19 Palette ombretti Norrlandssyren di Idun Minerals

Ciao trucchine!

In questi giorni, facendo parte dello staff di BeautyBag, ho avuto la bellissima opportunità di testare un prodotto di un brand assolutamente nuovo per me che si chiama Idun Minerals, un marchio Kalleis che arriva direttamente dalla Svezia e propone una linea makeup completa fatta di prodotti minerali dalle speciali funzioni curative e protettive, adatti a tutti i tipi di pelle, da quelle grasse a quelle secche.
Il prodotto in questione, di cui vi parlerò oggi, è la palette ombretti Norrlandssyren e vi consiglio di leggere questo articolo fino alla fine perchè vi svelerò una bellissima notizia!
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
La palette ha un packaging a dir poco artistico: è di forma quadrata ed è realizzata in plastica dura e liscia, di colore nero lucido, tranne per la parte anteriore, che presenta una texture ruvida, sulla quale è raffigurata una bellissima illustrazione di Idun, la dea della bellezza e dell'eterna giovinezza, realizzata dall'artista Patrizia Gucci, nipote del fondatore di Gucci.
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
All'interno troviamo quattro ombretti minerali compatti, le cialde sono tonde e ognuna presenta in bassorilievo la figura di una piccola mela, simbolo della giovinezza. Si narra infatti che la dea Idun donò le sue mele agli dei divenuti ormai adulti per donare loro vita eterna ed è per questo che l'azienda utilizza una parte del ricavato delle vendite dei suoi prodotti per piantare alberi da frutta in posti del mondo in cui c'è bisogno di aria pulita, salute, posti di lavoro e forza vitale.
Questa iniziativa, che io trovo meravigliosa, prende il nome di "Plant An Apple".
Ma torniamo alla palette: le quattro tonalità di ombretti sono tutte delicate e cipriate, molto primaverili, vediamole nel dettaglio!
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
Il primo ombretto è di colore rosa cipria, ha un finish leggermente shimmer ed è perfetto per  illuminare l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell'occhio con gocce di luce.
Il secondo ombretto è un rosa chiaro dal finish opaco, che si può usare sia sulla palpebra mobile per aprire ed allargare lo sguardo sia come illuminante.
Il terzo ombretto è un marsala pieno di riflessi marroni dal finish decisamente shimmer, perfetto sia per essere applicato sulla palpebra mobile che per creare delle sfumature e dei giochi di colore.
Il quarto ombretto, che a mio avviso è il più particolare, è un viola melanzana dai mille riflessi blu, molto elegante, che può essere utilizzato sia sull'intera palpebra mobile che all'angolo esterno dell'occhio per dare profondità allo sguardo.
Swatch Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
Gli ombretti di questa palette hanno una texture setosa e poco polverosa per cui si applicano con facilità e le polveri non vanno a posarsi sotto l'occhio durante l'applicazione, inoltre sono perfettamente sfumabili, ma se proprio devo trovarne uno leggermente più polveroso rispetto agli altri si tratta del rosa opaco.
Sono tutti molto pigmentati e scriventi, basta fare poche passate per ottenere un colore pieno ed omogeneo, ma anche in questo caso fa eccezione il rosa opaco che risulta essere il meno visibile degli altri nel makeup ultimato.
Gli ombretti possono essere applicati sia asciutti, per un risultato più discreto, sia bagnati per ottenere un colore ancora più intenso. In entrambi i casi consiglio di usare o le dita o un pennello dalle setole morbide, perchè utilizzandone uno duro o addirittura uno sfumino, la superficie degli ombretti, essendo delicata, si sfarina e si rovina.
Per quanto riguarda la durata, con un buon primer reggono circa 7-8 ore sbiadendosi solo leggermente, e la trovo ottima come resa trattandosi di ombretti 100% minerali purissimi.

Con questa palette ho realizzato un make-up molto femminile ed elegante: ho applicato l'ombretto rosa opaco lungo l'arcata sopraccigliare, in seguito ho applicato l'ombretto marsala su tutta la palpebra mobile creando un punto luce nell'angolo interno dell'occhio con l'ombretto cipria, infine ho dato profondità allo sguardo con l'ombretto viola sfumandolo verso l'angolo esterno dell'occhio. Tutti gli ombretti li ho applicati asciutti, tranne il viola che ho applicato con un pennello umidificato con due gocce di acqua, per aumentarne l'intensità.
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
Il plus: immancabile riga di eyeliner nero sulla riga superiore dell'occhio (Quick eyeliner Carbon Black di Wycon), mascara nero sulle ciglia (Step by Step di Wycon) e matita viola sulla riga inferiore dell'occhio (Pastello vanità/purple di Neve Cosmetics). Per ultimare il trucco, sulle labbra ho applicato la matita Orchidea di Neve Cosmetics!
Palette ombretti Norrlandssyren Idun Minerals
Spero che il mio makeup vi piaccia, spero di avervi fatto innamorare almeno un pò di questa piccola opera d'arte di palette com'è successo a me e vi svelo che il prossimo mese avrete l'opportunità di testarla anche voi grazie al Mettilo alla Prova di BeautyBag!

Un bacione,

Auty

19 commenti:

Meira ha detto...

La palettina è bellissima e il trucco è stupendo! Complimenti, stai benissimo!

Un bacione cara <3

Unknown ha detto...

Mi piacciono molto questi colori. Bellissima tu e il trucco fatto!! Mi incuriosisce molto!

Mary Nutricati ha detto...

adoro il make up Idun :)

Mary ha detto...

Palette stupenda e favoloso il make up da te creato!

Unknown ha detto...

il make up che hai realto bello e oltre ad essere otiimi ,da quanto letto, preferisco solo il blu...

Raquel ha detto...

:n adoro i prodotti Idun. Ho anch'io una palettina cos', e mi ci troco benissimo. Colori super luminosi, scrivenza ottima, e durata ottima.
Complimenti per il post. *-*

Unknown ha detto...

E' proprio carina la palette, bei colori, e poi hai fatto un trucco bellissimo

Aisha ha detto...

Carinissimi i colori :a e molto pigmentati ! x

www.aishettina.blogspot.it

Roberta Romeo ha detto...

Ciao Autilia! ^-^ Questa palette è bellissima, e poi mi piace molto l'iniziativa di piantare alberi da frutta dove necessario!
Tenterò la fortuna e mi candiderò per testarla, speriamo bene! ;)
Un bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Sheen Make-Up ha detto...

Molto bella la palatina e anche il trucco :)

Ale's Pink Fairy Tale ha detto...

Ciao cara,felice di averti iniziato a seguire...che palettina deliziosa sia nel pack che nell'effetto che posso notare nella realizzazione del tuo make-up.Per tenermi aggiornata ti seguirò anche sugli altri social...se ti va ti aspetto nelle mie pagine..a presto.
Ale
http://alespinkfairytale.blogspot.it/

bellodiesseredonna ha detto...

non ho mai provato nulla di questa marca ma è davvero deliziosa la palette

follettarosa beauty e make up ha detto...

Mi piace molto il make up che hai realizzato, davvero luminoso!

Tiziana B. ha detto...

ho visitato lo stand Kalleis e Idun al Cosmoprof quest'anno e i prodotti mi sono piaciuti molto anche se non ho ancora avuto occasione di provarli. molto bello il tuo make up e i colori della palette, portabilissimi. ciao!

loredana muccio ha detto...

Bellissima questa palette,bello anche il makeup che hai realizzato :)

About Colours ha detto...

Bellissimo makeup e colori magnifici!

Foffy ha detto...

Nonostante siano molto chiari quei rosini sono proprio graziosi, molto femminili *.*

Vetto ha detto...

i di questo marchio ho provato la cipria e il fondo minerale che ho pure recensito sul blog..io che non sono un'amante del trucco minerale...mi sono ricreduta

Unknown ha detto...

Pubblicherò in settimana un articolo sulla terra IDUN...!
Mi piacciono i trucchi idun, e credo farò ulteriori acquisti al cosmoprof...hanno prezzi scontati ;)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger