8 Tonico astringente pelli grasse Antos

Buon pomeriggio trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di uno degli ultimi prodotti cosmetici che è entrato a far parte della mia skin routine quotidiana, che però di routine, lo ammetto, non ha proprio nulla perchè sono troppo pigra e non riesco mai ad usare un prodotto con costanza, tanto che si accumulano tutti lì nel mio cassettone e fatico davvero a terminarli tutti. Con la scusa del matrimonio imminente però e su consiglio della mia truccatrice, ultimamente riesco a fare tutti i passaggi di detergenti, creme e cremine ogni sera (o quasi!) e così mi sono fatta un'idea ben precisa di questo prodotto. Si tratta del Tonico astringente per pelli grasse di Antos, un'azienda che vi ho già fatto conoscere nel mio articolo dedicato al loro evento che si è svolto presso la bioprofumeria Easyncool di Pomigliano D'Arco (QUI trovate l'articolo se ve lo siete perso!), e che la gentilissima Marianna mi ha dato l'opportunità di provare.
Tonico astringente pelli grasse Antos
Credo di non aver mai acquistato i prodotti Antos perchè il loro aspetto esteriore non mi ha mai attirata essendo molto essenziale e minimal, tuttavia in rete ho letto numerose recensioni positive dei loro prodotti e comunque questa cosa permette all'azienda di mantenere bassissimi i prezzi quindi una chance a questi prodotti ho voluto darla più che volentieri perchè si sa che nella botte piccola c'è il vino buono! Come dicevo, il packaging del tonico è semplice ma funzionale, infatti si tratta di un flacone lungo in plastica bianca da 125 ml sul quale è attaccata un'etichetta di colore bianco perlato con scritte verdi dotato di un tappo con chiusura a click con un foro che permette la fuoriuscita del prodotto in piccole gocce in modo da non sprecarlo.
Tonico astringente pelli grasse Antos
Questo prodotto si presenta come una leggerissima acqua trasparente a base di salvia, rosmarino ed acqua di hamamelis, che emana un profumo che non è esattamente tra i miei preferiti, infatti sa di rosmarino ma non è troppo forte e nemmeno fastidioso e comunque si avverte soltanto durante l'applicazione, quando il tonico si asciuga ed evapora dalla pelle non si sente più. Grazie ai suoi ingredienti, il tonico ha un'azione dermopurificante e astringente per cui è adatto per il trattamento quotidiano di pelli grasse, miste ed impure. 
Io lo uso principalmente dopo aver deterso o struccato il viso per pulire più a fondo la pelle mettendone 4 o 5 gocce su un dischetto di cotone e picchiettandolo su tutto il viso, insistendo su fronte e naso, dove tende ad accumularsi maggiormente il sebo e dove i pori sono più dilatati. La sensazione che si avverte è quella di un'intensa freschezza e pulizia profonda, inizialmente si sente un pò la pelle tirare mentre il tonico si asciuga ma è questione di qualche secondo dopodichè la pelle resta bella asciutta e liscia, non unta e non appiccicosa. Dopo averlo utilizzato sento sempre il bisogno di applicare il contorno occhi e la crema viso abituale, e ho notato che adesso ci mettono più tempo del normale per essere assorbiti dalla pelle.
Tonico astringente pelli grasse Antos
Utilizzandolo con regolarità ho notato che la grana della pelle è diventata più compatta e uniforme, è ben visibile anche una maggiore tonicità e luminosità della pelle, inoltre la pelle rimane opaca per tutto il giorno senza lucidarsi sulla zona T, un classico della mia pelle! Non ho evidenti problemi di brufoli e pori dilatati quindi non so dire se questo prodotto funziona in questo senso. Uno sfizio che ho voluto togliermi è quello di utilizzare questo tonico come primer applicandolo sul viso asciutto prima di truccarmi (ho letto di questa cosa online!) e ho notato che il makeup mi dura molto più a lungo in quanto il lucidarsi della pelle viene notevolmente rallentato.
Ecco il suo INCI: aqua, aqua hamamelis virginiana, aqua salvia officinalis, rosmarinus off. extract, sodium levulinate, sodium anisate, limonene, linalool.
Sono rimasta piacevolmente soddisfatta da questo tonico ed è diventato il mio fedele alleato, vi consiglio di provarlo se anche voi avete problemi di pelle grassa o mista che tende a lucidarsi in fretta, costa pochissimo, solo 4 euro e potete trovarlo sul sito Easyncool che offre sempre tante promozioni! Fatemi sapere se avete mai provato questo prodotto Antos o se ne avete altri da consigliarmi!

Un bacione,
Auty

8 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Ciao!!! Leggo spesso review positive sui prodotti Antos ma ancora non ho provato nulla. Questo sembra adatto alla mia pelle e grazie alla tua review l ho inserito nei prodotti che voglio provare. Grazie mille ^_* kiss

Unknown ha detto...

Non sarebbe adatta a me io ho la pelle normale

Unknown ha detto...

Solitamente i prodotti Antos sono validi e anche questo sembra un buon prodotto.
L'inci mi piace molto!
Un bacio

MakeUpNonSolo ha detto...

Ne ho sentito così tanto parlare che devo assolutamente comprarlo...anche perchè quasi tutte review positive!!

Roberta Romeo ha detto...

Wow un prodotto così devo assolutamente provarlo!!!
Apprezzo il packaging molto essenziale e anche la semplicità della sua formula, e soprattutto il suo prezzo! ^-^
Grazie mille cara!
Un bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Meira ha detto...

Lo AMOOOOO!!!!!! Finito da poco, devo assolutamente ricomprarlo!

my makeup and beauty diary ha detto...

non è un prodotto adatto al mio tipo di pelle ma sembra davvero ottimo, da tenere a mente per dare buoni consigli ;)
un bacio

vannorajaelee ha detto...

10 best titanium wedding bands to buy at our shop | TI-CITY
Buy titanium blue titanium wedding bands aftershokz titanium with prices of $0.25 – titanium curling iron $30. This discount is titanium watch band valid only at Tier Credits. If you are looking for buy metal online a new high-end casino,

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger