15 Ciglia e sopracciglia più belle con Realash

Buongiorno trucchine!

Stamattina vorrei parlarvi di una bellissima collaborazione con Realash, un'azienda francese che ha ideato una serie di innovativi prodotti cosmetici dermatologicamente e oftalmologicamente testati specifici per la zona occhi, in particolare per il trattamento di ciglia e sopracciglia.
L'azienda mi ha dato l'opportunità di testare due prodotti utilizzati dalle donne di tutto il mondo che sono stati etichettati come "miracolosi" perchè permettono una crescita miracolosa di ciglia e sopracciglia: sto parlando dell'Eyelash Enhancer e del Brow Conditioner.

L'Eyelash Enhancer è un innovativo siero per ciglia, ideale per chi ha ciglia deboli e fragili, rovinate dalle extension o da cosmetici di bassa qualità, che accelera la crescita naturale e previene la caduta delle ciglia, infatti la sua missione è quella di fortificare, aumentare la densità e la lunghezza delle ciglia.
Eyelash Enhancer Realash
Questo siero è completamente trasparente, ha una texture liquida ed un profumo per nulla fastidioso, è contenuto in un tubetto in plastica bianco con tappo a vite dotato di un comodo pennellino lungo e sottile che ne facilita l'applicazione.
Si tratta di un cosmetico sicuro che contiene ingredienti attivi che hanno cura della pelle delicata e sensibile attorno agli occhi: il lino naturale ed l'estratto di calendula sono ricchi di vitamina C ed E,  inoltre l'estratto di coda di cavallo purifica la pelle, mantenendola soda e tonica, e infine l'estratto di calamo è un antiinfiammatorio. 
Eyelash Enhancer promette ciglia più lunghe dell'83% e più piene del 79% in soli 30 giorni, anche se i primi cambiamenti, come ciglia più forti, sane e rigogliose, sono visibili già dopo due settimane. Una volta raggiunti i risultati desiderati, il prodotto può essere applicato due o tre volte alla settimana per mantenere ciglia dall'aspetto più sano e per continuare a proteggerle dalla fragilità, considerando che i 3 ml del siero sono sufficienti per ben 4-5 mesi di trattamento.
Eyelash Enhancer Realash
L'applicazione è semplice e veloce: una volta al giorno, dopo aver tolto il trucco per la notte, basta applicare l'enhancer con il pennellino sulla radice delle ciglia superiori, ovvero all'attaccatura delle ciglia, proprio come se si stesse applicando l'eyeliner liquido, facendo una sola passata. Bisogna però fare attenzione a non farlo colare negli occhi perchè può provocare bruciore, ma se lo si applica bene non causa alcuna irritazione o allergia, si asciuga in fretta e rimane perfettamente invisibile sulle palpebre.
Devo essere sincera, dopo 14 giorni non ho notato nessun miglioramento delle mie ciglia, nulla di nulla, anche se piccolissimi cambiamenti potrebbero essere stati impercettibili al mio occhio e potrebbero essermi sfuggiti, ma dopo un mese mi sono accorta eccome dell'allungamento e dell'infoltimento delle mie ciglia.
La prova fotografica del prima e del dopo (che trovate in fondo al post) la dice lunga: dopo il trattamento, le mie ciglia sono diventate innanzitutto più folte, infatti si nota come, nei punti in cui prima mancavano proprio le ciglia e c'erano piccoli spazi vuoti, ne sono cresciute di nuove; sono anche più spesse, infatti le sento più pesanti se le tocco e anche applicando un solo strato di mascara risultano belle voluminose quando prima dovevo fare più passate; sono più forti e resistenti, in quanto mi sono accorta che praticamente non perdo più ciglia nemmeno se me le strofino; sono incredibilmente più lunghe soprattutto quelle che si trovano nell'angolo esterno dell'occhio; infine ho notato che sono anche più pigmentate e lucide, rispetto alle mie vecchie ciglia che, a confronto, sembravano quasi sbiadite e spente.
Brow Conditioner Realash
In abbinamento all'Enhancer per ciglia, ho utilizzato il Brow Conditioner, un siero specifico per le sopracciglia, ideale per chi ha sopracciglia rade e rovinate,  che accelera la crescita delle sopracciglia e ne aumenta la bellezza, la cui missione è quella di rendere le sopracciglia più dense, forti e più piene.
Questo siero è anch'esso trasparente, ha una texture liquida ed un profumo per nulla fastidioso, è contenuto in un tubetto in plastica bianco con tappo a vite dotato di un comodo pennellino bianco a spugnetta che ne facilita l'applicazione. 
Brow Conditioner Realash
Basta applicarlo una volta al giorno sulle sopracciglia pulite e asciutte facendo poche passate con il pennellino per tutta la lunghezza delle sopracciglia. Non causa assolutamente irritazioni o bruciori alla pelle, si asciuga in pochissimi secondi e rimane trasparente. La confezione contiene 4 ml di prodotto che basta per 3 mesi di trattamento.
Dopo un mese dall'utilizzo ho ottenuto solo in parte i risultati sperati, come potete vedere nella prova fotografica: le ciglia sono visibilmente più scure e più lucide rispetto a quelle che avevo un mese fa, inoltre sono anche più spesse e robuste al tocco, ma il tanto desiderato infoltimento si nota pochissimo, mi aspettavo che diventassero molto più voluminose, ma ciò non è avvenuto.

Ecco la prova fotografica del prima e del dopo (30 giorni) aver applicato entrambi i prodotti.

Sono rimasta totalmente soddisfatta dall'Eyelash Enhancer e dal bellissimo effetto che ha avuto sulle mie ciglia, mi aspettavo di più dal Brow Conditioner ma li trovo entrambi dei prodotti molto validi ed efficaci, ormai ho finito il trattamento di 30 giorni e ora li sto usando per il mantenimento applicandoli un paio di volte alla settimana. 
Vi consiglio di provarli, quello per le ciglia costa 60 euro, mentre quello per le sopracciglia costa 55 euro, un pò troppo costosi ma ne vale davvero la pena considerato che se non siete soddisfatte dei risultati ottenuti avete 90 giorni di tempo per restituirli. Date un'occhiata al sito Realash dove potete acquistare i loro prodotti e cliccate mi piace alla loro pagina Facebook per restare aggiornate sulle ultime novità!

Fatemi sapere se avete mai provato prodotti del genere e cosa utilizzate per la bellezza e la cura delle vostre ciglia e sopracciglia.

Un bacione,
Auty

14 Vi presento Edonè Bioprofumeria! (Prima Parte)

Buongiorno trucchine!

Qualche settimana fa mi è arrivato un carinissimo pacchettino super profumoso da Edonè Bioprofumeria, un nuovo negozietto che ha aperto circa un mese fa a Pomigliano D'Arco (NA), che prende il nome dalla divinità greca del piacere e della bellezza.
Questa bioprofumeria vende cosmetici biologici, profumi, prodotti makeup bio, saponi artigianali, accessori per la cura del corpo in fibre naturali, materie prime cosmetiche, colorazioni vegetali per capelli e accessori fatti a mano, e tratta marchi quali Neve Cosmetics, PuroBio, So Bio etic, Avril, LiquidFlora, Segreti di Natura, Dr. Organic, Dr. Taffi, Lavera, Cattier, Dressata, Heart&Home ecc.

Bando alla ciance, vi mostro subito il contenuto del pacchetto che mi ha inviato la gentilissima Alessandra e che mi ha lasciato con gli occhietti a cuoricino!

Ho intenzione di recensirvi tutti i prodotti e oggi vorrei partire dai tre prodottini Segreti di Natura, un marchio pionere della cosmetica biologica in Italia, che da ben 25 anni si dedica alla produzione artigianale di prodotti naturali, realizzati con materie prime provenienti da agricoltura biologica, che hanno la certificazione VeganOk quindi non contengono ingredienti di origine animale e si collocano in una fascia di prezzo medio-bassa.
La linea cosmetica di Segreti di Natura si suddivide in diverse categorie di prodotti, ognuna specifica per una tipologia di pelle o una problematica. Della linea per le pelli grasse e miste ho avuto l'opportunità di testare due prodotti specifici per la pelle del mio viso che è secca in alcuni punti come il mento, le guance e i lati del naso, e grassa con tendenza a lucidarsi sulla fronte e sul naso.
Il primo prodotto è la Crema alla Malaleuca.
Crema alla malaleuca Segreti di Natura
Si tratta di una crema di colore giallo a base di olio di melaleuca, alternifolia e calendula, preziosi ingredienti che svolgono un'ottima azione antisettica e limitano la formazione di piccole infezioni, prevenendo gli arrossamenti, contenuta in un vasetto in plastica bianca con tappo a vite.
Questa crema presenta una texture morbida e vellutata che la rende piacevole da spalmare sul viso e sul collo, e fa sì che venga assorbita rapidamente e perfettamente dalla pelle con l'aiuto di un lieve massaggio in senso ascendente. Unica nota negativa di questa crema è il suo forte profumo che, durante l'applicazione, può essere un pò fastidioso ma che, va via nel giro di qualche minuto, quando il naso ci ha fatto l'abitudine. 
Quello che mi piace di questa crema è che risulta leggera sulla pelle, non la appesantisce, non la unge e non occlude i pori ma, al contrario, la lascia respirare e la rende piacevolmente morbida e liscia. La trovo perfetta come crema da giorno, perchè ho notato che quando la applico al mattino la mia pelle non tende a lucidarsi nel corso della giornata come mi accade normalmente, quindi ha un effetto opacizzante a lunga durata, inoltre, proprio per questo, l'ho utilizzata come base viso e ho notato che anche il makeup mi dura di più.
Il secondo prodotto è la Crema alla Propoli.
Crema alla propoli Segreti di Natura
Si tratta di una crema di colore bianco a base di di propoli, calendula, burro di karitè e olio di germe di grano, ingredienti dalle proprietà antisettiche, anticomedoniche, dermoprotettive e sebo-regolatricicontenuta anch'essa in un vasetto in plastica bianca con tappo a vite.
Questa crema, a differenza della precedente, ha una texture molto più densa e quasi glicerinosa (pur non contenendo glicerina), di conseguenza va massaggiata dolcemente sul viso e sul collo con maggiore attenzione e ci mette un minutino in più per essere assorbita completamente. Tuttavia ha un profumo molto delicato e piacevole, che non dà affatto fastidio come quello della crema alla malaleuca.
Quello che colpisce di questa crema è l'incredibile e istantanea morbidezza che dona alla pelle, infatti nutre la pelle profondamente senza però appesantirla, tenendo alla larga il sebo a lungo, infine combatte i rossori dovuti al'eccesso di freddo o caldo ed elimina le imperfezioni del viso. Essendo un pò più ricca e corposa, preferisco utilizzarla di sera, magari dopo aver struccato ed esfoliato il viso visto che la pelle ha bisogno di una maggiore idratazione, e non mi sento di consigliarla come base pre-trucco.
L'ultimo prodotto che ho ricevuto fa parte della linea benessere del corpo e si tratta della Crema Corpo Profumata al Tè Verde.
Crema corpo profumata al Tè Verde
Questa crema è di colore bianco, contiene olio di germe di grano, calendula e burro di karitè dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti, ed è contenuta in un flacone in plastica trasparente con tappo argentato a vite.
Ha una texture molto delicata, nè troppo densa nè troppo liquida, che somiglia molto a quella di un latte detergente, è molto piacevole da stendere sulla pelle e può essere applicata su tutto il corpo massaggiandola delicatamente, si assorbe rapidamente e non unge la pelle. L'unica nota negativa è che il flacone non ha un erogatore quindi, essendo lo stesso realizzato in plastica dura, è quasi impossibile farla fuoriuscire schiacciandolo semplicemente con le dita, e questo è un vero peccato perchè la crema merita davvero e avrei potuto terminarla tutta nel giro di pochissimi giorni!
Quello che colpisce di questa crema è il suo bellissimo profumo, non so se conoscete il profumo del thè verde, ma è una fragranza deliziosamente fresca e sensuale, dona un'immediata sensazione di freschezza alla pelle e la trovo perfetta per le zone secche del corpo come i gomiti o i talloni perchè li nutre istantaneamente e li rende lisci e vellutati a lungo.

Sono contenta di aver potuto provare i meravigliosi prodotti di questo marchio nuovo per me, ringrazio la gentilissima Alessandra per questa opportunità e vi invito a cliccare mi piace sulla pagina facebook di Edonè Bioprofumeria o, magari, di andare a visitare direttamente il negozio che, vi ricordo, si trova a Pomigliano D'Arco, per scoprire tutti i prodotti che vende. Io ci andrò prestissimo!

Vi dò appuntamento alla seconda parte della recensione dei prodotti e vi dò un bacio profumoso!


Auty

12 Sapone Capelli Grassi Biolù

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di Biolù, un marchio di Nivel srl, società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi, la cui gestione nel 2007 è passata ai tre figli. L'azienda si è sempre impegnata in un'attività ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente producendo saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa eco-biologici, vegani e cruelty free.
Attualmente Biolù è la prima azienda a livello nazionale nel settore della bio eco detergenza e cosmesi in quanto ha ottenuto la certificazione d'azienda ISO 9001 e di qualità cosmetica ISO 22716.
La particolarità di quest'azienda è di produrre unicamente prodotti alla spina, ovvero cosmetici sfusi, in comode taniche alla spina con dispenser ricaricabili, che una volta finite vengono ritirate dallo staff Biolù e ricaricate nuovamente con lo stesso prodotto. 

Risparmiando flaconi e confezioni è possibile eliminare i rifiuti di plastica che inquinano soprattutto l'ambiente marino, infatti Biolù sostiene Tethys, Onlus ed Ente di Ricerca, che opera nel Mar Mediterraneo per studiare e proteggere balene, delfini e l'ecosistema del Santuario dei Cetacei.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di testare un loro prodotto a mia scelta, ed io ho scelto il Sapone Capelli Grassi con Salvia e Bergamotto biologici, che sto attualmente utilizzando per lavare i miei capelli.
Sapone Capelli Grassi Biolù
Questo shampoo contiene una serie di principi attivi: Olio extravergine di Oliva bio che nutre ed idrata cute e capelli; Vitamina A che conferisce ai capelli tono e forza, contrastandone la caduta; olio essenziale di Salvia e Bergamotto che purificano il cuoio capelluto e regolano la produzione di sebo.
Il prodotto si presenta come un'emulsione di colore giallo trasparente che emana un profumo quasi muschiato molto delicato e per nulla persistente. Ha una consistenza molto liquida per cui non c'è bisogno di diluirlo ma bisogna fare attenzione mentre lo si applica perchè scivola quasi dalle mani e applicarlo in fretta sui capelli bagnati.
Sapone Capelli Grassi Biolù
Produce poca schiuma ed è delicato sul cuoio capelluto, non è aggressivo ma allo stesso tempo ha un ottimo potere lavante e purificante. Mentre lo si massaggia si ha la sensazione di sentire i capelli un pò secchi sotto le dita tanto che avverto il bisogno di applicare un balsamo dopo lo shampoo, tuttavia una volta asciutti i capelli risultano morbidi e setosi.
Oltre all'incredibile leggerezza che si avverte dopo aver utilizzato questo shampoo, si nota subito che i capelli sono visivamente più puliti e lucidi, e dopo 5 o 6 utilizzi ho notato anche che i capelli rimangono puliti per un giorno in più rispetto al normale.

Ecco a voi il meraviglioso inci di questo prodotto:
Water/Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Caprylyl/capryl glucoside, Lauryl glucoside, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Hydrolyzed wheat protein, Olea europaea (olive) fruit oil (olio extravergine d'oliva)**, Retinyl palmitate (vitamina A), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tocopherol, Salvia sclarea (Clary) oil**, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) fruit oil**, Citric acid, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Limonene*,Linalool*(*componenti naturali presenti negli olii essenziali).
** DA AGRICOLTURA BIOLOGICA 

Sono rimasta totalmente soddisfatta da questo sapone per capelli e ringrazio la gentilissima Evelina per avermi dato l'opportunità di provarlo. Vi invito a scoprire gli altri prodotti della linea cosmetica e, se volete, anche quelli della linea per la casa e per i bambini, sul loro sito internet. Se invece volete sapere qual è il negozio più vicino a voi per acquistare i prodotti Biolù cliccate qui e ricordate che "riusare è meglio che riciclare"!


Un bacione,
Auty

23 Makeup occhi con e.l.f. cosmetics

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei parlavi di una bellissima collaborazione con e.l.f. cosmetics, un'azienda nata a New York nel 2004, dall'incontro tra il celebre makeup artist americano Scott-Vincent Borba (ideatore della linea di cosmetici Hard Candy) e un uomo d'affari. L'idea alla base della sua nascita era semplice ma rivoluzionaria: creare una linea di prodotti di bellezza innovativa, di alta qualità a prezzi convenienti, per distogliere l’attenzione dai marchi più prestigiosi e rubare loro la scena!
e.l.f., 3 lettere per eyes lips face - occhi, labbra, viso - oggi è riuscita nel suo intento e i suoi oltre 900 prodotti tra polveri minerali, fondotinta, rossetti, gloss, matite, eyeliner, mascara, pennelli, kit per la french manicure, smalti e tanto altro, sono apprezzati in tutto il mondo perchè, oltre ad assere glamour e alla moda, offrono la possibilità di sperimentare con la bellezza senza sacrificare il proprio budget. Grazie a costi generali minimi, spese di marketing ridotte, packaging dal design essenziale e la scelta di un modello economico dai margini più bassi, e.l.f. permette ai suoi clienti di pagare nient'altro che il contenuto del prodotto.
L'azienda mi ha dato l'opportunità di testare una selezione di prodotti per il makeup occhi e questi sono i prodotti che ho ricevuto.
Mascara Minerale e.l.f. cosmetics
Il Mascara Minerale è un mascara dal packaging total black, semplice ed elegante, con scritte argentate, che presenta uno scovolino in silicone di grandezza media con setole sottili e corte, abbastanza flessibile. L'applicatore ingloba la giusta quantità di prodotto e lo distribuisce in maniera uniforme sulle ciglia, seguendo le loro forme naturali su tutta la loro lunghezza, separandole perfettamente le une dalle altre senza assolutamente creare grumi. Complice anche la texture molto fluida del mascara, l'applicazione è veramente semplicissima e molto piacevole, e il prodotto non si secca sulle ciglia quindi è possibile fare fino a due passate perchè le ciglia rimangono morbide e flessibili. 
Mascara Minerale e.l.f. cosmetics
Di un colore nero profondo, questo mascara intensifica lo sguardo e rende le ciglia ben definite, eseguendo su di esse anche un bell'effetto allungante, ma al tempo stesso le lascia abbastanza naturali e non dona alcun effetto volumizzante o drammatico.
E' il mascara perfetto per il makeup quotidiano, perfetto per chi non vuole appesantire lo sguardo ma dare un tocco di nero alle ciglia molto soft, sconsigliato per il trucco serale e per chi vuole un effetto ciglia finte, e ha una tenuta impeccabile perchè dura tutto il giorno senza sbavare e senza sbriciolarsi.


Palette di Ombretti e.l.f. cosmetics
La Palette di Ombretti è un cofanetto rettangolare in plastica nera che presenta un piccolo rettangolo trasparente sul coperchio il quale permette di vedere gli ombretti al suo interno, e ha una chiusura a scatto che la rende sicura da portare in borsa senza il rischio che si apra da sola. Al suo interno troviamo un piccolo specchio rettangolare, quattro ombretti in polvere compatta in cialdine rettangolari e un pennellino da ombretto piccolo.
I quattro ombretti sono di diverse tonalità pastello, tutte chiare e delicate, e possono essere utilizzati da soli per creare un makeup luminoso da giorno oppure sfumandoli con altri ombretti più scuri o con la matita per creare colori nuovi per un makeup da sera. 
Palette di Ombretti e.l.f. cosmetics
Il primo ombretto è un verde pastello dal finish shimmer, pieno di perlescenze di un verde un pò più scuro, dalla texture setosa e poco polverosa, abbastanza scrivente e pigmentato, perfetto per creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio.
Il secondo ombretto è un pesca pastello dal finish matte, anch'esso dalla texture setosa al tocco che però è poco scrivente, ma è perfetto per essere applicato sulla palpebra mobile per creare un bel makeup pastello o da sfumare con un ombretto più scuro per trasformarlo in un colore nuovo ed inedito.
Il terzo ombretto è un rosa pastello dal finish matte, che presenta una scarsa scrivenza ma è perfetto per creare sfumature di colore con il proprio ombretto preferito.
Il quarto ed ultimo ombretto è un bell'azzuro pastello, dal finish shimmer, pieno di perlescenze di un azzurro più scuro, che ha una texture setosa ed è abbastanza pigmentato, perfetto per illuminare e dare un tocco in più a qualsiasi ombretto.
Swatches Palette di Ombretti e.l.f. cosmetics
Questi ombretti, data la loro texture leggera e setosa, durano a lungo sulla palpebra solamente con l'utilizzo di un buon primer.


Siero Idratante Palpebre e.l.f. cosmetics
Il Siero Idratante Palpebre è una crema di colore rosa chiaro dalla texture setosa e delicata e dal profumo leggero, arricchita con Vitamine C ed E, Burro di Karitè, Thè Verde, Aloe Vera e Ginko Bilboa, contenuta in uno stick in plastica nera dotato di una comoda pompetta erogatrice.
Questo siero può essere applicato utilizzando un pennellino o direttamente con le dita sulle palpebre e anche nella zona circostante prima del trucco, per idratarla, nutrirla, e attenuare occhiaie e rughe. L'applicazione è molto piacevole, la crema si assorbe abbastanza velocemente e non unge o appiccica la pelle, al contrario la lascia liscia e asciutta, corregge, uniforma e riempie là dove sono presenti piccole rughe, imperfezioni o secchezze cutanee e permette al makeup di aderire meglio alla pelle e di essere steso con più facilità.
Io l'ho utilizzato sia come contorno occhi in quanto l'ho trovato perfetto per idratare questa zona particolarmente secca del mio viso, sia come primer occhi visto che crea una base perfetta per l'applicazione dell'ombretto e lo fa durare a lungo. Infine ho provato ad utilizzarlo anche come contorno labbra prima di applicare la matita e ho notato che rende la pelle più liscia ed uniforme e permette alla matita di scorrere meglio e di non andare a finire nelle pieghette della pelle. Insomma è veramente un prodotto indispensabile per chi vuole essere impeccabile anche in questi piccoli dettagli, che tra l'altro sono la base di qualsiasi makeup professionale.


Intense Ink Eyeliner e.l.f. cosmetics
L'Intense Ink Eyeliner è un eyeliner a penna dall'impugnatura comoda ed ergonomica, che presenta una punta in feltro più spessa alla base e sottilissima in punta che permette di realizzare un tratto preciso sia sottile che più spesso, infatti utilizzando la punta si può ottenere un tratto discreto e delicato, mentre usandola di traverso si può ottenere un tratto più corposo. La punta dell'eyeliner è molto flessibile per cui segue alla perfezione le curve dell'occhio, può essere perfetta per chi magari non ha molta manualità ed è alle prime armi ma personalmente sono abituata ad utilizzare eyeliner con punta più rigida visto che sono una campionessa di applicazione di eyeliner, modestamente parlando!
Intense Ink Eyeliner e.l.f. cosmetics
Il colore è un blackest black, ovvero un nero intenso e profondo che fa risaltare lo sguardo, ha un'elevata pigmentazione e scrivenza, si asciuga e si fissa sulla pelle abbastanza velocemente per cui il rischio di sbavature è ridotto al minimo e si può anche ripassare e stratificare perchè non si secca ma resta morbido. Nel caso si commettesse qualche errore di stesura, si può utilizzare un cotton fioc imbevuto di struccante bifasico e passarlo sulla riga da eliminare in modo da non rovinare l'intero makeup.
Non è resistente all'acqua ma ha una lunga durata e resiste perfettamente per un'intera giornata senza sbavare, per occhi da gatta fino a sera!
Pennello Ombretto e.l.f. cosmetics
L'ultimo prodotto che ho avuto l'opportunità di provare è il Pennello Ombretto antibatterico, che presenta ampie e morbide setole sintetiche di taklon arrotondate in punta. Le setole inglobano la giusta quantità di ombretto, sia in polvere che liquido, e permettono di sfumarlo tranquillamente per un risultato ottimale.

Questo è il makeup che ho realizzato con questi prodotti e.l.f. cosmetics. Spero vi piaccia!

Sono molto soddisfatta di questi prodotti per occhi di e.l.f. e spero di poterne provare altri, intanto vi invito a dare un'occhiata al sito dove potete trovare tantissimi prodotti a piccoli prezzi (partono da 1 euro!) e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook italiana per restare aggiornate sulle novità!

Un bacione,
Auty

25 Unghie colorate con Astra

Buon pomeriggio trucchine!

Continua la mia collaborazione con Astra e, mentre la scorsa volta vi ho parlato dei suoi prodotti per il makeup occhi, oggi vorrei parlarvi dei prodotti per unghie che ho avuto l'opportunità di testare.
Smalti Astra
Lo smalto Gel Effect è uno smalto della linea effetto gel caratterizzato da un packaging semplice ed essenziale, infatti il prodotto è contenuto all'interno di una boccetta in vetro trasparente da 12 ml con tappo in plastica nera. Il pennello applicatore è di forma squadrata e di taglia maxi in quanto è abbastanza largo e ha le setole piatte e molto lunghe che coprono tutte le unghie con una sola passata. Esso permette una stesura facile e veloce dello smalto, per un risultato professionale senza rischio di sbavature, e ciò è possibile anche grazie alla texture incredibilmente morbida dello smalto. I tempi di asciugatura sono molto brevi e lo smalto risulta perfettamente coprente con due sole passate
Smalto Gel Effect 807 Image Astra
Il colore è l'807 Image, veramente difficile da definire e spiegare a parole perchè è molto particolare e cambia a seconda della luce, infatti con luce naturale sembra un rosa scurissimo mentre con luce artificiale diventa più un rosso/marrone mattone, ma entrambi sono comunque molto belli dato il loro meraviglioso finish lucido.
Questo smalto mantiene la sua promessa di un effetto "plumping" infatti dà come risultato un colore pieno e luminoso, tanto che sembra laccato e extra-brillante come gel senza aver applicato nessun top coat. La durata diciamo che è nella media, in quanto ha iniziato a consumarsi in punta dopo un paio di giorni dall'applicazione, ma non è mai caduto a pezzi.
Smalto Gel Effect 807 Image Astra
Lo smalto myLAQUE è uno smalto della linea gelly contenuto anch'esso nella stessa boccetta in vetro trasparente da 12 ml dell'altro, con l'unica differenza che il tappo in plastica nera è più cicciotto. Anche questo smalto presenta un applicatore maxi che però si distingue dal precedente in quanto è leggermente meno piatto ma più cicciotto e con più setole ed è anche un pò più corto.
Ha una texture fluida e scorrevole che premette un'applicazione rapida e precisa dello smalto che si stende in maniera omogenea e si autolivella da solo. Anche in questo caso il tempo di asciugatura è brevissimo e bastano solo due passate per ottenere un colore pieno e coprente.
Smalto myLAQUE 12 Rosso Arancio Astra
Il colore è il 12 Rosso Arancio, e si tratta di un bellissimo rosso fuoco, molto intenso e acceso, con un leggerissimo sottotono arancione che è davvero poco visibile. Ha un finish gelly, ovvero quasi gelatinoso, che lo rende luminosissimo e gli dona una lucentezza unica, per cui non necessita di top coat. La durata di questo smalto è leggermente superiore rispetto allo smalto gel effect, in quanto ha resistito un'intera settimana consumandosi leggermente solo lungo le punte delle unghie.
Smalto myLAQUE 12 Rosso Arancio Astra
Gli smalti Astra non contengono formaldeide, toluene e derivati, contengono polimeri e filtri Uv che proteggono il colore dagli agenti esterni creando un film protettivo sulle unghie che, inoltre, ne ritarda la rottura per un lungo periodo, e sono disponibili in tantissime tonalità.
Vi dò appuntamento al prossimo articolo per scoprire gli altri prodotti Astra che ho provato e intanto vi invito a spulciare il loro sito e cliccare mi piace alla loro pagina Facebook!

Un bacione,
Auty

25 Più belle con NIYO&CO. (Prima Parte)

Ciao trucchine!

Oggi voglio parlarvi di una bellissima collaborazione con NIYO&CO., un'azienda italiana che da oltre 40 anni porta avanti, nel mondo della bellezza, un progetto unico, fatto di idee, ricerca, entusiasmo, design e tecnologia. Essa infatti si dedica alla creazione costante di prodotti di elevata qualità per tutti i reparti del mondo beauty: dal make up alla cosmetica, dall’alcolica al mondo del capillare, passando per le linee dedicate alla cura della persona e al mondo degli accessori.
Alla linea permanente di prodotti NIYO&CO. si aggiungono ogni stagione nuove capsule collection e prodotti stagionali (linee solari) che seguono i nuovi trend del mercato, proponendo colori, motivi, effetti e sfumature che soddisfano le esigenze del cliente con prodotti efficaci per ogni necessità di pelle, carnagione, stile e mood.
L'azienda mi ha inviato una selezione di prodotti delle loro linee di cosmetica, make-up e per capelli e oggi vorrei parlarvi dei primi tre prodotti makeup che ho avuto il piacere di testare in questi giorni.

Il primo prodotto è il Trio Ombretti Wet&Dry Revitage numero 03 viola.
Trio Ombretti Wet&Dry Revitage numero 03 viola NIYO&CO.
Si tratta di una palettina tonda dal packaging molto semplice ed elegante, perfetta per essere portata in borsetta: è realizzata in plastica resistente di un colore cromato con coperchio bombato, al suo interno troviamo uno specchietto tondo, tre cialde tonde e bombate di ombretti e un doppio pennellino a spugnetta.
I tre ombretti cotti hanno una texture vellutata e soffice che sembra quasi cremosa al tocco, possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati, hanno un'elevata pigmentazione e sfumabilità, e non sono eccessivamente polverosi per cui non creano nessun problema di fall out.
I tre colori di ombretti sono perfettamente coordinabili tra di loro e permettono di realizzare svariati make-up dagli effetti differenti.
Swatches Trio Ombretti Wet&Dry Revitage numero 03 viola NIYO&CO.
Il primo ombretto è un viola scuro, ovvero un vinaccia, dal finish perlato pieno di microglitterini fucsia che gli regalano uno straordinario effetto cangiante una volta applicato sulla palpebra, infatti alla luce artificiale sembra quasi un grigio scuro, mentre quando la luce naturale illumina i glitter rivela pienamente la sua intensa tonalità di viola carico e vibrante. 
Il secondo ombretto è un bellissimo rosa antico dal finish satinato screziato di venature perlate che lo rendono prezioso e radioso, è perfetto per illuminare lo sguardo con mille riflessi se sfumato su un ombretto più scuro, in quanto si fonde perfettamente con esso e lo arricchisce di fresche sfumature rosate.
Il terzo ombretto è un delicato rosa pallido dal finish satinato ed è il classico ombretto presente in tutte le palette che funge unicamente da illuminante, se applicato lungo l'arcata sopraccigliare, perchè con i suoi infiniti scintilii perlati dona quel tocco brillantinato e prezioso a qualsiasi makeup, è veramente indispensabile!
Gli ombretti permettono di creare un makeup portabilissimo adatto soprattutto per la sera (il mio potete vederlo qui in basso) e per qualsiasi tipo di carnagione, hanno una lunga tenuta se vengono applicati con un buon primer e si rimuovono facilmente con un normale struccante.

Il secondo prodotto che ho avuto l'opportunità di provare è il Kajal Intensity 04 purple rain.
Kajal Intensity 04 purple rain NIYO&CO.
Si tratta di un kajal in stick dal packaging semplice ed elegante che somiglia quasi ad un rossetto, infatti lo stick in plastica nera è leggermente bombato ai lati e sua una semplice rotazione permette di far fuoriuscire la punta del prodotto.
Il kajal ha una forma piramidale, largo alla base che va via via assottigliandosi fino a terminare con una punta sottile e arrotondata, ha una texture abbastanza dura da far sì che non si sbricioli o sfaldi durante l'applicazione, ma anche abbastanza morbida per far sì che scorra e scriva in modo omogeneo e preciso, infatti contiene olio di Argan, nutriente e protettivo, insieme a cere ristrutturanti.
Kajal Intensity 04 purple rain NIYO&CO.
E' molto pigmentato ed ha una buona scrivenza sulla rima inferiore dell'occhio, tuttavia ho provato ad usarlo anche sulla rima superiore applicandolo sull'ombretto ma ha una scrivenza pressochè nulla, avrei preferito fosse un poco più scrivente.
Il colore è un bel viola scuro, dal finish lievemente shimmer, pieno di microglitterini fucsia, che permette di dare profondità e intensità allo sguardo. Ha una lunga tenuta infatti rimane praticamente intatto per tutto il giorno senza sbiadire.
Swatch Kajal Intensity 04 purple rain NIYO&CO.

Il terzo prodotto di cui vorrei parlarvi è il Fondotinta Revitage Total Protection numero 1 beige natural.
Fondotinta Revitage Total Protection numero 1 beige natural NIYO&CO.
Si tratta di un fondotinta in crema contenuto in un flacone in plastica trasparente dotato di una comoda pompetta erogatrice e di un tappo in plastica cromata, indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle più debilitate soggette a stanchezza e stress. Contiene preziosi ingredienti naturali: pigmenti HPP che donano un'immediata uniformità all'incarnato e correggono le discromie; agenti soft focus che correggono la riflessione della luce attenuando le ombre del viso; estratto di origine marina che protegge la pelle dalla disidratazione con un effetto long lasting e apporta sostanze minerali essenziali all'epidermide; filtri solari spf 15 che proteggono dalle radiazioni solari.
Questo fondotinta ha texture morbida e setosa che lo rende facile da applicare anche con le dita, la sua consistenza somiglia molto a quelle delle creme colorate o bb cream perchè emana un leggero e delicato profumo e sembra nutrire e idratare immediatamente la pelle proprio come una crema idratante. Ha un finish naturale e sottile, oltre a una coprenza abbastanza buona, infatti nasconde le imperfezioni e rende l'incarnato liscio ed uniforme, senza però appesantirlo e dare il bruttissimo "effetto maschera".
Nella foto a sinistra vi mostro il fondo così come appare appena lo si eroga e a destra come appare una volta steso sulla pelle.
Swatch Fondotinta Revitage Total Protection numero 1 beige natural NIYO&CO.
La cosa che mi piace di questo fondotinta è che lascia respirare la pelle ed è adattissimo alla mia pelle mista in quanto idrata bene le zone secche e rende matt la zona a T tenendo a bada la fastidiosa lucidità, data la sua lunga durata. E' come se fosse una BB Cream migliorata, con un buon grado di copertura e durata.

Ecco il makeup che ho realizzato con questi prodotti, spero vi piaccia!
Makeup realizzato con prodotti NIYO&CO.
Entusiasta di questi prodotti, vi avviso che oltre a trovare i prodotti NIYO&CO. in numerosi punti vendita sparsi per l'Italia, potete acquistarli anche sul loro shop online e iscrivendovi alla loro newsletter potete usufruire anche di uno sconto del 20% sul vostro ordine! E' un'occasione da prendere al volo, no?

A prestissimo con la recensione degli altri prodotti NIYO&CO.!


Auty

17 Nuova linea Oils of Life The Body Shop

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di una nuova collaborazione con l'azienda The Body Shop che mi ha selezionata, per la seconda volta, per testare alcuni suoi prodotti. E' appena nata la sua nuova linea Oils of Life, una linea extra rivitalizzante per la cura del viso che prende ispirazione dagli antichi e preziosi rituali di bellezza dell'Egitto, della Cina e del Cile per nutrire la pelle, rivitalizzarla, donarle un aspetto radioso e darle una nuova vita.
I prodotti per il viso della linea Oils of Life contengono, infatti, tre preziosi oli di semi dalle proprietà altamente benefiche per la pelle del viso: olio di semi di Cumino Nero, dalla valle egiziana del Nilo, che contiene numerosi antiossidanti e protegge la pelle dai radicali liberi; olio di semi di Camelia, dagli alberi sempreverdi della Cina, naturalmente ricco di acidi oleici dal potere nutriente e idratante; e olio di semi di Rosa Canina, dalle pendici delle Ande in Cile, ricco in omega 3 e 6, che previene la disidratazione della pelle e crea su di essa una barriera protettiva.
I semi danno vita a nuove piante, per questo gli oli di semi sono tra le fonti più concentrate di principi nutritivi presenti sulla Terra. Spremendoli a freddo per mantenere intatte le loro proprietà, The Body Shop ha preservato i loro benefici ed assicurato la massima affinità con la pelle del viso.

L'azienda mi ha inviato tre prodotti di questa linea.

La Lozione Essenza Extra Rivitalizzante è una soluzione bi-fasica, formata cioè da acqua + olio, che gode, quindi, sia delle proprietà rinfrescanti dell'acqua che di quelle idratanti dell'olio, contenuta in una bottiglietta in plastica arancione semi-trasparente con tappo in plastica nero.
Lozione Essenza Extra Rivitalizzante - Oils of Life The Body Shop
Ha un profumo floreale paradisiaco molto piacevole e per nulla fastidioso ed ha una texture leggerissima al pari di un'acqua profumata per il corpo per cui è adatta ad ogni tipo di pelle, infatti non risulta per nulla grassa o pesante sulla pelle, non la rende oleosa ma la idrata delicatamente e la lascia fresca e asciutta. 
Può essere usata dopo il detergente e il tonico per preparare ed attivare la pelle ai successivi trattamenti della beauty routine del viso. Basta agitare la bottiglia prima dell'uso per far sì che olio e acqua si mescolino fra loro, versare alcune gocce sul palmo della mano o su un dischetto di cotone e applicarla sul viso, evitando il contorno occhi, ogni mattina e sera. In seguito si può passare all'applicazione del siero e dell'idratante.
Io, personalmente, l'ho trovata perfetta da usare anche da sola, mi piacciono tanto la sensazione di immediata freschezza che dona al viso e il suo profumo che inebria i sensi e la mente. Dopo una settimana di utilizzo, la mia pelle appare già più liscia e morbida, e visibilmente più luminosa e radiosa.

L'Olio Viso Extra Rivitalizzante è un siero composto per il 99% di olii di origine naturale, creato per ridurre i segni del tempo, rivitalizzare e rinvigorire la pelle del viso, contenuto in una boccetta in vetro arancione-rosso semi-trasparente dotata di un comodo contagocce.
Olio Viso Extra Rivitalizzante - Oils of Life The Body Shop
Questo olio è molto concentrato da ciò ne conseguono vari fattori: a primo impatto il profumo è molto più intenso e forte rispetto a quello degli altri prodotti, ma una volta applicato si sfuma e diventa accettabile; ne bastano pochissime gocce, 1 o 2 oppure 3 per le pelli molto secche, da applicare prima della crema sul viso e sul collo massaggiandolo delicatamente, ogni mattina e ogni sera; non è adatto alle parti grasse della pelle perchè non si assorbirebbe del tutto e finirebbe per aumentare la presenza di sebo.
Io ho la pelle mista e ho preferito applicarlo solamente sulle parti secche e soggette a screpolature del mio viso, ovvero il mento, le guance e i lati del naso, e ho notato che si assorbe abbastanza velocemente e lascia la pelle morbida ed idratata. Purtroppo non ho rughe quindi non ho potuto verificarne il suo potere anti-age, ma dopo una settimana di utilizzo, ho notato comunque la pelle più compatta ed elastica, oltre che radiosa.

La Crema Viso Extra Rivitalizzante è una crema di colore avorio dalla texture incredibilmente morbida e setosa, che contiene micro-perle perfezionatrici della pelle, contenuta in un vasetto di vetro arancione semi-trasparente con tappo a vite in plastica nera.
Crema Viso Extra Rivitalizzante - Oils of Life The Body Shop
Adatta a tutti i tipi di pelle, questa crema ha lo stesso delicato profumo della lozione per il viso, e, data la sua texture leggera e vellutata, si assorbe rapidamente e non appiccica, lasciando la pelle morbida e asciutta. Basta applicarne una piccola quantità sui polpastrelli e poi massaggiare sul viso e sul collo eseguendo leggeri movimenti verso l'alto, evitando il contorno occhi, al mattino e/o alla sera.
Crema Viso Extra Rivitalizzante - Oils of Life The Body Shop
Subito dopo l'applicazione si ha una sensazione di pelle profondamente nutrita e liscia, mentre dopo una sola settimana di applicazione la pelle appare più vitale e luminosa.

I prodotti Oils of Life rappresentano un rituale di bellezza prezioso per la nostra pelle, meglio di una spa, inoltre sono realizzati con ingredienti naturali e non sono testati sugli animali, e con essi The Body Shop si impegna a piantare 1 milione di semi in Cerro Blanco, in Ecuador, per aiutare a proteggere la biodiversità locale (maggiori informazioni QUI).

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e se vi piacerebbe provarli.

Un bacione,
Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger