27 CampioneOmaggio.it - Beauty Test Pupa Snow Queen Pupart

Ciao trucchine!

Queste mese sono stata scelta di nuovo come tester dalla stupenda community CampioneOmaggio.it per provare una palette winter edition a sorpresa, e mi sono vista recapitare a casa niente di meno che la nuova Snow Queen Pupart 001 Aurora Borealis di Pupa! Non immaginate nemmeno che salti di gioia che ho fatto visto che questa palette mi piaceva davvero tanto e la desideravo fortemente come regalo di Natale, per questo ringrazio tutto lo staff di CampioneOmaggio per avermi dato quest'opportunità e avermi reso felice. 
Pupa Snow Queen Pupart
Bando alle ciance, ora vi parlo della palette che ho testato per bene e vi mostro anche un'idea make-up che ho realizzato con essa.
Pupa Snow Queen Pupart
Il packaging della Snow Queen Pupart è in perfetto stile regina dei ghiacci: la palette, contenuta in una scatola di cartone rosa lucido, è in plastica rigida di forma rettangolare e di colore lilla arricchita con linee olografiche argento che danno proprio l'effetto del ghiaccio, con chiusura a scatto.
Al suo interno troviamo uno specchio lungo, 9 ombretti compatti dai colori rigorosamente freddi e perfettamente coordinabili tra di loro proposti nei finish satinato, iridescente e perlato, e un pennello a lingua di gatto con manico lungo.
Pupa Snow Queen Pupart
Gli ombretti hanno tutti una texture morbida e setosa, sono un pò polverosi e vanno a finire sugli zigomi mentre li si applica, ma si può porre tranquillamente rimedio passando un pennello viso per rimuovere i residui di polvere, ciò avviene soprattutto se si usa il pennello incluso nella confezione che in realtà ho trovato un pò inutile, inoltre avrei preferito che all'altra estremità di esso ci fosse uno sfumino perchè credo sia necessario per applicare gli ombretti in modo ottimale, ma basta rimediare con un pennellino a spugnetta proprio.
Gli ombretti sono mediamente pigmentati e hanno una scrivenza diversa a seconda dei colori e del finish, in generale devono essere lavorati e stratificati per ottenere un buon makeup e i colori risultano tutti più intensi e pieni applicando preventivamente un buon primer o, ancora meglio, usandoli bagnati.

Scopriamo i vari colori nel dettaglio...
Pupa Snow Queen Pupart
Il primo ombretto è il classico e immancabile bianco shimmer molto pigmentato, utilissimo per illuminare l'arcata sopraccigliare perchè dà una luce pazzesca allo sguardo.
Il secondo ombretto è un argento abbastanza pigmentato dal finish shimmer perfetto per creare un punto luce.
Il terzo ombretto è un beige anch'esso dal finish shimmer e dalla funzione illuminante che risulta mediamente pigmentato.
Il quarto ombretto è un rosa antico dal finish iridescente che però è poco scrivente e risulta quasi invisibile.
Il quinto ombretto è un lilla freddo dal finish iridescente, è il più polveroso di tutti ed è mediamente scrivente ma mi piace un sacco perchè dona quel tocco "ghiacciato" a tutto il makeup.
Il sesto ombretto è un bellissimo verde acqua dal finish perlato che risuta anch'esso mediamente pigmentato.
Il settimo ombretto è un bel blu elettrico dal finish perlato ed è abbastanza pigmentato e scrivente.
L'ottavo ombretto è un blu scuro dal finish perlato, l'unico ad avere al suo interno dei glitter viola e rosa, ed è il più scrivente di tutti.
Il nono e ultimo ombretto è un petrolio iridescente abbastanza pigmentato.

Tutti gli ombretti sono abbastanza confortevoli e non vanno a finire nelle pieghette, durano tranquillamente tutto il giorno solo se vengono applicati con un buon primer, e permettono di creare vari makeup che richiamano le sfumature dell'aurora boreale.
Avendo già provato la Princess Pupart per cui immaginavo già come fosse questa, è vero che alcuni ombretti sono poco scriventi ma mi piacciono un sacco le colorazioni e dei due make-up proposti nel foglietto illustrativo presente nella confezione, ho deciso di realizzare il secondo e spiegarvelo passo per passo.
Pupa Snow Queen Pupart
Pupa Snow Queen Pupart
Per prima cosa bisogna stendere l'ombretto bianco lungo tutta l'arcata sopraccigliare per illuminarla, poi procedere alla stesura dell'ombretto verde acqua su tutta la palpebra mobile, in seguito applicare l'ombretto blu elettrico nell'angolo interno dell'occhio, scelta inusuale ma di grande effetto. Applicare poi l'ombretto lilla lungo la striscia appena sotto l'arcata sopraccigliare e appena sopra la palpebra mobile, con l'ombretto blu scuro poi creare una linea nella piegatura dell'occhio verso l'esterno per creare una zona d'ombra che dia profondità allo sguardo, usando la punta di un pennello a spugnetta.
Infine, usando sempre la punta di un pennello a spugnetta, applicare l'ombretto petrolio lungo la rima inferiore dell'occhio a mò di kajal sfumandolo bene.
Il mio tocco in più è una riga di eyeliner nero sulla rima superiore dell'occhio e mascara super nero sulle ciglia.
Pupa Snow Queen Pupart
Pupa Snow Queen Pupart
Non so voi ma a me questo make-up piace da impazzire, mi sento una vera e propria regina delle nevi!

A voi piace? Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacione a tutte e buon Natale!

Auty

13 "A Piece of You" by BeautyBag

Ciao trucchine!

Oggi vi propongo un post un pò particolare in cui vorrei parlarvi di una nuova bellissima iniziativa lanciata da BeautyBag, la miglior community di makeup & cosmetics addicted come me, riservata alle migliori utenti di BeautyBag, alla quale sono stata invitata a partecipare e alla quale ho deciso di aderire con estremo piacere!

Si tratta di “A Piece of You” e consiste nello scrivere un post sul proprio blog per raccontare la propria esperienza col sito BeautyBag citando nello stesso i tre prodotti preferiti, quelli che più rappresentano la propria personalità e che esprimono meglio una parte di sè, insomma quelli che potremmo definire i nostri #prodottidelcuore!
La mia esperienza con BeautyBag ha inizio nei primi di Luglio 2014 quando, navigando su Facebook, mi sono imbattuta per caso nella pagina di BeautyBag e incuriosita mi sono lanciata in una missione conoscitiva sul loro sito. Da appassionata di forum e community di makeup e cosmetici quale sono, mi sono subito iscritta al sito e mi sono presentata sulla loro fanpage, notando subito che insieme al mio post anche quelli di tutte le altre numerose neoiscritte ricevevano una gentile risposta di benvenuto dallo staff. Ho iniziato quasi subito a scrivere alcune recensioni dei miei prodotti preferiti sul sito, oltre a leggere le recensioni dei prodotti che mi interessavano scritte da altre utenti, e mi sono candidata con piacere all'iniziativa "Mettilo alla Prova" della community che dà a tutte le sue scritte l'opportunità di testare numerosi prodotti ogni mese sempre diversi.
Con mia grande gioia alla fine del mese sono stata scelta dallo staff di Beauty Bag per testare alcuni prodotti L'Orèal (QUI l'articolo), mi è arrivata un'email che mi comunicava di essere stata scelta, insieme ai complimenti, da parte dello staff.
BeautyBag è diventato in poco tempo un punto di riferimento per me, un appuntamento fisso, un qualcosa che consultavo almeno una volta durante il giorno e al quale ho dedicato del tempo come lo dedico al mio blog, scrivendo le mie recensioni... insomma un mio secondo blog!
Per la seconda volta, nel mese di Agosto, BeautyBag mi ha scelta come tester di altri prodotti L'Orèal (QUI l'articolo), ed io sono stata felicissima di poterli provare e recensire non solo sul loro sito ma anche sul mio blog.
Lo staff di BeautyBag è sempre stato gentile e cordiale con me, mi ha sempre fatto i complimenti per la qualità delle mie recensioni e per me è stato un vero e proprio supporto morale perchè mi ha aiutata a sentirmi più sicura di me in tutto quello che faccio, mi ha fatto capire che quello in cui ci metto passione piace alle persone, mi ha fatta sentire importante e preziosa per qualcuno.
Insomma non è questa l'aspirazione di noi BeautyBlogger? quella di arrivare al cuore delle persone, di sapere che ciò che si scrive viene non solo letto ma anche apprezzato, di sapere che le tue piccole e modeste opinioni per qualcuno nel mondo sono importanti e utili, anche solo un pò.
L'esperienza con BeautyBag per me è stata e spero sarà un vero incentivo a continuare ad inseguire i miei sogni, a metterci ancora più passione e desiderio di crescere, migliorarsi e rinnovarsi.
Sviolinate a parte, ora vorrei presentarvi i miei tre prodotti del cuore che ho recensito su BeautyBag.
Il mio primo prodotto del cuore è il Quick Eyeliner Carbon Black di Wjcon: l'eyeliner dei miei sogni, quello che dona profondità al mio sguardo da cerbiatta, che dura un'eternità, scrive sempre alla perfezione e non secca mai. Le eyeliner-nero-dipendenti come me non ne saprebbero più fare a meno!
Il secondo prodotto del cuore è il Rossetto Lunga Durata 13 Love Me di Essence: il rossetto che posso indossare davvero in tutte le occasioni, quello che si adatta alla perfezione alle mie labbra e al mio viso come un vestito che sembra mi sia stato cucito alla perfezione addosso. Quando lo indosso mi sento sempre a mio agio!
Infine, il mio terzo prodotto del cuore è il Fondotinta Nude Magique Eau De Teint 150 nude beige di L'Orèal: il fondotinta che c'è ma non c'è, che rende la mia pelle perfetta come quella di una bambola di porcellana. La base perfetta per ogni makeup!
Ringrazio nuovamente tutto lo staff di BeautyBag, ed in particolare Silvia, per la fiducia e per le opportunità che mi danno e invito voi a iscrivervi subito al loro sito, se non l'avete già fatto, vi assicuro che non ve ne pentirete!


Quali sono i vostri tre prodotti del cuore?


Fai battere il tuocon BeautyBag!!


Un bacione,
Auty

17 Creamy Push Metallic Eyeshadow 04 - Chicago Symphony limited edition Wjcon

Buongiorno trucchine!

In questo periodo sono un pò assente a causa del lavoro, ma aspettavo questa occasione da tempo e non posso certamente lamentarmi! Per fortuna riesco sempre a trovare un pochettino di tempo per parlarvi dei prodotti che provo, e oggi è la volta di un nuovo prodottino Wjcon comprato il mese scorso: sto parlando del Creamy Push Metallic Eyeshadow numero 04 della limited edition Chicago Symphony.
Creamy Push Metallic Eyeshadow 04 - Chicago Symphony limited edition Wjcon
Si tratta di un ombretto in crema contenuto in un tubetto in plastica morbida completamente trasparente con dettagli e tappo dorati, dotato di un beccuccio lungo che permette la fuoriuscita del prodotto semplicemente facendo una leggera pressione con le dita sul tubetto.
Questo ombretto ha una texture cremosa e vellutata, è ultra pigmentato e scrivente, è di un colore fucsia molto intenso e brillante, dal finish decisamente metallico pieno di microglitterini fucsia.
Creamy Push Metallic Eyeshadow 04 - Chicago Symphony limited edition Wjcon
Personalmente ho trovato alcune difficoltà nella stesura: in realtà quando lo stendo sul dorso della mano si stende che è una bellezza in modo omogeneo e perfetto, mentre quando lo applico sulla palpebra scivola quasi, non si stende in maniera omogenea e lascia sempre delle macchie in cui è visibile la pelle sottostante, ma credo che questo problema sia da additare alla mia palpebra troppo oleosa. Ho provato ad applicarlo sia con le dita sia con un pennello e mi dà lo stesso problema, in più bisogna lavorarlo velocemente perchè tende ad asciugarsi in fretta, quindi non è possibile nemmeno fare due passate perchè una volta che si è seccato non si riesce a stenderne un altro velo sopra senza combinare un macello. Questo fattore dell'asciugatura apre un altro problema più grande: una volta che l'ombretto si è asciugato crea una patina dura sulla palpebra e la pelle appare raggrinzita come quella di una vecchia di 100 anni, inoltre quando si sbatte la palpebra si ha la sensazione di avere qualcosa di pesante sugli occhi che tiri e dia difficoltà di movimento, insomma una sensazione bruttissima!
Risulta impossibile anche stendere l'eyeliner data la rudezza che si è creata sulla palpebra, infatti nella foto che vi mostro di seguito si vede benissimo che la linea è orrendamente frastagliata e imperfetta.
Creamy Push Metallic Eyeshadow 04 - Chicago Symphony limited edition Wjcon
Creamy Push Metallic Eyeshadow 04 - Chicago Symphony limited edition Wjcon
Mi piace tantissimo il colore e la luminosità che questo ombretto dona al mio sguardo ma odio la sensazione di secchezza e "pelle che tira" che mi causa.

E' senz'altro un ombretto a lunga tenuta in quanto rimane lì fermo per tutto il giorno e resiste anche all'acqua, ma trovo che sia un pò troppo esagerato perchè per rimuoverlo bisogna strofinare forte e quasi grattare, e ciò mi causa un rossore e un'irritazione bruttissima agli occhi.

Insomma non mi dilungo più, avete capito che con questo ombretto mi sono trovata male e sono costretta a bocciarlo, anche se avevo letto recensioni positive in giro, quindi vorrei sapere se voi avete avuto modo di provarlo e come vi ci siete trovate.
E' disponibile in 15 colori e potete trovarlo in offerta a 3,99 euro negli store Wjcon.

Un bacione e alla prossima!

Auty

17 Shimmering Body Powder - Essence "Come To Town"

Buongiorno trucchine!

Oggi fuori c'è un piccolo accenno di Inverno finalmente, cielo nuvoloso, aria un pò fredda e piccole goccioline di pioggia, mentre io sono qui in casa con l'albero di Natale e il presepe accesi... insomma sembra che finalmente si inizia a respirare un pò di aria natalizia!
E oggi vorrei proprio parlarvi di un prodotto della collezione natalizia di Essence, la "Come To Town", che ho comprato settimane fa da OVS: la Shimmering Body Powder 01 make a wish.
Shimmering Body Powder - Essence "Come To Town"
Inutile dirvi che sono stata catturata dal packaging di questa cipria corpo: si tratta di una scatola tonda rossa e viola con dettagli oro in perfetto stile natalizio (fiocchi, palline, regali, calze) fatta in cartone lucido spesso e resistente. Aprendo il coperchio all'interno troviamo un morbidissimo puff applicatore bianco comodo da impugnare grazie al nastrino di seta presente su di esso.
Shimmering Body Powder - Essence "Come To Town"
La cipria, che fuoriesce dalla scatola tramite alcuni forellini, è di colore beige dorato, ha una texture morbida e setosa come lo zucchero vanigliato, tuttavia non è troppo polverosa e non svolazza tantissimo durante l'applicazione.
Essa ha un finish decisamente shimmer, è piena di microglitterini argentati ed ha un discreto profumo di vaniglia che però diventa quasi impercettibile una volta applicata sulla pelle.
Shimmering Body Powder - Essence "Come To Town"
E' adatta a qualsiasi colore di pelle, in quanto si fonde perfettamente con essa e la colora leggermente di una tonalità dorata, simile a quella data da una leggerissima abbronzatura.
Non credo sia assolutamente adatta per essere applicata sul viso soprattutto per chi non ama gli effetti luminosi, tuttavia è possibile usarla per illuminare alcune parti come l'arcata sopraccigliare magari applicandola con un pennellino o direttamente con i polpastrelli, mentre la trovo perfetta per il decolletè e il resto del corpo applicandola abbondantemente con il puff che scivola morbidissimo sulla pelle.
Questa cipria regala alla pelle uno splendore luccicante pazzesco e, come ho già detto, l'aroma di vaniglia sparisce istantaneamente ma i glitter rimangono a lungo sulla pelle. 
Shimmering Body Powder - Essence "Come To Town"
Questo Natale avrò un'alleata in più per brillare e per non passare inosservata, se anche voi volete splendere vi consiglio di prendere questa cipria, costa solo 4,19 euro!
Fatemi sapere quale sarà il vostro prodotto alleato per brillare durante queste feste!

Un bacione,
Auty

8 MIA Skincare by BeUp

Ciao trucchine!

Continua la mia collaborazione con il negozio BeUp di Manfredonia di cui vi ho già parlato in un precedente post (QUI), e stavolta vorrei parlarvi di due prodotti della loro nuova linea per la skincare, Mia, che mi hanno dato l'opportunità di provare in anteprima.
MIA Skincare by BeUp
Questa linea comprende prodotti ricchi di estratti naurali, privi di parabeni, petrolati, coloranti e profumo.

Il primo prodotto è lo Struccante Occhi Mia.
Struccante occhi bifasico MIA Skincare by BeUp
Si tratta di uno struccante bifasico contenuto in un flacone lungo in plastica trasparente dotato di un comodo erogatore in spray che permette di dosare il prodotto.
Il prodotto è ricco di estratti naturali idratanti e calmanti come l'Aloe Vera e la Camomilla, si presenta come una soluzione acquosa divisa in due parti ben distinte, una completamente trasparente e una bianca, e prima di essere usato bisogna agitare il flacone per far sì che i due composti si miscelino tra loro.
Quando lo si spruzza su un batuffolo di cotone lo struccante ha quasi una consistenza schiumosa, e passandolo delicatamente sulla pelle del viso e sugli occhi risulta scivoloso ma per nulla oleoso. 
Scioglie ogni tipo di makeup, anche quello waterproof, in pochissimo tempo, quasi in modo istantaneo, e con pochissime leggere passate rimuove ogni traccia di trucco e impurità senza lasciare residui.
E' estremamente delicato sulla pelle, non la irrita, non la pizzica e soprattutto non causa alcun tipo di bruciore agli occhi. Una volta sciacquato il viso, la pelle rimane liscia, morbida e pulita.

Trovo che sia lo struccante dei sogni, in quanto è super efficiente e super delicato!

INCI: Acqua, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Chamomilla Recutita Extract, Aloe Barbadensis Extract, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Ascorbic Acid.

Il secondo prodotto è la Crema Idratante Mia per pelli miste e grasse.
Crema Idratante MIA Skincare by BeUp
Si tratta di una crema per il viso contenuta in un flacone in plastica bianca dotato di una comoda pompetta erogatrice che permette la fuoriuscita del prodotto nella giusta quantità.
Il prodotto si presenta come una crema bianca dalla texture densa e corposa ricca di estratti naturali idratanti ed emollienti, ne basta una piccolissima quantità da applicare con leggeri movimenti circolari su tutto il viso e decolletè, ogni mattina e sera. 
Crema Idratante MIA Skincare by BeUp
Quando l'ho stesa per la prima volta, data la sua consistenza corposa, questa crema mi sembrava troppo grassa per il mio tipo di pelle, ma già dopo la prima applicazione mi sono dovuta ricredere. Innanzitutto questa crema viene assorbita dalla pelle in modo incredibilmente rapido, ha un profumo paradisiaco che dura a lungo, lascia la pelle morbida, asciutta e luminosa.
La cosa che mi ha sorpresa è stato il fatto che non unge assolutamente la pelle, nè nel breve nè nel lungo periodo,infatti la pelle del viso rimane opaca per tutto il giorno e non tende a lucidarsi, come mi accade normalmente. Oltre a normalizzare l'equilibrio idrolipidico della pelle, riducendo la produzione di sebo, questa crema crea una sorta di pellicola protettiva sulla pelle proteggendola dagli agenti esterni, tuttavia una volta applicata non tira la pelle, anzi è altamente confortevole.
La trovo ottima da usare anche come base per il trucco, soprattutto per chi come me, nel momento dell'applicazione del fondotinta, presenta alcune secchezze localizzate della pelle del viso, come sul mento o ai lati del naso.
Ho trovato finalmente la crema viso adatta al mio tipo di pelle mista e credo che questo prodotto Mia risponda perfettamente alla domanda: "Chi ha detto che le pelli miste non abbiano bisogno di essere idratate?".

INCI: Aqua, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Sodium Hyaluronate, Collagen, Achillea Millefolium Extract, Arctium Lappa Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrolyzed Soy Protein, Persea Gratissima Oil, Cetearyl Alcohol, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Ascorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Benzyl Salicylate, Citral, Citronellol, Hexylcinnamic Aldehyde, Limonene, Butylphanyl Methylproprional, a-Isomehylionone, Parfum.

Vi invito a dare un'occhiata al sito BeUp e se vi trovate nei dintorni di Manfredonia, in Puglia, andate a visitare il loro carinissimo negozio!

Un bacio,
Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger