17 Nuova linea Oils of Life The Body Shop

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di una nuova collaborazione con l'azienda The Body Shop che mi ha selezionata, per la seconda volta, per testare alcuni suoi prodotti. E' appena nata la sua nuova linea Oils of Life, una linea extra rivitalizzante per la cura del viso che prende ispirazione dagli antichi e preziosi rituali di bellezza dell'Egitto, della Cina e del Cile per nutrire la pelle, rivitalizzarla, donarle un aspetto radioso e darle una nuova vita.
I prodotti per il viso della linea Oils of Life contengono, infatti, tre preziosi oli di semi dalle proprietà altamente benefiche per la pelle del viso: olio di semi di Cumino Nero, dalla valle egiziana del Nilo, che contiene numerosi antiossidanti e protegge la pelle dai radicali liberi; olio di semi di Camelia, dagli alberi sempreverdi della Cina, naturalmente ricco di acidi oleici dal potere nutriente e idratante; e olio di semi di Rosa Canina, dalle pendici delle Ande in Cile, ricco in omega 3 e 6, che previene la disidratazione della pelle e crea su di essa una barriera protettiva.
I semi danno vita a nuove piante, per questo gli oli di semi sono tra le fonti più concentrate di principi nutritivi presenti sulla Terra. Spremendoli a freddo per mantenere intatte le loro proprietà, The Body Shop ha preservato i loro benefici ed assicurato la massima affinità con la pelle del viso.

L'azienda mi ha inviato tre prodotti di questa linea.

La Lozione Essenza Extra Rivitalizzante è una soluzione bi-fasica, formata cioè da acqua + olio, che gode, quindi, sia delle proprietà rinfrescanti dell'acqua che di quelle idratanti dell'olio, contenuta in una bottiglietta in plastica arancione semi-trasparente con tappo in plastica nero.
Lozione Essenza Extra Rivitalizzante - Oils of Life The Body Shop
Ha un profumo floreale paradisiaco molto piacevole e per nulla fastidioso ed ha una texture leggerissima al pari di un'acqua profumata per il corpo per cui è adatta ad ogni tipo di pelle, infatti non risulta per nulla grassa o pesante sulla pelle, non la rende oleosa ma la idrata delicatamente e la lascia fresca e asciutta. 
Può essere usata dopo il detergente e il tonico per preparare ed attivare la pelle ai successivi trattamenti della beauty routine del viso. Basta agitare la bottiglia prima dell'uso per far sì che olio e acqua si mescolino fra loro, versare alcune gocce sul palmo della mano o su un dischetto di cotone e applicarla sul viso, evitando il contorno occhi, ogni mattina e sera. In seguito si può passare all'applicazione del siero e dell'idratante.
Io, personalmente, l'ho trovata perfetta da usare anche da sola, mi piacciono tanto la sensazione di immediata freschezza che dona al viso e il suo profumo che inebria i sensi e la mente. Dopo una settimana di utilizzo, la mia pelle appare già più liscia e morbida, e visibilmente più luminosa e radiosa.

L'Olio Viso Extra Rivitalizzante è un siero composto per il 99% di olii di origine naturale, creato per ridurre i segni del tempo, rivitalizzare e rinvigorire la pelle del viso, contenuto in una boccetta in vetro arancione-rosso semi-trasparente dotata di un comodo contagocce.
Olio Viso Extra Rivitalizzante - Oils of Life The Body Shop
Questo olio è molto concentrato da ciò ne conseguono vari fattori: a primo impatto il profumo è molto più intenso e forte rispetto a quello degli altri prodotti, ma una volta applicato si sfuma e diventa accettabile; ne bastano pochissime gocce, 1 o 2 oppure 3 per le pelli molto secche, da applicare prima della crema sul viso e sul collo massaggiandolo delicatamente, ogni mattina e ogni sera; non è adatto alle parti grasse della pelle perchè non si assorbirebbe del tutto e finirebbe per aumentare la presenza di sebo.
Io ho la pelle mista e ho preferito applicarlo solamente sulle parti secche e soggette a screpolature del mio viso, ovvero il mento, le guance e i lati del naso, e ho notato che si assorbe abbastanza velocemente e lascia la pelle morbida ed idratata. Purtroppo non ho rughe quindi non ho potuto verificarne il suo potere anti-age, ma dopo una settimana di utilizzo, ho notato comunque la pelle più compatta ed elastica, oltre che radiosa.

La Crema Viso Extra Rivitalizzante è una crema di colore avorio dalla texture incredibilmente morbida e setosa, che contiene micro-perle perfezionatrici della pelle, contenuta in un vasetto di vetro arancione semi-trasparente con tappo a vite in plastica nera.
Crema Viso Extra Rivitalizzante - Oils of Life The Body Shop
Adatta a tutti i tipi di pelle, questa crema ha lo stesso delicato profumo della lozione per il viso, e, data la sua texture leggera e vellutata, si assorbe rapidamente e non appiccica, lasciando la pelle morbida e asciutta. Basta applicarne una piccola quantità sui polpastrelli e poi massaggiare sul viso e sul collo eseguendo leggeri movimenti verso l'alto, evitando il contorno occhi, al mattino e/o alla sera.
Crema Viso Extra Rivitalizzante - Oils of Life The Body Shop
Subito dopo l'applicazione si ha una sensazione di pelle profondamente nutrita e liscia, mentre dopo una sola settimana di applicazione la pelle appare più vitale e luminosa.

I prodotti Oils of Life rappresentano un rituale di bellezza prezioso per la nostra pelle, meglio di una spa, inoltre sono realizzati con ingredienti naturali e non sono testati sugli animali, e con essi The Body Shop si impegna a piantare 1 milione di semi in Cerro Blanco, in Ecuador, per aiutare a proteggere la biodiversità locale (maggiori informazioni QUI).

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e se vi piacerebbe provarli.

Un bacione,
Auty

17 commenti:

Unknown ha detto...

...l'olio per il viso mi sembra proprio da provare! chissà quanto costa...

Unknown ha detto...

@Sara la moda va al mercato: l'olio per il viso costa 30 euro, è il prodotto più costoso fra tutti. ma li vale tutti, te lo assicuro ;)

MartaJLFRouge ha detto...

Questi prodotti mi ispirano un sacco! ci farò assolutamente un pensierino :)
Cara, ne approfitto per invitarti nel mio blog :* spero lo troverai interessante!
E' in corso anche un piccolo giveaway :) un bacione!

Blog: J'aime les feuilles rouges
♥♥♥FASHION GIVEAWAY - OPEN♥♥♥

xoxo Marta

FromRomeWithLove ha detto...

Amo i prodotti TBS e questa linea mi ispira davvero tanto,credo proprio che andrò presto in negozio XD

Katrina Uragano ha detto...

E' una linea molto carina ed interessante. Apprezzo il fatto che abbiano inserito i semi di cumino nero che difficilmente compaiono nelle linee cosmetiche.

Le Passioni di Concy ha detto...

conosco da poco questo brand ma ti dirò che sa conquistare alla grande! le varie linee di prodotti hanno molto da raccontare :) buona giornata...

Fiorellina84 ha detto...

Ho visto questa linea nel comunicato e devo dirti che la trovo molto interessante. Ultimamente sta lanciando linee molto belle. Mi piacerebbe molto provarle. Kiss

Unknown ha detto...

Sembrano buoni però per il mio tipo di pelle non penso vadano bene

De. ha detto...

Conosco il brand ma non ho mai avuto occasione di provare qualcosa:) questa nuova linea è molto interessante un bacione

Meira ha detto...

Di sicuro proverei la la Crema Viso Extra Rivitalizzante! Mi ispira tantissimo!!!

:*

. ha detto...

The Body Shop mi piace parecchio, propone sempre prodotti di qualità e belle linee, interessantissimo l'olio col contagocce *-*

La Flò ♥ blog

Roberta Romeo ha detto...

Wow questi prodotti sono così...lussuosi! *-* Sarei curiosissima di provare la lozione extra rivitalizzante e la crema viso. Il packaging è stupendo! *-*
Un bacione cara :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Habanero Angelica ha detto...

Ho provato alcuni prodotti di questo brand tempo fa però purtroppo non mi sono trovata benissimo con le formulazioni.

Unknown ha detto...

Questi prodotti mi hanno incuriosita!
Mimma ♡ Sunday

De. ha detto...

Passo da qui per un saluto, buona serata un bacione

Unknown ha detto...

Mi piacciono molto i prodotti di The Body Shop... Peccato che nella mia città non ci sia più

Unknown ha detto...

Trovo che siano sicuramente buoni quindi complimenti a te che hai avuto modo di testarli,ma anche di recensire

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger