25 Elicina: lumache amiche della pelle!

Ciao trucchine!

Eccomi di nuovo qui a presentarvi la nuova collaborazione del blog con Elicina, un'azienda molto originale e innovativa specializzata nella produzione di una crema a base di estratto di bava di lumaca cilena, composta da mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, vitamine e peptidi.
Il processo di raccolta della bava è fatto in modo passivo e non danneggia le lumache.


Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici:

Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi.
Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine.
Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine.
Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine.
Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.
Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine.
Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.

Creme Elicina
L'azienda mi ha gentilmente inviato una bella scorta di campioncini di creme, di tre tipi differenti.

Elicina Crema
La classica Elicina Crema è una crema viso-corpo con estratto di bava di lumaca Helix Aspersa Muller efficace per la riduzione di cicatrici, segni dell'acne, smagliature, macchie e rughe.

Questa crema si presenta di un colore bianco-trasparente, l'odore non è dei migliori e sinceramente mi ha fatto un pò senso applicarla pensando fosse bava di lumaca, perchè non siamo abituate a queste cose, ma ho cercato di non pensarci.
E' molto densanon unge e si assorbe facilmente, si applica 2 volte al giorno, mattina e sera in piccole quantità su tutta la zona interessata, massaggiandola.
Personalmente ho usato questa crema su alcune cicatrici che avevo sul mio viso e ho notato che si sono visibilmente schiarite dopo una decina di giorni e quasi non le noto più.
Ha reso anche la mia pelle molto più liscia e levigata, riducendo discromie del viso e colorito acceso, rendendola più uniforme.

Elicina Plus Crema
Una variante della crema Elicina è Elicina Plus Crema, che è simile a quella classica ma è specifica per le pelli sensibili e secche.
La differenza è data dall’ impreziosimento della crema base con sostanze che assicurano un maggior apporto idratante ed emolliente, per meglio rispondere alle esigenze di una cute secca, arrossata, sensibile. 
Io ho la pelle mista, lo sapete, ma l'ho usata lo stesso e ho notato che questa crema ha normalizzato la mia pelle e la produzione di sebo si è regolarizzata ed è più tollerabile adesso.
La pelle del mio viso ha veramente un aspetto più sano, è più luminosa e nutrita.
Di solito non amo molto le creme viso perchè credo che non ce ne sia nessuna adatta al 100% al mio tipo di pelle, ma credo che questa crema rispetti la mia pelle per quello che è ed entri in sinergia con essa per capire come agire, cosa migliorare, e credo che questa sia una cosa meravigliosa e rara da trovare.

Lozione Corpo Elicina
Un'ultima variante è la Lozione Corpo Elicina, che è un fluido rigenerante per la pelle del corpo sempre a base di estratto di bava di lumaca Helix Aspersa Muller, efficace per prevenire e ridurre le smagliature, ideale contro irritazioni e arrossamenti.
Può essere usata anche come doposole, dopo la ceretta,come esfoliante per contrastare la formazione di peli incarniti, sulla pelle desquamata a causa del freddo, apporta idratazione, elasticità e morbidezza.
Quest'ultima mi piace molto proprio perchè secondo me è un trattamento completo per la pelle del corpo, svolge funzioni che normalmente svolgerebbero diverse creme messe insieme, credo sia comodo usare una sola crema per prevenire e curare vari problemi cutanei.

Il mio giudizio finale: Elicina è un prodotto non aggressivo, delicato e unico, sembra quasi una "crema viva", non un'emulsione creata,mescolata e buttata lì in un barattolo, ma un qualcosa di attivo che a contatto con la pelle decide come agire e lo fa,rispettando la naturale composizione dell'epidermide.
Insomma se non si è ancora capito... io la amo!
Vi invito a provarla, magari chiedendo qualche campioncino di prova.

Date anche un'occhiata agli studi clinici e alle testimonianze dirette di tutte le persone con cicatrici che sono guarite grazie a questa crema, è impressionante! http://www.elicina.it/studi-clinici-efficacia

Questo è il loro sito: http://www.elicina.it/

Bacioni,

Auty

25 commenti:

Vittoria Andrea Armaroli ha detto...

Avevo già sentito parlare molto bene di prodotti miracolosi a base di bava di lumaca. Credo proprio sia ora anche per me di provarla!

http://vanityvicky.blogspot.it/

Unknown ha detto...

ho sentito anche io parlare bene di questi prodotti anche se la bava di lumaca mi fa un pò senso...

Chiki88 ha detto...

anche io avevo sentito parlare della bava di lumaca come qualcosa di miracoloso..chissà, magari proverò qualcosa! =)

Unknown ha detto...

Wao.. non pensavo che la bava di lumaca fosse così interessante! Ma quindi se chiedo qualche campioncino, me lo inviano? Sono troppo curiosa...

Susanna M ha detto...

Mi incuriosisce troppo la versione classica!!
Un bacione!!

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

Crema e Limone ha detto...

Bella collaborazione...
Ciao!
Nuova follower,se ti va passa da me ^__^

Unknown ha detto...

Ciao Autilia! Eccomi da te! Ho già sentito questa marca e mi sa che è ora che provi qualcosa anche perchè purtroppo ho un pò di segni dell'acne :(! Grazie per averne parlato e per esserti unita al mio blog :)

provare per comprare ha detto...

quanti bei prodotti...
Annalisa
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
http://provarepercomprare.blogspot.it/
http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

Marialice ha detto...

tempo fa avevo chiesto qualche campioncino per provarla e farla provare anche a mia mamma, perchè visto che costicchia volevamo provarla prima, però mi dissero che li avevano terminati..che dici se riprovo a chiederglieli mi mandano a cagare? :D

Unknown ha detto...

Ahahah dai prova a richiederli,non credo si ricordino di te, è anche vero che riceveranno parecchie richieste!

rosetta piro ha detto...

davvero ottime queste creme, una bella scoperta per me!

AciMakeUp ha detto...

Vorrei tanto provarle sembrano ottime.. :)

Alessia Sasha ha detto...

pensare di mettere crema alla bava di lumaca mi fa un po' strano :)

Elettroshock•Clara Capozza ha detto...

Io qualche anno fa ho voluto provarla per riparare i danni di una brutta dermatite, purtroppo su di me non ha avuto alcun effetto! Un bacione cara, ti seguo con piacere ^^
clarettaxp.blogspot.it

PomeriggiaCentralPark ha detto...

è un ottima crema anche io l'ho usato e mi sono trovata bene

SelenyLuna ha detto...

vorrei proprio provarla..per vedere se milgiora la mia pelle che ha qualche segno dell'acne....peccato il prezzo che è abbastanza alto..ma prima o poi cederò..>_<

Unknown ha detto...

non conoscevo questo marchio, grazie dell'informazione

Rosaria ha detto...

Ciao Autilia, ho sentito anche io parlare spesso di questo prodotto, non l'ho ancora preso perchè sto utilizzando altri prodotti e non saprei come inserirlo nella mia routine di cura quotidiana, ma prima o poi lo proverò, mi interessa molto, grazie per la bella review, baci
Sara

bellodiesseredonna ha detto...

Ciao , ne ho sentito stra-parlare bene di questi prodotti ma ho un sacco di creme ecc ecc da consumare ancora e se mi fisso a voler provare questa marca è finita :)

Alice in WonderNails ha detto...

Non ce la faccio, potrebbe essere la crema di eterna giovinezza, ma non ce la farei lo stesso. Mi inquieta ^_^

Alice in WonderNails
Alice on Facebook

MyRoseinItaly ha detto...

Grazie per l'invito! Partecipo volentieri!
Manuela

Unknown ha detto...

Ciao ho visto che hai inserito il banner della mia iniziativa sul tuo blog, ma manca l'aticolo sul post. Appena hai tempo per crearlo avvertimi ok?

Grazie ancora per aver partecipato!

Un bacio

Valentina
http://dress-and-lipstick.blogspot.it

Unknown ha detto...

è un prodotto molto buono, ma per le cicatrici non da molto, almeno nel mio caso.
Fantasy Jewellery

Cristina ha detto...

Ammetto che anche a me fa un po' senso, però la tua osservazione sulle cicatrici mi è piaciuta perchè purtroppo, a ben 26 anni, ho ancora i brufoletti, che nei momenti di stress mi "stritolo" e naturalmente mi rimangono i segni per settimane.
Che dici, può essere un'opzione?

Unknown ha detto...

Ho provato anche io questa crema dopo aver ricevuto dei campioncini in omaggio e devo dire che all'inizio non avevo il coraggio mi faceva un po senso, ma mi sono ricreduta il prodotto è davvero ottimo :-)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger