23 Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika

Ciao trucchine!

Come sapete sono un'amante dei capelli rossi e dopo anni di hennè, tempo fa ho deciso di farmi una tintura Rame Intenso di Testanera con la quale mi sono trovata molto bene (ve ne parlai qui). Il problema però con la tinta è che ogni mese devi rifarla perchè riappare la ricrescita assassina, e siccome si tratta sempre di prodotti chimici è inevitabile che i capelli si stressino e si indeboliscano sempre di più.
Due mesi fa ero in profumeria e mi è balzata all'occhio lei: Magica CC Capelli di Collistar.
Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
Si tratta di una maschera riflessante adatta a tutti i tipi di capelli, sia tinti che naturali, e disponibile in varie colorazioni, che non contiene agenti chimici, ammoniaca, ossigeno e p-fenilendiammina.
Essa agisce su due fronti:
- Cura:  grazie alla preziosa cheratina di lana di cachemire unita all’esclusivo Oligo-Complex rinforza e ripara la fibra capillare; la vitamina B5 e le proteine del grano nutrono, idratano e conferiscono luce, morbidezza e pettinabilità; l’estratto di moringa oleifera protegge da inquinamento, smog e polveri sottili; la vitamina E combatte i radicali liberi.
- Colore: usata sui capelli naturali dona riflessi colorati o ton sur ton, illumina ed esalta il colore naturale e mimetizza i capelli bianchi, ma non è una tinta per capelli; usata sui capelli tinti o con mèches ravviva la tinta e la accende di nuovi riflessi, esercita un effetto camouflage sulla ricrescita e contrasta la degradazione del colore.

Io ovviamente ho scelto la colorazione Rosso Paprika, adatta a chi ha capelli rossi, biondo scuro, castano chiaro e castano scuro.
L'elegante scatola bianca in perfetto stile Collistar contiene un tubo da 150 ml di maschera riflessante, il foglietto illustrativo e un paio di guanti neri lavabili.
Contenuto Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
La CC Cream si presenta come una crema morbida e densa di colore rosso acceso, dall'intensa profumazione fruttata.

Come si applica?
Prima di tutto bisogna fare un normale shampoo, tamponare e districare bene i capelli.
Consiglio di stendere un vecchio asciugamano sulle spalle e di stendere dell'olio di oliva all'attaccatura dei capelli e sulle orecchie, questo per evitare di sporcare pelle e vestiti, ma comunque, considerato che non si tratta di una tinta, le macchie rosse vanno via facilmente con acqua calda e un pò di sapone.
Dopo aver indossato anche i guanti basta applicare la crema sui capelli, magari dividendoli in sezioni, massaggiare la testa con i polpastrelli e pettinare i capelli a mano a mano con un pettinino per distribuire in modo omogeneo il prodotto dalle radici alle punte.
Posa Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
In seguito basta tenerla in posa per 5-15 minuti a seconda dell'intensità che si vuole ottenere. Io l'ho sempre tenuta 15 minuti, durante i quali sciacquo bene i guanti e li appendo ad asciugare, pulisco il tubetto che contiene la crema rimanente e lo ripongo nella sua scatola (riesco a fare tre applicazioni con un tubetto di crema).
Infine bisogna sciacquare i capelli con acqua tiepida: consiglio di prendersi del tempo per quest'operazione perchè scarica parecchio rosso e ci vuole un bel pò per far uscire l'acqua quasi trasparente. Dopodichè non ci resta che tamponare bene i capelli, passare all'eventuale applicazione di prodotti per lo styling, e asciugare i capelli come di consueto.

Il risultato è impeccabile: i capelli sono di un rosso molto intenso e luminoso, pieno di riflessi bellissimi. I riflessi sono visibili anche sulla ricrescita che non è più percepibile in modo netto, ma risulta camuffata, come se si fosse applicato un leggero effetto ombrè sui capelli.
Inoltre i capelli appaiono estremamente morbidi e soffici, più facili da pettinare, hanno un profumo pazzesco che dura per parecchi giorni, e risultano addirittura meno crespi e più disciplinati, come se si fosse applicato un balsamo nutriente e ristrutturante.
Risultato Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
Per quanto riguarda la durata, il colore scarica ogni volta che si fa lo shampoo e tende a scomparire dopo circa 5 o 6 lavaggi, quindi bisogna ripetere l'applicazione ogni 25-30 giorni (ma dipende da quanti lavaggi a settimana fate voi).
E' perfetta quindi se volete usarla alternandola alle tinte, magari un mese fate la tinta e l'altro la maschera, in questo modo non danneggiate troppo i capelli e potete anche cambiare colore ogni volta che vi va.
Risultato Magica CC Capelli COLLISTAR Rosso Paprika
Questa CC Cream per capelli è stata una piacevole scoperta per me, è facile e veloce da applicare, non è permanente, certamente non si tratta di un prodotto naturale ma comunque non irrita la cute ed è delicata sui capelli.
E' un pochettino cara, io l'ho trovata in offerta a 13 euro ma considerate che potete fare più applicazioni con un singolo tubetto (in base alla lunghezza dei vostri capelli).
La uso già da due mesi ormai e, non so se sia una scelta azzardata, ma ho deciso di non fare più la tinta e di utilizzare solo la CC Capelli di Collistar d'ora in poi.

Voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Aspetto i vostri pareri!
Auty

23 commenti:

Unknown ha detto...

Io nn faccio colori ma solo colpi di sole due volte all'anno, ma un domani che dovrò farla per forza è da tenere in considerazione

Chicca ha detto...

molto bello l'effetto sui tuoi capelli,mi piace questa cc cream ;)

Fiamma Presley ha detto...

Sicuramente la proverò non appena ritornerò del mio colore naturale visto che per adesso ho le meches bionde! non appena ritornerò castana ho intenzione di provarla perchè non mi fa di fare altre tinte che rovinano il capello, e questa CC cream secondo me fa al caso mio, soprattutto se dici che ammorbidisce anche! :)

Unknown ha detto...

E' un colore bellissimo *_* io faccio la tinta solo x coprire i capelli bianchi. Avendo i capelli neri naturali, ho provato a farli rossi ma il risultato non è stato affatto soddisfacente; queste cose purtroppo non posso usarle :( però sembra una figata!

Anonimo ha detto...

Vorrei prima o poi provare una di queste CC x capelli Collistar!
Il risultato che hai ottenuto piace molto anche a me;)

Unknown ha detto...

Ti sta benissimo questo colore ^__^ sembra molto naturale e poi se copre un po' la ricrescita è fantastico!

grazia cantalupo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Bello questo colore ti sta molto bene mi piace molto questa CC x i capelli

SelenyLuna ha detto...

mi piace molto l'effeto che ha!!!...mi ha incuriosito dall'inizio questa CC cream..^__________^

Meira ha detto...

Non ho mai fatto niente ai miei capelli, solo una volta l'hennè! Ho paura che colorandoli, come dici anche tu, entrerei in un circolo vizioso senza poterne uscire! Perciò aspetto ancora un po' per iniziare... comunque sembra un ottimo prodotto e hai davvero dei bei capelli! :)

Barbara ha detto...

Bello l'effetto!
Posso chiederti da che colore di base partivi?? Io ho i capelli castano chiaro ormai con henne da due anni fatto circa ogni 3-4 mesi....questa mi incuriosiva per la velocità, 15 minuti contro 3 di posa più preparazione più applicazione è un ottimo punto a suo favore....ma non vorrei i capelli cosi aranciati, mi starebbero malissimo...:(

FromRomeWithLove ha detto...

E' utilissima questa CC Cream! Non ho mai tinto i capelli per paura dell'odiata ricrescita ma questa CC Cream mi sembra un ottimo compromesso! Adesso ho fatto da poco il bronde,ma non appena mi sono stufata penso proprio che la proverò ^_^

Anonimo ha detto...

Io ho provato quella castano nocciola, ma vorrei provare anche questa!

LaViperaInRosa
LaViperaInRosaFacebook

fly_7 ha detto...

Ciao Autilia, anche io ho la fissa assoluta per i capelli rossi e infatti dopo aver fatto un paio di tinte lo scorso anno (e aver capito che i miei capelli con le cose chimiche, soffrono), ormai da un anno pieno mi sono convertita all'hennè e adesso ho il colore di capelli che mi piace e che volevo (partivo da una base non troppo scura e comunque l'ho fatto sempre una volta al mese -quello di Lush, Riflessi Scarlatti).
Adesso è un periodo in cui, vuoi per le troppe cose da fare al rientro dalle vacanze, vuoi per un po' di mancanza di voglia di stare 3 ore in posa con l'hennè, vorrei darmi una pausa e usare questa CC Cream che mi incuriosisce non poco.

Secondo te, o magari qualcuna di voi l'ha sperimentato già, avrò problemi poi a tornare all'hennè? Non vorrei poi ritrovarmi i capelli :e :b :p

Unknown ha detto...

@Barbara i miei capelli naturali sono castano chiaro, ma li avevo già tinti di rame.
@I am who I am. credo non avrai problemi a tornare all'hennè dopo aver usato la CC, non è una tintura.

Donneinpink ha detto...

Ciao, i tuoi capelli sono bellissimi, mi piacerebbe, visto che non contiene agenti aggressivi, vedere se c'è un riflessante adatto ai capelli neri. Buona domenica! Maddalena.

bellodiesseredonna ha detto...

anche se il risultato mi piace molto effettivamente il prezzo non è molto economico ..io uso la tinta della testa nera e devo dire di trovarmi davvero bene .

Unknown ha detto...

no vabbe è stupendo che riflesso meraviglioso!(faccio la parrucchiera:))

sabry ha detto...

Bellissimo colore :)

Ambra - Adrye ha detto...

L'effetto è veramente bello!!

Federica Di Leo ha detto...

Anche io sto meditando da un po' di provare le cc cream di Collistar.

mondo shopping ha detto...

grazie la recensione, collistar e' un brand strafamoso ,e con ottimi prodotti ,ma questa crema non la conoscevo, e poi che colore!!!! wowwwww luminoso e brillante,bellissimo :c

Simona @lightyournails ha detto...

Io la adoro! Uso quella per capelli castani, la nuance marrone proprio. Come hai giustamente suggerito a chi legge, io la alterno alla tinta. Un mese tinta, un mese questa CC cream :)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger