11 Acqua riposante per gli occhi e Crema viso purificante di Sydella

Ciao trucchine!

Avete trascorso bene le vacanze pasquali? Io, dopo le varie abbuffate colossali di questi giorni, oggi sento un estremo bisogno di leggerezza e naturalezza, partendo da una sana alimentazione fino alla cura del corpo. Per cui cosa c'è di meglio che iniziare usando prodotti cosmetici naturali? Vi avevo già parlato di Sydella in un precedente articolo, oggi vi presento la seconda collaborazione con quest'azienda che mi ha inviato altri due prodotti da testare a mia scelta.



Iniziamo dal primo prodotto: Acqua riposante per gli occhi Bio.
Si tratta di un'acqua trasparente, dal delicato profumo floreale, contenuta in una boccetta in vetro trasparente dotata di un comodo erogatore a spray, molto pratica da portare con sè in borsa e usare all'occorrenza.
Acqua riposante per gli occhio bio Sydella
Essa svolge un'efficace azione rinfrescante e decongestionate a livello oculare in quanto è composta unicamente da idrolato di Meliloto e idrolato di Fiordaliso provenienti da agricoltura biologica: il Meliloto, noto come "collirio di Goethe", oltre ad avere proprietà antinfiammatorie, è calmante e attivo sulla circolazione dei capillari sanguigni ed efficace contro le congiuntiviti; il Fiordaliso ha un'azione decongestionante, antinfiammatoria e astringente.
Quest'acqua è facile e rapida da usare in quanto può essere vaporizzata direttamente sugli occhi chiusi e perfettamente struccati o può essere spruzzata su batuffoli di ovatta che andranno poi poggiati sugli occhi chiusi, ed è indicata anche per chi ha gli occhi delicati. In entrambi i casi viene assorbita rapidamente dalla pelle degli occhi, non la unge ma la lascia perfettamente asciutta, e ha un'azione immediata.
Io sono miope e astigmatica e i miei occhi si stancano facilmente durante il giorno, quando sono davanti al pc o quando leggo, oppure semplicemente quando sono esposti a luci forti come le luci nei centri commerciali o le luci dei lampioni di sera. Questo mi provoca un dolore e un bruciore agli occhi insopportabile e, la maggior parte delle volte, anche dei fortissimi mal di testa. Di solito uso delle goccine alla camomilla che compro in farmacia, ma da tempo cerco un metodo "meno invasivo" per i miei occhi, e quest'acqua è stata una bellissima scoperta: dona un'immediata sensazione di sollievo e freschezza agli occhi, ma soprattutto calma la bruttissima sensazione di dolore e bruciore. Io la vaporizzo sugli occhi soprattutto la sera e ho notato che, al mattino, ho uno sguardo più calmo e riposato, ma soprattutto le occhiaie e i gonfiori risultano notevolmente attenuati.
Consiglio quest'acqua riposante per gli occhi a tutte voi che mi leggete e passate ore davanti al pc, prendetevi cura in modo naturale dei vostri occhietti! Costa solo 6 euro!

Il secondo prodotto di cui vorrei parlarvi è la Crema viso purificante alla lavanda.
Si tratta di una crema bianca, dalla consistenza molto fluida e dall'intensa profumazione alla lavanda, contenuta in un vasetto in vetro spesso trasparente, con tappo a vite in plastica bianca.
Crema purificante alla lavanda Sydella
Essa è indicata per la cura delle pelli miste e con problemi di acne in quanto svolge un'efficace azione antisettica e cicatrizzante grazie alla camomilla, alla lavanda ibrida e agli oli essenziali di lavanda, palmarosa e petit grain che contiene, inoltre svolge anche un'azione idratante grazie all'olio di nocciolo d'albicocche e all'olio extra vergine d'oliva.
Questa crema è vellutata ed estremamente leggera e delicata sulla pelle, in più è facile da stendere, ne basta una piccolissima quantità da applicare mattina e sera sulla pelle del viso, si assorbe rapidamente e non unge la pelle.
Utilizzandola per un paio di giorni, ho subito notato che svolge una buona azione seboregolatrice in quanto tiene a bada la fastidiosa lucidità per tutto il giorno e, al tempo stesso, dona il giusto grado di idratazione alla pelle, rendendola morbida e liscia. Per quanto riguarda la sua azione sui brufoli non so darvi una risposta perchè fortunatamente non mi spuntano quasi mai questi fastidiosi cosetti! Tuttavia quello che proprio non riesco a sopportare di questa crema è il forte odore che emana, che, più che a lavanda, assomiglia a quello di un mix di piante verdi, ma credo che questa cosa sia molto soggettiva.
Non so esprimere un vero parere su questa crema in quanto ci ho provato ad usarla per più di due giorni ma non ci sono riuscita perchè per me l'odore è veramente insopportabile.
Comunque, se volete provarla, potete acquistarla sul sito Sydella al costo di 15 euro.

Ringrazio nuovamente l'azienda per l'opportunità che mi ha dato e vi invito a cliccare mi piace sulla loro pagina FB.

Un bacione,

Auty

11 commenti:

Unknown ha detto...

Ottima l'acqua riposante per gli occhi, io ho gli stessi tuoi problemi, anche io sono miope ed astigmatica, inoltre mettendo le lentine ho sempre gli occhi che mi bruciano e prudono, chissà se mi troverei anche io bene con questo prodotto

FelyM ha detto...

sarei molto curiosa di provare questa acqua riposante per occhi..spesso arrivo a sera con occhi gonfi e stanchi, forse per il trucco o le ore passate al pc e mi piacerebbe usare qualche prodotto

Vetto ha detto...

L'acqua riposante mi ispira parecchio,e poi ha un prezzo accessibile .......io invece quando una crema o un prodotto che ha un odore che non mi piace....non ce la faccio ad usarla:/

De. ha detto...

Non conoscevo questo brand, do subito un occhiata baci

http://denimakeup95.blogspot.it/

Unknown ha detto...

L'acqua riposante è davvero un prodottino interessante :e

Un tocco di colore sulle mie unghie! Ti aspetto sul mio blog <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/nails-of-day-pupa-lasting-color-gel-n.html

SelenyLuna ha detto...

Ciao dolcissima!L'acuqa riposante per gli occhi deve essere mia!*________*

Unknown ha detto...

Lacqua riposante è un ottima idea, se eistessero boccette piccole potrei provarla anche io. Solo vorrei una confezione piccola per portarla in borsetta soprattutto al lavoro :) Eli

Sara Masvar ha detto...

sembrano prodottini niente male, mi piacerebbe provarli pure a me, soprattutto l'acqua riposante!
sinfonie d'una giovane stella

Sara Baggetta ha detto...

Non ho mai sentito nominare questo brand, mi incuriosisce molto l'acqua riposante :)
Bella recensione, sono una nuova follower :)

http://www.duecuorieunacapanna.com

MakeUpNonSolo ha detto...

avrei proprio bisogno dell'acqua riposante proprio in questo momento!

Unknown ha detto...

Ciao sono Nunzia e anche io ho un blog da due giorni se ti va di venire a visitarlo e magari unirti a me ne sarei felice, io ho visitato il tuo blog e lo trovo interessante ho avuto modo di provare alcuni brand di cui parli come Alchimia Natura, Astra , Avon ecc con alcuni mi sono trovata davvero male .. questo brand però non lo conosco.... ti aspetto sul mio blog se ti va http://paroladordinecreativita.blogspot.it/

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger