18 Palette Oleo Intense Testanera 6-76 Rame Intenso

Ciao trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di una nuova esperienza nel campo dei capelli che ho provato su me stessa.
Non ho mai fatto tinture in tutta la mia vita, ma ho solo fatto un paio di trattamenti con hennè rosso naturale, di base ho i capelli castano chiaro (senza nessun capello bianco), che ora hanno riflessi rossi, dati appunto dall'hennè.
Ultimamente però mi sono stancata dei semplici riflessi dati dall'hennè, volevo qualcosa di più forte, così ho deciso di fare una colorazione permanente e mi sono messa alla ricerca della tintura adatta a me, e l'ho trovata: si tratta della colorazione permanente Palette Oleo Intense di Testanera nella tonalità 6-76 Rame Intenso.
Palette Oleo Intense Testanera 6-76 Rame Intenso
Palette Oleo Intense è una colorazione permanente con oli puri al 100 % che agiscono come intensificatori del colore e senza ammoniaca, per un comfort del cuoio capelluto ottimizzato.
Dona ai capelli un trattamento di oli extra nutrienti rendendoli più morbidi e lucenti, una suprema intensità e durata del colore, per 6 settimane di capelli sani e forti.
Palette Oleo Intense Testanera 6-76 Rame Intenso
Ecco il contenuto della confezione:
- 1 Tubetto di crema colorante trattante
- 1 Flacone applicatore di emulsione rivelatrice con olio
- 1 Bustina di trattamento fissante
- 1 Foglio di istruzioni
- 1 Paio di guanti
Palette Oleo Intense Testanera 6-76 Rame Intenso
Come si applica:
Innanzitutto bisogna proteggere i vestiti con un asciugamano vecchio, indossare i guanti ed avere i capelli asciutti, non ancora lavati.
Consiglio inoltre di distribuire un pò di crema o olio d'oliva sulla nuca e sulle orecchie per evitare di macchiare la pelle in caso di contatto con la tinta.

Svitate il tappo del flacone applicatore, aprite poi il tubetto di crema colorante forandolo con l'incavo del tappo e spremete l'intero contenuto del tubetto nel flacone applicatore.
A questo punto richiudete il flacone applicatore con il medesimo tappo e agitate bene finchè gli ingredienti saranno completamente miscelati ed avranno raggiunto una consistenza cremosa.
Svitate il tappo dell'applicatore e cominciate immediatamente l'applicazione direttamente con il flacone applicatore ciocca per ciocca su tutta la capigliatura, partendo dalle radici fino alle punte, quindi massaggiate accuratamente con le dita per distribuirla uniformemente. 
Lasciate la miscela in posa per 30 minuti, magari coprendo la testa con una cuffia.

Terminato il tempo di posa, sciacquate i capelli con acqua tiepida finche l'acqua non risulterà completamente limpida.
Come trattamento finale, massaggiate lo specifico trattamento fissa colore sui capelli tamponati, lasciate agire per 2 minuti e poi risciacquate accuratamente.

La mia esperienza:
Quello che ho notato durante l'applicazione è che la tinta non ha un cattivo odore ed ha la consistenza giusta per essere applicata, infatti non è nè liquida nè densa, non cola, e non provoca prurito e bruciore mentre la si ha in posa, insomma è veramente molto delicata e non mi ha provocato nessuna reazione indesiderata.
Durante l'asciugatura dei capelli ho subito notato la loro estrema morbidezza, non ho mai sentito i miei capelli così soffici nemmeno dopo aver applicato un qualsiasi balsamo!
Il risultato è stato più che soddisfacente: i capelli oltre ad essere morbidi, sono anche lucenti e brillanti, pieni di riflessi, e il colore che ne è risultato, un bel carota acceso, è proprio quello che desideravo.
La cosa che mi piace è che la tonalità è anche estremamente naturale e per nulla artificiosa, non sembrano affatto capelli tinti, infatti alcune persone che ho conosciuto in questi giorni credevano fossi rossa naturale!

Prima ero così:

Ora sono così:
Risultato Palette Oleo Intense Testanera 6-76 Rame Intenso
Ho già fatto quattro o cinque lavaggi post tinta e il colore per ora regge molto bene, non ha affatto scaricato e i capelli sono sempre morbidi e lucenti.

Questa tintura fai da te è facile da fare in casa, mantiene le sue promesse e non ha nulla da invidiare alle tinte fatte da parrucchieri, è facilmente reperibile al supermercato, al prezzo economico di 6,30 euro.


La rifarò senz'altro e ve la consiglio! Vi piace il colore?
Un bacione,

Auty

13 Naturissima

Ciao trucchine!
Ormai sapete che sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti cosmetici soprattutto bio, e da un pò di tempo ho scoperto i prodotti per la skin care di Naturissima, con la quale ho intrapreso una collaborazione.
Tutti i prodotti della linea Naturissima contengono esclusivamente ingredienti certificati dall’Istituto di Chimica Organica dell’Università degli studi di Milano, sono privi di oli minerali e derivati del petrolio, non contengono profumi ed ingredienti estratti da matrici animali, sono totalmente cruelty-free e dermatologicamente testati.

Naturissima propone quattro linee di prodotti diverse a seconda della nostra tipologia di pelle ed una linea specifica per il contorno occhi.
Io ho volute testare la linea per pelli normali e grasse, e quella per il contorno occhi, e ora vi parlo di ogni singolo prodotto.
Naturissima


Acqua detergente purificante alla Tabebuja e Sale Marino.
E' un detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità.
Acqua detergente purificante alla Tabebuja e Sale Marino Naturissima
Si presenta come un composto liquido dal profumo leggero molto piacevole, contenuto in un flacone di plastica lungo di colore bianco con tappo azzurro nel quale è praticato un foro che permette la fuoriuscita del prodotto stesso.
Basta bagnare con esso un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso, per avere subito un'estrema sensazione di freschezza, e infine sciacquare con acqua tiepida.
Io lo sto usando ogni sera per pulire la pelle, fa una leggera schiuma ma non irrita la pelle, non unge e non brucia, anzi la lascia morbida e pulita in profondità, luminosa, tenendo a bada l'odiosa lucidità tipica di chi ha la pelle grassa come la mia.

Crema idratante 24h riequilibrante alla Tabebuja e Ratania per pelli miste.
E' una crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee.
Crema idratante 24h riequilibrante alla Tabebuja e Ratania per pelli miste Naturissima
Si presenta come una crema bianca leggera e soffice dal profumo molto delicato e piacevole, contenuta in un barattolo di plastica bianco e azzurro.
Basta prelevarne una piccolissima quantità e massaggiarla delicatamente sulla pelle del viso evitando contorno occhi e labbra. Si assorbe facilmente e lascia la pelle fresca e morbida, nonostante la sua azione astringente non secca la pelle ma la idrata.
L'ho usata tutte le mattine e ho notato un miglioramento abbastanza evidente della mia pelle, ora è più normale e meno tendente al grasso, la lucidità è ridotta, la promuovo a pieni voti!

Siero antietà 24 ore idronutriente contorno occhi al Fiordaliso e Tiglio.
E' un concentrato “anti stanchezza” che contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle lasciandola fresca e morbida. Attenua rinfrescando i gonfiori palpebrali, le borse sotto gli occhi e le occhiaie. 
Siero antietà 24 ore idronutriente contorno occhi al Fiordaliso e Tiglio Naturissima
Si tratta di un gel leggero e fresco di colore giallino contenuto in un flacone di vetro con un erogatore che però secondo me è un pò scomodo siccome spruzza con un pò troppa forza facendo fuoriuscire troppo prodotto.
Comunque è sufficiente applicare pochissimo prodotto sull'area intorno agli occhi perchè avendo una consistenza acquosa si distribuisce molto bene e basta massaggiarlo delicatamente per farlo assorbire dalla pelle.
Lascia la pelle liscia e morbida, non unge, ma ho notato che se va a finire nell'occhio brucia un pò, tuttavia dopo una sola settimana di utilizzo devo dire che le mie occhiaie si sono attenuate.

Struccante delicato contorno occhi al Fiordaliso e Elicriso.
E' un detergente struccante, studiato per pulire dolcemente la zona del contorno occhi. Rimuove delicatamente il trucco e le impurità e prepara l’epidermide a trarre il maggior vantaggio dai trattamenti successivi.
Struccante delicato contorno occhi al Fiordaliso e Elicriso Naturissima
Si presenta come un composto liquido di colore giallino e dal delicato profumo floreale, contenuto in un flacone di plastica bianco con tappo azzurro che ha un foro che permette la fuoriuscita del prodotto.
L'ho trovato assolutamente perfetto: è delicato sulla pelle, non brucia gli occhi e rimuove rapidamente tutti i tipi di makeup, anche quelli waterproof, senza lasciare residui.
In più lascia la pelle morbida e fresca, asciutta e non appiccicosa, non c'è bisogno di risciacquare.

Sono rimasta veramente entusiasta di tutti i prodotti Naturissima, sono 100% naturali (non vi metto i singoli inci ma vi assicuro che sono verdissimi), specifici per ogni tipologia di pelle, efficaci ed efficienti, e di buona qualità.

Visitate il sito internet Naturissima e approfittate del loro shop on-line per acquistare comodamente da casa tutti i prodotti che desiderate.

Fatemi sapere che ne pensate e se li avete mai provati!

Auty

27 Eyeliner waterproof 02 keep calm and go to the beach! Beach Cruisers Essence

Ciao trucchine!

La settimana scorsa sono andata da OVS a caccia della nuova limited edition estiva Essence, la Beach Cruisers, e l’ho trovata per fortuna!

All’inizio ho preso soltanto la pochette porta bikini bagnato, molto utile e carina, che era l’unica cosa che mi attirava, poi ho dato meglio un’occhiata da vicino agli altri prodotti della collezione e ho deciso di prendere anche la terra viso abbronzante e un eyeliner waterproof.
Eyeliner waterproof 02 keep calm and go to the beach! Beach Cruisers Essence
Tra i due eyeliner disponibili io ho preso lo 02 keep calm and go to the beach! che mi ha subito colpita quando l’ho swatchato sul dorso della mano (lo so, non si fa!...) per la sua luminosità e la sua brillantezza, e per il colore particolare che adoro.

Si tratta di un eyeliner occhi liquido contenuto in un astuccio lungo con scritte nere che richiama il colore del prodotto stesso, e che si applica con un pennellino lungo sottile ma non troppo.
Eyeliner waterproof 02 keep calm and go to the beach! Beach Cruisers Essence
Il colore dell’eyeliner è un bellissimo turchese, o meglio un verde acqua, pieno di microglitter verdi, molto luminoso e brillante.
Swatch Eyeliner waterproof 02 keep calm and go to the beach! Beach Cruisers Essence
Questo eyeliner ha una consistenza liquida ma non troppo, a metà tra un gel e un fluido, si stende con molta facilità con il suo pennellino sottile, ottenendo una linea dritta senza sbavature, e soprattutto non cola e non macchia la parte sottostante dell’occhio o le ciglia, come mi è successo con altri eyeliner.
In più non mi causa bruciore e irritazione agli occhi, quindi devo dedurre che non contiene nickel, al quale sono allergica.

La colorazione è altamente pigmentata (sull’astuccio c’è scritto che per questo può macchiare la pelle), è waterproof quindi resistente all’acqua, infatti una volta applicato sulla rima superiore degli occhi ha una durata eccezionale, non va via proprio mai, direi che è immortale XD
Con l’acqua non va via, col sapone nemmeno, ci vuole solo un buono struccante per toglierlo (io sto usando i dischetti Cotton Plus per trucco waterproof).

Insomma questo eyeliner è perfetto se volete farvi un tuffo in acqua e rimanere perfettamente truccate oppure se semplicemente volete resistere al sudore in una giornata afosa d’estate.

E’ perfetto per creare un makeup che non passi certamente inosservato, che doni luminosità allo sguardo, e abbinato ad un trucco rosa, come ho fatto io, risalta il colorito chiaro e gli occhi castani.
Eyeliner waterproof 02 keep calm and go to the beach! Beach Cruisers Essence
Costa 2,89 euro per 3 ml di prodotto (un po’ pochini secondo me), vi consiglio di prenderlo al volo se lo trovate e se siete amanti del verde come me!


Baciuzzoli,
Auty

14 Ombretti Cookies & Cream Essence

Ciao trucchine!

Continuano le mie recensioni dei prodotti della collezione Cookies & Cream di Essence, che mi è piaciuta davvero tanto, e oggi vorrei parlarvi dei due ombretti che ho preso io, lo 02 Macaron,c'est bon! e lo 03 Last Night a cookie saved my life!
Ombretti Cookies & Cream Essence
Si tratta di ombretti cotti bombati contenuti in una cialdina nera con coperchio trasparente con apertura a scatto.

Entrambi hanno una texture delicata e setosa ed un finish shimmer, sono molto pigmentati e scriventi, inoltre sono veramente morbidi al tatto, quindi facili da applicare e sfumare sia con le dita che con il pennello.

La cosa che mi piace di questi ombretti è che non svolazzano durante l’applicazione, quindi non lasciano polvere sotto l’occhio come accade invece con altri ombretti, Essence ha migliorato moltissimo la loro consistenza.

Ombretto 02 Macaron c'est Bon! Cookies & Cream Essence
L'ombretto 02 Macaron c’est bon! è di un delicato colore rosa cipria che puo’ essere usato per illuminare l’arcata sopraccigliare o creare un punto luce all’interno dell’occhio, come ho fatto io.
Mi piace veramente tanto come colore, e inoltre ha realmente un delizioso profumo di macarons che fa venire l’acquolina in bocca!


Ombretto 03 Last Night a cookie saved my life! Cookies & Cream Essence
L'ombretto 03 Last Night a cookie saved my life! è di colore marrone cioccolatoso e lo sto usando tantissimo nei miei makeup nude giornalieri stendendolo sull’intera palpebra mobile.
Lo trovo perfetto visto che si abbina incredibilmente al mio colore degli occhi (e anche degli occhiali) e inoltre anche questo ha un profumo dolcissimo, sa di biscotti!

Ecco gli swatches di entrambi.
Swatches ombretti Cookies & Cream Essence
Sto usando questi due ombretti spesso nei miei makeup, e da soli, tracciando solo una linea di matita marrone sull’occhio, e il makeup brillante e naturale che ne viene fuori mi piace tantissimo.
Con una buona base (io uso il primer occhi Essence) questi ombretti durano tranquillamente tutto il giorno.
 
Ombretti Cookies & Cream Essence
Insomma bellissimo packaging, consistenza perfetta e colori brillanti e durevoli fanno di questi ombretti i miei ombretti mono preferiti del momento! Hanno un costo di 3,59 euro l’uno, vi consiglio vivamente di prenderli se li trovate negli stand Essence della vostra città.

Un bacione,

Auty

14 Prima Box de Louise


L'ho sognata, desiderata e attesa per tanto tempo... ecco finalmente è arrivata la prima Box de Louise! (qui l'anteprima)
Il postino poco fa ha suonato alla mia porta e io sono corsa saltellando tutta sorridente e piena di eccitazione! Ora voglio scoprire insieme a voi cosa contiene questo nuovo cofanetto delle meraviglie!

Inutile dire che mi piace tantissimo il packaging semplice e raffinato al tempo stesso: si tratta di una scatola bianca in cartone duro che riporta il logo della box sopra, e che si apre lateralmente, come un cassetto, semplicemente tirando la linguetta di cotone nero in basso sul lato anteriore.

La cura per i dettagli viene suggerita dai bigliettini bianchi che troviamo all'interno: il primo è un bigliettino piccolo di benvenuto da parte di Louise con un cuoricino in rilievo carinissimo, mentre il secondo più grande riporta la lista dei prodotti con relativa descrizione di questa box di Maggio.

Ed ecco che sotto l'incartamento rigorosamente rosso, scopriamo i 6 prodotti della box, ovvero 3 accessori e 3 cosmetici.

Vediamoli nel dettaglio...

Broaer – Vita Oil
Elisir di bellezza ideale per ogni tipologia di capello e ideale anche per l'applicazione sulla pelle, che riunisce le proprietà degli olii naturali più rappresentativi dei 5 continenti: argan, jojoba, oliva, macadamia e soia.
E' perfetto per le pelli secche e ideale per illuminare la pelle applicandolo di giorno e di notte con movimenti circolari, può essere usato anche come doposole e può essere applicato sui capelli umidi per ristrutturarli in profondità...ne bastano poche gocce!

Siccome ho i capelli grassi credo proprio che lo userò per idratare le zone più secche del mio corpo.


Broaer – Therapy Cream
Trattamento speciale riparatore delle doppie punte o punte rovinate, il quale contiene proteine della seta e aminoacidi che levigano e sigillano la cuticola del capello che risulta immediatamente più sano e lucente.
Basta applicare una piccola quantità di prodotto sul capello umido evitando il cuoio capelluto, e procedere all'asciugatura senza risciacquare.

Sono curiosissima di provarlo, siccome i miei capelli non sono immuni dalle doppie punte.

Lamazuna – Salviettine struccanti ecologiche
Salviette in microfibra che non danneggiano l'ambiente e rimuovono delicatamente ed in modo efficace qualsiasi make-up liberando i pori ostruiti da sporco e da impurità, semplicemente bagnandole con l’acqua, senza l’uso di struccanti o detergenti.
Possono essere riutilizzate fino a ben 300 volte e sono lavabili anche in lavatrice da 40 gradi a 90 gradi.

Questo è uno dei prodotti che mi ha più entusiasmato!

Mememe – Prime and Protect Gloss
Top coat dal finish lucido che protegge le unghie dalle sollecitazioni esterne e dispone di un maxi-pennello extra-wide per un'applicazione e un'asciugatura rapida e professionale.
Basta applicare un sottile strato su tutta la superficie dell'unghia prima dello smalto, per proteggere le nostre unghie dalle aggressioni esterne.

Sono sempre alla ricerca di un buon top coat, lo proverò senz’altro!

Vaporizzatore di profumo
Porta profumo tascabile, perfetto in viaggio e comodo da portare in borsa.
Si ricarica in un attimo,basta infatti posizionarlo sulla boccetta del nostro profumo preferito premendo ripetutamente.

Mi ricorda molto quelli di Travalo che ho visto in internet tempo fa, ma non ho mai avuto modo di comprare, quindi sono curiosa e felice di provarlo!

Sacchetto Petite Linge
Sacchetto porta biancheria, 100% cotone, ricamato, molto carino e utilissimo soprattutto in viaggio.

Questa box mi è piaciuta abbastanza perchè contiene alcune chicche come la salvietta struccante e il vaporizzatore per profumo che non vedo l'ora di provare, inoltre il sacchetto porta biancheria è davvero carinissimo, e credo che riutilizzerò la meravigliosa scatola per metterci dentro i miei trucchi o i miei gioielli.
Però ammetto che avevo delle alte aspettative su di essa che non sono state soddisfatte del tutto, infatti avrei preferito ci fossero meno prodotti per capelli (ce ne sono due!) e soprattutto qualche prodottino di make-up.

Comunque bisogna considerare che è una box appena nata e dobbiamo darle tempo, spero che Louise segua i miei suggerimenti per migliorare ancora di più il servizio.
Io sono già curiosa di scoprire il contenuto della box di Giugno, voi no?

Per abbonarvi a soli 20 euro mensili (spedizione inclusa) e ricevere questo scrigno delle meraviglie non dovete fare altro che collegarvi al sito http://www.laboxdelouise.com

Un bacione,
Auty

6 Weleda - Iris Trattamento Giorno Tonificante

Buongiorno trucchine!

Vi ricordate dell'iniziativa Adottami che vi ho proposto due mesi fa? Ho dato l'opportunità ad una di voi di provare un prodotto Weleda e di essere la protagonista sul mio blog scrivendo una recensione con le proprie mani.
Ed ecco che Antonietta di Pretty Beauty Blog oggi ci parla della crema Iris Trattamento giorno tonificante di Weleda.
Weleda - Iris Trattamento Giorno Tonificante
"Questo trattamento è adatto per pelli secche e disidratate, dall'intensa azione idratante.

Si tratta di una crema viso delicata e fresca, contenente olio di jojoba e cera d'api, che lascia sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza e freschezza ed è ottima come base per il makeup."

Diamo a lei la parola! 

La crema si presenta in un tubicino metallico (stile dentifricio), che personalmente trovo ottimo, perché non si rischia di sprecare neanche una goccia di prodotto.
Weleda - Iris Trattamento Giorno Tonificante
Sulla pelle lascia una sensazione di morbidezza immediata, seguita dalla gradevole profumazione floreale… è perfetta per chi, come me, ha una pelle secca e anche delicata!
Ne basta una piccolissima dose e l’idratazione permane sul viso tutta la giornata, senza che io abbia sentito la necessità di riapplicarla.
Weleda - Iris Trattamento Giorno Tonificante
Weleda - Iris Trattamento Giorno Tonificante
La consiglio vivamente a tutti coloro che hanno il mio problema.


Qui è dove potete trovare i punti vendita per acquistarla:
(io ho già trovato quello più vicino a me!)

Ringrazio Antonietta per la sua recensione e se vi è piaciuta quest'iniziativa in futuro la ripeterò senz'altro!
Un bacione,
Auty



17 Blush Cookies & Cream Essence

Ciao trucchine!

Continuano le mie recensioni dei prodottini della collezione limitata Cookies & Cream di Essence che ho preso su Kosmetik4less, e oggi vorrei parlarvi del blush 01 Cakepop,that's top!
 
Blush Cookies & Cream Essence 01 Cakepop,that's top!
Partiamo dal packaging che mi piace tantissimo: si tratta di una cialda in plastica nera con coperchio trasparente con chiusura a scatto, contenente 3,5 gr di prodotto il quale non è piatto ma bombato.
Blush Cookies & Cream Essence 01 Cakepop,that's top!
Il blush è di colore pesca scuro molto "realistico", anche se a me ricorda molto il colore delle mele rosse, ma nè troppo chiaro e nè troppo scuro, diciamo un mix tra rosso e arancio.

Ecco uno swatch fatto col dito e uno sfumato.
Swatch Blush Cookies & Cream Essence 01 Cakepop,that's top!
Ha una texture setosa e morbida al tatto e un finish leggermente shimmer, è altamente pigmentato e super scrivente, infatti bisogna fare attenzione a non applicarne troppo perchè con una sola pennellata si rischia di prelevare troppo prodotto e creare macchie di colore sulle guance come ho fatto io la prima volta, infatti ho dovuto rimuoverlo un pò con una velina.
Non avevo mai provato un blush così scrivente, alla prima passata, bisogna prenderci la mano, intingere leggermente il pennello sulla superficie del blush e poi sbatterlo un pò per eliminare gli eccessi, e applicarlo con movimenti circolari leggeri su guance e zigomi.

Risulta comunque abbastanza modulabile e dona un aspetto rosato e fresco molto carino.
Oltre alla pigmentazione, un altro aspetto che mi ha colpita di questo blush è stata la durata: l'ho applicato senza fissarlo con la cipria sopra e con nessuna base sotto, e mi è durato perfettamente tutto il giorno, senza sbiadire.
 
Blush Cookies & Cream Essence 01 Cakepop,that's top!
Insomma questo blush ha tutte le qualità che un blush dovrebbe avere, lo trovo semplicemente perfetto.
Se lo trovate prendetelo, costa solo 3,79 euro.
Vi faccio notare che nella foto sono truccata con gli ombretti Cookies & Cream dei quali vi parlerò nella prossima review!

Un bacio grande,

Auty

16 Crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana

Ciao trucchine!
Una nuova settimana ha inizio e oggi vi presento la seconda parte della collaborazione con l'e-commerce Easyncool che mi ha dato l'opportunità di provare due prodotti Biofficina Toscana.

Nello scorso articolo vi ho parlato del Fluido corpo al miele, oggi invece vorrei parlarvi della Crema labbra riparatrice golosa.
Crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana
Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.

La crema labbra riparatrice golosa è contenuta in un tubetto in plastica morbida bianco con scritte rosa, il quale ha un beccuccio a sezione trasversale con un foro che permette la fuoriuscita del prodotto, e sul quale, al momento dell'applicazione, bisogna fare pochissima pressione con le dita per evitare che esca troppa crema.
Crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana
Il prodotto si presenta come una crema bianca di consistenza fluida ma non liquida, dal delizioso e delicato profumo dolce che ricorda dei boscotti vanigliati, la quale può essere applicata direttamente col beccuccio del tubo oppure prelevandone una puntina sul polpastrello e stendendola dolcemente sulle labbra e lungo il loro contorno.
Quando la si stende sulle labbra sembra che tenda a scivolare su di esse e a creare una leggera patina bianca, ma si assorbe molto rapidamente e nel giro di qualche secondo si asciuga e diventa trasparente, quindi non risulta più visibile sulle labbra.
Per alcuni minuti dopo l'applicazione ho notato una sensazione di leggero pizzicore e calore sulle labbra che le rende quasi indolenzite e intorpidite proprio come se si addormentassero, così sono andata a googolare questa cosa e ho letto che questa crema contiene zuccheri e glicoli che producono un effetto tensore volumizzante facendo sembrare le labbra più grandi, da ciò il pizzicore.
Nulla di fastidioso comunque perchè questa sensazione sparisce nel giro di alcuni minuti e in effetti la prima cosa che ho notato sono state labbra più piene, rimpolpate e voluminose, più compatte. Le pellicine sono appianate e le labbra nonostante siano perfettamente asciutte non sono secche, anzi sono incredibilmente morbide, idratate, soffici e vellutate, dall'aspetto naturale sano e nutrito.
Crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana
A differenza dei comuni burrocacao quindi questa crema idrata le labbra senza lucidarle e senza renderle appiccicose, lasciandole asciutte e opache ma donando un aspetto sano e naturale, inoltre agisce all'istante senza dover aspettare, quindi trovo che sia una vera e propria innovazione nel campo della cura e della bellezza delle labbra, e che sia indicata anche per gli uomini.

Questa crema funge anche da primer labbra, in quanto, rendendo le labbra più lisce e levigate, permette un'applicazione più scorrevole e omogenea dei rossetti e dei lucidalabbra, senza che ci evidenzino le odiose pellicine.
Inoltre prolunga la loro durata, in quanto funge da base fissativa, trattiene il colore sulle labbra per molte ore... sembra incredibile ma applicando questa crema come primer persino i rossetti Essence durano un'eternità, ad esempio sabato il Colour Crush mi è durato 5 ore sulle labbra e a fine serata ho dovuto struccarlo, cosa mai successa.

Le sostanze funzionali contenute in questa crema labbra sono: miele biotoscano, estratti toscani biologici di avena, calendula, fiordaliso, iperico, malva, olio biologico di girasole e mandorle dolci, squalane.
Ecco l'INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John’s Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.
*da agricoltura biologica

Per me la crema labbra riparatrice è stata una vera e propria scoperta, ormai la porto sempre in borsa con me e la applico più volte al giorno, consapevole che si tratta di un prodotto bio che non mi può arrecare danni in quanto non contiene nickel (e questo è importante per soggetti allergici come me), non contiene parabeni, siliconi, petrolati, alcol e coloranti.
Ha sostituito quasi completamente l'uso del burrocacao in quanto non sopporto di avere le labbra appiccicose, e inoltre la applico ogni sera prima di andare a dormire come trattamento di bellezza per le mie labbra ed è diventata il mio primer labbra preferito perchè aumenta la resa dei miei rossettini.

Il tubetto contiene 15 ml di prodotto con una scadenza di 6 mesi ed ha il costo di 6,90 euro.
Io la ricomprerò sicuramente, è validissima, ha un duplice utilizzo e un buon rapporto qualità-prezzo, per questo ve la straconsiglio!
La potete acquistare sul sito http://www.easyncool.com/
Per tutte voi c'è uno sconto del 10% usando il codice "makeupincorso" (valido fino al 15 Giugno).


Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione!

Una bacione,
Auty

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger