14 Vi presento Edonè Bioprofumeria! (Prima Parte)

Buongiorno trucchine!

Qualche settimana fa mi è arrivato un carinissimo pacchettino super profumoso da Edonè Bioprofumeria, un nuovo negozietto che ha aperto circa un mese fa a Pomigliano D'Arco (NA), che prende il nome dalla divinità greca del piacere e della bellezza.
Questa bioprofumeria vende cosmetici biologici, profumi, prodotti makeup bio, saponi artigianali, accessori per la cura del corpo in fibre naturali, materie prime cosmetiche, colorazioni vegetali per capelli e accessori fatti a mano, e tratta marchi quali Neve Cosmetics, PuroBio, So Bio etic, Avril, LiquidFlora, Segreti di Natura, Dr. Organic, Dr. Taffi, Lavera, Cattier, Dressata, Heart&Home ecc.

Bando alla ciance, vi mostro subito il contenuto del pacchetto che mi ha inviato la gentilissima Alessandra e che mi ha lasciato con gli occhietti a cuoricino!

Ho intenzione di recensirvi tutti i prodotti e oggi vorrei partire dai tre prodottini Segreti di Natura, un marchio pionere della cosmetica biologica in Italia, che da ben 25 anni si dedica alla produzione artigianale di prodotti naturali, realizzati con materie prime provenienti da agricoltura biologica, che hanno la certificazione VeganOk quindi non contengono ingredienti di origine animale e si collocano in una fascia di prezzo medio-bassa.
La linea cosmetica di Segreti di Natura si suddivide in diverse categorie di prodotti, ognuna specifica per una tipologia di pelle o una problematica. Della linea per le pelli grasse e miste ho avuto l'opportunità di testare due prodotti specifici per la pelle del mio viso che è secca in alcuni punti come il mento, le guance e i lati del naso, e grassa con tendenza a lucidarsi sulla fronte e sul naso.
Il primo prodotto è la Crema alla Malaleuca.
Crema alla malaleuca Segreti di Natura
Si tratta di una crema di colore giallo a base di olio di melaleuca, alternifolia e calendula, preziosi ingredienti che svolgono un'ottima azione antisettica e limitano la formazione di piccole infezioni, prevenendo gli arrossamenti, contenuta in un vasetto in plastica bianca con tappo a vite.
Questa crema presenta una texture morbida e vellutata che la rende piacevole da spalmare sul viso e sul collo, e fa sì che venga assorbita rapidamente e perfettamente dalla pelle con l'aiuto di un lieve massaggio in senso ascendente. Unica nota negativa di questa crema è il suo forte profumo che, durante l'applicazione, può essere un pò fastidioso ma che, va via nel giro di qualche minuto, quando il naso ci ha fatto l'abitudine. 
Quello che mi piace di questa crema è che risulta leggera sulla pelle, non la appesantisce, non la unge e non occlude i pori ma, al contrario, la lascia respirare e la rende piacevolmente morbida e liscia. La trovo perfetta come crema da giorno, perchè ho notato che quando la applico al mattino la mia pelle non tende a lucidarsi nel corso della giornata come mi accade normalmente, quindi ha un effetto opacizzante a lunga durata, inoltre, proprio per questo, l'ho utilizzata come base viso e ho notato che anche il makeup mi dura di più.
Il secondo prodotto è la Crema alla Propoli.
Crema alla propoli Segreti di Natura
Si tratta di una crema di colore bianco a base di di propoli, calendula, burro di karitè e olio di germe di grano, ingredienti dalle proprietà antisettiche, anticomedoniche, dermoprotettive e sebo-regolatricicontenuta anch'essa in un vasetto in plastica bianca con tappo a vite.
Questa crema, a differenza della precedente, ha una texture molto più densa e quasi glicerinosa (pur non contenendo glicerina), di conseguenza va massaggiata dolcemente sul viso e sul collo con maggiore attenzione e ci mette un minutino in più per essere assorbita completamente. Tuttavia ha un profumo molto delicato e piacevole, che non dà affatto fastidio come quello della crema alla malaleuca.
Quello che colpisce di questa crema è l'incredibile e istantanea morbidezza che dona alla pelle, infatti nutre la pelle profondamente senza però appesantirla, tenendo alla larga il sebo a lungo, infine combatte i rossori dovuti al'eccesso di freddo o caldo ed elimina le imperfezioni del viso. Essendo un pò più ricca e corposa, preferisco utilizzarla di sera, magari dopo aver struccato ed esfoliato il viso visto che la pelle ha bisogno di una maggiore idratazione, e non mi sento di consigliarla come base pre-trucco.
L'ultimo prodotto che ho ricevuto fa parte della linea benessere del corpo e si tratta della Crema Corpo Profumata al Tè Verde.
Crema corpo profumata al Tè Verde
Questa crema è di colore bianco, contiene olio di germe di grano, calendula e burro di karitè dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti, ed è contenuta in un flacone in plastica trasparente con tappo argentato a vite.
Ha una texture molto delicata, nè troppo densa nè troppo liquida, che somiglia molto a quella di un latte detergente, è molto piacevole da stendere sulla pelle e può essere applicata su tutto il corpo massaggiandola delicatamente, si assorbe rapidamente e non unge la pelle. L'unica nota negativa è che il flacone non ha un erogatore quindi, essendo lo stesso realizzato in plastica dura, è quasi impossibile farla fuoriuscire schiacciandolo semplicemente con le dita, e questo è un vero peccato perchè la crema merita davvero e avrei potuto terminarla tutta nel giro di pochissimi giorni!
Quello che colpisce di questa crema è il suo bellissimo profumo, non so se conoscete il profumo del thè verde, ma è una fragranza deliziosamente fresca e sensuale, dona un'immediata sensazione di freschezza alla pelle e la trovo perfetta per le zone secche del corpo come i gomiti o i talloni perchè li nutre istantaneamente e li rende lisci e vellutati a lungo.

Sono contenta di aver potuto provare i meravigliosi prodotti di questo marchio nuovo per me, ringrazio la gentilissima Alessandra per questa opportunità e vi invito a cliccare mi piace sulla pagina facebook di Edonè Bioprofumeria o, magari, di andare a visitare direttamente il negozio che, vi ricordo, si trova a Pomigliano D'Arco, per scoprire tutti i prodotti che vende. Io ci andrò prestissimo!

Vi dò appuntamento alla seconda parte della recensione dei prodotti e vi dò un bacio profumoso!


Auty

14 commenti:

Unknown ha detto...

Belle creme

Tiziana B. ha detto...

Ciao cara io adoro le creme, mi considero molto spalmosa. I marchi di questa bioprofumeria sono tutti ottimi, peccato non averla vicino!
Baci!

The Beautiful Essence ha detto...

Quanti prodotti meravigliosi :-)

De. ha detto...

Io non conoscevo questa bioprofumeria, darò sicuramente un occhiata un bacione

Antonella Grassia ha detto...

Ciao sono passata, complimenti per la grafica del blog. Anzi se posso mi puoi dire come hai fatto a mettere i vari bottoni social alla fine di ogni post?

francimakeup ha detto...

Il profumo è del te verde mi piace proprio tanto!

Unknown ha detto...

Che gentili. Non conoscevo il negozio ma il fatto che abbia Cattier mi intriga!

babyredvamp ha detto...

Quante cose *__*

Unknown ha detto...

@Antonella Grassia: ho aggiunto manualmente i codici html di ogni pulsante nel template del blog. Ti conviene cercare su google come si fa ;)

Roberta Romeo ha detto...

La crema al tè verde mi piace tantissimo, perchè io adoro questa profumazione! *-*
Peccato per il flacone, davvero scomodo! :(
Un bacione :*

Unknown ha detto...

Ottima recensione di prodotti che avrei voglia di provare....solo a pensare al profumo....

MakeUpNonSolo ha detto...

Crema corpo e crema al propoli mi ispirano parecchio...

Foffy ha detto...

La crema al tè verde mi attira tantissimo *_*

lu beautylove ha detto...

...prodotti interessanti...mi incuriosisce la candela alla vaniglia!!!
...un bacione!!!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger