi rosa antico, anzi lo definirei “cangiante” perché appare più sul rosa alla luce del sole e più sul bronzo illuminato dalla luce artificiale.
Tutorial Ombretto in polvere libera con Aroma-Zone (swatch)

Come tutti gli ombretti in polvere libera ha bisogno di una base per fissarsi per bene sulla palpebra e durare allungo.
Mi piace tantissimo perché illumina lo sguardo, e può essere usato per realizzare un trucco nude, semplice e naturale, ma con un tocco glam dato dallo sbrilluccichio dei glitterini che contiene.

Vi ricordo che potete realizzare questo ombretto in un’altra variante di colore semplicemente usando Mica di colori diversi, rispettando sempre le quantità indicate.

Come mio primo esperimento posso dire di essere più che soddisfatta, che dite?
Se volete provare a realizzare anche voi un ombretto in polvere libera come questo e seguirete questo piccolo tutorial mi farebbe piacere se mi lasciaste un commento qui sotto.


Al prossimo spignatto!

Auty

26 Labo Make Up Fashion Treatment

Ciao trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di una stupenda collaborazione che ho iniziato da alcune settimane con Labo Suisse, marchio svizzero leader nella produzione di prodotti professionali dedicati alla cura della persona, soprattutto per quanto riguarda i settori del capello, della pelle e dell'anti-age.

Questo prestigioso brand ha da poco lanciato sul mercato una nuova linea di makeup, la Labo Make Up Fashion Treatment with Hyaluronic Acid , che offre prodotti sofisticati che contengono acidi ialuronici a diverso peso molecolare in grado di apportare alla cute una elevatissima idratazione con riempimento dei tratti del viso, distensione delle piccole rughe e aumento della levigatezza e compattezza della pelle.
Labo Make Up Fashion Treatment
L'azienda mi ha inviato gentilmente una selezione dei loro prodotti per occhi, viso e labbra: la Palette 5 ombretti, il Kajal, il Fard a strisce e il Rossetto a lunga tenuta, il tutto accompagnato da una carinissima pochette fucsia. Non immaginate i salti di gioia che ho fatto quando mi sono vista recapitare questi meravigliosi prodotti!
Labo Make Up Fashion Treatment
La cosa che colpisce subito di questi prodotti è la cura e l'impeccabilità delle confezioni: ogni prodotto è contenuto in scatole di carta nera che riportano i loghi in argento di Labo, all'interno delle quali c'è un ulteriore cartone sagomato che tiene ben fermo il prodotto per evitare che sbatta avanti e indietro durante un eventuale trasporto.
Inoltre il packaging di ogni singolo prodotto è veramente elegante e di prestigio.
Ma ora vi parlo dei vari prodotti...

La Palette 5 ombretti che ho ricevuto è la 01 Peacock Palette.
Palette 5 ombretti 01 Peacock Palette Labo Make up
Il packaging di questa palette è molto elegante, infatti è di forma rettangolare, di un colore grigio scuro riflettente e riporta al centro il logo del marchio in argento. All'interno c'è uno specchio lungo quanto l'intera palette, su una base nera lucida ci sono le cinque cialde tonde di ombretti, e in un piccolo vano troviamo due applicatori a doppia estremità, a spugna per applicare l'ombretto e angolato per applicare l'eyeliner (ma se non c'è nessun eyeliner mi chiedo a cosa servi...).
Gli ombretti trovo che siano perfetti in tutto: hanno una texture morbida e setosa e sono lievemente polverosi, risultano scriventissimi anche solo sfiorandoli, sono facilmente sfumabili sia con il pennello che con le dita, e hanno due finish diversi, shimmer e matte.
Per quanto riguarda i colori da sinistra a destra troviamo: un verde natura matte, un turchese shimmer, un violetto matte, un bluetto matte e un giallo dorato shimmer.
Swatches Palette 5 ombretti 01 Peacock Palette Labo Make up
I colori di questa palette sono molto intensi e luminosi, e sicuramente eccentrici e un pò "folli" ma è possibile mixarli in vari modi per ottenere makeup portabili e non eccessivi, come ho fatto io.
Per quanto riguarda la durata devo dire che senza primer gli ombretti durano poco e tendono a sbiadire, mentre con un buona base il colore rimane fisso sulla palpebra per tutto il giorno.
La quantità di prodotto contenuta è di 9 gr, la scadenza è di 18 mesi e il costo è di 34 euro.
Ecco il trucco che ho realizzato io: ho steso su tutta la palpebra mobile l’ombretto verde, poi appena sotto l’arcata sopraccigliare ho steso l’azzurro, ho sfumato il bluetto ai lati degli occhi verso l’esterno, e infine ho creato un punto luce applicando una punta di ombretto giallo oro al centro.
L’ho realizzato come makeup da sera, a me personalmente piace tantissimissimo!
Trucco realizzato con la Palette 5 ombretti 01 Peacock Palette e il Kajal 01 Black Labo Make up

In questo trucco ho applicato anche il Kajal che ho ricevuto , ovvero lo 01 Black, unica colorazione disponibile.
Kajal 01 Black Labo Make up
Si tratta di una matita in legno cromato, che da un lato ha la mina coperta da un tappo trasparente, mentre dall'altro ha una spugnetta morbida molto utile per sfumare il prodotto.
Ha una texture ricca ed estremamente morbida che assicura un’applicazione confortevole anche nella zona interna dell’occhio (il kajal si applica proprio lì), la cosa che mi piace di più è che è molto scrivente.
Permette di realizzare linee precise e facilmente sfumabili perfette per uno smokey eyes, il colore non è un nero molto intenso ma piuttosto opaco infatti bisogna fare almeno due passate per ottenere un buon risultato.
Swatch Kajal 01 Black Labo Make up
Io ho provato ad applicarla sulla rima superiore degli occhi e la tenuta è stata eccellente, ha resistito per circa 5 ore, senza sbavare e senza andarsi a stampare sulla palpebra fissa.
Sulla rima interna degli occhi però non ho notato la stessa resistenza, infatti dopo un paio di ore rimane solo un alone.
In conclusione la trovo perfetta come base per uno smokey eyes o come eyeliner, mentre come kajal la boccio.
La scadenza è di 36 mesi e il prezzo è di 18 euro.

Il Fard a strisce è lo 03 Pink.
Fard a strisce 03 Pink Labo Make up
Ha un packaging simile a quello della palette, in vernice grigia scura riflettente con scritte argentate, è di forma rotonda, all'interno c'è uno specchio grande quanto tutto il coperchio e un'unica cialda divisa in strisce di quattro colori diversi.
Si tratta di un blush compatto in polvere di origine naturale arricchito di vitamina A ed E, dalla texture leggera e setosa. Appena l'ho visto sono rimasta a bocca aperta, perchè è meraviglioso, poi appena ho provato a swatcharlo non ci sono riuscita perchè ho visto che era poco scrivente, ma appena l'ho provato col pennello, sul viso, mi sono dovuta ricredere.
Le strisce sono di quattro colori, che vanno dal più scuro al più chiaro: rosa antico opaco, rosa corallo opaco, color carne satinato con micro glitterini argento, e l'illuminante beige leggermente glitterato oro.
I vari colori possono essere prelevati singolarmente con un pennellino o mixati con un pennello da blush ottenendo un rosa che dona un effetto barbie molto fresco e naturale. La cosa bella è che nonostante si prelevino tutti i colori miscelandoli le strisce non si macchiano tra loro, ma rimangono ben definite.
Purtroppo non sono riuscita a fare una foto decente dello swatch sulla mano perché il blush risulta quasi invisibile alla luce del flash.
La quantità di prodotto è di 9 gr, la scadenza è di 6 mesi e il prezzo è di 24 euro.

Infine il Rossetto a lunga tenuta è lo 03 Peony.
Rossetto a lunga tenuta 03 Peony Labo make up
La confezione è molto elegante e robusta, in plastica cromata, con il logo sul tappo.
La texture di questo rossetto è morbida e cremosa, risulta molto confortevole sulle labbra, facile da stendere, ed ha una buona coprenza e scrivenza, infatti rilascia un colore intenso già alla prima passata.
Il colore è un rosa corallo fresco ed estivo, molto luminoso, dal finish leggermente shimmer, io lo trovo meraviglioso!
Risulta molto idratante perchè è arricchito di olii emollienti e cere naturali, ed ha una durata eccezionale di 4 o 5 ore, l’unica pecca è che con il calore tende a sbavare lungo i bordi, ma credo che questo problema si possa risolvere tracciando il contorno labbra con una matita di un colore simile, che ahimè io al momento non posseggo.
La quantità di prodotto è di 3,5 ml, la scadenza è di 24 mesi e il prezzo è di 22 euro.
Eccolo sulle mie labbra!
Rossetto a lunga tenuta 03 Peony Labo make up

Tutti i prodotti Labo sono privi di parabeni, non comedogenici e ipoallergenici.
Io trovo che siano tutti molto belli e validi, di ottima qualità, ma sicuramente non alla portata di tutte le tasche, e questo mi dispiace molto.

Potete trovare i prodotti Labo in alcune farmacie, per maggiori informazioni visitate il loro sito web: http://www.labosuisse.com/Home.aspx

Che ve ne pare di questi prodotti?

Un baciuzzolo,

Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger