19 Palette ombretti Norrlandssyren di Idun Minerals

Ciao trucchine!

In questi giorni, facendo parte dello staff di BeautyBag, ho avuto la bellissima opportunità di testare un prodotto di un brand assolutamente nuovo per me che si chiama Idun Minerals, un marchio Kalleis che arriva direttamente dalla Svezia e propone una linea makeup completa fatta di prodotti minerali dalle speciali funzioni curative e protettive, adatti a tutti i tipi di pelle, da quelle grasse a quelle secche.
Il prodotto in questione, di cui vi parlerò oggi, è la palette ombretti Norrlandssyren e vi consiglio di leggere questo articolo fino alla fine perchè vi svelerò una bellissima notizia!
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
La palette ha un packaging a dir poco artistico: è di forma quadrata ed è realizzata in plastica dura e liscia, di colore nero lucido, tranne per la parte anteriore, che presenta una texture ruvida, sulla quale è raffigurata una bellissima illustrazione di Idun, la dea della bellezza e dell'eterna giovinezza, realizzata dall'artista Patrizia Gucci, nipote del fondatore di Gucci.
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
All'interno troviamo quattro ombretti minerali compatti, le cialde sono tonde e ognuna presenta in bassorilievo la figura di una piccola mela, simbolo della giovinezza. Si narra infatti che la dea Idun donò le sue mele agli dei divenuti ormai adulti per donare loro vita eterna ed è per questo che l'azienda utilizza una parte del ricavato delle vendite dei suoi prodotti per piantare alberi da frutta in posti del mondo in cui c'è bisogno di aria pulita, salute, posti di lavoro e forza vitale.
Questa iniziativa, che io trovo meravigliosa, prende il nome di "Plant An Apple".
Ma torniamo alla palette: le quattro tonalità di ombretti sono tutte delicate e cipriate, molto primaverili, vediamole nel dettaglio!
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
Il primo ombretto è di colore rosa cipria, ha un finish leggermente shimmer ed è perfetto per  illuminare l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell'occhio con gocce di luce.
Il secondo ombretto è un rosa chiaro dal finish opaco, che si può usare sia sulla palpebra mobile per aprire ed allargare lo sguardo sia come illuminante.
Il terzo ombretto è un marsala pieno di riflessi marroni dal finish decisamente shimmer, perfetto sia per essere applicato sulla palpebra mobile che per creare delle sfumature e dei giochi di colore.
Il quarto ombretto, che a mio avviso è il più particolare, è un viola melanzana dai mille riflessi blu, molto elegante, che può essere utilizzato sia sull'intera palpebra mobile che all'angolo esterno dell'occhio per dare profondità allo sguardo.
Swatch Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
Gli ombretti di questa palette hanno una texture setosa e poco polverosa per cui si applicano con facilità e le polveri non vanno a posarsi sotto l'occhio durante l'applicazione, inoltre sono perfettamente sfumabili, ma se proprio devo trovarne uno leggermente più polveroso rispetto agli altri si tratta del rosa opaco.
Sono tutti molto pigmentati e scriventi, basta fare poche passate per ottenere un colore pieno ed omogeneo, ma anche in questo caso fa eccezione il rosa opaco che risulta essere il meno visibile degli altri nel makeup ultimato.
Gli ombretti possono essere applicati sia asciutti, per un risultato più discreto, sia bagnati per ottenere un colore ancora più intenso. In entrambi i casi consiglio di usare o le dita o un pennello dalle setole morbide, perchè utilizzandone uno duro o addirittura uno sfumino, la superficie degli ombretti, essendo delicata, si sfarina e si rovina.
Per quanto riguarda la durata, con un buon primer reggono circa 7-8 ore sbiadendosi solo leggermente, e la trovo ottima come resa trattandosi di ombretti 100% minerali purissimi.

Con questa palette ho realizzato un make-up molto femminile ed elegante: ho applicato l'ombretto rosa opaco lungo l'arcata sopraccigliare, in seguito ho applicato l'ombretto marsala su tutta la palpebra mobile creando un punto luce nell'angolo interno dell'occhio con l'ombretto cipria, infine ho dato profondità allo sguardo con l'ombretto viola sfumandolo verso l'angolo esterno dell'occhio. Tutti gli ombretti li ho applicati asciutti, tranne il viola che ho applicato con un pennello umidificato con due gocce di acqua, per aumentarne l'intensità.
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
Il plus: immancabile riga di eyeliner nero sulla riga superiore dell'occhio (Quick eyeliner Carbon Black di Wycon), mascara nero sulle ciglia (Step by Step di Wycon) e matita viola sulla riga inferiore dell'occhio (Pastello vanità/purple di Neve Cosmetics). Per ultimare il trucco, sulle labbra ho applicato la matita Orchidea di Neve Cosmetics!
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
Spero che il mio makeup vi piaccia, spero di avervi fatto innamorare almeno un pò di questa piccola opera d'arte di palette com'è successo a me e vi svelo che il prossimo mese avrete l'opportunità di testarla anche voi grazie al Mettilo alla Prova di BeautyBag!

Un bacione,

Auty

16 Bozzoli di seta Serì

Ciao trucchine,

l'estate è arrivata finalmente e la mia nuova collaborazione con l'azienda Fimo s.r.l., specializzata nella fabbricazione di materiale odontoiatrico e odontotecnico, cade proprio a pennello visto che l'azienda ha ideato un prodotto innovativo per il mercato italiano della skincare, indispensabile per avere una pelle perfetta.
Sto parlando di Serì, un trattamento naturale per la pulizia del viso perfetto per pelli grasse e tendenti alle imperfezioni, che elimina i punti neri, rimuove l'eccesso di sebo, elimina i piccoli peli incarniti e aiuta a prevenire le eruzioni cutanee
Bozzoli di seta Serì
La novità è che il trattamento viso si esegue con dei bozzoli di seta pura, 100% naturali e senza conservanti, che rilasciano sulla pelle la sericina, una proteina della seta dalle spiccate caratteristiche idratanti e protettrici della pelle. Basti pensare che i lavoratori di seta avevano sempre mani morbide e giovani nonostante stessero a contatto con l'acqua parecchie ore al giorno. I Bozzoli Serì vogliono unire gli effetti benefici della sericina con le particolari qualità leviganti del filo di seta così come viene tessuto dal baco.
All'interno di una scatolina in cartone plastificato bianco, sono contenuti sei bozzoli di seta pura bianchi, rigidi ma flessibili, dalla superficie morbida. Ad una delle estremità di ciascun bozzolo è praticato un foro nel quale va inserito il dito per poterlo utilizzare per la pulizia del viso.
Bozzoli di seta Serì
Ma vediamo come si utilizzano:
- Per prima cosa bisogna immergere il bozzolo Serì in una tazzina con acqua calda di rubinetto e lasciarlo per circa 1 minuto fino ad un massimo di 3 minuti se si ha la pelle più sensibile. Più lo si lascia nell'acqua più diventerà morbido, inoltre, volendo si possono utilizzare anche più bozzoli su più dita contemporaneamente;
Bozzoli di seta Serì
- In seguito bisogna inserire il bozzolo sul dito indice, massaggiarlo sul viso con piccoli movimenti circolari, insistendo nei punti in cui la pelle è più grassa e presenta inestetismi.
All'inizio credevo che il dito non entrasse nel foro, ma una volta che il bozzolo si è ammorbidito il dito è riuscito ad entrare, inoltre temevo che il fatto di strofinare il bozzolo sulla pelle o il fatto di avere le unghie lunghe lo facesse rovinare, invece il bozzolo è rimasto intatto durante tutto il trattamento;
Bozzoli di seta Serì
- L'acqua nella quale è rimasto il bozzolo non bisogna buttarla via ma bisogna usarla per bagnare la pelle del viso in modo da favorire la formazione del film protettivo e ottenere una maggiore idratazione. Io, personalmente, l'ho utilizzata durante l'applicazione, bagnandoci di tanto in tanto il bozzolo in modo da renderlo ancora più morbido e delicato sulla pelle.
- Infine bisogna lasciare asciugare naturalmente il viso, senza utilizzare asciugamani, fonti di luce o calore.
Il bozzolo Serì utilizzato può essere lavato con acqua corrente e un pò di sapone liquido, lasciandolo ad asciugare all'aria, e può essere riutilizzato per altri due trattamenti.
Questo trattamento può essere eseguito due volte alla settimana se si ha la pelle normale o mista, e ogni giorno se si ha la pelle grassa.

Da quando utilizzo i bozzoli di seta Serì ho notato un evidente miglioramento nella pelle del mio viso: la grana delle pelle è affinata e levigata, la pelle resta opaca e asciutta per tutto il giorno ed è più morbida e setosa, anche il makeup resiste meglio dopo una giornata afosa, segno che la pelle gode di buona salute e lo sopporta meglio.
Un prodotto naturale, che rispetta l'ambiente e gli animali, infatti i piccoli bachi continuano a vivere pur donando all'uomo la loro preziosa seta, che è realmente efficace sulla pelle e apporta numerevoli benefici: chi lo molla più?
Vi invito a visitare il sito Serì e la loro pagina facebook!


Un bacione,
Auty

23 [TAG] SummerSkin: 5 prodotti per una pelle a prova d'estate!

Ciao trucchine!

Oggi io, Valentina e tutto lo staff di BeautyBag vorremmo proporvi un tag molto carino, il "SummerSkin: 5 prodotti per una pelle a prova d'estate!"

L’estate è finalmente arrivata e con lei anche le belle giornate da trascorrere all’aperto, il sole e il caldo. E' tempo di abbandonare maglioni e pantaloni lunghi e scoprire la pelle indossando fresche t-shirt e canotte, shorts e gonnelline corte, ma insieme al cambio di guardaroba anche il nostro beautycase ha bisogno di un cambio di stagione, prediligendo prodotti idratanti, freschi e leggeri.

Ma come fate per mostrare una bella pelle d'estate?
Vi chiediamo quali sono i 5 prodotti essenziali, sia per il corpo che per il viso, che utilizzate in estate per prendervi cura della vostra pelle.
Le regole per partecipare al tag #SummerSkin sono semplici:  
- Potete rispondere direttamente nella discussione del BB Talk sul sito BeautyBag che trovate QUI oppure creando un post sul vostro blog.
- Se create un post sul vostro blog dovete inserire la locandina del Tag, citare BeautyBag come creatore del tag inserendo il link del sito, e taggare 5 amiche blogger. Ovviamente lasciate il link del post creato sul vostro blog nella discussione del BB Talk dedicata al tag.
- Se volete potete condividere i vostri articoli sui vostri social utilizzando l'hashtag ufficiale di questo tag, ovvero #SummerSkin 

Ma ora bando alle ciance, vi mostro quali sono i miei 5 prodotti top per l'estate!

1. Acqua di bellezza di Caudalie
L'Acqua di bellezza di Caudalie è un'acqua dalla consistenza fresca e leggera e dalla delicata profumazione floreale, la cui formulazione è a base di oli e sostanze botaniche, tra cui uva, fiore d’arancio, rosa, melissa bio e rosmarino. 
Io la vaporizzo sul viso tutte le mattine, appena sveglia, per donare subito vitalità, energia e luminosità al viso e per tenere a bada il fastidioso sebo in eccesso per tutto il giorno. 
La utilizzo anche come fissante a makeup ultimato in modo da farlo durare a lungo evitando di farlo sciogliere o sbiadire durante una giornata calda ed afosa. Durante una giornata calda e stressante posso anche portarmela dietro per spruzzarla ogni volta che voglio sul viso in modo da rivitalizzare istantaneamente il trucco. 

2. Crema idratante di Mia skincare
La Crema idratante di Mia skincare è in assoluto l'unica crema per il viso che la mia pelle mista riesce a sopportare d'estate, ha un profumo paradisiaco e pur essendo densa e corposa viene assorbita rapidamente dalla pelle e la lascia morbida e asciutta. Questa crema tiene a bada l'eccessiva produzione di sebo, la pelle non tende a lucidarsi e resta incredibilmente opacizzata per tutto il giorno, per cui è un prodotto molto valido anche come base per il makeup.

3. Fluido corpo al miele di Biofficina Toscana
Il Fluido corpo al miele di Biofficina Toscana è un'emulsione dalla consistenza delicata e leggera, non grassa, e dal profumo di miele e gelsomino, la cui formulazione è a base di numerosi estratti vegetali: miele biologico, oli biologici di oliva e di vinaccioli, olio di riso, che rendono la pelle più elastica e la lasciano più compatta e vellutata; estratti vegetali di achillea, equiseto, echinacea, edera, ginepro, che hanno proprietà rassodanti; uviox e vitamina E che hanno un’azione tonificante ed antiossidante. Risulta fresco sulla pelle e una volta applicato si assorbe rapidamente senza lasciare tracce e lascia una leggera sensazione glicerinosa sulla pelle che va via nel giro di qualche minuto. Questo fluido mantiene in pieno le sue promesse: la pelle diventa liscissima, più tonica ed elastica, morbida e vellutata al tatto. 

4. Gel d'aloe vera di Bjobj
Il Gel d'aloe vera di Bjobj è un'emulsione in gel che contiene il 97% di puro succo di Aloe vera proveniente da agricoltura biologica, la sua consistenza è viscosa, è di colore marroncino e ha un'odore un pò insolito e fastidioso ma vi assicuro che apporta talmente tanti benefici alla pelle che questi fattori poi passano in secondo piano.
Io lo applico dopo la doccia e soprattutto dopo la depilazione , crea una pellicola protettiva sulla pelle che solo all'inizio sembra che tiri un pò ma poi non la si sente più, resta lì allungo come fosse una seconda pelle e va via solo a contatto con l'acqua quando ci si lava.
Innanzitutto rinfresca la pelle e lenisce scottature e arrossamenti, allevia il prurito causato dalle punture d'insetti, e rende la pelle morbida ed idratata. Io lo utilizzo anche come ingrediente di base per la preparazione di uno scrub per il corpo, con l’aggiunta di olio d’oliva, zucchero o sale. Provare per credere!


5. Bagnoschiuma Coconut & Cream di I love...cosmetics
Il Bagnoschiuma Coconut & Cream di I love...cosmetics è una vera e propria coccola per il corpo da usare sotto la doccia o durante il bagno. E' un'emulsione morbida e vellutata che ha un profumo dolce di cocco pazzesco (le amanti dei profumi dolciosi come me impazzirebbero!) che inebria i sensi e la mente, è delicatissimo sulla pelle e la rende morbida e vellutata. Della linea Coconut & Cream io ho praticamente tutti i prodotti, il burro corpo, la crema mani, l'acqua profumata, il burrocacao... sono tutti deliziosi!

Spero che partecipiate in tante a questo Tag, siete tutte invitate e io, in particolare, taggo 5 mie colleghe blogger:

Un bacione,
Auty

16 Red Vanity Make Up Collection TNS Cosmetics

Ciao trucchine,

alzi la mano chi ama il ROSSO come me! Classico, unico, intramontabile, è il colore della passione, della sensualità e della bellezza, e oggi TNS Cosmetics ci sorprende con la nuova Red Vanity Make Up Collection, un vero e proprio omaggio al colore che più di tutti riassume l'essenza della femminilità! Si tratta di una collezione esclusiva di rossetti e matite per labbra, perfect match ideale con le nuance di smalti Red Vanity già lanciati tempo fa.

L'azienda, come sempre, mi ha dato l'opportunità di scegliere le colorazioni che più mi piacciono tra i tre rossi "My funny Valentine", "Forever soul" e "Borgogna", e la romanticissima gift box rossa è giunta fra le mie mani con al suo interno il rossetto Borgogna, la matita Forever Soul e, come sorpresina, lo smalto numero 388.
"Red Vanity Make Up Collection" TNS Cosmetics
"Red Vanity Make Up Collection" TNS Cosmetics

Il Rossetto Red Vanity Make Up ha un packaging elegante ed essenziale: all'interno di una scatolina nera lucida è contenuto lo stick in in plastica, anch'essa nera e lucida, con dettagli bianchi. Lo stick ha la punta di una forma particolare in quanto risulta essere squadrato e piatto sul finire, ciò permette di applicarlo con facilità evitando sbavature ed eccessi di colore, inoltre la sua texture straordinariamente morbida e corposa lo rende piacevolmente scorrevole e setoso sulle labbra, quindi facilissimo da applicare.
Rossetto Borgogna - "Red Vanity Make Up Collection" TNS Cosmetics
Questo rossetto è ultra pigmentato e scrivente, infatti il colore risulta pieno ed intenso anche con una sola passata, il suo finish è semi-matte in quanto risulta lucido appena lo si applica e dopo circa un'oretta, quando il colore si è ben fissato sulle labbra, diventa leggermente più opaco. Il colore che ho scelto io è un bel borgogna, un rosso assoluto, scuro e profondo, che modella le labbra con eleganza e sensualità.
Swatch Smalto Borgogna - "Red Vanity Make Up Collection" TNS Cosmetics
Grazie alla speciale formulazione di questo rossetto, contenente Acido Ialuronico e Vitamina E ad effetto rimpolpante,idratante e antiossidante, le labbra restano a lungo morbide ed idratate, non si seccano assolutamente e sembrano anche più piene e corpose. E' veramente confortevole sulle labbra e risulta essere anche a lunga durata, io l'ho indossato per andare ad una comunione e a fine giornata, dopo la bellezza di 8 ore, dopo aver mangiato e bevuto, e anche sudato, era ancora lì perfetto sulle labbra!
Matita occhi e labbra Forever Soul - "Red Vanity Make Up Collection" TNS Cosmetics
La Matita Occhi e Labbra Red Vanity Make Up ha lo stesso packaging elegante del rossetto ed è automatica e retraibile, per cui non deve essere temperata, in quanto la mina fuoriesce semplicemente ruotando lo stilo. La punta della matita è tonda e la sua texture è simile a quella del rossetto, è morbida e scorrevole sulle labbra, facile e veloce da applicare, permette sia di realizzare un contorno labbra preciso e deciso, sia di riempire l'interno labbra in poche passate. Infatti risulta altamente scrivente e il colore che ho scelto, "Forever Soul", è un rosso che si avvicina al bruno, scuro e morbido insieme, perfetto e intenso già alla prima passata, dal finish matte.
Swatch Matita occhi e labbra Forever Soul - "Red Vanity Make Up Collection" TNS Cosmetics
Anche la matita, come il rossetto, non secca assolutamente le labbra e ha una lunga tenuta, io la trovo perfetta sia per disegnare il contorno delle labbra, in quanto funge da contenitrice per il rossetto e non lo fa sbavare, sia come vero e proprio rossetto in quanto lascia le labbra morbide e le rende piene e rimpolpate. Purtroppo non posso dirvi come risulta essere come matita occhi, non l'ho mai applicata perchè credo che non sia un colore che si addica ad un makeup occhi, ma può essere anche che mi sbagli.
Per il mio makeup labbra ho disegnato il contorno con la Matita Forever Soul che è più scura del rossetto, e infine ho applicato il Rossetto Borgogna sulle labbra. Vi piace? A me tantissimo!
Red Vanity Make Up Collection TNS Cosmetics
Red Vanity Make Up Collection TNS Cosmetics
Red Vanity Make Up Collection TNS Cosmetics
Sono assolutamente contenta di aver provato questi prodotti, inizialmente mi ero innamorata degli smalti TNS Cosmetics quando li ho provati tempo fa, ma adesso che ho provato anche i loro prodotti labbra è sbocciato un nuovo amore!
Fatemi sapere se vi piace questa collezione e se avete qualche rossetto rosso particolare da consigliarmi fate pure!

Un bacione,

Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger