26 Essence Sponge Nail Polish Remover

Ciao trucchine, 

come va? L’altro giorno ero davanti allo stand Essence e sono stata attirata da un barattolino pastelloso troppo carino, si trattava di un nuovo prodotto per la rimozione dello smalto, che in realtà non è una novità assoluta perché lo hanno proposto già un po’ di tempo fa altri marchi come Sephora, Shaka o Kiko, ma che io non ho mai provato. In conclusione la mia curiosità e il mio amore per tutte le cose colorate hanno vinto e l’ho comprato: sto parlando della Sponge Nail Polish Remover Quick & Easy, ovvero la spugnetta rimuovi smalto.
Essence Sponge Nail Polish Remover Quick & Easy
Si tratta di un carinissimo barattolino in plastica color pesca con tappo svitabile color menta, al cui interno è presente una spugnetta nera morbida che aiuta a rimuovere lo smalto, in quanto è completamente immersa e quindi impregnata di solvente per unghie e al centro ha un forellino che permette di inserire il dito.
Quindi per rimuovere lo smalto dalle unghie bisogna solo inserire un dito alla volta dentro il forellino e farlo ruotare su se stesso strofinando leggermente l’unghia sulle pareti della spugnetta, e lo smalto andrà via in modo semplice e rapido.

La vera e propria comodità di questo prodotto è che è 2 in 1, permette di rimuovere lo smalto da solo senza bisogno di dischetto di cotone e solvente, quindi anche quando sto applicando lo smalto e non mi piace com’è venuto su di un dito, posso immergerlo singolarmente nel barattolo senza rovinare le altre unghie e senza compromettere la mia manicure.

Il solvente ha una speciale formula senza acetone quindi non danneggia le unghie, anzi, al suo interno ha degli olii preziosi che durante la rimozione dello smalto agiscono delicatamente su unghie e cuticole ammorbidendole e nutrendole, infatti le unghie risultano subito lisce al tatto e non disidratate.
Inoltre lascia sulle unghie un delicato profumo di frutti rossi, more e lamponi che mi fa tornare indietro nel tempo a quand’ero bambina e come profumo usavo i Bon Bons di Malizia, non so se ve li ricordate!
Essence Sponge Nail Polish Remover Quick & Easy
Questo solvente è veramente efficace: ho provato a rimuovere sia smalti normali che smalti speciali, come gli sugar e i glitter, e rimuove alla perfezione entrambi, con l’unica differenza che mentre per gli smalti normali basta ruotare un paio di volte il dito, per quelli speciali c’è bisogno di molto più tempo, ma alla fine non rimane nessun residuo o glitter!
Inoltre sulla confezione c’è scritto che si può utilizzare anche su unghie finte, ma non l’ho provato perché io non le uso.
Questo prodotto permette anche di evitare sprechi di solvente, visto che non va versato su alcun dischetto di cotone, quindi dura parecchio tempo, ed è molto comodo da portare in borsa e usare in viaggio.

L’unica pecca di questo prodotto è che mentre si ruota il dito la spugnetta gira un po’ su se stessa perché non è incollata al bordo del flacone e questa cosa è un po’ snervante, e inoltre vi sconsiglio di usarlo se applicate spesso smalti troppo scuri perché durante la rimozione si mischiano al solvente e lasciano aloni sulle unghie.

La vera e propria sorpresa è stato l’inci del solvente, devo dire che mi aspettavo di trovare qualche schifezzuola tra gli ingredienti e invece ci sono solo bollini verdi e due gialli, e questa cosa mi ha fatta esultare di gioia!
Guardate voi stesse!
ETHYL ACETATE, ALCOHOL, AQUA (WATER), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, PANTHENOL, GLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, NIACINAMIDE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, LIMONENE.

Finalmente un prodotto valido, comodo, pratico, efficiente, naturale e nutriente per rimuovere lo smalto dalle nostre unghiette!
Brava Essence, hai centrato in pieno i nostri desideri, continua così!

Il barattolo contiene 75 ml di solvente, ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura e costa 3,79 euro (prezzo molto più economico rispetto a quello di altri marchi).
Ora non ci resta che sperare che Essence metta in vendita anche la ricarica di solvente uguale così quando finisce il prodotto possiamo riempirlo di nuovo e riutilizzarlo, visto che possiamo anche lavare la spugnetta per pulirla da eventuali glitter.
E’ diventato ufficialmente il mio prodotto rimuovi smalto preferito e lo consiglio vivamente anche a voi!

Alla prossima review essenceosa!

Auty

26 commenti:

amarintide ha detto...

Mi ispira tantissimo questo solvente! Appena lo trovo lo compro :) Io di solito uso il Nail Polish Remover Ultra sempre di Essence e mi trovo bene, rimuove davvero tutto!

Unknown ha detto...

E' carina come idea e rispetto alle altre marche costa poco, però non mi convince appieno, dato che non c'è ancora la ricarica e quindi una volta usato si dovrebbe buttare...

Chiara ha detto...

mi ispira un sacco *-* spero di trovarla nello stand!
mazza l'inci è davvero buono :O complimenti essence!

Unknown ha detto...

Ciao! Questi solventi ad immersione mi piacciono molto e sono comodissimi. Purtroppo ancora non l'ho trovato questo di Essence. La ricerca continua :-) Baci

Passions Studio ha detto...

Avevo già visto questo barattolino per rimuovere lo smalto, però in un centro estetico!! Non sapevo che anche essence l'avesse crato!! Appena lo vedo lo comprerò subito sopratutto per l'INCI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Rosy

Unknown ha detto...

@Maria Elisa Palumbo puoi sempre ricaricarlo mettendoci un altro solvente!

Anonimo ha detto...

Oggi lo vado a comprare...Anche se sono un pò scettica x quanto riguardo i colori scuri!

il_trucco_sotto_casa ha detto...

Ciao!!! Io amo questi prodotti, secondo me sono dei salvavita! Oggi sbircio lo stand Essence :):):)

Unknown ha detto...

Molto carino e comodo per togliere lo smalto anche se non mi convince tanto come prodotto per via della pecca dei colori di smalti scuri

Le Passioni di Concy ha detto...

hai scritto un'esaustiva recensione, avevo proprio bisogno di saperne di più su questo prodotto :)

Unknown ha detto...

a me di solito i solventi essence seccano molto le unghie però finisco sempre per ricomprarli, vuoi per curiosità vuoi per necessità
darò un'occhiata anche a questo!

Unknown ha detto...

molto buono questo rimuovi smalto anche se x me non andrebbe bene perchè io uso sempre smalti scuri

loredana muccio ha detto...

buonissimo questo barattolino rimuovi smalto a un inci buono,e poi nutre le unghie e rimuove lo smalto allo stesso tempo wow *_* anche se io non lo posso utilizzare xk uso sempre smalti scuri :(

Elenation ha detto...

grazie mille per la tua review... volevo prenderlo tempo fa questo prodotto ma poi alla fine non ero convinta e lo lasciai li... invece da come ne parli sembra ottimo, soprattutto mi piace l'inci.. peccato però che la spugnetta ruoti all'interno.. comunque penso proprio che la prossima volta che passerò da essence lo prenderò!! :)

Unknown ha detto...

Ora che ho letto che è senza acetone e al suo interno ha degli oli penso proprio che lo proverò; ammetto che non ero molto tentata di prenderlo, ma leggendo la recensione mi sembra un prodotto valido :) e per me utilissimo, visto che ogni volta che devo rimuovere lo smalto da un solo dito poi finisco col far casino anche in quelli accanto XD

Unknown ha detto...

Da provare assolutamente! :)

Spendi e Spandi ha detto...

Lo proverò sicuramente se mai riuscirò a trovare uno stand Essence ben fornito! :)

Maylea03 ha detto...

Ottima recensione, l'inci è davvero impeccabile.. lo proverò di sicuro, per ora sto usando quello di Shaka che è molto simile e mi ci trovo benissimo (anche lì la spugnetta ruota insieme al dito :P).

Vetto ha detto...

bon bons di malizia? certo che me li ricordo! so che anche bv lo ha fatto così ad immersione...questo epro' di essence voglio prendermelo se lo trovo da ovs!

the chilicool ha detto...

Bella recensione, voglio provarlo!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

Ambra - Adrye ha detto...

Stavo aspettando una recensione su questo prodotto, adesso voglio provarlo!!

Blackcherry ha detto...

Mi piace tantissimo questa tipologia di solvente e sono contenta che anche Essence ne abbia creato uno. Attualmente ho provato solo quello di Kiko e mi piace molto. Il prossimo sarà sicuramente questo. :)

Lucymakeup ha detto...

Ho anch'io questo meraviglioso solvente per unghie!! *__*
Già sapevo del suo INCI perfetto, perché prima di acquistarlo lo avevo letto sul sito Essence. E' un ottimo prodotto, costa il giusto e funziona bene!! ^_^

Unknown ha detto...

io l avevo fatta da sola tempo fa:) sn utili perchè appunto puoi togliere lo smalto dalla singola unghia senza rovinarle tutte

b!girl ha detto...

Questo mi manca, ma sto sempre più apprezzando e amando questa nuova frontiera di solventi!
Ho provato quello di Maybelline, Wjcon e Bottega Vere, tutti con ottimi risultati, anche con i colori scuri, perché, almeno su di me , non lasciano alcun alone :)

Unknown ha detto...

non ho mai provato un prodotto del genere ma mi ispira moltissimo!!! credo infatti che lo prenderò, grazie per la review!!! ^.^

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger