14 Una dolce e colorata Pasqua con gli smalti MI-NY!


Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei portarvi con me nel coloratissimo mondo delle #MinyLovers nel quale gli smalti diventano un vero e proprio accessorio di moda e noi donne possiamo sentirci libere di giocare e sperimentare con le nostre unghie dando spazio alla fantasia e all'originalità. Per chi ama i colori come me, è d'obbligo conoscere i prodotti del marchio MI-NY, un'azienda milanese presente sul mercato internazionale con negozi monomarca specializzati e dedicati al mondo del nails, i cui prodotti sono in vendita anche online e presentano dei prezzi abbastanza accessibili ed elevati standard di qualità. Gli smalti MI-NY sono infatti tutti Made in Italy, privi di DBP, Toluene, Formaldeide e Canfora.
La gamma MI-NY vanta più di 300 colori di smalti di finish differenti e io ho avuto l'opportunità di provarne due della linea Glam Colors e uno della linea Nail Art, con i quali ho giocato e mi sono divertita creando una dolcissima nail art pasquale.
Nail Art Pasqua smalti MI-NY
Ma scopriamoli nel dettaglio...

Gli Smalti Glam Lacquer hanno un packaging molto semplice ed essenziale: una boccetta squadrata in vetro trasparente da 11 ml, sulla quale sono impresse scritte bianche, con tappo in plastica nera rigato. Sono dotati di un pennellino di applicazione super preciso realizzato con setole della giusta flessibilità e lunghezza che, essendo abbastanza piatte, permettono di coprire l'intera superficie dell'unghia in un solo gesto, senza creare sbavature. Questi smalti hanno una texture fluida che ne facilita l'applicazione facendo scorrere piacevolmente il pennello sull'unghia, infatti il colore si stende in maniera omogenea e si autolivella all'istante senza creare striature o accumuli di prodotto.

Lo smalto Glam Lacquer Superstar (num. 89) è un graziosissimo e delicatissimo rosa pastello o rosa barbie, esattamente la tonalità di rosa per la quale io impazzisco di più in assoluto, che io nella mia nail art ho steso su tutte le unghie come base tranne che sull'anulare.
Smalto Glam Lacquer Superstar (num. 89) MI-NY
Smalto Glam Lacquer Superstar (num. 89) MI-NY

Lo smalto Glam Lacquer Alchemilla (num. 48), invece, è quello che io solitamente chiamo un color latte menta, ovvero un verde pastello molto delicato che nella mia nail art ho applicato sull'intera unghia dell'anulare e, utilizzando un pennellino, sulle altre unghie per disegnare le strisce e i pois.
Smalto Glam Lacquer Alkemilla (num. 48) MI-NY
Entrambi gli smalti sono molto pigmentati anche se risultano perfettamente coprenti con due passate perchè si tratta comunque di colori molto chiari, ma hanno un tempo di asciugatura molto breve e un finish talmente lucido che non c'è bisogno nemmeno di applicare un top coat. Insomma il colore è incredibilmente pieno e corposo, cosa che con smalti pastello di altri brand non si ottiene mai e dico mai!
Lo Smalto Art Lacquer invece ha un packaging diverso nella forma, infatti la boccetta è leggermente più lunga e stretta, contiene meno prodotto (9 ml), presenta scritte di colore nero, e il tappo è di forma piramidale. E' dotato di un pennellino lungo e sottile che permette di creare decorazioni sulle unghie in maniera precisa e scorrevole, grazie anche alla texture del prodotto molto fluida.
Lo smalto Art Lacquer Violet Light è un color viola pastello molto luminoso che, nella mia nail art, ho utilizzato per realizzare pois sul verde e strisce, onde e zig zag sul rosa.
Smalto Art Lacquer Violet Light MI-NY
Smalto Art Lacquer Violet Light MI-NY
E' anch'esso uno smalto iper pigmentato, ha un finish extra lucido e si asciuga molto rapidamente.
Per quanto riguarda la durata, devo dire che la mia nail art con top coat è rimasta intatta per circa 6/7 giorni senza rovinarsi e perdere la lucidità, dopodichè lo smalto ha iniziato a sbeccarsi, ma credo sia una buona tenuta tutto sommato. Non ho riscontrato problemi nel rimuovere lo smalto con un semplice solvente e non mi ha causato macchie alle unghie.
Nail Art Pasqua smalti MI-NY
Nail Art Pasqua smalti MI-NY
Spero che vi siate innamorate degli smalti MI-NY come me ne sono innamorata io, mi auguro che la mia nail art vi sia piaciuta e vi lascio i miei più sinceri auguri per una Buona Pasqua!


Un bacione,
Auty

13 Nuovi prodotti Collezione Primavera 2016 di Rimmel London

Buongiorno trucchine!

Finalmente possiamo lasciarci alle spalle il freddo e grigio inverno e farci travolgere dalla frizzante e colorata primavera grazie ai nuovi prodotti della Spring Collection 2016 di Rimmel London, una collezione dal tocco radioso e luminoso che mette gli occhi e le unghie in primo piano per un look raggiante e super glam!

Oggi vorrei presentarvi due prodotti top di questa nuova collezione primaverile che ho avuto l'opportunità di provare in anteprima e che voi potrete trovare in negozio nei prossimi giorni, ovvero il Mascara Volume Super Speed e il Super Gel Colour & Top Coat.

"Get the Spring London Look!"

Siete sempre di corsa e non avete il tempo di passare infinite volte il mascara per volumizzare le vostre ciglia? Allora Rimmel vi offre la soluzione: il nuovo Mascara Volume Flash Super Speed, realizzato apposta per donare un volume pieno immediato...in un "flash"!
Mascara Volume Flash Super Speed Rimmel London
Persino il packaging di questo mascara ispira velocità, infatti ha la forma di un mega proiettile, è di colore argentato brillantinato e ha le scritte fucsia. Stessa cosa vale per lo scovolino che presenta fitte setole disposte a zig zag che diventano progressivamente più corte in punta.
Questo mascara è di un colore nero molto intenso e ha una texture fluida e scorrevole, è di facile applicazione in quanto lo scovolino scorre in modo fluido sulle ciglia quasi scivolando, le pettina alla perfezione una ad una, raggiungendo persino quelle più corte e separandole tra di loro, il tutto senza creare fastidiosissimi grumi.
Mascara Volume Flash Super Speed Rimmel London
Incredibile ma vero, le ciglia risultano perfettamente volumizzate dalla radice alla punta con una sola passata, risultano nerissime e anche molto allungate. Inoltre le ciglia restano morbide e flessibili e rimangono perfette per tutta la giornata, perchè il mascara non sbava e non si sbriciola!
Ecco l'effetto su di me! :)
Mascara Volume Flash Super Speed Rimmel London
Insomma, questo è il mascara che tante di noi sognano di avere sempre in borsetta per i momenti di trucco rapido e improvviso: un vero e proprio must-have, costa solo 10,60 euro!
Per avere unghie perfette come dall'estetista, Rimmel presenta il nuovo Super Gel Colour & Top Coat, un esclusivo sistema in 2 step per una manicure dal colore intenso e dalla brillantezza effetto gel, senza l'utilizzo di lampade UV, che dura fino a 14 giorni!
Super Gel Colour & Top Coat Rimmel London
Il segreto del sistema brevettato Effetto Gel sta nell'utilizzo di una tecnologia di polimerizzazione grazie alla luce naturale: il prodotto si asciuga rapidamente, come un classico smalto, senza l'utilizzo di lampada UV e non crea bolle o crepe!
All'interno di un duo pack troviamo uno smalto Super Gel (Step 1) contenuto in una boccetta in vetro trasparente da 12 ml con tappo in plastica nera, e in abbinato un Top Coat (Step 2) contenuto in una boccetta in vetro nero da 12 ml con tappo in plastica viola. 

Lo Step 1 prevede l'applicazione di 2 strati di colore Super Gel che incorpora già una base, quindi si può applicare tranquillamente e direttamente lo smalto sulle unghie nude. 
Super Gel Colour & Top Coat Rimmel London
Lo smalto Super Gel che ho provato io è nella colorazione 032 cocktail passion, un bel corallo acceso che sembra quasi fluo, ha una texture fluida che, grazie anche allo speciale pennello largo e ampio con setole piatte e punta arrotondata, ne permette una stesura impeccabile, coprendo l'intera unghia in un solo gesto ma bisogna fare attenzione a non creare sbavature ai lati delle unghie se le avete piccoline. Mentre lo si stende sembra creare striature ma poi si autolivella da solo in pochissimi secondi senza creare accumuli di colore. E' iperpigmentato e perfettamente coprente anche con una sola passata, ma l'azienda consiglia comunque di eseguirne due, lasciarlo asciugare per una mezz'oretta per poi passare al secondo step!
Super Gel Colour & Top Coat Rimmel London
Lo Step 2 prevede quindi la stesura del Top Coat trasparente sullo smalto asciutto che attiva il vero e proprio processo di polimerizzazione grazie alla luce naturale. 
Anche il Top Coat è facile da applicare grazie alla sua texture fluida e al suo pennellino ultra preciso zero-striature, rende la superficie delle unghie levigata e minimizza le imperfezioni, lo smalto diventa talmente luminoso e glossy che sembra quasi di aver applicato un vero smalto in gel!
Ecco a voi il risultato finale sulle mie unghie! :)
Super Gel Colour & Top Coat Rimmel London
Super Gel Colour & Top Coat Rimmel London
Per quanto riguarda la durata, io l'ho tenuto per 8 giorni ed è rimasto bello intatto, purtroppo non ho potuto testarne la durata per più giorni perchè sto facendo le pulizie nella casa nuova e, dopo l'ottavo giorno, ha iniziato a consumarsi in punta senza perdere però la sua brillantezza. Comunque credo che possa benissimo arrivare abbastanza integro ai 14 giorni! Quando volete cambiare colore, potere rimuove il Super Gel Colour & Top Coat tranquillamente con un normale solvente per unghie. Vi consiglio di provarlo, è disponibile in 27 tonalità, tutte super belle!

Un bacione e alla prossima!
Auty

10 Il tuo sorriso...al naturale con i nuovi prodotti oral care Officina naturae

Buongiorno trucchine!

Per avere un bel sorriso è importante una corretta igiene orale ed è importante anche che non entri in contatto con sostanze aggressive e dannose per il nostro organismo, per cui oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti specifici per la cura e l'igiene dei nostri dentini che hanno proprio la caratteristica di essere completamente naturali ed eco-bio, quindi sicuri sia per noi che per l'ambiente! Ho scoperto da poco l'azienda che li produce, Officina naturae, che nasce da anni di ricerche del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini e si occupa di creare cosmetici naturali e detersivi ecologici, con un ciclo di produzione e distribuzione etico. 
Nel realizzare i suoi prodotti l'azienda utilizza prima di tutto materie prime a km 0, provenienti dall'agricoltura biologica e da piccole aziende italiane attive nel commercio equo solidale, e tutte di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva. I prodotti Officina naturae sono tutti Vegan OK per cui non contengono ingredienti animali e non sono stati testati su di essi, sono ecocompatibili e biosostenebili, anche negli imballaggi ecologici come le taniche e i flaconi dei detergenti che sono realizzati in bioplastica.
Officina naturae propone quindi una linea completa per l'igiene orale di tutta la famiglia composta da dentrifici e collutori tutti certificati Eco Bio Cosmesi ICEA e Vegan OK, Nickel tested, senza fluoro, coloranti e SLS/SLES

Il Dentifricio Gel Naturale al gusto Menta ha una formulazione molto semplice, infatti contiene estratti di Lichene Islandico e Zinco Citrato che aiutano a prevenire la formazione della placca e del tartaro oltre che a favorirne l'eliminazione, e contiene anche zucchero naturale, l’Eritritolo, che previene il formarsi della carie. Inoltre è arricchito con numerosi estratti biologici: Rizoma di Tarassaco con azione antinfiammatoria; Fiori e foglie di Timo con azione balsamica; Foglie di Salvia con azione antisettica e balsamica; Foglie di Rosmarino con azione astringente e balsamica. E' adatto a tutti i tipi di bocca, perché non intacca lo smalto dentale e aiuta a non irritare la mucosa orale e le gengive.
Dentifricio Gel Naturale gusto Menta Officina naturae
Questo dentifricio ha un packaging molto pratico e maneggevole, si tratta infatti di un tubetto in plastica morbida da 75 ml con scritte e disegnini blu e verdi e con tappo richiudibile, che permette di far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto facendo su di esso una leggera pressione con le dita.
Il prodotto si presenta come un gel di colore bianco trasparente al profumo e gusto di Menta non fortissimo ma molto delicato, che durante l'uso risulta altrettanto delicato e non aggredisce lo smalto dentale, inoltre non produce schiuma come i comuni dentifrici ma pulisce ugualmente e alla perfezione la superficie dei denti e delle gengive. Lascia una leggera sensazione di freschezza che dona una piacevole sensazione di bocca pulita e rende l'alito fresco e profumato a lungo.
Dentifricio Gel Naturale gusto Menta Officina naturae
Ecco l'INCI:
Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin, Erythritol, Cellulose Gum, Taraxacum Officinale Root Extract*, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Cetraria Islandica Extract, Zinc Citrate, Mentha Arvensis Leaf Oil*, Mentha Piperita Oil*, Glyceryl Caprate, Lauryl Glucoside, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene.
*da agricoltura biologica / *from organic farming

Il Collutorio Naturale al gusto Menta Bianca ha una formulazione ancora più semplice del dentifricio infatti contengono solamente estratti biologici di foglie di Menta che svolgono un'azione balsamica e astringente, Stevia Rebaudiana che rende gradevolmente dolce il sapore senza causare problemi di carie e Alcool etilico biologico di origine naturale che svolge un'efficace azione antiplacca. Questo prodotto, inoltre, è arricchito con Gomma Xantana, una gomma di origine vegetale, che permette una migliore persistenza dei principi attivi sulla superficie dei denti e sulle mucose del cavo orale. Il collutorio aiuta a trattare e prevenire i problemi legati al deposito della placca dentale e del tartaro e mantiene inalterato l’equilibrio fisiologico delle mucose.
Collutorio Naturale gusto Menta Bianca Officina Naturae
Esso ha il classico packaging di un collutorio, ovvero bottiglietta in plastica trasparente con tappo a vite in plastica bianca che può essere usato come dosatore, e il prodotto si presenta come un liquido trasparente al profumo e gusto di Menta. Può essere usato sia puro che diluito in poca acqua e dopo ogni pulizia dei denti sciacquando con esso la bocca contraendo e rilassando i muscoli delle guance, per 30 o 40 secondi, avendo cura di farlo passare negli spazi interdentali. Se dopo aver usato il dentifricio si aveva una leggera sensazione di freschezza, usando il collutorio questa sensazione si amplifica estendendosi a tutto il cavo orale, e si avverte un'estrema sensazione di pulizia dei denti e della bocca che vengono protetti a lungo, anche dopo i pasti.
Ecco l'INCI:
Aqua, Alcohol*, Mentha Arvensis Leaf Oil*, Xanthan Gum, Stevia Rebaudiana Extract, Limonene.
*da agricoltura biologica / *from organic farming

Mi sono innamorata di questi prodotti per l'igiene orale e li preferisco nettamente a quelli che troviamo nei supermercati e nelle profumerie, sono molto più efficaci e soprattutto naturali e vi consiglio vivamente di provarli. Date un'occhiata al sito Officina naturae per scoprire tutti gli altri prodotti (hanno anche una linea per i bimbi e per i nostri amici animali!) e cercateli nelle migliori bioprofumerie di tutta Italia!


Un bacione,
Auty

12 Cofanetto Coccole di Frutta al profumo di Ribes Rosso I Provenzali

Buongiorno trucchine!

Tempo fa ho partecipato ad una carinissima iniziativa indetta da I Provenzali ed, essendo stata scelta come tester, ho ricevuto una delle loro speciali confezioni regalo della linea frutta create per festeggiare i 50 anni di storia dell'azienda.
Confezione regalo Coccole di Frutta al profumo di Ribes Rosso I Provenzali
E' nel 1965 infatti che in un piccolo laboratorio artigiano, Domenico Gianasso, il fondatore di Saponificio Gianasso, trasformò la propria passione in un mestiere producendo i primi saponi artigianali. L'azienda oggi è diventata un punto di riferimento nel mercato cosmetico erboristico e naturale di tutta Italia e con i suoi cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, si propone di valorizzare l’identità artigiana e di rendere accessibile al grande pubblico il prodotto di Qualità. 

Il Cofanetto Coccole di Frutta al profumo di Ribes Rosso, realizzato in cartone ecologico certificato, contiene al suo interno tre profumatissimi cosmetici alla frutta, formulati con materie prime di origine vegetale e per scelta senza siliconi, petrolati, oli minerali e allergeni del profumo. Sono inoltre garantiti da LAV, quindi non testati sugli animali, sono prodotti con energia pulita= zero CO2, sono certificati VeganOK in quanto non contengono nessuna materia prima di origine animale o che comporta l'uccisione o lo sfruttamento di animali, e sono 100% Made in Italy, certificati da Promoindustria Spa.
Confezione regalo Coccole di Frutta al profumo di Ribes Rosso I Provenzali
L'Olio Secco Vegetale per il corpo al Ribes Rosso è un olio dalla texture incredibilmente setosa dal dolce e delicato profumo di frutti rossi, contenuto in un flacone rosso semi-trasparente in plastica riciclata al 50% dotato di un comodo erogatore a pompetta pensato per evitare sprechi ed essere portato in borsetta. 
Olio Secco Vegetale per il corpo al Ribes Rosso I Provenzali
Si tratta di un olio 100% vegetale dalla ricca formulazione che contiene veri attivi estratti dalla polpa di Mela, Uva Sultanina e Albicocca, oltre a pura Vitamina E che svolge una potente funzione anti radicali liberi. Ma l'ingrediente principale di questo prodotto è l'Olio di Cartamo che viene estratto dai semi della pianta Carthamus tinctorius, è ricco di Acido Oleico, Acido Linoleico, Vitamina K e Omega 6, per cui ha una doppia funzione di rigenerare la pelle ed idratarla, ma senza ungerla.
Olio Secco Vegetale per il corpo al Ribes Rosso I Provenzali
Questo olio ha un "effetto volatile" sulla pelle perchè mentre lo si stende si avverte una piacevole sensazione di velluto e si assorbe super rapidamente, senza lasciare la minima traccia di untuosità, per cui si tratta di un olio non olio che ha lo stesso effetto di una normale crema idratante. Può essere usato tranquillamente sia sul corpo che sul viso e sia sulla pelle asciutta che su quella bagnata dopo la doccia, inoltre l'azienda consiglia anche di aggiungerne al bagnoschiuma alcune gocce sulla spugna per massimizzare l'effetto idratante del prodotto.
Io preferisco usarlo sulla pelle asciutta del mio corpo che è molto secca e i risultati sono ottimi: rende la pelle incredibilmente morbida e liscia, e l'intensa idratazione dura tutto il giorno e anche di più se usato regolarmente. Sul viso non l'ho mai provato perchè ho la pelle mista quindi non credo sia molto adatto pur essendo un olio secco, ma l'azienda suggerisce di utilizzarlo anche sulla lunghezza dei capelli come impacco pre-shampoo e sulle punte per un effetto restitutivo pre-piega (ci devo ancora provare però!).
Io, personalmente, adoro il profumo avvolgente di questo olio e spesso, prima di uscire, ne stendo un pò sui polsi a mò di profumo solo per portarlo con me, mi mette di buon umore e al mio ragazzo piace, inoltre rimane a lungo sulla pelle!
Lo Stick Labba Extra Dolce al Ribes Rosso è un burrocacao di colore giallino di consistenza piuttosto dura al dolce e delicato profumo di frutti rossi che fa venire voglia di mangiarlo, contenuto in uno stick in plastica ecologica che si ruota in senso antiorario per far fuoriuscire il prodotto (come quelli di Dr. Organics).
Stick Labbra Extra Dolce al Ribes Rosso I Provenzali
Esso è formulato con prezioni Olii idratanti, come l'Olio di Ribes e l'Olio di Ricino oltre che con numerosi Burri Vegetali come il Burro di Karitè e la Vitamina E. Questo burrocacao ha una texture vellutata per cui risulta scorrevole sulle labbra però ha una consistenza duretta e non si scioglie nemmeno a contatto con il calore delle labbra o facendo varie passate, per cui lascia un leggerissimo strato su di esse che comunque non basta ad apportare il giusto grado di nutrimento ed idratazione. Di conseguenza non unge e non lucida le labbra, inoltre non le colora e non le rende appiccicose, insomma è come se non lo si avesse applicato!
Stick Labbra Extra Dolce al Ribes Rosso I Provenzali
Quella piccola scia della sua presenza scompare in poco tempo e le labbra rimangono asciutte come erano all'inizio (non mi era mai capitata una cosa del genere, a parte con un burrocacao che ho realizzato tempo fa con le mie manine!), quindi lo nomino il "burrocacao fantasma" per eccellenza!

Il Sapone Extra Dolce al Ribes Rosso è una saponetta solida artigianale di colore avorio dal profumo fruttato intenso e persistente, contenuta in un incarto ecologico certificato.
Sapone Extra Dolce al Ribes Rosso I Provenzali

Esso è ottenuto impiegando esclusivamente Oli vegetali di primissima qualità ed è arricchito con puro estratto naturale di Ribes ricavato direttamente dalla lavorazione del frutto e ha un contenuto minimo di cocco al 40%. 
Sapone Extra Dolce al Ribes Rosso I Provenzali
E' molto delicato sulla pelle, ha una composizione neutra, è senza coloranti e allergeni per cui è assolutamente adatto per l'igiene quotidiana di adulti, bambini e persone intolleranti ai comuni tensioattivi chimici. A contatto con la pelle bagnata produce una dolce schiuma che deterge la pelle con delicatezza e la rende morbida e vellutata.

Due prodotti su tre mi hanno soddisfatta e spero di poterne provare altri. Voi avete mai provato qualche prodotto di questo marchio?

Un bacione,
Auty

13 I profumatissimi cosmetici di Magie di Sapone

Buongiorno trucchine!

Oggi io e White siamo felicissimi di parlavi dei profumatissimi prodotti cosmetici di Magie di Sapone! Chi è White?? è il mio piccolo batuffolino peloso che, come vedete, si è intrufolato sul mio set fotografico - improvvisato ma sicuramente d'effetto - per annusare e rosicchiare i carinissimi e profumatissimi barattolini dei prodotti Magie di Sapone (segno che li apprezza moltissimo!).
Vi dico solo una cosa: appena ho aperto la scatola contenente questi prodotti, sono stata invasa da un sofficissimo profumo di talco che mi ha letteralmente stregata, tanto che ho conservato la scatola e anche il pluriball al suo interno, e dopo un mesetto buono quel bellissimo profumo persiste ancora! Ho chiesto a Susi, la proprietaria, e ho scoperto che i responsabili di ciò sono i profumi di Mathilde (profumi francesi per la casa e la biancheria). Bando alle ciance, Magie di Sapone è un negozietto che si trova in provincia di Padova ma ha anche un e-commerce che offre prodotti eco-bio per l'igiene della casa, la cura e la bellezza della persona, i bambini e l'oggettistica. Oltre a vari marchi bio, l'azienda possiede una linea di prodotti a marchio proprio - Magie di Sapone - che non contengono parabeni, sls, coloranti e conservanti, sono contenuti in pack biodegradabili e non sono testati sugli animali. La gentilissima Susi mi ha dato l'opportunità di testare tre di questi prodotti.

Il primo prodotto che sono stata super felice di provare perchè per me rappresenta una gran bella novità è il Sapone Marino alla Bardana e Latte di Riso che si distingue innanzitutto per il packaging - un barattolone da 500g in plastica bianca dotato di tappo con chiusura ermetica - e poi per il suo meraviglioso e dolcissimo profumo che fa quasi venire voglia di mangiarlo!
Sapone Marino Bardata e Latte di Riso Magie di Sapone
Si tratta di un sapone liquido artigianale di colore avorio contenente estratti di bardana e latte di riso dai poteri calmante e lenitivo arricchito con un mix di olii idratanti, come l'olio di cocco, l'olio di lino, l'olio di mandorle dolci, l'olio di soja e l'olio di girasole. Esso è anche uno scrub corpo perchè al suo interno contiene numerosi granelli di sale marino, che sembra zucchero per via del profumo dolcioso ma vi assicuro che non lo è (l'ho assaggiato ihih)!
Sapone Marino Bardata e Latte di Riso Magie di Sapone

Il Sapone Marino rappresenta il nuovo modo di lavarsi in modo semplice e naturale perchè deterge, esfolia e idrata in un unico gesto, eliminando le cellule morte. E' adatto per un uso quotidiano e per tutti i tipi di pelle soprattutto per quelle secche. Si usa a secco, strofinandone una piccola quantità sulla pelle e risciacquando poi con acqua tiepida. 
Sapone Marino Bardata e Latte di Riso Magie di Sapone
Swatch Sapone Marino Bardata e Latte di Riso Magie di Sapone
E' molto delicato sulla pelle ed è semplice e veloce da usare, infatti il sapone favorisce il massaggio del prodotto sulla pelle e facendo "scivolare" su di essa il sale presente al suo interno rende più piacevole l'azione esfoliante che è comunque molto decisa: il risultato è una pelle incredibilmente morbida, levigata, vellutata che emana un meraviglioso e duraturo profumo dolcioso! Da quando l'ho scoperto, non riesco più a farne a meno in quanto la mia pelle sembra più rivitalizzata e purificata, lo uso un paio di giorni alla settimana sul corpo e spesso sulle mani.
Ha un costo di 14,90 euro.
Ecco l'INCI:
sodium chloride (maris sal), helianthus annuus oil, glycine soja oil, cocos nucifera oil, linum usitatissimum oil, prunus dulcis oil, parfum, arctium lappa extract, glycereth-2 cocoate, glyceryl stearate, cetyl alcohol, stearyl alcohol, aqua, tocopherol.
Il secondo prodotto che ho avuto l'opportunità di provare è il Doccia Marina alla Papaya e Passion Fruit, che ha un pack molto semplice e funzionale, infatti si tratta di un flacone da 350 ml in plastica morbida bianca leggermente schiacciata sui lati per permetterne una comoda impugnatura, che presenta nella bocca una speciale capsula salvagoccia, ideale in palestra, piscina o viaggio perchè evita al prodotto di rovesciarsi nel caso cadesse.
Doccia Marina Papaya e Passion Fruit Magie di Sapone
Si presenta come un gel bianco semi-trasparente dalla texture abbastanza liquida e "scivolosa" dall'intenso profumo fruttato che contiene olii nobili che idratano la pelle e micro-granelli di sale che la esfoliano delicatamente. Va massaggiato sulla pelle umida e, a contatto con l'acqua, non produce schiuma ma ha comunque un buon potere lavante, dona un'immediata sensazione di freschezza e lascia la pelle morbida e levigata, oltre che piacevolmente profumata. Trovo che sia un ottimo gel doccia perchè dopo averlo usato mi sento come rinata, è da preferire al Sapone Marino nel caso si desiderasse un'azione esfoliante meno intensiva.
Il prezzo è 5,80 euro.
Ecco l'INCI:
aqua, maris sal, glycereth-2 cocoate, parfum, xanthan gum, benzyl alcohol, ethylhexylglicerin, helianthus annuus seed oil, glycine soja oil, cocos nucifera oil, linum usitatissimum oil, prunus dulcis oil.
Ultimo prodotto che sono stata super felice di provare è la Crema Mani al Pompelmo e Genziana, contenuta anch'essa in un flacone in plastica bianca con tappo richiudibile che è più piccolo (100 ml) e che però, ho notato, essere più duro rispetto a quello del gel doccia, motivo per cui trovo un pò difficoltoso spremerlo e far fuoriuscire facilmente la crema.
Crema Mani Pompelmo e Genziana Magie di Sapone
A parte questa falla nel packaging, questa crema è a dir poco meravigliosa: ha un delicato profumo agrumato orientale ed è arricchita con una miscela di olii nobili, calendula, burro di karitè e vitamina E.
E' di colore bianco ed ha una texture corposa ma leggera, ne basta una piccolissima quantità da massaggiare sulle mani, si assorbe molto velocemente e non unge.
Swatch Crema Mani Pompelmo e Genziana Magie di Sapone
Il risultato immediato sono mani morbide ed idratate, protette dal freddo e dalle aggressioni esterne, dal profumo delicato e piacevole! E' entrata nella mia classifica di creme mani preferite e quando l'avrò finita voglio assolutamente provare anche quella al pan di zenzero! L'unico consiglio che posso dare all'azienda è quello di cambiare il pack e preferire un tubetto morbido.
Ha un costo di 3,90 euro.
Ecco l'INCI:
aqua, heliantus annuus seed oil, glyceryl stearate, glycine soja oil, cocos nucifera oil, linum usitatissimum oil, cetyl alcohol, stearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, prunus dulcis oil, citrus paradisi oil, calendula officinalis extract, parfum, tocopherol, methylchloroisothializolinone, methylisothiazolinone, limonene.

Potete acquistare i meravigliosi prodotti Magie di Sapone, raccomandati da me e da White, sul loro e-shop con il 10% di sconto usando il codice "makeup rulez", valido anche su tuti gli altri marchi disponibili! E, se vi va, potete cliccare mi piace alla pagina facebook di Magie di Sapone per essere sempre aggiornati sulle novità del sito!

Un bacione,
Auty

19 Novità make-up occhi NYC New York Color

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei presentarvi la nuova collezione occhi di NYC New York Color, composta da quattro prodotti make-up ad alto impatto, ideata da Demi Lovato, artista e ambasciatrice del brand che personalmente adoro per i suoi look semplici ma intensi e per il suo motto che recita "È importante sentirsi sempre a proprio agio. Se non ti senti sicura con un nuovo look o l'ultimo trend, non devi sempre seguire la folla e rinunciare a te stessa!"
E allora scopriamo subito tre di questi prodotti che ho avuto l'opportunità di provare in anteprima e che voi potrete trovare in negozio nei prossimi giorni: prepariamoci all'impatto con uno sguardo irresistibilmente intenso, a prova di selfie!

Per avere sopracciglia estremamente curate e definite, NYC New York Color propone due nuovissime Browser Brush-On Brow Kit, delle palette per sopracciglia che contengono tutto l'occorrente per un risultato perfetto, disponibili in due colorazioni: medium brown per carnagioni medio-chiare e dark brown per carnagioni medio-scure. Il prezzo di vendità è 4,29 euro.
Browser Brush-On Brow Kit NYC New York Color
All'interno di un astuccio rettangolare in plastica nera dotato di un coperchio trasparente con apertura scorrevole verso l'alto troviamo un ombretto in polvere compatta di colore marrone, una cera fissante cremosa semi-trasparente che diventa invisibile una volta applicata, una piccola pinzetta per la depilazione e un pennellino obliquo dalle setole abbastanza flessibili per applicare le due texture.
Browser Brush-On Brow Kit NYC New York Color
Il primo step per avere sopracciglia perfette è stendere con il pennellino l'ombretto su di esse per ridisegnarne la silhouette, il che è un'operazione molto semplice e delicata, nulla a che vedere con le solite matite che (grrrrrrr) tirano via con sè i peletti durante la stesura. Inoltre l'ombretto è setoso, poco polveroso e anche abbastanza pigmentato, per cui riempie perfettamente i vuoti tra un pelo e l'altro  e non dona contorni troppo netti alle sopracciglia per cui il risultato finale è molto molto naturale.
Swatch Browser Brush-On Brow Kit NYC New York Color
Lo step successivo è quello di stendere sulle sopracciglia colorate una piccola quantità di cera per fissare il colore e far sì che duri a lungo. Questa è abbastanza cremosa e si stende anch'essa con facilità. Contrariamente a quanto mi aspettavo, la cera non secca le sopracciglia, anzi le lascia molto morbide pur tenendole al loro posto e fa sì che il colore non sbavi o sbiadisca nel corso della giornata. 
Browser Brush-On Brow Kit NYC New York Color
NYC New York Color per non farci passare inosservate ha pensato non solo alle nostre sopracciglia ma anche alle nostre ciglia con un prodotto dal duplice utilizzo, ShowTime Lash&Brow Clear Mascara, un mascara in gel trasparente per ciglia e sopracciglia con Pro-Vitamina, il cui prezzo di vendita è 2,99 euro.
ShowTime Lash&Brow Clear Mascara NYC New York Color
Si presenta come un gel completamente trasparente dalla texture delicata contenuto in un astuccio di plastica altrettanto trasparente, dotato di uno scovolino di forma classica dalle setole abbastanza fitte che permette un'applicazione precisa e pettina alla perfezione tutte le ciglia, anche quelle più corte. Questo prodotto, come vi ho anticipato, può essere utilizzato sia sulle ciglia che sulla sopracciglia come step perfezionatore finale.
ShowTime Lash&Brow Clear Mascara NYC New York Color
Sulle sopracciglia al naturale può essere applicato per disciplinarle, modellarle e tenerle sistemate quando non si ha o la voglia o il bisogno di colorarle, mentre sulle sopracciglia già colorate può essere applicato per fissare il colore e non farlo sbavare o sbiadire. Sulle ciglia al naturale può essere applicato per nutrirle e renderle più pigmentate quando non si ha voglia di truccarle, mentre sulle ciglia colorate può essere applicato dopo il mascara per fissarlo ed evitare che sbavi o si sgretoli durante la giornata. Quest'ultima modalità di utilizzo mi ha piacevolmente sorpresa e mi ha aperto un mondo: adesso posso realmente dimenticarmi del mascara che sbava al minimo accenno di umidità o che si sgretola andando a finire sotto gli occhi! Il risultato finale completo lo potete vedere nella foto del mio makeup qui in basso.
Per completare il nostro look d'impatto, NYC New York Color ci propone il meraviglioso Big Bold Gel Intensity, un eyeliner-matitone disponibile nella bellissima tonalità Black al prezzo di 3,99 euro.
Big Bold Gel Intensity NYC New York Color
Si tratta di un innovativo matitone in stick, di colore nero con scritte argentate, che presenta un comodo packaging retraibile che lo rende facile e veloce da utilizzare. Ha una mina non troppo sottile che, grazie anche alla sua texture morbida e cremosa, risulta scorrevole e permette di realizzare un tratto preciso ed omogeneo, oltre che facilmente sfumabile. Inoltre ha una formula iper pigmentata e un colore estremamente intenso, tanto che risulta perfettamente scrivente con una sola passata sia sulla rima interna che su quella esterna superiore e inferiore.
Big Bold Gel Intensity NYC New York Color
Swatch Big Bold Gel Intensity NYC New York Color
Ciò fa di questo prodotto un tuttofare, in quanto può essere usato come un vero e proprio eyeliner stendendolo sulla rima superiore, ma anche come base per uno smokey eyes stendendolo a mò di ombretto sulla palpebra mobile, o ancora come kajal o kohl. Ha una buona durata, va da sè però che come kajal dura un pochettino meno e inizia a sbavare leggermente dopo circa 3 ore. Comunque venga usato, questo eyeliner rende lo sguardo magnetico e profondo, io me ne sono innamorata: l'ho steso sulla rima inferiore abbinandolo ad un makeup nude e a ciglia nerissime proprio come fa spesso la nostra Demi Lovato!

Fatemi sapere se vi piace il mio makeup e se vi piacerebbe provare qualcuno di questi prodotti! Presto vi presenterò le novità NYC anche in tema di smalti! ;)


Un bacione,
Auty
P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger