18 MESAUDA 4Ever Shadow Matitone Ombretto 106


Ciao trucchine!

Eccomi di nuovo qui per la seconda parte della collaborazione con il negozio BeUp Manfredonia di cui vi ho già parlato nei precedenti articoli.

Oggi vorrei parlarvi di un altro prodotto Mesauda che ho avuto l'opportunità di testare, ovvero il 4Ever Shadow Matitone Ombretto numero 106.

Mesauda 4Ever Shadow Matitone Ombretto 106

Si tratta di un matitone dal packaging molto elegante ed essenziale: è di colore nero lucido, con tappo anch'esso nero e scritte argentate, con la parte finale che richiama il colore del prodotto stesso. Contiene 1,6 gr di prodotto con scadenza di 24 mesi dall'apertura.


Questo matitone ad ombretto ha un punta di grandi dimensioni, ha una texture morbida e setosa, è facile e veloce da applicare in quanto risulta scorrevole sulla pelle, si stende in maniera omogenea senza formare grumi o macchie di colore. L'unico accorgimento è che se avete la palpebra un pò oleosa come me, prima di stendere l'ombretto vi consiglio di applicare un leggero velo di cipria altrimenti il prodotto non si stende in maniera omogenea.


E' un matitone altamente pigmentato e scrivente, il colore è un bel turchese dal finish perlato e metallizzato, perfettamente coprente anche con una sola passata ed estremamente luminoso e brillante adatto sia per un trucco quotidiano che da sera.
Swatch Mesauda 4Ever Shadow Matitone Ombretto 106

Si fissa in pochissimi secondi sulla palpebra quindi bisogna sfumarlo praticamente appena lo si stende, magari applicandolo poco per volta e sfumandolo a mano a mano con un pennellino o con le dita se preferite.

Una volta che si è fissato, potete passarci anche energicamente le dita sopra o l'acqua, non andrà via assolutamente, e non darà nemmeno quella sensazione di tirare o seccare la pelle, al contrario si avrà sempre una sensazione di morbidezza e comfort assoluti.
La tenuta di questo ombretto è davvero estrema: resiste tutto il giorno, anche d'estate, senza sbiadire e senza sciogliersi, il tutto senza aver usato nessun primer e senza averlo fissato con nessuna cipria.

L'unica cosa negativa, almeno per me, è che essendo un matitone non automatico, ogni volta che la punta si consuma bisogna temperarlo ed in questo modo si spreca un pò di prodotto.



Ecco il trucco che ho realizzato io: ho steso semplicemente il matitone sull'intera palpebra mobile sfumandolo poi verso l'arcata sopraccigliare con un ombretto in polvere turchese, completando con eyeliner e mascara neri.

Mesauda 4Ever Shadow Matitone Ombretto 106

Mesauda 4Ever Shadow Matitone Ombretto 106
Amo totalmente questo matitone ombretto e trovo sia perfetto, i suoi punti di forza sono: colore brillante, waterproof, longlasting.


Io vi consiglio di andare a dare un'occhiata nel negozio BeUp a tutte le sue 10 bellissime colorazioni, costa 8,90 euro ma potete trovarlo spesso in offerta a molto meno.



A presto!

Auty

28 Beauty Bag - Mettilo alla Prova (Agosto 2014)

Ciao trucchine!

Anche per il mese di Agosto sono stata scelta come tester da BeautyBag grazie alla loro iniziativa "Mettilo alla Prova" e stavolta ho potuto provare due prodotti L'Orèal per il makeup occhi. 
Come al solito mi è arrivato a casa un pacchettino carinissimo con tanto di letterina di ringraziamento...beh hanno azzeccato anche il mio colore preferito!


Palette Color Riche s3 Disco Smoking L'Orèal
Si tratta di una palettina dal design molto elegante e accattivante di piccole dimensioni e di forma quadrangolare, la quale ha un coperchio trasparente con chiusura a scatto e bordi e dettagli color oro specchiato.
All'interno della palette troviamo 4 ombretti disposti a fasci uno accanto all'altro e un pennellino applicatore doppio con spugnetta piatta e angolata.
Palette Color Riche s3 Disco Smoking L'Orèal
Gli ombretti hanno tutti una buona pigmentazione e scrivenza anche se bisogna fare un paio di passate per ottenere un colore pieno e coprente, sono mediamente polverosi e facilmente sfumabili, hanno una texture setosa, sono facili da applicare sia con le dita che con il pennellino, e presentano finish differenti che vanno dal matt allo shimmer.
Il primo ombretto è un grigio scuro dal finish matt, perfetto come base per gli smokey eyes o usato come eyeliner.
Il secondo ombretto è un viola dal finish satinato pieno di microglitterini.
Il terzo ombretto è un bordeaux dal finish leggermente satinato molto bello, il meno scrivente di tutti.
Il quarto ombretto, infine, è un giallo mimosa dal finish decisamente shimmer pieno di microglitter, il più luminoso e luccicante fra tutti.
Swatches Palette Color Riche s3 Disco Smoking L'Orèal
Così come illustrato sul fondo della palette, ho realizzato un disco smoking makeup molto allegro e originale: ho steso prima l'ombretto bordeaux sull'intera palpebra mobile, poi ho steso l'ombretto viola nell'angolo interno dell'occhio per intensificare lo sguardo, usando l'applicatore angolato ho applicato l'ombretto nero lungo la riga superiore delle ciglia come se fosse un eyeliner ed infine ho steso l'ombretto giallo lungo l'angolo esterno dell'occhio per illuminare.
Palette Color Riche s3 Disco Smoking L'Orèal
Palette Color Riche s3 Disco Smoking L'Orèal
Il risultato finale mi è piaciuto tantissimo e pur essendo molto colorato lo trovo adattissimo alla mia pelle chiara ed ai miei occhi nocciola. Questi ombretti sono a lunga durata, non sbiadiscono e anche senza primer il makeup dura tranquillamente tutto il giorno.

Super liner Ultra precision Black L'Orèal
Si tratta di un eyeliner liquido dal packaging molto elegante color oro specchiato con scritte nere, dall’impugnatura comoda e maneggevole.
Il pennellino applicatore è di grandezza media, e, cosa particolare, è realizzato in feltro ma non è flessibile bensì duro come se fosse di plastica, e permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.
Super liner Ultra precision Black L'Orèal
L’eyeliner ha una texture abbastanza fluida, si asciuga in fretta senza andare a stamparsi sulla palpebra, e il colore è un bel nero intenso dal finish luminoso senza glitter.
Swatch Super liner Ultra precision Black L'Orèal
Data la grandezza e la durezza dell’applicatore, persino io che sono abbastanza allenata nell’applicare l’eyeliner, mi sono trovata un po’ in difficoltà all’inizio: bisogna avere mano ferma per riuscire a realizzare un tratto preciso e pieno, ma la linea che ne risulta sarà sempre troppo spessa e poco pulita, infatti la codina alla fine della linea (che a me piace tanto) mi esce troppo disomogenea e doppia proprio perché il pennellino non si adatta alla curva dell’occhio.
Nonostante non sia affatto facile da applicare, è possibile correggere eventuali errori con un cottonfioc inumidito visto che questo eyeliner non è resistente all’acqua e va via facilmente, tuttavia una volta applicato ha una tenuta straordinaria, non sbiadisce e non cola, resiste perfettamente per un’intera giornata.
Tutto sommato il risultato finale mi piace, anche se non è il massimo della precisione, inoltre, per me che ho gli occhi sensibili e spesso sono intollerante ai prodotti liquidi, devo dire che non mi ha creato bruciore, e questo è un bel punto a suo favore.
Super liner Ultra precision Black L'Orèal
Ve lo consiglio solo se avete già una buona manualità e praticità nell’applicare eyeliner liquidi, se non le avete non credo che faccia al caso vostro, ci sono altri eyeliner molto più facili e veloci da usare!

Ringrazio BeautyBag per avermi dato di nuovo fiducia e scelta come tester, e vi invito a dare un’occhiata al loro sito, ad iscrivervi alla community delle beautybaggers e partecipare alle loro bellissime iniziative!

Un bacio,

Auty

25 Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris

Ciao trucchine!

In questi giorni ho moltissimi impegni e di conseguenza pochissimo tempo per aggiornare il blog, ma oggi ho un attimo di respiro e posso parlarvi di un prodotto che eravate tutte ansiose di scoprire dopo che vi avevo accennato qualcosa su fb.
Per la serie "A volte i campioncini servono!", ho potuto provare questo prodotto grazie ai numerosi campioncini che mi sono stati inviati da BeautyBag (vi ricordate? ve ne ho parlato il mese scorso qui) e siccome mi era piaciuto tanto e avevo esternato questo mio entusiasmo con il mio fidanzato, lui ha pensato bene di regalarmelo (facciamoli subito santi questi fidanzati che esaudiscono tutti i nostri capricci makeupposi!).
Sto parlando del fondotinta di nuova generazione Nude Magique Eau de Teint di L'Orèal Paris.
Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris
Partiamo dal packaging: si tratta di una boccetta in vetro satinato piccola (sta comodamente nel palmo di una mano) con tappo e dettagli di colore glicine cromato, contenente 20 ml di prodotto con scadenza di 24 mesi dall'apertura.
La confezione è molto carina ed elegante e ricorda molto quella di un eau de toilette, tuttavia presenta due piccoli nei: è in vetro pesante, quindi c'è il rischio che sfugga di mano e si frantumi al suolo (molto probabile nel mio caso), e non presenta un dosatore quindi si rischia di prelevare troppo prodotto o di farlo cadere se la boccetta si capovolge.
Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris
Tra le sette colorazioni disponibili io ho scelto la 150 Nude Beige, un beige molto caldo e naturale, perfetto per il mio tipo di pelle.
Questo fondotinta è liquido, ha una texture leggera e acquosa, scivola praticamente come se fosse olio sulla pelle, infatti contiene oli volatili che a mano a mano che il prodotto viene steso sulla pelle evaporano, in tal modo da forma liquida questo fondo diventa compatto, e lascia la pelle incredibilmente liscia e vellutata.

Per applicarlo bisogna innanzitutto agitare un pò il flacone perchè il prodotto tende a dividersi in due parti, poi prelevarne poche gocce semplicemente appoggiando il polpastrello e capovolgendo la boccetta proprio come si fa con un profumo, stendere il prodotto direttamente con le dita a mano a mano sulle varie parti del viso (mento, guance, fronte, zigomi ecc.) massaggiandolo e sfumandolo per bene. Vi sconsiglio vivamente di usare spugnette o pennelli per applicarlo, perchè essendo un prodotto acquoso e leggero, verrebbe quasi completamente assorbito dalla spugnetta o dal pennello col risultato che poco prodotto resterebbe davvero sulla pelle e sarebbe un spreco inutile.

Questo fondotinta si distribuisce in maniera omogenea sulla pelle e non lascia striature o macchie di colore, si assorbe velocemente, ed ha un finish matt e luminoso al tempo stesso.
E' leggero e confortevole sulla pelle e la lascia respirare, non è grasso e non fa "effetto maschera" al viso ma gli dona un aspetto levigato, "cipriato", ed un colorito sano e naturale.
Swatch Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris
Siccome questo fondotinta ha una coprenza medio-bassa che somiglia molto a quella delle BB cream io vi consiglio di usarlo se non avete discromie e difetti della pelle molto evidenti, perchè copre i rossori ma non copre brufoli e macchie (infatti nel mio caso, avevo macchie causate dal sole e ho notato che non le copre affatto).
Io lo uso così: copro prima le occhiaie ed eventuali brufoletti con il correttore ed in seguito applico il fondotinta, non applico cipria perchè la pelle risulta già liscia e vellutata, ma stendo comunque un pò di bronzer per il contouring.
Il risultato è una pelle liscia, radiosa, molto naturale e per niente oleosa, per di più dura perfettamente per circa 7/8 ore senza lucidarsi, quindi è perfetto se avete la pelle mista o grassa come me.
Nude Magique Eau de Teint L'Orèal Paris
L'Eau de Teint ha anche un spf 18 e non è comedogenico, ha un inci un pò bruttino che non sto qui a riportarvi (ve lo risparmio!) ma a me, nonostante abbia una pelle sensibile, non ha portato problemi o reazioni indesiderate di alcun tipo, e comunque non essendo fissata col bio lo ritengo un buon prodotto.
Costa circa 14 euro, anche se è possibile trovarlo spesso in offerta a molto meno in alcune profumerie, è vero che la boccetta è piccolina ma siccome ne bastano poche gocce dura un'eternità, e trovo che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
A me piace un sacco, vuoi perchè è leggero e setoso come cipria, vuoi perchè ha un effetto nude, io mi sento di promuoverlo e di consigliarvelo.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto, se lo avete provato o se intendete comprarlo.
Spero che questa mia recensione vi sia stata utile!

Un bacione,
Auty

25 MESAUDA Rossetto Top Model 214 Elle

Ciao trucchine!

Come vi avevo già accennato nel mio precedente articolo post-vacanze, ho intrapreso una collaborazione con il negozio BeUp Different Make Up Italia di Manfredonia che mi ha dato l'opportunità di provare alcuni prodotti a mia scelta, tra cui alcuni prodotti make-up a marchio Mesauda Milano del quale sono rivenditori ufficiali.
E' la prima volta che provo i prodotti di questo brand, ma devo dire che sono rimasta completamente affascinata da tutti i prodotti presenti nello stand all'interno del negozio ed è stato difficile scegliere perchè erano veramente tutti molto belli.
Grazie agli swatch e ai consigli della gentilissima commessa, nonchè estetista, Luciana, ho preso il Rossetto Top Model 214 Elle, ed è proprio di lui che voglio parlarvi oggi.
MESAUDA Rossetto Top Model 214 Elle
Il packaging di questo rossetto è semplice ed essenziale: si tratta di uno stick nero opaco con logo argento specchiato stampato lateralmente nella parte bassa, contenente 4 ml di prodotto, con scadenza di 24 mesi dall'apertura.
Questo rossetto ha una forma diversa dal solito, non è a punta ma ovale, e trovo che ciò gli doni la massima praticità e comodità durante la sua applicazione, perchè, avendo la base più larga, si adatta perfettamente alla forma delle labbra, soprattutto all'arco di cupido, e copre tutta la superficie delle labbra in un solo gesto.
MESAUDA Rossetto Top Model 214 Elle
Ha una texture morbida e cremosa, è sorprendentemente scorrevole e ultra delicato sulle labbra, è molto confortevole ed ha un delicato profumo dolce che non mi dispiace affatto.

Il colore che ho scelto, il 214 Elle, è un fucsia intenso, dal finish matt, altamente pigmentato e molto scrivente e coprente anche con una sola passata, anche se, a mio parere, è sempre meglio fare due passate per rendere il colore pieno ed omogeneo.
Swatch MESAUDA Rossetto Top Model 214 Elle
Questo rossetto può essere applicato anche senza delineare i contorni delle labbra con una matita perchè non sbava assolutamente e non finisce nelle pieghette, anzi definisce bene la forma delle labbra e le fa apparire più piene e corpose.
La durata di questo rossetto mi ha lasciata decisamente a bocca aperta: tiene perfettamente fino a 5 ore in quanto il colore si fissa sulle labbra, inoltre resiste anche ad un pranzo o ad una cena, infatti a fine serata è solo leggermente sbiadito al centro e devo struccarlo (cosa che mi capita raramente con un rossetto). 
L'unico difetto di questo rossetto è che dopo un paio d'ore tende a seccare un pochettino le labbra ma credo che questa sia una diretta conseguenza della sua formula a lunga durata e comunque, almeno per me, non rappresenta un grosso problema.
MESAUDA Rossetto Top Model 214 Elle
MESAUDA Rossetto Top Model 214 Elle
E' un rossetto incredibile, bellissimo e consigliatissimo, costa 6,70 euro a prezzo pieno ma si può trovare anche in offerta, ed è disponibile in 14 colori.
Se siete pugliesi vi consiglio di andare a dare un'occhiata da vicino a tutti i prodotti Mesauda della linea a lunga tenuta nello splendido negozio BeUp, non ve ne pentirete!

Un bacione,

Auty

16 Nuove salviettine struccanti Fresh & Clean

Ciao trucchine!

Chi di noi donne non ama le salviettine struccanti, soprattutto quando torniamo a casa la sera tardi stanchissime e odiamo a morte prendere dischetti e struccanti per rimuovere il trucco?

Io non faccio sicuramente eccezione e quest'estate nello scaffale del Conad ho trovato un nuovo pacchetto di salviettine mai provate prima: le salviettine struccanti Fresh & Clean con Latte di Orchidea, Vitamina E e Hydroviton Plus.
Salviettine struccanti Fresh & Clean
Sono stata attratta dalla carinissima confezione: si tratta di un pacchetto di alluminio color verde smeraldo metallizzato con disegni floreali e scritte rosa e blu, dotato di un'etichetta adesiva che permette di prendere una salviettina per volta e che poi va richiusa accuratamente per mantenere le salviettine fresche e umide.
Ecco contiene 25 salviettine, con scadenza di 3 mesi dall'apertura.
Le salviettine sono abbastanza grandi e sono fatte di un tessuto morbido e spesso che non si rompe assolutamente, hanno un delicato profumo floreale che mi piace tantissimo, e sono adatte per rimuovere il trucco dal viso e dagli occhi su qualsiasi tipologia di pelle.

Grazie alla loro nuova formula extra delicata e allo speciale ingrediente Hydroviton Plus svolgono 4 azioni: anti-smog, idratante, emolliente e pelle luminosa.
Salviettine struccanti Fresh & Clean
Sono delicate sulla pelle, non la irritano e non causano assolutamente bruciore agli occhi, rimuovono il trucco a fondo, anche quello waterproof, liberando i pori dalle impurità in pochissimi gesti e senza bisogno di strofinare energicamente.
Inoltre lasciano la pelle perfettamente pulita, idratata e naturalmente morbida come petali di rosa, rendendola tonica e luminosa e proteggendola dagli agenti atmosferici.

Non contengono alcool e sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate.
Ecco l'Inci:
AQUA, GLYCERIN, DIETHYLHEXYLCYCLOHEXANE, POLYGLYCERYL-3 OLEYL ETHER PHOSPHATE, DICAPRYLYL CARBONATE, PROPANEDIOL, CYMBIDIUM GREAT FLOWER EXTRACT, ORYZA SATIVA STARCH, ORYZA SATIVA BRAN OIL, HYDROLYZED RICE PROTEIN, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYALURONATE, FRUCTOSE, MALTOSE, TREHALOSE, GLUCOSE, ALLANTOIN, SODIUM PCA, PARFUM, LAURYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, PENTYLENE GLYCOL, DIMENTHICONE, CITRIC ACID, UREA, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM LACTATE, SODIUM CHLORIDE, TETRASODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, IMIDAZOLIDINYL UREA, PHENOXYETHANOL.

Adoro queste salviettine, credo che siano tra le migliori che io abbia mai provato e credo che le ricomprerò, costano solo 2,50 euro circa.
Fatemi sapere voi con quali salviettine vi struccate di solito.

Un bacione,
Auty

25 Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika

Ciao trucchine!

Come sapete sono un'amante dei capelli rossi e dopo anni di hennè, tempo fa ho deciso di farmi una tintura Rame Intenso di Testanera con la quale mi sono trovata molto bene (ve ne parlai qui). Il problema però con la tinta è che ogni mese devi rifarla perchè riappare la ricrescita assassina, e siccome si tratta sempre di prodotti chimici è inevitabile che i capelli si stressino e si indeboliscano sempre di più.
Due mesi fa ero in profumeria e mi è balzata all'occhio lei: Magica CC Capelli di Collistar.
Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
Si tratta di una maschera riflessante adatta a tutti i tipi di capelli, sia tinti che naturali, e disponibile in varie colorazioni, che non contiene agenti chimici, ammoniaca, ossigeno e p-fenilendiammina.
Essa agisce su due fronti:
- Cura:  grazie alla preziosa cheratina di lana di cachemire unita all’esclusivo Oligo-Complex rinforza e ripara la fibra capillare; la vitamina B5 e le proteine del grano nutrono, idratano e conferiscono luce, morbidezza e pettinabilità; l’estratto di moringa oleifera protegge da inquinamento, smog e polveri sottili; la vitamina E combatte i radicali liberi.
- Colore: usata sui capelli naturali dona riflessi colorati o ton sur ton, illumina ed esalta il colore naturale e mimetizza i capelli bianchi, ma non è una tinta per capelli; usata sui capelli tinti o con mèches ravviva la tinta e la accende di nuovi riflessi, esercita un effetto camouflage sulla ricrescita e contrasta la degradazione del colore.

Io ovviamente ho scelto la colorazione Rosso Paprika, adatta a chi ha capelli rossi, biondo scuro, castano chiaro e castano scuro.
L'elegante scatola bianca in perfetto stile Collistar contiene un tubo da 150 ml di maschera riflessante, il foglietto illustrativo e un paio di guanti neri lavabili.
Contenuto Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
La CC Cream si presenta come una crema morbida e densa di colore rosso acceso, dall'intensa profumazione fruttata.

Come si applica?
Prima di tutto bisogna fare un normale shampoo, tamponare e districare bene i capelli.
Consiglio di stendere un vecchio asciugamano sulle spalle e di stendere dell'olio di oliva all'attaccatura dei capelli e sulle orecchie, questo per evitare di sporcare pelle e vestiti, ma comunque, considerato che non si tratta di una tinta, le macchie rosse vanno via facilmente con acqua calda e un pò di sapone.
Dopo aver indossato anche i guanti basta applicare la crema sui capelli, magari dividendoli in sezioni, massaggiare la testa con i polpastrelli e pettinare i capelli a mano a mano con un pettinino per distribuire in modo omogeneo il prodotto dalle radici alle punte.
Posa Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
In seguito basta tenerla in posa per 5-15 minuti a seconda dell'intensità che si vuole ottenere. Io l'ho sempre tenuta 15 minuti, durante i quali sciacquo bene i guanti e li appendo ad asciugare, pulisco il tubetto che contiene la crema rimanente e lo ripongo nella sua scatola (riesco a fare tre applicazioni con un tubetto di crema).
Infine bisogna sciacquare i capelli con acqua tiepida: consiglio di prendersi del tempo per quest'operazione perchè scarica parecchio rosso e ci vuole un bel pò per far uscire l'acqua quasi trasparente. Dopodichè non ci resta che tamponare bene i capelli, passare all'eventuale applicazione di prodotti per lo styling, e asciugare i capelli come di consueto.

Il risultato è impeccabile: i capelli sono di un rosso molto intenso e luminoso, pieno di riflessi bellissimi. I riflessi sono visibili anche sulla ricrescita che non è più percepibile in modo netto, ma risulta camuffata, come se si fosse applicato un leggero effetto ombrè sui capelli.
Inoltre i capelli appaiono estremamente morbidi e soffici, più facili da pettinare, hanno un profumo pazzesco che dura per parecchi giorni, e risultano addirittura meno crespi e più disciplinati, come se si fosse applicato un balsamo nutriente e ristrutturante.
Risultato Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
Per quanto riguarda la durata, il colore scarica ogni volta che si fa lo shampoo e tende a scomparire dopo circa 5 o 6 lavaggi, quindi bisogna ripetere l'applicazione ogni 25-30 giorni (ma dipende da quanti lavaggi a settimana fate voi).
E' perfetta quindi se volete usarla alternandola alle tinte, magari un mese fate la tinta e l'altro la maschera, in questo modo non danneggiate troppo i capelli e potete anche cambiare colore ogni volta che vi va.
Risultato Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
Questa CC Cream per capelli è stata una piacevole scoperta per me, è facile e veloce da applicare, non è permanente, certamente non si tratta di un prodotto naturale ma comunque non irrita la cute ed è delicata sui capelli.
E' un pochettino cara, io l'ho trovata in offerta a 13 euro ma considerate che potete fare più applicazioni con un singolo tubetto (in base alla lunghezza dei vostri capelli).
La uso già da due mesi ormai e, non so se sia una scelta azzardata, ma ho deciso di non fare più la tinta e di utilizzare solo la CC Capelli di Collistar d'ora in poi.

Voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Aspetto i vostri pareri!
Auty

24 BE UP Different Make Up Italia

Ciao trucchine!

Quest’estate, mentre ero in vacanza in Puglia, precisamente a Manfredonia, passeggiando per il corso principale del paese sono stata attratta da un negozio di makeup che non avevo mai visto prima e non ho resistito dall’entrare dentro e mettermi a osservare e swatchare i loro prodotti di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa.
BEUP Manfredonia
Sto parlando di BE UP Different Make Up Italia, un negozio di makeup, cosmetici e accessori tutti Made in Italy e cruelty free, che ha da poco lanciato, oltre al makeup, una propria linea di cosmetici per la skincare, Mia, ed è anche rivenditore ufficiale di prodotti a marchio Mesauda.
BEUP Manfredonia
Il negozio è tutto in bianco, nero e rosa, in stile Kiko ma molto più elegante a mio parere, ed oltre alla vendita di prodotti offre anche trattamenti di trucco personalizzati, manicure e sopracciglia, che vengono realizzati dalle ragazze esperte che ci sono al suo interno.
Io ho approfittato dello sconto del 20% presente su alcuni prodotti ed ho preso tre prodottini che mi hanno subito colpita, inoltre approfittando di un’altra promozione, per aver speso almeno 10 euro, ho avuto in omaggio un coupon per un trattamento di trucco, manicure o sopracciglia in omaggio, una scusa in più per tornare al negozio un’altra volta durante il mio soggiorno.

Ma veniamo ai prodottini che ho comprato.
BEUP Different Make Up Italia

Appena l’ho visto ho pensato: “Deve essere assolutamente mio!”. Sto parlando del Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro.
Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
Si tratta di un ombretto di nuova generazione che grazie all’innovativa tecnologia della cottura al forno, consente due differenti modi applicativi, sia da asciutto che da bagnato.
Per quanto riguarda il packaging lo trovo favoloso: all’interno di una scatolina in cartone nera troviamo la cialda in plastica spessa color avorio che ha un tappo trasparente bombato sul quale è impresso il logo nero BEUP e presenta una chiusura a scatto.

L’ombretto è bombato e si presenta diviso, non in modo netto ma frastagliato, in due parti di colore differente, una rosa baby e l’altra azzurro cielo.
Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
Al tatto il rosa appare morbido e setoso mentre l’azzurro appare ruvido, entrambi hanno un finish satinato ricco di pigmenti madreperlati argento che riflettono la luce e donano una luminosità pazzesca.
L’ombretto rosa ha una buona scrivenza ma, essendo chiaro, funge più da illuminante applicandolo sotto l’arcata sopraccigliare e creando un punto luce nell’angolo interno dell’occhio come ho fatto io, mentre il vero e proprio capolavoro lo fa l’ombretto azzurro, steso su tutta la palpebra, che è molto pigmentato e strasbrilluccicoso.
Entrambi gli ombretti comunque sono facili da sfumare e mediamente polverosi, è inevitabile che i piccoli pigmenti argentati vadano a posarsi sotto la palpebra durante l’applicazione, ma gli perdoniamo questo difettuccio se osserviamo che quest’ombretto rende lo sguardo più intenso e sofisticato grazie all’effetto soft focus e alle sue infinite sfaccettature.
Swatch Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
Stendendo l’ombretto con un applicatore bagnato, il colore dovrebbe essere più intenso e maggiore dovrebbe essere l’effetto perlato, ma io abbinandolo ad un trucco già molto vistoso con eyeliner e kajal neri, ho preferito usarlo asciutto anche perché secondo me il risultato è già meraviglioso così com’è, non trovate?
Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
L’ho tenuto su per un’intera serata ed è rimasto intatto, senza sbiadire, e non ho usato un primer, quindi direi che è a lunga tenuta.
Questo è uno dei più bei ombretti che io abbia mai avuto, in quanto a pigmentazione e a resa mi ricorda molto gli ombretti cotti di Pupa, costa 5,80 euro ed ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura.

Altro prodotto Be Up che è stato subito intercettato dal mio sguardo e non poteva che finire nel mio beauty è la Delicate Lip Pencil 07.
Delicate Lip Pencil 07 BEUP Cosmetics
Si tratta di una matita labbra waterproof di colore rosa baby contenente cera d’api, cera carnauba, olio di ricino e vitamina E.

Ha un profumo delicato ed ha una texture morbida e cremosa, la mina risulta scorrevole e delicata sulle labbra, può essere usata di punta per delinearne il contorno, oppure obliquamente per colorarne l’intera superficie.
Ha un finish decisamente matte, è altamente pigmentata e il colore risulta vivo ed intenso con una sola passata.
Swatch Delicate Lip Pencil 07 BEUP Cosmetics
Attratta dal colore (sono un’amante dei rosa, lo sapete ormai!) non mi sono soffermata a pensare come sembrasse su di me, e in effetti non mi sta per niente bene perché è troppo chiaro, non mi ci vedo proprio, considerando anche che in questo momento la pelle del mio viso è abbastanza abbronzata, ed in più evidenzia le pellicine.
Aggiungiamoci poi che non posso nemmeno usarla per delineare il semplice contorno delle labbra perché altrimenti ci vorrebbe un rossetto di un tono addirittura più chiaro!
Però, usandola come rossetto, ho deciso di stenderci sopra un velo di gloss trasparente e di tamponare poi le labbra con una velina, e il risultato non è stato poi così male: labbra bon ton semplici e delicate.
Delicate Lip Pencil 07 BEUP Cosmetics
Credo che i colori più scuri in cui è disponibile questa matita siano molto più belli, e tornerei indietro nel tempo per prendere anche quella fucsia! Dura realmente a lungo e resiste all’acqua, costa 5,40 euro ed ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura.


Sono sempre stata attratta dagli smalti olografici, incredibile ma vero non ne ho mai provato uno, così mi è capitato fra le mani questo Holo nail wear 03 Pink Holo.
Holo nail wear 03 Pink Holo BEUP Cosmetics
Si tratta di uno smalto olografico per un finish capace di catturare le sfumature della luce creando effetti tridimensionali e multicolore.
Il packaging è piccolo e pratico: si tratta di una boccetta cilindrica in vetro, abbastanza piccola, con tappo grigio specchiato, contenente 7,5 ml di prodotto. Il pennellino è piccolo e corto, all’inizio non mi ci sono trovata abbastanza bene essendo abituata ad usare smalti con pennelli più grandi e piatti in grado di coprire l’intera unghia con una sola passata, infatti con questo pennello bisogna dare molte pennellate sottili, ciò richiede un maggior tempo per l’applicazione, ma permette comunque di ottenere un risultato preciso e di qualità.

Questo smalto è di un colore rosa antico molto elegante, ha una texture né densa né fluida, ed un finish supersbrilluccicoso che, per descriverlo, ho deciso di paragonare ad una miriade di granelli di zucchero sparaflashati (sono matta lo so!).
Lo smalto risulta poco coprente con una sola passata, ma perfetto facendone una seconda, e si asciuga incredibilmente in pochissimi minuti, un bel punto in suo favore!
Holo nail wear 03 Pink Holo BEUP Cosmetics
Per quanto riguarda la durata, devo dire che mi ha molto sorpresa, non credevo rimanesse intatto per un’intera settimana, senza scheggiarsi minimamente o formare crepe, ma consumandosi solo leggermente lungo le punte… quando l’ho rimosso era ancora lì in buonissime condizioni!
Adoro questo smalto, le unghie brillano in una maniera eccezionale, sono rimasta per giorni ad osservarmele alla luce del sole sbalordita dalla loro bellezza e particolarità! Costa solo 2,50 euro ed ha una scadenza di 36 mesi dall’apertura.
Holo nail wear 03 Pink Holo BEUP Cosmetics
Questo nuovo brand makeupposo è stato una piacevole sorpresa per me, sono prodotti di qualità che preferisco sicuramente a quelli della Kiko che mi hanno dato non pochi problemi, i prezzi sono contenuti e c’è una vasta scelta tra colori e tipologie di prodotti.
Purtroppo ci sono pochi punti vendita in Italia (alcuni non sono nemmeno segnalati sul sito), ma consideriamo che si tratta di una catena di negozi che ha appena 4 anni di vita per cui è ancora giovane, e, aprite le orecchie, alcune vocine mi hanno detto che presto apriranno uno store online! Io non vedo l’ora, sarò una delle loro prime clienti!

Vi annuncio inoltre che, grazie alla disponibilità dell’estetista e della consulente del negozio di Manfredonia, Luciana e Tiziana, ho avuto l’opportunità di iniziare una splendida collaborazione con Be Up e nei prossimi articoli vi parlerò di altri loro prodotti.

A presto!

Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger