14 Egyptian Magic: il segreto di bellezza di Cleopatra!

Ciao trucchine,
iniziamo la settimana con una bellissima collaborazione, oggi vorrei parlarvi finalmente anch’io della famosa Egyptian Magic!


Egyptian Magic e' una crema multiuso con proprietà idratanti e nutrienti, molto utilizzata dalle celebrità, composta da ingredienti naturali, come olio di oliva, miele, polline, propoli, cera d'api e pappa reale, un'antica ricetta egiziana a quanto pare utilizzata anche da Cleopatra!

L'azienda mi ha inviato un barattolo contenente 59 ml di prodotto con scadenza 36 mesi (dura parecchio!) e tre campioncini da 3 ml l'uno (che regalerò a qualcuna di voi).
Egyptian Magic
Si tratta di un burro dalla consistenza solida di colore giallino che si scioglie a contatto con il calore della pelle trasformandosi in olio, un pò come il burro di karitè puro, se lo avete provato!

Basta prelevarne una piccola quantità perchè è veramente molto ricca, e massaggiarla sulla parte interessata. Essendo un unguento si assorbe molto lentamente, e questo è il suo enorme difetto, tuttavia lascia subito la pelle morbida e liscia, e visibilmente più bella e luminosa.

Vi consiglio di applicarla solamente la sera prima di andare a dormire perchè rende la pelle unta per molto tempo (quasi un'intera giornata!) e molto liscia e scivolosa (probabilmente a causa dell'olio di oliva), per questo non credo sia adatta come crema giornaliera.

Egyptian Magic
Come indicato sul sito ufficiale, questa crema è adatta per viso, corpo e capelli, e ha molteplici usi:
- Crema idratante viso e crema per il contorno occhi
- Balsamo per le labbra
- Balsamo struccante
- Olio da massaggio
- Unguento nutritivo per capelli o sulle punte dei capelli asciutti come anticrespo
- Lenitivo scottature
- Crema mani e cuticole
- Prevenzione smagliature durante la gravidanza
- Cicatrizzazione dei brufoli
- Lenire le punture degli insetti
- Trattamento di eczema, psoriasi e dermatite atopica

Come l'ho usata io?

Principalmente io l'ho utilizzata sulla pelle secca dei piedi e delle mani, applicandola soprattutto dopo la doccia sulla pelle ancora umida, in questo modo la crema si assorbe più velocemente e idrata più a fondo la pelle. Dopo averla usata per circa una settimana i miei talloni erano belli lisci e le mani morbidissime, credo sia un buon rimedio contro il freddo che sembra stia arrivando!
Unico consiglio che vi do è di applicarla la sera prima di andare a dormire e mai prima di uscire, se volete evitare di lasciare impronte su tutto ciò che toccate o di avere i piedi come saponi che scivolano nelle scarpe… sembra buffo ma è così, giuro!
Magari se volete usarla come crema mani, e odiate come me l’effetto unto, potete comprare un paio di guanti di cotone e metterli dopo aver applicato la crema, in modo da fare una maschera di bellezza per le mani, vi assicuro che funziona!
Sui capelli e sul viso non l'ho utilizzata invece perchè sono zone del mio corpo particolarmente grasse,infatti essendo molto oleosa questa crema avrebbe peggiorato la situazione, meglio non rischiare!
Tuttavia l'ho trovata molto utile come struccante, soprattutto per rimuovere il mascara o l'eyeliner waterproof che spesso con le normali creme detergenti non vanno via. In questo caso ne prendo una piccola quantità e la massaggio sugli occhi per far sciogliere il trucco, funziona all’istante e scioglie tutto il makeup tanto da farmi gli occhi neri come un panda, poi ci passo un dischetto di cotone per rimuoverlo e viene via facilmente, infine tolgo i residui con acqua e sapone. Non brucia assolutamente gli occhi, è adatta anche alle pelli più sensibili, e devo dire che lascia anche la pelle incredibilmente liscia e morbida!
La trovo ottima anche per le labbra screpolate, le nutre e le ricompatta in breve tempo, proteggendole dagli agenti atmosferici e rendendole morbide e belle.

E' un prodotto assolutamente naturale, privo di parabeni, conservanti e prodotti chimici.
Ha un INCI da 10 e lode come potete vedere.
INCI Egyptian Magic

Io credo sia davvero una crema magica, e la promuovo a pieni voti come crema multiuso da notte e struccante! :D

Per maggiori informazioni andate sul sito http://www.egyptianmagic.com/ o visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/EgyptianMagicEurope

Il suo costo è 22,50 euro, per acquistarla potete andare sul sito: www.bbcreamitalia.com 

E voi avete mai provato questa crema? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere!

Baci,
Auty

14 commenti:

Unknown ha detto...

No non lo mai provata questa crema e la prima volta che la vedo e ne sento parlare ma da come ne parli deve essere davvero buona :)

Anonimo ha detto...

E' una bella crema e sarà anche buona, ma si vede che è molto corposa e che lascerebbe la pelle unta, quindi come hai detto tu bisognerebbe usarla per le parti del corpo secche, in questo caso è soggettivo, per esempio a me per il viso non sarebbe adatta visto che ho già una pelle liscia e un prodotto così forte sarebbe troppo, ma il mio problema sono i piedi, le gambe e le braccia dove ho una pelle secca, è anche una buona idea per le labbra di cui anche sono sensibile visto che si screpolano facilmente :) Maria Elisa

Unknown ha detto...

non avevo mai visto un inci migliore..assolutamente da provare..mi piacerebbe usarla sui miei capelli secchi e cm togli trucco:)

Le Passioni di Concy ha detto...

io l'ho utilizzata per la mia dermatite e mi sono trovata benissimo...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

SelenyLuna ha detto...

io penso che volgio assolutamente provarla!!!!!*_*...ne ho sentito parlare tantisismo e devo provarla assolutamente!>_<

giovanna sciacca ha detto...

quanto vorrei provare ank'io qst barattolino magico

loredana muccio ha detto...

mai sentita questa crema,ma mi sembra buonissima da come ne parli e poi a un inci buonissimo (la cosa importante) però non adoro molto le creme oleose ma la userei sicuramente come struccante ;)

Anonimo ha detto...

Non la conoscevo prima di leggere il tuo post ma mi attira moltissimo (soprattutto dopo aver letto l'inci)!
International Giveaway Firmoo sul mio blog :) ti aspetto!
Un abbraccio

Sabry

Elenation ha detto...

non ho mai provato questo prodotto... devo farci un pensierino.. sembra proprio buono!! :)

Sara Masvar ha detto...

anche a me è stato mandato e devo dire che è veramente ottimo, mi piace un sacco!
sono una nuova follower, se ti va passa da me!

Sara from sinfonie d'una giovane stella ©
vuoi ricevere un paio di occhiali gratis? partecipa al mio nuovo #GIVEAWAY

bellodiesseredonna ha detto...

mai provato mai vista quest'azienda :) ma da il senso dalle foto di crema proprio corposa bella nutriente :)

DOLLY ha detto...

Grazie cara per il tuo interessamento... La tua amica in che città vive?!?

Unknown ha detto...

io ho vinto un give dove era in palio questa crema e la metto solo la sera prima di dormire sul viso perchè come dici tu la pelle resta unta

giada de cesaris ha detto...

questa crema mi incuriosisce molto, non l'ho mai provata ma ho letto commenti molto positivi, grazie anche della tua recensione :)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger