18 Nuovo rossetto Essence n. 13 Love Me

Ciao trucchine!
Oggi vi parlo di uno dei nuovi rossetti Essence che si aggiungono alla collezione permanente, ovvero il rossetto a lunga durata num. 13 Love Me, che ho acquistato da OVS la scorsa settimana.
Rossetto Essence n. 13 Love Me
Il packaging è identico a quello dei classici rossetti Essence, si tratta cioè di uno stick di colore nero opaco, con un anello nella parte centrale che indica il colore del prodotto.
Contiene 3,8 gr di prodotto, con scadenza 24 mesi, e costa 2,89 euro.
Rossetto Essence n. 13 Love Me
Questo rossetto è di colore rosa salmone tendente al nude molto carino, delicato e romantico, e molto vicino al colore naturale delle mie labbra con il quale si fonde totalmente.
Ho notato che il colore cambia a seconda dell'intensità della luce, infatti con la luce artificiale tende ad essere più acceso e lucido mentre con la luce naturale tende ad essere più tenue e delicato.
Le foto degli swatch sono fatte tutte alla luce naturale.


E' facile da applicare, ha una texture cremosa e leggera, risulta molto confortevole sulle labbra e non sbava, inoltre non tende a seccare le labbra ma le idrata come un burrocacao ed ha un dolcissimo profumo.
Swatch Rossetto Essence n. 13 Love Me
Swatch Rossetto Essence n. 13 Love Me
Ha un finish traslucido e purtroppo non è molto scrivente infatti facendo una o due passate non risulta molto coprente ed omogeneo. All’inizio questa cosa mi ha un po’ delusa e stavo già per dare a questo rossetto un giudizio quasi negativo, ma una vocina nella mia testa mi ha detto che l’aspetto così carino di questo rossettino non poteva essere un inganno, così ho provato a fare più e più passate e sono riuscita ad ottenere un bel colore abbastanza pieno ed uniforme, per la mia e vostra sconfinata gioia!

Un’altra cosa che ho notato è che tende ad evidenziare le pellicine ed i difetti delle labbra, quindi prima di usarlo bisogna assicurarsi di avere le labbra belle lisce, magari dopo aver fatto un leggero scrub.

Mi piace molto l’effetto naturale e romantico che fa sulle mie labbra, ne intensifica il colore e le fa sembrare anche sorprendentemente più grandi, oltre ad essere molto adatto alla mia carnagione chiara.
Rossetto Essence n. 13 Love Me
Per quanto riguarda la durata, sapete già che tempo fa rimproverai ad Essence il fatto che abbia definito i suoi rossetti “a lunga durata”, perché come già vi dissi per il Cotton Candy, questo rossetto va via nel giro di appena tre ore, ma un punto a suo favore è che va via in modo uniforme, senza lasciare chiazze e senza rimanere solo sul bordo, in un modo che fa sembrare sempre le labbra incredibilmente naturali e colorite.

Insomma, è vero che con questo rossetto bisogna fare molte passate per ottenere labbra di un bel colore, ma è anche vero che se il risultato è questo ne vale la pena!
Il rossetto Love Me sembra essere cucito alla perfezione su di me, lui dice “Amami” ed io me ne sono innamorata davvero, e vi consiglio di provarlo.
Rossetto Essence n. 13 Love Me
Voi che ne pensate? lo prenderete? Fatemi sapere!


Un bacio,

Auty

12 Spignattiamo con... Sfumature Minerali! - Prima puntata: lipgloss rosa confetto

Ciao trucchine!

Oggi per la gioia delle amanti del makeup e dello spignatto, vorrei inaugurare una bellissima collaborazione a step con Sfumature minerali make up homemade, una ragazza che ama lo spignatto e realizza tanti prodotti make up con ingredienti naturali e sicuri, in molteplici e differenti 'nuances'.
A questa sua passione ha dedicato un canale youtube, aperto da qualche mese in cui raccoglie tutte le ricette per le principianti come noi!

Questa ragazza è stata talmente gentile con me da inviarmi una scatolina piena di alcuni prodottini realizzati da lei, e ho deciso di presentarveli ad uno ad uno, facendovi vedere come sono applicati e lasciandovi le ricette.

Oggi vorrei parlarvi di questo bellissimo Lipgloss rosa confetto.
Lipgloss rosa confetto
Mi piace moltissimo il colore di questo lipgloss, come sapete io sono un'amante del rosa, e questo rosa confetto mi sta alla perfezione data la mia carnagione chiara e dona quel tocco bonne mine che adoro.
Questo lipgloss ha una consistenza abbastanza pastosa, è facile da stendere e risulta uniforme sulle labbra, ha un finish metallizzato pieno di microglitterini e dona una luminosità pazzesca alle labbra.
Una cosa che mi piace di questo gloss è il suo buonissimo profumo che non so proprio come spiegarvi, so solo che è tanto dolce e simile ai biscotti al burro, viene proprio voglia di smangiucchiarselo!
E' molto confortevole sulle labbra, non appiccicoso, e le idrata come se fosse un burrocacao, infatti quando va via dopo un'oretta si ha la sensazione di avere labbra morbidissime e lisce al tatto.

Questo gloss è contenuto in una piccola jar in plastica trasparente e l'ho applicato con un pennellino. Il risultato è stato questo! (scusate se le foto non sono un granchè!)

Ed ecco la ricetta per chi di voi volesse cimentarsi nella sua realizzazione!

RICETTA BASE LIPGLOSS


Tempo di preparazione: 25 minuti

Difficoltà: bassa
Conservazione: 6 mesi
Quantità: 12 gr.

OCCORRENTE
1 contenitore in acciaio per la bagnomaria
1 contenitore per lipgloss
1 bilancia di precisione a 0,01g.
1 cucchiaino  per mescolare il preparato
Set di cucchiaini per misurare piccole quantità

INGREDIENTI
Fase A:
1,20 g. olio di ricino
0,48g. olio di albicocca
0,48g. olio di albicocca
0,36g. cera carnauba
0,12g. olio di riso
Dal 0,60g. a 1 g. di pigmenti: biossido di titanio, ossido rosa, ossido rosso, ultramarino rosa, manganese viola. Coloranti: carminio, succo di barbabietola

Fase B:
6 g. specchio di zucchero
3,40 g. sostituto vegetale della lanolina

Fase C:
0,06g. vitamina E (2 gocce)
6 gocce estratto aromatico a scelta: cioccolato, cocco, vaniglia, caramello, fragola, albicocca

PROCEDIMENTO
1. Mettere gli ingredienti della fase A oli riso + ricino + albicocca + cera carnauba a bagnomaria ed aspettare che la cera sia completamente sciolta.
2. Attendere che il preparato si sia completamente raffreddato ed abbia assunto un aspetto cremoso.
3. Aggiungere la fase A alla fase B specchio di zucchero + sostituto vegetale lanolina.
4. Aggiungere i pigmenti già precedentemente macinati e mescolati in un mortaio. 
5. Aggiungere la fase C e mescolare.
6. Versare il preparato in un apposito contenitore per lipgloss.


COLORE ROSA CONFETTO

12g. base lipgloss 
0,72g. ossido di zinco
0,50g. mica sweet
Alternativa: 7 gocce di colorante carminio
0,70g. mica brillante

Ed è tutto!

Visitate il canale youtube di Sfumature minerali make up homemade, lì potete trovare questa e tante altre ricette! Potete trovare questa bravissima spignattatrice anche su facebook!
Fatemi sapere se vi piace questo lipgloss e se pensate di realizzarlo.

Al prossimo spignatto!
Un bacione,
Auty

19 Duo Eye Pencil e Powder Brush Essence Bloom me up!

Ciao trucchine,
eccomi di nuovo qui e stavolta vorrei parlarvi di alcuni miei acquistini recenti della collezione primaverile di Essence, la Bloom me up, fatta di pizzi, fiori e colori freschi, come rosa, albicocca e lavanda.

Da Ovs ho trovato lo stand quasi immacolato e ho comprato la Duo Eye Pencil #01 bloomylicious.
Duo Eye Pencil #01 bloomylicious Essence Bloom me up
Si tratta di una matitone dal packaging molto carino e grazioso, di colore rosa con scritte bianche, di cui all’inizio non avevo capito bene la finalità, ma l’ho preso d’istinto… sapete che quando vedo qualcosa di rosa non ci vedo più!

Questa matita ha una doppia estremità: la inner rim ovvero la punta più piccola, di colore rosa aranciato-avorio, si utilizza sull'angolo interno della palpebra mobile, mentre la eyebrow lifter ovvero la punta più grande, di colore rosa chiaro, va applicata sotto le sopracciglia.
Duo Eye Pencil #01 bloomylicious Essence Bloom me up
Le mine del matitone sono morbide e cremose, scivolano bene sulla pelle, sono altamente pigmentate e facili da sfumare, entrambi i colori sono matte e privi di glitter, li ho trovati molto adatti al colore della mia pelle e si fondono bene con essa.
(Come sempre non fate caso alle mie unghie, lo ammetto ho swatchato i nuovi topper scintillosi di Essence quando mi sono trovata davanti lo stand con i nuovi prodotti permanenti, ma questo ve lo racconterò in un'altra puntata!)

Dopo averle applicate entrambe, una sull’angolo interno dell’occhio e l’altra sotto l’arcata sopraccigliare, ho preso un pennellino piatto e le ho sfumate per bene, così come vi mostro nelle foto.


Duo Eye Pencil #01 bloomylicious Essence Bloom me up
Duo Eye Pencil #01 bloomylicious Essence Bloom me up
La inner rim dona luminosità allo sguardo, mentre la eyebrow lifter dà alle sopracciglia maggior risalto e definizione, entrambe contribuiscono a far sembrare gli occhi più grandi e lo sguardo più aperto.

Se lo trovate vi consiglio di prendere questo matitone, è un ottimo illuminante, e costa solo 2,49 euro.



Della collezione Bloom me up ho acquistato anche la Brush Bag e il Powder Brush, questi però non li ho trovati in negozio, ma li ho acquistati sul sito Kosmetik4less dove sono andati sold out nel giro di pochi minuti.


Big Powder Brush Essence Bloom me up tools
Il Big Powder Brush è un pennello per cipria esteticamente molto carino e grazioso, ha il manico plastificato color lavanda con un disegno floreale e il logo in bianco, ed è pratico e maneggevole da usare.
La prima cosa che mi ha colpita di questo pennello è la grandezza, non avevo mai visto un pennello così grande e cicciotto, misura circa 17 cm totali.

Le setole sintetiche del pennello sono color lavanda sulla lunghezza e bianche sulle punte, sono tagliate alla perfezione, ampie e leggermente arrotondate, e al tocco risultano meravigliosamente morbide e vellutate, e quindi molto piacevoli sulla pelle.
Big Powder Brush Essence Bloom me up tools
Data l'ampiezza e la profondità delle setole questo pennello somiglia ad un kabuki, infatti io l'ho usato non soltanto per applicare la cipria compatta ma anche per stendere il fondotinta minerale, ma volendo si può usare anche per terre e blush.
Le setole trattengono bene la polvere e la distribuiscono in maniera uniforme sul viso senza farla svolazzare, donando una buona coprenza e garantendo una finitura impeccabile.
L'ho già lavato una volta e non ha perso nessuna setola, è rimasto bello compatto e il manico non si è nemmeno minimamente rovinato, neppure le scritte!
Sono davvero contenta di averlo comprato, e siccome magicamente il mio vecchio pennello da cipria Essence (quello lilla) è sparito, questo nuovo super pennellone sofficioso è diventato già il mio pennello viso quotidiano e spero mi durerà in eterno!
Costa 2,95 euro.

Insieme al pennello ho preso anche la Brush Bag, un'elegante e pratica custodia per pennelli molto primaverile che all'esterno è color lavanda con disegni floreali e di pizzo con accenti rosa e menta, mentre all'interno è solo lavanda.
Si chiude con un nastrino in raso ed è pratica per contenere e trasportare sei pennelli di grandi dimensioni, ha un prezzo di 3,45 euro.
E io ci ho già messo i miei pennellini, eccoli qui!
Brush Bag Essence Bloom me up tools
So già che molte di voi non sono riuscite e non riusciranno a trovare i pennelli perchè sono già terminati ovunque, sia da Coin che online, mentre purtroppo negli OVS non sono proprio stati distribuiti, e questo è veramente un peccato!
Mi pento di non aver comprato anche gli altri tipi di pennelli disponibili ma mi ritengo fortunata di averne almeno uno, il migliore credo!

Fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo.
Un bacione,

Auty

13 Prodotti Weleda + Adottami!

Buongiorno trucchine!

Un'altra settimana di Primavera piovosa ha inizio, e oggi vorrei colorarvi un pò la giornata parlandovi di una bellissima collaborazione con Weleda, una famosa azienda di cosmesi bionaturale presente in più di 60 paesi del mondo con i suoi prodotti di qualità.

I prodotti Weleda sono realizzati con ingredienti naturali di alta qualità provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata, rispondono alle specifiche esigenze di ognuno di noi e contribuiscono al benessere generale e all’equilibrio di corpo e mente.

I prodotti Weleda sono privi di oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi, e non sono testati sugli animali.

L'azienda mi ha inviato un vasto assortimento di loro prodotti, tutti dal packaging molto colorato, allegro e frizzante.
Weleda

I primi prodotti di cui vorrei parlarvi sono le Docce Cremose, delle vere e proprie creme soffici e profumate da usare sotto la doccia per detergere la pelle del corpo senza disidratarla.
Docce Cremose Weleda
In ordine abbiamo:
- Rosa mosqueta Doccia cremosa, dal potere riequilibrante ed armonizzante e dal prezioso profumo del puro olio essenziale di petali di rosa damascena;
- Melograno Doccia cremosa, dal potere rassodante e rigenerante e dalla speziata fragranza femminile e sensuale di legno di sandalo, davana, neroli e arancia;
- Lavanda Doccia cremosa, dal potere distensivo e rilassante, 
- Limone Doccia cremosa, dal potere rinfrescante e dal profumo frizzante di limoni e arance.

Le docce cremose hanno proprio una consistenza cremosa, basta massaggiarle sulla pelle sotto l’acqua, non producono molta schiuma come i tradizionali doccia schiuma, ma detergono ugualmente la pelle in profondità ed in più la nutrono.
Sprigionano tutte dei buonissimi profumi che attivano i sensi e regalano un indimenticabile momento di piacere e relax, la mia preferita è senz’altro quella alla rosa!


Le Creme Fluide invece sono dei latti corpo, ciascuno specifico per diverse esigenze della pelle.
Creme Fluide Weleda
- Rosa mosqueta Crema Fluida Dono di Bellezza: dall'intenso profumo di rosa, grazie anche alla presenza di olio di jojoba, contribuisce a levigare visibilmente la pelle, donandole elasticità e morbidezza.
- Melograno Crema Fluida Trattamento Rigenerante: dal sensuale profumo femminile, grazie all' olio di semi di melagrana, all' olio di nocciolo di albicocca e al burro di karitè, protegge il manto idrolipidico della pelle stimolando la rigenerazione cutanea e donando tono ed elasticità alla pelle.
- Olivello spinoso Crema Fluida Trattamento Nutriente: dal piacevole profumo agrumato, particolarmente indicato per le pelli secche, è ricco di vitamine, protegge la pelle dalla disidratazione e ne sostiene l’equilibrio idrolipidico.
- Limone Crema Fluida Trattamento Idratante: dalla fresca profumazione agrumata, è ideale per tutta la famiglia e specifica per pelli normali, regala un’intensa idratazione e freschezza per tutto il giorno grazie al gel di aloe vera, all'olio di cocco e di sesamo, inoltre è ideale anche dopo l'esposizione al sole.

Le creme fluide hanno una consistenza abbastanza liquida e leggera, non grassa, e un’intensa profumazione.
Si stendono con facilità e si assorbono facilmente, lasciando la pelle liscia, morbida, idratata e profumatissima. La mia preferita è quella all’olivello spinoso ma sono veramente una più buona dell’altra.


Poi ho avuto la possibilità di provare due prodotti per il viso della linea Amande (Mandorla), specifica per pelli sensibili e priva di profumazione.
Amande Latte detergente comfort e Trattamento Idratante comfort Weleda

Amande Latte detergente Comfort è un latte adatto a rimuovere il make-up dal viso grazie alla sua dolce azione pulente, idrosolubile e idratante.
E’ una soluzione bianca di consistenza cremosa contenuta in un tubetto rosa, dal leggero profumo di olio di mandorla. Basta applicarne una modesta quantità su un dischetto di cotone e strofinare su viso e occhi per rimuovere ogni traccia di makeup alla perfezione, anche quelli più strong. E’ delicato, non brucia gli occhi, non unge la pelle e la lascia morbida e vellutata, direi che è perfetto!

Amande Trattamento Idratante Comfort è indicato per le pelli miste e sensibili, si tratta di una crema di consistenza leggera, che protegge e ristabilisce l'equilibrio della pelle, contrastando le aggressioni dell'ambiente esterno, regola il naturale manto lipidico e calma la pelle.
E’ una crema bianca abbastanza liquida contenuta in un tubetto rosa, ha lo stesso buon profumo del latte detergente, si stende molto facilmente e si assorbe velocemente, senza ungere la pelle e lasciandola liscia e levigata.
Io l’ho usata sulle parti più secche del viso come mento e guance applicandola mattina e sera sulla pelle pulita, sconsiglio di usarla su fronte e naso perché rende la pelle grassa ed aumenta l’eccesso di sebo, almeno a me ha fatto quest’effetto!


Infine mi è stato inviato anche un prodotto per il viso della linea Iris, ovvero Iris Trattamento giorno tonificante, specifica per l'idratazione cutanea e adatta quindi a pelli secche e disidratate.


Questa crema non ho potuto provarla perché io ho la pelle del viso grassa, quindi ho deciso di lanciare un’iniziativa per voi, alla quale ho dato il nome di:
Adottami!


Se avete la pelle del viso secca e volete provare questa crema da giorno all’Iris la invierò gratuitamente ad una di voi, la prima che ne farà richiesta lasciando un commentino sotto questo post.

Vi chiedo soltanto, dopo averla testata, di scrivere una recensione sul prodotto e inviarmela, cosicchè poi io possa pubblicarla qui sul mio blog (non abbiate paura se non avete mai scritto una recensione in vita vostra, vi aiuterò io dandovi delle dritte e magari anche uno schemino da seguire).

Mi sembra un’iniziativa carina per dare spazio anche alle vostre opinioni, e se avrà successo la riproporrò sicuramente!

Potete acquistare i prodotti Weleda nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie, negozi di prodotti biologici e naturali.
Per trovare il punto vendita più vicino consultate il sito www.weleda.it

Avete mai provato questi prodotti? Fatemi sapere cosa ne pensate!


Un bacione,
Auty

62 Giveaway Cotton Plus Solution 2 in 1

Ciao trucchine!

Ecco come promesso il nuovissimo Giveaway del blog in collaborazione con Cotton Plus Solution 2 in 1, i quadrotti struccanti delle meraviglie di cui vi ho parlato alcuni giorni fa QUI.

Quattro fortunelle riceveranno a casa una confezione ciascuna di Cotton Plus Solutions 2 in 1 nel formato Maxi all'estratto di olio di Argan con Vitamina E.


Come sempre, per partecipare non dovete fare altro che seguire le indicazioni e compilare il modulo Rafflecopter qui sotto.

Ci sono 4 regole obbligatorie che vi daranno 1 punto ciascuna:
+1. Segui Makeup in Corso su Facebook.
+1. Segui Cotton Plus Solution 2 in 1 su Facebook.
+1. Condividi su Facebook!
+1 Lascia un commento.

E ci sono 6 regole facoltative, che vi daranno ulteriori punti: 
+2 Segui il blog con GFC.
+2 Seguimi su Bloglovin.
+2 Segui Auty1987 su Twitter.
+1 Condividi su Twitter.
+2 Seguimi su Pinterest.
+1 Votami su Net-Parade
+2 Commenta un articolo.


a Rafflecopter giveaway

Il Giveaway si concluderà il 31 Marzo. Buona fortuna a tutte!

Un bacio,
Auty

31 Smalto Essence 6in1 Nail Candies #06 soda pop & candy shop

Ciao trucchine, come state?

La settimana scorsa è arrivato un piccolo ordinino che ho fatto sul sito tedesco Kosmetik4less, ho preso giusto tre prodottini Essence che desideravo ardentemente, e oggi vorrei parlarvi di uno di loro, sto parlando di uno dei nuovissimi smalti 6 in 1 Nail Candies!
Smalto Essence 6in1 Nail Candies #06 soda pop & candy shop

Si tratta di uno smalto che ha 6 caratteristiche:
1) indurisce le unghie; 
2) protegge e nutre le unghie; 
3) corregge le irregolarità; 
4) asciuga rapidamente; 
5) dona un finish brillante, effetto gel;
6) regala un odore fruttato alle unghie.

Lo smalto è contenuto in una boccetta di vetro da 8 ml ed ha il tappo che richiama alla perfezione il colore del prodotto stesso.

All'inizio credevo fosse possibile applicarlo direttamente sulle unghie senza fare alcuna passata di base coat, poi però mi sono informata un pò in giro e ho letto che non era possibile farlo, peccato!

Tra i 7 zuccherosissimi colori pastello disponibili, io ovviamente ho scelto lo 06 soda pop & candy shop, un rosa pastello molto delicato che mi fa pensare subito ai marshmallows (sono una golosona, lo sapete!).
Smalto Essence 6in1 Nail Candies #06 soda pop & candy shop
Questo smalto ha una consistenza abbastanza liquida e si stende con molta facilità con il suo classico pennellino di grandezza media, ed ho notato che tende ad auto livellarsi dopo l’applicazione, correggendo e levigando la superficie ungueale.

Quello che ho subito amato di questo smalto è il fatto che si asciuga rapidamente quasi come gli smalti trasparenti, quindi possiamo metterlo anche quando andiamo di fretta, e soprattutto, se vogliamo fare più di una passata, non c’è bisogno di attendere che si asciughi tra una stesura e l’altra.

Ha un finish brillante ed ultra glossy, al suo interno ha tanti microglitterini quasi impercettibili che contribuiscono ad aumentarne la brillantezza e la luminosità, sembra che abbiamo applicato del gel sulle unghie.

Ha una texture traslucida quindi non è uno smalto coprente, possiamo fare anche tante passate ma la lunetta delle unghie risulterà sempre visibile sotto lo smalto, ma questo non credo che sia un difetto, anzi dà un tocco di naturalezza alle unghie.
Io ho fatto prima due passate, e il risultato è stato questo.
Smalto Essence 6in1 Nail Candies #06 soda pop & candy shop

Ma credo che sia perfetto con tre passate.
Smalto Essence 6in1 Nail Candies #06 soda pop & candy shop
Smalto Essence 6in1 Nail Candies #06 soda pop & candy shop alla luce diretta del sole
La ciliegina sulla torta di questo smalto è il buon profumo di caramelle alla fragola che emana, sia durante la sua applicazione sia dopo essersi asciugato.

Trovo che sia perfetto per dare un tocco bon ton alle unghie, per dare colore senza esagerare.
La durata è buona, non tende a sbeccarsi subito come succede con la maggior parte degli smalti Essence, mentre riguardo al suo potere rinforzante non posso ancora esprimermi perché non l’ho provato per abbastanza tempo.

Questo smalto ha il prezzo di 2,29 euro, potete già trovarlo negli OVS della vostra città in tutti e 7 le sue meravigliose colorazioni, insieme a tutti gli altri prodotti della nuova linea permanente Essence.

Io me ne sono innamorata e credo che ne prenderò altri.
Voi li avete già provati? Avete intenzione di comprarli?

Un baciuzzolo,

Auty

11 Più belle con Sydella!

Ciao trucchine!

Oggi vorrei presentarvi una nuova azienda, Sydella, un’impresa artigianale a conduzione familiare situata nel nord della Provenza Francese, caratterizzata dalla produzione di oli essenziali purissimi attraverso una precisa scelta di fiori e di oli vegetali.

I loro cosmetici sono prodotti con l'utilizzo di materie prime naturali, non contengono coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool, e soprattutto non contengono sostanze animali e non sono testati su di essi.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare alcuni loro prodotti ed io ho scelto questi, di cui ora vi parlerò.
Prodotti Sydella

Il primo prodotto che ho scelto di provare è l' Olio di Ricino.
Olio di Ricino Sydella
Si tratta di un olio di colore giallino piuttosto denso, composto per il 100% di olio vegetale di ricino, contenuto in una bottiglietta di vetro trasparente da 50 ml con tappino bianco.

L'olio di ricino è un vero e proprio alleato di bellezza ed ha una straordinaria azione fortificante in tre campi:

- Fortifica le ciglia e le sopracciglia.
Come usarlo: prendete un vecchio mascara e lavate bene l'astuccio e lo scovolino con acqua calda, è difficile eliminare ogni minima traccia di mascara quindi vi consiglio di tenerlo a mollo con acqua calda e sapone, inserendo spesso lo scovolino in modo da fa entrare l'acqua dentro.
Ripetete l'operazione finchè non siete sicure che ogni traccia di mascara sia stata rimossa.
Mettete nell'astuccio l'olio di ricino e applicatelo ogni sera sulle ciglia umide tenendolo per tutta la notte.
Fate attenzione a non eccedere con la quantità perchè se finisce negli occhi può causarvi bruciore.
Si può applicare tutti i giorni ma bisogna interrompere l'applicazione per circa 5-10 giorni ogni mese.
Io l'ho applicato per circa 15 giorni ed ho notato che ora le mie ciglia sono visibilmente più folte e più robuste, persino quasi più colorite! Inoltre ho notato che non ne perdo più nemmeno una!

- Fortifica i capelli.
Come usarlo: va applicato sui capelli inumiditi con acqua, come impacco pre-shampoo, magari miscelato ad altri olii o maschere, distribuendolo con le dita sia sulle lunghezze che sulle punte, e tenendolo in posa per circa 20 minuti. L'applicazione può essere ripetuta una o due volte a settimana.
Dona robustezza e forza anche ai capelli più fini e fragili come i miei, nutrendoli e rendendoli più luminosi, ma aumenta il quantitativo di grasso nei capelli quindi vi consiglio di usarlo solo se avete i capelli secchi, o comunque solamente sulle punte.

- Fortifica le unghie.
Come usarlo: prendete una vecchia boccetta di smalto e pulitela per bene con dell'acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempite la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungete olio d'oliva fino a riempire la boccetta quasi completamente e infine mettete 10 gocce di olio essenziale di limone.
Spalmate ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino, proprio come se fosse uno smalto, e massaggiate con le dita ogni unghia per almeno un minuto per farlo assorbire completamente.
I risultati si noteranno già dopo 15 giorni, le unghie risulteranno più forti e più bianche, cresceranno di più e non si spezzeranno né si sfalderanno.

Questo olio è stato una bellissima scoperta per me, desideravo provarlo da molto tempo! E’ puro al 100%, vi consiglio di provarlo assolutamente se volete rendere più forti le vostre ciglia e le vostre unghie, costa solo 10 euro e vi durerà un'eternità.


Il secondo prodotto che ho provato è il Latte detergente purificante-nutriente ai fiori di lavanda.
Latte detergente Sydella
Si tratta di un fluido color panna, dal profumo floreale molto intenso, contenuto stavolta in una boccetta di plastica trasparente con comodo tappo dosatore, da 100 ml.
Contiene acqua floreale di lavanda ibrida (purificante), olio di nocciolo di albicocche (idratante), con una base detergente dolce agli oli essenziali di geranio rosato, cymbopogon, e aniba rosea.

E' adatto a tutti i tipi di pelle, si applica su un dischetto di cotone e strucca e pulisce la pelle alla perfezione.
Non unge, è delicato e non brucia gli occhi, lascia la pelle morbida, non c'è bisogno di risciacquare il viso dopo il suo utilizzo.
La cosa che mi piace di più di questo latte detergente è la sensazione di estrema pulizia che dona alla pelle, e l'intensa profumazione che lascia.

E' un prodotto molto valido, ve lo consiglio assolutamente, costa 10 euro.


Ultimo prodotto che ho avuto modo di provare è il Gel crema alla verbena.
Gel crema alla verbena Sydella
Il packaging è simile a quello del latte detergente, si tratta della stessa boccetta di plastica da 100 ml.
Più che una crema sembra un latte, perchè ha una consistenza fluida ed è di colore bianco, il suo profumo è una meraviglia per l'olfatto, contiene verbena esotica con olio di nocciolo di albicocche.
E' calmante e dolce per l’epidermide grazie alle proprietà degli oli essenziali, e idratante perchè arricchito con olio di nocciolo d’albicocche, olio d'argan, e olio di jojoba.

Lo trovo perfetto perchè non unge assolutamente la pelle, ma si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida, dona una freschezza immediata, a me personalmente piace massaggiarlo sui polsi e sulle tempie prima di andare a dormire, mi rilassa e mi dona una pace incredibile.

Il prezzo di questo latte alla verbena è di 12 euro.
PS: l'etichetta del prodotto è sbagliata, non si tratta di un olio da massaggio, bensì di un gel crema.

Che ne pensate di questi prodotti?

Per visionare tutti i prodotti Sydella e per avere maggiori informazioni visitate il loro sito internet dove potete anche acquistare i prodotti nella parte Italia: http://www.leshuilesessentielles.eu/it/



A presto!

Auty

21 Cotton Plus Solution 2 in 1: i quadrotti delle meraviglie!

Ciao trucchine e buon inizio settimana!


Oggi vorrei parlarvi di una graditissima collaborazione con Turati Idrofilo, azienda leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni, che ha creato una nuova e innovativa linea di smake-up, ovvero prodotti per la rimozione del trucco, la Cotton Plus Solution 2 in 1.
Cotton Plus Solution 2 in 1
Si tratta di dischetti di cotone diversi dal solito, infatti contengono un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l'acqua.

Sono semplici e pratici da usare: basta semplicemente staccare un quadratino della dimensione desiderata dato che sono pretagliati, inumidirlo leggermente passandolo sotto un filo di acqua corrente, evitando di strizzarlo per non fargli perdere il latte detergente, e quindi procedere allo struccaggio o alla pulizia del viso.

La caratteristica eccezionale di questo prodotto è che il cotone è asciutto, quindi una volta aperta la confezione i dischetti non seccano, non perdono la loro profumazione e mantengono inalterate le loro proprietà struccanti, finchè non vengono attivati con l'acqua.

Durante l’utilizzo, Cotton Plus Solution 2 in 1 rilascia una gradevole profumazione ed oltre all’azione struccante si prende cura della pelle perché ricco di principi attivi dalle numerose proprietà benefiche.

Un vantaggio di questi dischetti è che ci permettono di risparmiare, infatti costano meno delle salviette struccanti attualmente in commercio, e costano anche meno rispetto ai dischetti levatrucco con aggiunta di latte detergente e/o tonico. Inoltre aggiungerei che sono perfetti quando non abbiamo nessunissima voglia di struccarci!

Cotton Plus Solution 2 in 1 è disponibile:
- in due formati, quello mini che contiene 80 pezzi piccoli ed è più adatto per il viaggio e quello maxi che ne contiene 50 di dimensione più grande, entrambe le confezioni sono comode, leggere e maneggevoli;
- in due varianti, Aloe e Carota con Vitamina E e Olio di Argan e Vitamina E.


Cotton Plus Solution 2 in 1 all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E

Cotton Plus Solution 2 in 1 all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E è uno struccante delicato, adatto a tutti i tipi di pelle.
La Vitamina E ha notevoli proprietà antiossidanti, straordinariamente efficace contro i radicali liberi, mentre l'Aloe Vera stimola la rigenerazione cellulare e penetra negli strati più profondi della cute, nutrendola, idratandola e lasciando la pelle levigata e morbida come la seta, infine la Carota favorisce la produzione di nuove cellule.

Sono quadratini di cotone morbidissimi di color azzurrino che una volta bagnati rilasciano una profumazione gradevolissima che a me personalmente piace tantissimo.
Struccano il viso molto bene, sono indicati per rimuovere il trucco leggero e non adatti a rimuovere eyeliner o trucchi waterproof, non si sfaldano e rimangono compatti mentre li si strofina sul viso, sono delicati e non bruciano gli occhi.
Ho notato che devono essere usati dal lato rigato perchè è lì che è concentrato il latte detergente, io infatti mi strucco per bene usando quel lato, e poi li passo sul viso dall'altro lato del quadratino per essere sicura di aver rimosso ogni minima parte di trucco.
Dopo lo struccaggio non c'è bisogno di risciacquare in quanto non ungono e lasciano la pelle morbidissima e vellutata, si sente che il latte detergente idrata la pelle infatti io non avverto nemmeno la necessità di applicare la mia abituale crema idratante.


Cotton Plus Solution 2in1 all'estratto di olio di Argan con Vitamina E
Cotton Plus Solution 2in1 all'estratto di olio di Argan con Vitamina E è uno struccante intenso, adatto anch'esso a tutti i tipi di pelle.
L'olio di Argan ha proprietà emollienti e antiossidanti, e la Vitamina E coadiuva la battaglia ai radicali liberi.

Sono quadratini di cotone morbidissimi di colore panna leggermente aranciato, e anch'essi una volta bagnati rilasciano una buona profumazione, anche se preferisco quella dei quadratini all'Aloe.
A differenza di questi ultimi, sono indicati per rimuovere il trucco più strong, infatti rimuovono alla perfezione anche i trucchi waterproof, per il resto sono altrettanto delicati e resistenti e lasciano anch'essi una sensazione di pulizia profonda ed estrema morbidezza.

Per me questi sono i quadratini delle meraviglie, sono stati una bella novità e una bella scoperta, li trovo perfetti per la rimozione del trucco, e mi trovo bene soprattutto con quelli in formato maxi, trovo che siano di una grandezza perfetta come piace a me.
Ora non dovrò più combattere, la sera quando sono stanca, tra l'usare le salviettine o i dischetti con lo struccante, uso un unico prodotto valido ed efficace!
Ed eccomi qui in fase struccaggio!

Cotton Plus Solution 2 in 1 è 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested, non contiene conservanti, alcool o parabeni ed è conforme alla direttiva europea cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009
Non contiene ingredienti di origine animale e non è testato sugli animali.

Potete trovare Cotton Plus Solution 2 in 1, al prezzo di 2-3 euro a seconda delle offerte e del formato, presso:
- Alì
- Idea Bellezza Profumerie
- Profumerie Modus
- Profumerie Giordano
- Tigotà
- nelle insegne Coop delle regioni Toscana e Lazio

Ringrazio l'azienda per avermi fatto scoprire questi quadratini struccanti di cui non potrò più fare a meno e vi annuncio che prossimamente, qui sul mio blog, ci sarà un Giveaway con in palio varie confezioni di Cotton Plus tutte per voi, tenete gli occhietti bene aperti!

Intanto visitate il loro sito internet per scoprirne di più: http://www.cottonplus.it/
E anche la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/CottonPlusSolution2in1?fref=ts

Un bacio,

Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger