11 Dhal Cosmetici al Latte d'Asina

Buongiorno trucchine!

Le vacanze ormai sono giunte al termine per me e ora sono tornata, più o meno, alla vita di tutti i giorni per cui finalmente riesco ad aggiornare il blog, rimasto abbandonato per un bel pò di tempo, per cui rieccomi qui a deliziarvi con le mie beauty recensioni! Vi ero mancata almeno un pochino? Spero di si! Ahahahah

Oggi vorrei parlarvi di una speciale collaborazione con l'Azienda Agricola Latte di Asina Mariucci, che in un luogo incontaminato in provincia di Roma si dedica all'allevamento di asinelle e, nel totale rispetto di questi animali, produce Latte di Asina Biologico.
Il Latte di Asina è molto conosciuto perchè è il più simile in quanto a composizione e caratteristiche al latte materno, ma molte di voi non sanno che ha anche numerose proprietà cosmetiche, infatti contiene preziose sostanze come le Vitamine A, B, C, D e E, Acidi Grassi (Omega 3 e 6), Minerali e Aminoacidi, le quali hanno un effetto idratante e nutriente, un potere riparatore e ristrutturante, proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie con azione lenitiva, e anche un'efficace potere anti radicali liberi.
L'Azienda Agricola Mariucci ha creato la linea cosmetica DHAL costituita da prodotti per la cura del corpo e per la bellezza fatta per il 50% di Latte di Asina Biologico, e mi ha dato l'opportunità di provare una selezione di questi prodotti, che ora vi mostro.
Dhal Cosmetici al Latte di Asina
I primi prodotti appartengono alla linea di Saponi naturali al Latte di Asina e si tratta appunto di due saponi:
- Il Sapone naturale è un panetto da 100 grammi di colore avorio, realizzato con lavorazione a freddo in modo artigianale, che presenta una consistenza dura ma allo stesso tempo morbida e liscia, ed è avvolto in una confezione trasparente coperta in parte da una semplice etichetta adesiva.
Sapone naturale Dhal Cosmetici Latte di Asina
Questo sapone contiene puro Olio di Cocco e Latte di Asina ed è indicato per tutti i tipi di pelle, specialmente quelle più bisognose di nutrimento e idratazione. Può essere utilizzato per il lavaggio quotidiano della pelle, io l'ho utilizzato sotto la doccia sulla pelle umida, produce una ricca schiuma che coccola la pelle con la sua dolcezza, rilascia una profumazione delicata sulla pelle e la rende morbida ed idratata.
Sapone naturale scrub Dhal Cosmetici Latte di Asina
- Il Sapone naturale scrub è identico a quello normale per quanto riguarda il packaging con la differenza che all'interno del sapone e sulla sua superficie sono presente scaglie di Crusca e fiocchi di Avena che svolgono un'azione esfoliante, oltre a contenere Alghe e Olio di Riso.
Sapone naturale scrub Dhal Cosmetici Latte di Asina
Anch'esso è indicato per la detersione di tutti i tipi di pelle ed è delicato, infatti strofinandolo sulla pelle umida sotto la doccia svolge un leggero ma efficace scrub eliminando tutte le cellule morte e lascia la pelle setosa ed idratata. Da quando ho provato questi due saponi, soprattutto quello esfoliante, non riesco più a farne a meno!

Della linea classica al Latte di Asina ho provato due prodotti a dir poco meravigliosi:
- Il Burrocacao protettivo è un balsamo per le labbra in stick dal packaging semplice e carino e dalla consistenza perfetta, nè troppo dura nè troppo morbida, che emana un piacevolissimo profumo di Latte di Asina che non potrete mai amare e apprezzare se non lo avete mai sentito una volta nella vita!
Burrocacao protettivo Dhal Cosmetici Latte di Asina
Questo burrocacao è ricco di Vitamine e di lisozomi dalle elevate proprietà antibatteriche, è facile da applicare sulle labbra ed estremamente delicato su di esse, le lucida leggermente e risulta estremamente confortevole tanto che una volta applicato si dimentica quasi di averlo perchè non appiccica minimamente, cosa che per me in un burro labbra è fondamentale.
Ha un'azione quasi immediata perchè idrata le labbra e le rende morbidissime, ripara eventuali screpolature e crea una sorta di barriera protettiva dagli agenti esterni, come il vento, il freddo e il sole.

- Il Latte corpo idratante è una crema di colore bianco dalla texture simile ad uno yogurt e dalla delicata profumazione contenuta in un flacone di plastica bianco con tappo richiudibile.
Latte corpo Dhal Cosmetici Latte di Asina
E' adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate, e contiene, oltre al Latte di Asina dal potere idratante e nutriente, Olio Extravergine di Oliva Bio dalle proprietà antiossidanti e protettive.
Latte corpo Dhal Cosmetici Latte di Asina
E' facile da applicare sulla pelle, ne basta una piccolissima quantità, si assorbe velocemente senza creare scie bianche, non unge assolutamente e lascia la pelle morbida, fresca e profumata. Io l'ho trovato particolarmente efficace sulla pelle particolarmente arida del corpo, soprattutto sulla pelle disidrata dal sole, è entrato nella top dei miei prodotti corpo preferiti!

Ultimo, ma non ultimo, prodotto che ho avuto l'opportunità di provare, è il Balsamo per capelli.
Balsamo Dhal Cosmetici Latte di Asina
Si tratta di una crema di colore bianco dalla texture morbida e vellutata, e dal classico profumo al Latte di Asina, contenuta in un barattolo di plastica bianco con tappo dosatore.
Adatto a tutti i tipi di capelli, questo balsamo contiene Latte di Asina ristrutturante con Estratti Vegetali, capace di donare bellezza e lucentezza rispettando il giusto equilibrio del PH cutaneo, è delicato sulla cute e non appesantisce i capelli.
Io l'ho applicato ogni volta dopo lo shampoo distribuendolo sui capelli tamponati, pettinandoli con la mia adorata Tangle Teezer, e ho notato che i capelli diventano subito morbidissimi e docili, e dopo l'asciugatura sono leggeri e lisci come seta, tanto che anche la procedura di lisciaggio risulta agevolata!

Sono rimasta molto soddisfatta di tutti i prodotti Dhal e vi invito a visitare il sito dell'Azienda Agricola Latte di Asina Mariucci, il sito dedicato alla loro linea cosmetica Dhal e anche il loro shop sul quale potrete acquistare i loro meravigliosi prodotti!
Non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina Facebook!

Un bacione,

Auty

11 commenti:

De. ha detto...

Buon rientro cara, mi mancava leggere i tuoi post:) questa linea al latte d'asina non la conoscevo, mi piacerebbe provare il burro labbra e il balsamo! un bacione

MarinaTendenzeBlog ha detto...

Mi incuriosiscono molto questi prodotti.. Bella collaborazione!

Meira ha detto...

Ovviamente cosa mi ispira più di tutto...? Il burro cacao, ovvio! :D

Interessante questa linea, bacioni!

Unknown ha detto...

Bei prodotti, mi attira sopratutto il burro di cacao

Tiziana B. ha detto...

Ciao e bentrovata!
Conosco le virtù del latte d'asina nella cosmetica ma non conoscevo questi prodotti. Sarei curiosa di provare il balsamo per capelli, in questo periodo avrei bisogno di un prodotto ristrutturante.

Giulia ha detto...

il burrocacao e il latte corpo devono essere miei!!!

Roberta Romeo ha detto...

Ma dai non sapevo che producessero cosmetici anche con il latte d'asina! Il burrocacao mi incuriosisce molto, vorrei proprio sentirne il profumo! ^-^
www.milleunrossetto.blogspot.it

Maylea03 ha detto...

Anche a me hanno incuriosito tantissimo questi prodotti :) ottima review!!!
My Golden Glitter Corner ♥

Il blog di I. ha detto...

Devo dire che non conoscevo questa marca e mi hai incuriosita :)
La cosa che mi ispira di più è il sapone scrub :i

Fiorellina84 ha detto...

La saponetta scrub, il burrocacao e anche il latte corpo mi han incuriosita! Grazie non conoscevo questo marchio!

Unknown ha detto...

devono essere davvero buoni da come ne parli...complimenti

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger