26 Makeup Revolution: Salvation Velvet lip lacquer VS Ultra Velour lip cream

Ciao trucchine!

Il mese scorso, tentata come al solito da BeautyBag che mi ha dato l'opportunità di provare la palette Iconic 3 di Makeup Revolution, in assoluto il primo prodotto che provo di questo marchio inglese, mi sono lasciata scappare un piccolo ordinino sul loro sito italiano approfittando dei saldi.
Navigando tra i prodotti della categoria labbra sono stata attirata dai Salvation Velvet lip lacquer e dagli Ultra Velour lip cream e non sapendomi decidere fra i due ho preso due pezzi dei primi e uno dei secondi, per cui ho deciso di scrivervi una bella review comparativa tra di essi!
Makeup Revolution: Salvation Velvet lip lacquer VS Ultra Velour lip cream
Partiamo dai Salvation Velvet lip lacquer: si tratta di rossetti liquidi contenuti in un tubetto lungo in plastica rigida trasparente con tappo nero dotato di un morbidissimo applicatore.
Questi rossetti hanno bisogno di essere lavorati bene e velocemente durante l'applicazione, e questo per una serie di motivi: innanzitutto è vero che hanno una texture cremosa ma è anche un pò pastosa per cui bisogna evitare gli eccessi e dosare per bene il prodotto senza fare troppa pressione con l'applicatore sulle labbra; essi sono super pigmentati e il colore si fissa velocemente per cui bisogna lavorarli rapidamente e bisogna fare attenzione a non uscire dai bordi delle labbra perchè è quasi impossibile correggere gli errori.
Infatti dopo circa un minuto dall'applicazione il rossetto si asciuga e il colore si fissa sulle labbra: esso risulta molto coprente, intenso e vivo con una sola passata ed ha un finish completamente matt. Un consiglio che mi sento di darvi è di non unire le labbra tra loro mentre il rossetto sta asciugando altrimenti si appiccica e si rovina, ma sopratutto di assicurarvi di avere le labbra belle lisce prima di applicarlo per evitare che eventuali pellicine vengano evidenziate.
Il "Keep Crying For You" è un bellissimo color rosa pesca neon, molto femminile e vivace, mentre l' "I Fall In Love" è uno stupendo rosa shocking, molto accesso e vistoso.
Questi rossetti sono completamente no-transfer, ciò vuol dire che una volta che si sono asciugati potete baciare, mangiare e bere senza che lascino tracce e senza che vadano via, inoltre sono a lunga durata, però io ho notato che a me tendono un pò a sgretolarsi nella parte centrale delle labbra dove c'è più umidità e a rimanere soltanto sui bordi per tutta la giornata.
Come tutte le tinte labbra, questi rossetti tendono a seccare tantissimo le labbra già dopo una mezz'ora dall'applicazione, quindi li sconsiglio a chi non ama prodotti "poco confortevoli" e un pò "duri" sulle labbra.

Passiamo ora all'Ultra Velour lip cream: anch'esso è un rossetto liquido e il suo packaging  è identico a quello dei Salvation Velvet con l'unica differenza che il tubetto è leggermente più cicciotto e quindi contiene un pò di prodotto in più.
Esso ha una texture cremosa e leggera, risulta incredibilmente vellutato sulle labbra per cui l'applicazione è facilissima e non crea nessunissimo problema. Tuttavia non si tratta di una tinta no-transfer come i Salvation Velvet, come avevo erroneamente creduto quando l'ho ordinato, perchè il rossetto rimane morbido sulle labbra e il colore non si fissa, un punto a suo favore è che però è altamente confortevole, non appiccica e non secca assolutamente le labbra. Un'altra differenza con i Salvation Velvet è che il grado di coprenza di questo rossetto è molto basso, in quanto anche facendo più passate il colore mantiene il suo finish traslucido, e il colore "What Will It To Take To Make You Love me?", che nel tubetto sembra un bel fucsia acceso,  sulle labbra si rivela essere un leggero fucsia che non ha nulla di speciale.
La durata non è un granchè e figuriamoci se resiste a una cena o ad un bacio!

Ecco gli swatches dei tre rossetti (da sinistra a destra: Salvation Velvet lip lacquer Keep crying for you, Salvation Velvet lip lacquer I fall in love, Ultra Velour lip cream What will it to take to make you love me?).
Makeup Revolution: Salvation Velvet lip lacquer VS Ultra Velour lip cream

Insomma... L'Ultra Velour lip cream è come un balsamo labbra colorato e sinceramente mi ha un pò delusa, mentre, al contrario i Salvation Velvet lip lacquer, pur con i loro difetti, mi sono piaciuti molto soprattutto perchè i loro colori sono a dir poco stupendi e sulle labbra hanno un effetto "wow"!
Giudicate voi stesse!
Makeup Revolution: Salvation Velvet lip lacquer VS Ultra Velour lip cream
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato qualcuno di questi rossetti!


Un bacio,
Auty

26 commenti:

follettarosa beauty e make up ha detto...

Che colori strepitosi!

Unknown ha detto...

Peccato che secchino un sacco le labbra, sono davvero belli :a
Baci :g
http://passionforfashion21.blogspot.it/

Unknown ha detto...

mi piace tantissimo il primo:) il costo?

Unknown ha detto...

Li ho pagati 2,65 euro l'uno.

Unknown ha detto...

Wow sono bellissimi

SelenyLuna ha detto...

waw!*_______*bellissimi!

Roberta Romeo ha detto...

I colori sono stupendi! Ne ho sentito parlare molto di queste tinte labbra, il primo è bellissimo! ^-^
www.milleunrossetto.blogspot.it

Unknown ha detto...

Molto belli tutti e tre

Fiorellina84 ha detto...

Molto belli i colori ^_*

MarinaTendenzeBlog ha detto...

Il primo mi piace tantissimo!

Meira ha detto...

Voglio fortissimamente voglio i Salvation Velvet Lacquer!!! *______________*

Sakura ha detto...

Wow da quanto leggo e vedo i Salvation rientrano assolutamente nei miei gusti, amo i prodotti coprenti e longlasting, ammetto però che probabilmente avrei qualche difficoltà a lavorarli velocemente :b

Sheen Make-Up ha detto...

Non ho mai provato i prodotti per labbra di Makeup Revolution ma credo che presto prenderò almeno un Lip Lava :)

Ludovica ha detto...

Io amo questo tipo di prodotto, sono come i velvetines di lime crime *.* i salvation velvet lip lacquer rientrano già nella mia lista dei desideri <3 ottima recensione :D
Ho cominciato a seguirti, se ti va ricambia ;)
http://kaosammonite.blogspot.com/

Marialice ha detto...

bene allora evitero di prendere gli ultre velour :a

Unknown ha detto...

Marchio molto interessante di cui ho avuto il piacere solo di provare la palette Iconic 3, mi ispirano decisamente le tinte labbra i colori sono stupendi =)

hegles ha detto...

belli!

melissa ha detto...

peccato che non ti abbiano convinta al 100%, in effetti questi difettini non li fanno i prodotti ideali, però i colori sono favolosi

Unknown ha detto...

sono spettacolari tutti e tre

Unknown ha detto...

bellissimi colori!

Unknown ha detto...

woww bellissimi colori tutti e 3 li proverò sicuramente!!

Unknown ha detto...

ottimo colori, preferisco di più il primo ma anche gli altri due non male, da provarli sicuramente

Unknown ha detto...

ottimo:)

follettarosa beauty e make up ha detto...

I colori sono stupendi ma il fatto che si secchino... non sono per me!

Unknown ha detto...

Prima o poi cederò anche ai loro prodotti labbra, questi Salvation lip lacquer sono incredibili! Nuova iscritta :D

Auro_makeup ha detto...

Io adoro questi rossetti liquidi! Effettivamente seccano un po' le labbra ma durano davvero tantissimo e per me questo è molto importante! Nuova iscritta tesoro,passa se vuoi ;)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger