24 BE UP Different Make Up Italia

Ciao trucchine!

Quest’estate, mentre ero in vacanza in Puglia, precisamente a Manfredonia, passeggiando per il corso principale del paese sono stata attratta da un negozio di makeup che non avevo mai visto prima e non ho resistito dall’entrare dentro e mettermi a osservare e swatchare i loro prodotti di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa.
BEUP Manfredonia
Sto parlando di BE UP Different Make Up Italia, un negozio di makeup, cosmetici e accessori tutti Made in Italy e cruelty free, che ha da poco lanciato, oltre al makeup, una propria linea di cosmetici per la skincare, Mia, ed è anche rivenditore ufficiale di prodotti a marchio Mesauda.
BEUP Manfredonia
Il negozio è tutto in bianco, nero e rosa, in stile Kiko ma molto più elegante a mio parere, ed oltre alla vendita di prodotti offre anche trattamenti di trucco personalizzati, manicure e sopracciglia, che vengono realizzati dalle ragazze esperte che ci sono al suo interno.
Io ho approfittato dello sconto del 20% presente su alcuni prodotti ed ho preso tre prodottini che mi hanno subito colpita, inoltre approfittando di un’altra promozione, per aver speso almeno 10 euro, ho avuto in omaggio un coupon per un trattamento di trucco, manicure o sopracciglia in omaggio, una scusa in più per tornare al negozio un’altra volta durante il mio soggiorno.

Ma veniamo ai prodottini che ho comprato.
BEUP Different Make Up Italia

Appena l’ho visto ho pensato: “Deve essere assolutamente mio!”. Sto parlando del Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro.
Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
Si tratta di un ombretto di nuova generazione che grazie all’innovativa tecnologia della cottura al forno, consente due differenti modi applicativi, sia da asciutto che da bagnato.
Per quanto riguarda il packaging lo trovo favoloso: all’interno di una scatolina in cartone nera troviamo la cialda in plastica spessa color avorio che ha un tappo trasparente bombato sul quale è impresso il logo nero BEUP e presenta una chiusura a scatto.

L’ombretto è bombato e si presenta diviso, non in modo netto ma frastagliato, in due parti di colore differente, una rosa baby e l’altra azzurro cielo.
Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
Al tatto il rosa appare morbido e setoso mentre l’azzurro appare ruvido, entrambi hanno un finish satinato ricco di pigmenti madreperlati argento che riflettono la luce e donano una luminosità pazzesca.
L’ombretto rosa ha una buona scrivenza ma, essendo chiaro, funge più da illuminante applicandolo sotto l’arcata sopraccigliare e creando un punto luce nell’angolo interno dell’occhio come ho fatto io, mentre il vero e proprio capolavoro lo fa l’ombretto azzurro, steso su tutta la palpebra, che è molto pigmentato e strasbrilluccicoso.
Entrambi gli ombretti comunque sono facili da sfumare e mediamente polverosi, è inevitabile che i piccoli pigmenti argentati vadano a posarsi sotto la palpebra durante l’applicazione, ma gli perdoniamo questo difettuccio se osserviamo che quest’ombretto rende lo sguardo più intenso e sofisticato grazie all’effetto soft focus e alle sue infinite sfaccettature.
Swatch Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
Stendendo l’ombretto con un applicatore bagnato, il colore dovrebbe essere più intenso e maggiore dovrebbe essere l’effetto perlato, ma io abbinandolo ad un trucco già molto vistoso con eyeliner e kajal neri, ho preferito usarlo asciutto anche perché secondo me il risultato è già meraviglioso così com’è, non trovate?
Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
Cosmic Silk eyeshadow 16 variegato rosa azzurro BEUP Cosmetics
L’ho tenuto su per un’intera serata ed è rimasto intatto, senza sbiadire, e non ho usato un primer, quindi direi che è a lunga tenuta.
Questo è uno dei più bei ombretti che io abbia mai avuto, in quanto a pigmentazione e a resa mi ricorda molto gli ombretti cotti di Pupa, costa 5,80 euro ed ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura.

Altro prodotto Be Up che è stato subito intercettato dal mio sguardo e non poteva che finire nel mio beauty è la Delicate Lip Pencil 07.
Delicate Lip Pencil 07 BEUP Cosmetics
Si tratta di una matita labbra waterproof di colore rosa baby contenente cera d’api, cera carnauba, olio di ricino e vitamina E.

Ha un profumo delicato ed ha una texture morbida e cremosa, la mina risulta scorrevole e delicata sulle labbra, può essere usata di punta per delinearne il contorno, oppure obliquamente per colorarne l’intera superficie.
Ha un finish decisamente matte, è altamente pigmentata e il colore risulta vivo ed intenso con una sola passata.
Swatch Delicate Lip Pencil 07 BEUP Cosmetics
Attratta dal colore (sono un’amante dei rosa, lo sapete ormai!) non mi sono soffermata a pensare come sembrasse su di me, e in effetti non mi sta per niente bene perché è troppo chiaro, non mi ci vedo proprio, considerando anche che in questo momento la pelle del mio viso è abbastanza abbronzata, ed in più evidenzia le pellicine.
Aggiungiamoci poi che non posso nemmeno usarla per delineare il semplice contorno delle labbra perché altrimenti ci vorrebbe un rossetto di un tono addirittura più chiaro!
Però, usandola come rossetto, ho deciso di stenderci sopra un velo di gloss trasparente e di tamponare poi le labbra con una velina, e il risultato non è stato poi così male: labbra bon ton semplici e delicate.
Delicate Lip Pencil 07 BEUP Cosmetics
Credo che i colori più scuri in cui è disponibile questa matita siano molto più belli, e tornerei indietro nel tempo per prendere anche quella fucsia! Dura realmente a lungo e resiste all’acqua, costa 5,40 euro ed ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura.


Sono sempre stata attratta dagli smalti olografici, incredibile ma vero non ne ho mai provato uno, così mi è capitato fra le mani questo Holo nail wear 03 Pink Holo.
Holo nail wear 03 Pink Holo BEUP Cosmetics
Si tratta di uno smalto olografico per un finish capace di catturare le sfumature della luce creando effetti tridimensionali e multicolore.
Il packaging è piccolo e pratico: si tratta di una boccetta cilindrica in vetro, abbastanza piccola, con tappo grigio specchiato, contenente 7,5 ml di prodotto. Il pennellino è piccolo e corto, all’inizio non mi ci sono trovata abbastanza bene essendo abituata ad usare smalti con pennelli più grandi e piatti in grado di coprire l’intera unghia con una sola passata, infatti con questo pennello bisogna dare molte pennellate sottili, ciò richiede un maggior tempo per l’applicazione, ma permette comunque di ottenere un risultato preciso e di qualità.

Questo smalto è di un colore rosa antico molto elegante, ha una texture né densa né fluida, ed un finish supersbrilluccicoso che, per descriverlo, ho deciso di paragonare ad una miriade di granelli di zucchero sparaflashati (sono matta lo so!).
Lo smalto risulta poco coprente con una sola passata, ma perfetto facendone una seconda, e si asciuga incredibilmente in pochissimi minuti, un bel punto in suo favore!
Holo nail wear 03 Pink Holo BEUP Cosmetics
Per quanto riguarda la durata, devo dire che mi ha molto sorpresa, non credevo rimanesse intatto per un’intera settimana, senza scheggiarsi minimamente o formare crepe, ma consumandosi solo leggermente lungo le punte… quando l’ho rimosso era ancora lì in buonissime condizioni!
Adoro questo smalto, le unghie brillano in una maniera eccezionale, sono rimasta per giorni ad osservarmele alla luce del sole sbalordita dalla loro bellezza e particolarità! Costa solo 2,50 euro ed ha una scadenza di 36 mesi dall’apertura.
Holo nail wear 03 Pink Holo BEUP Cosmetics
Questo nuovo brand makeupposo è stato una piacevole sorpresa per me, sono prodotti di qualità che preferisco sicuramente a quelli della Kiko che mi hanno dato non pochi problemi, i prezzi sono contenuti e c’è una vasta scelta tra colori e tipologie di prodotti.
Purtroppo ci sono pochi punti vendita in Italia (alcuni non sono nemmeno segnalati sul sito), ma consideriamo che si tratta di una catena di negozi che ha appena 4 anni di vita per cui è ancora giovane, e, aprite le orecchie, alcune vocine mi hanno detto che presto apriranno uno store online! Io non vedo l’ora, sarò una delle loro prime clienti!

Vi annuncio inoltre che, grazie alla disponibilità dell’estetista e della consulente del negozio di Manfredonia, Luciana e Tiziana, ho avuto l’opportunità di iniziare una splendida collaborazione con Be Up e nei prossimi articoli vi parlerò di altri loro prodotti.

A presto!

Auty

24 commenti:

Unknown ha detto...

L'ombretto è stupendo! Lo smalto favoloso! La matita labbra è in effetti troppo chiara, poi io non amo molto le matite labbra perché evidenziano i difetti che hai citato

lu beautylove ha detto...

...non conoscevo questo brand...carinissimo l'ombretto ed il trucco che hai realizzato...io adoro questi colori pastello...mi piace anche lo smalto!!!
...un bacione!!!

Meira ha detto...

Oddioooooooooooo lo smalto è qualcosa di ufitoaviuhvtgwuygzoiudugyxog!!!!!!! *_____________*

Sakura ha detto...

Felice di conoscere questo brand che non avevo mai sentito! Mi sono innamorata di quell'ombretto, e mi piace tantissimo come hai usato le due sfumature in quel makeup occhi *_*

Vetto ha detto...

il marchio non mi è nuovo, nel senso che l'ho già sentito ma non ho mai provato nulla ..l'ombretto è chiccoso....molto molto bellino!

b!girl ha detto...

Wow, un nuovo brand tutto da scoprire! mai sentito, ma pure io mi ci sarei fiondata in preda alla curiosità...a avrei comprato!
Grazie per la news! :)

Unknown ha detto...

Makeup bellissimo!
Gli smalti olografici sono favolosi!!!
Speriamo ci sia uno Store anche nei miei paraggi!!!

Unknown ha detto...

lo smalto è woww :c

SelenyLuna ha detto...

wow che prodotti stupendi..*__________*..l'ombretto è favoloso!*_*

Unknown ha detto...

Smalto,ombretto,trucco meraviglioso! *.*

FromRomeWithLove ha detto...

Non avevo mai sentito questo brand,adesso darò un'occhiata in giro cercando di avvistarlo:-) Lo smalto e l'ombretto sono bellissimi ^_^

Unknown ha detto...

mai sentito parlare di questo brand.. però devo dire che questi ombretti sono fantastici *_* anche il tuo make up merita =)

Spendi e Spandi ha detto...

Sai che non ho mai visto questo brand! E arrivo da due settimane in Puglia, accidenti! XD

Unknown ha detto...

questo brand è assolutamente da provare! non l'ho mai sentito prima d'ora ma i prodotti sembrano fantastici!!

Unknown ha detto...

Conosco bene Manfredonia,è bellissima, ma non ho mai visto qusto negozio, ne conoscevo il brandm, che cose belòle, mi sono innamorata dello smalto e anche il make up che hai fatto è bellissimo

Unknown ha detto...

hai fatto degli aquisti bellissimi complimenti! l'ombretto è molto bello... chissà se un giorno apriranno anche qui da me

Unknown ha detto...

solo tu potevi scovare un negozio cosi carino^^

Unknown ha detto...

carinissimo questo negozio!
stupendo l 'ombretto *,*
ma la matita labbra secondo me è troppo chiara ,(
nuovo post: ♡ Ce ne è per tutti i mesi Agosto ♡
un bacione
Emma

loredana muccio ha detto...

bellissimo l'ombretto e lo smalto *_*

Unknown ha detto...

non conoscevo affatto questo brand...
lo smalto è semplicemente bellissimo!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Stupendo l'ombretto e lo smalto la matita per me e un po troppo chiara

Giulia ha detto...

tutti prodotti molto carini dai colori pastello :n

Anonimo ha detto...

bellissimi questi prodotti! non conosco questa marca, ma complimenti per gli acquisti! :)

Unknown ha detto...

Ciao!! Complimenti per il blog.. ;) da appassionate di smalti ti diciamo che lo smalto è stupendo.. da noi non abbiamo mai visto questo negozio.. speriamo di trovarne presto.. ;) un bacio..


http://laranaeilpuffin.blogspot.it/

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger