9 Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero Petit Jardin

Ciao trucchine! come avete passato le feste? spero bene!

Oggi vorrei presentarvi un speciale collaborazione con Petit Jardin, un'azienda che con la sua filosofia di amore, rispetto, ricerca, qualità e passione, ha racchiuso per noi un "piccolo giardino" nei suoi cosmetici, che attraverso colori, odori e sensazioni, ci accompagnano in un viaggio sensoriale lungo le colline toscane, le coste liguri e amalfitane, i giardini di Boboli e la Valle dei Templi.

I cosmetici Petit Jardin sono altamente performanti ed innovativi, e comprendono prodotti per viso, corpo, uomo e solari.

L'azienda mi ha inviato a scopo recensivo la Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero.
Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero Petit Jardin
La mousse è contenuta in un barattolo in vetro satinato molto spesso da 200 ml con tappo in plastica, che personalmente trovo veramente troppo pesante, oltre che fragile, infatti credo che se dovesse cadermi dalle mani si spaccherebbe inevitabilmente e credo si scheggerebbero anche le piastrelle del pavimento (meglio i barattoli di plastica!)!

A parte questo, la mousse è davvero favolosa... Si presenta più come una crema soffice e vellutata, di colore bianco latte, ha una consistenza leggera e morbida, è facile da stendere sulla pelle, ne basta una piccola quantità e si assorbe facilmente.

Appena ho aperto il barattolo il suo profumo mi ha letteralmente conquistata (io sono di quelle che... anche il naso vuole la sua parte!), infatti i fiori di Loto e Papavero creano una leggera profumazione dalle calde note orientali, che danno serenità e benessere al corpo e alla mente.
 
Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero Petit Jardin
Contiene preziosi ingredienti che addolciscono, levigano ed idratano la pelle:
- Olio di mandorle dolci conosciuto per le sue proprietà altamente emollienti, addolcenti ed elasticizzati;
- Collagene marino che ammorbidisce la pelle, rendendola luminosa e incredibilmente vellutata;

Si applica su tutta la pelle del corpo, dopo il bagno o la doccia, massaggiando soprattutto sulle parti più secche e tese.

Questa crema mi piace particolarmente perchè lascia subito la pelle morbida e setosa, non lascia residui e non unge, non è grassa, e il suo bellissimo profumo è leggero e dura allungo, inoltre credo sia adatto in qualsiasi stagione e a tutte le età.

Vorrei continuare a tesserne le lodi, ma purtroppo questa mousse ha due aspetti negativi: il suo inci non è particolarmente verde in quanto contiene paraffina e altri ingredienti dannosi, e anche il prezzo (37 euro) che trovo davvero troppo esagerato considerando che non si tratta nemmeno di un prodotto eco-bio.
Inci Mousse Vellutante Fior di Loto e Papavero Petit Jardin

La Petit Jardin definisce i suoi prodotti come "naturali", ma purtroppo ciò non è vero, o meglio ci sono senz'altro nei loro prodotti alcuni ingredienti naturali ma uniti a molti altri non naturali, per questo mi sento di consigliare all’azienda di essere un po’ più coerente con la loro filosofia, di rivedere le formulazioni e gli ingredienti dei loro prodotti adottandone di più salutari per giustificare il termine “naturale” a loro tanto caro, o quantomeno abbassare i prezzi che sono veramente troppo elevati per dei prodotti comunque molto validi ma non molto naturali, considerato che al supermercato possiamo trovare prodotti altrettanto validi ma realmente naturali e biologici ad un prezzo molto più conveniente.

Per tutte queste ragioni non mi sento di consigliare questo prodotto a nessuna di voi, pur amando le sue proprietà e la sua profumazione, mi dispiace…

Spero che la Petit Jardin possa accogliere e soprattutto ascoltare i miei consigli sinceri con spirito costruttivo e di rinnovamento per crescere e migliorarsi sempre di più.

Intanto invito voi a dare un’occhiata al loro sito, e ad esprimere la vostra opinione sia che abbiate provato o meno i prodotti di questo marchio.

Un bacione,

Auty

9 commenti:

Le Passioni di Concy ha detto...

penso che questo prodotto debba avere una profumazione stupenda, peccato per il resto...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

loredana muccio ha detto...

adoro i prodotti profumati ma concordo con te costa troppo e poi non è neanche bio io non lo comprerei mai

Unknown ha detto...

Immagino come sia bella la profumazione di questo prodotto anche se concordo con te costa un pò troppo nonostante che il prodotto non sia eco-bio anche io non lo comprerei mai

Unknown ha detto...

mi piacciono tanto le creme profumate ma questa costa troppo non la comprerei mai

Unknown ha detto...

poichè non è ecobio, costa tanto e non posso usare creme molto profumate non lo comprerò mai

Unknown ha detto...

Non comprerei mai una crema a questo prezzo, neanche se fosse ottima!

Unknown ha detto...

vidi questa crema nel blog di orchidea bianca e me ne innamorai mi piacerebbe tantissimo provarla!

chiara ha detto...

mmmmm no....l'inci non mi piace :/

Fatina Riccia ha detto...


Ciao complimenti per il tuo blog, è davvero carino!! Mi sono appena iscritta!! :)
Mi farebbe piacere se facessi un giretto anche sul mio, se vuoi diventa mia lettrice :)
Baci Francesca
http://ilblogdifatinariccia.blogspot.it/ :h

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger