15 RégènÊtre: prodotti ecobio Pranarom

Ciao trucchine!
Oggi sono qui a presentarvi la seconda collaborazione del blog con RégènÊtre by Bioregit, un'azienda specializzata nella produzione di cosmetici ecologici e biologici certificati, naturali, di alta qualità.


Tutte le formulazioni Bioregit sono realizzate unicamente a partire da ingredienti naturali ove possibile biologici ed escludono una lunga lista di note sostanze dannose per la salute e per l’ambiente quali ingredienti petrolchimici, parabeni, profumazioni, siliconi e coloranti di sintesi. I cosmetici Bioregit godono inoltre della certificazione ECOCERT e contengono percentuali di ingredienti biologici ben superiori alla soglia necessaria per essere dichiarati eco-bio. Non sono testati sugli animali e rispettano tutti i criteri della carta cosmetica.

RégènÊtre: prodotti ecobio Pranarom

L'azienda mi ha gentilmente concesso di provare alcuni loro prodotti disponibili nel loro shop online, a mia scelta, sono stati veramente gentilissimi e disponibilissimi.
Il primo prodotto che ho scelto di provare è il Burro di Karitè Pranarom (ormai lo avete capito che adoro il burro di karitè!) *
Burro di Karitè Pranarom

Il packaging è molto comodo ed essenziale, si tratta di un vasetto bianco con tappo svitabile, all'interno c'è un altro tappo che ne preserva la qualità e freschezza. Sono ben 100 ml di prodotto e costa solo 11 euro, direi che come prezzo siamo nella media.
Il burro di Karitè si presenta bianco come la neve,quasi inodore e duro al tatto, ma una volta applicato sulla pelle si scioglie e la lascia morbida,nutrita e lucente.
Io ho sempre i piedi secchi e screpolati e dopo una settimana di applicazione di questo burro i miei piedi sono diventati morbidi come quelli di un bimbo, insomma adoro questo burro e non riesco più a farne a meno!

* Composizione: Burro di Karitè puro al 100 % da Agricoltura Biologica (Controllo Certisys).
Il secondo prodotto che ha attirato la mia attenzione è l' Olio Vegetale Vergine MANDORLA DOLCE Pranarom, noto per le sue proprietà calmanti e addolcenti. *
Olio Vegetale Vergine MANDORLA DOLCE Pranarom
L’olio di mandorle dolci purissimo è un componente importante ed indispensabile per la cura e la salute dell’epidermide, costituisce infatti una valida risposta contro i danni subiti dall’inaridimento della pelle. Le sue qualità nutritive contribuiscono a ripristinare il film idrolipidico di cui l’epidermide ha bisogno per mantenere a lungo la sua tonicità ed elasticità. E' per queste importanti caratteristiche che l’olio di mandorle dolci purissimo è inserito nelle formulazioni cosmetiche dedicate alle pelli più sensibili, delicate e sottoposte a tensioni e stress, ed in particolare nelle gravidanze e per prevenire e contrastare efficacemente il rilassamento cutaneo e la formazione delle smagliature.

Uso: Utilizzato nei massaggi calma le irritazioni, le screpolature e il prurito. Ammorbidente, emolliente e fortificante, attiva la guarigione di dermatiti, scottature superficiali e infiammazioni. Aiuta anche a togliere la forfora ed è efficace contro le smagliature a condizione di utilizzarlo mattina e sera in cure prolungate. Raccomandato per la toilette dei bambini, per la pelle fragile e molto secca cui questo olio da tonicità e in tutte le cure del corpo e del viso. Contiene vitamina A,D,E.

Anche in questo caso il packaging è molto essenziale e limitato a ciò che concerne la conservazione ed il buon mantenimento del prodotto, si tratta di una boccetta di vetro scuro con tappo svitabile e dosagocce, e mi piace molto anche la confezione che è in carta riciclata.
L'olio è di un colore giallino e non ha un bellissimo profumo, perchè essendo naturale non contiene appunto profumi.
Sono 50 ml di prodotto e il prezzo è 11,50 euro, non troppo eccessivo direi.

Io ho usato quest'olio su zone del mio corpo secche e aride come gomiti e talloni, applicandolo e massaggiandolo con cura dopo la doccia, l'ho fatto provare praticamente a tutta la famiglia per verificarne gli effettivi esiti benefici e tutti sono rimasti soddisfatti: lascia la pelle morbida e nutrita. Mia mamma che ha la pelle delle mani secca,screpolata e sensibile si è trovata benissimo con questo olio e ne ha tratto gran giovamento.

* Composizione: ACIDI GRASSI /100G Saturi = 8g Insaturi: Linoleico (Ω6) = 25 g Ωlinolenico (Ω6)= 0,1 g Oleico (Ω9)= 65 g Palmitoleico = 1gr
Ultimo prodotto che ho testato è Labiarom gel labiale Pranarom, l'ho scelto perchè soffro sempre di un fortissimo herpes labiale. *
Labiarom gel labiale Pranarom
Le labbra rovinate manifestano una condizione generale indebolita: una sensibilità alle tensioni, alla fatica, alle aggressioni esterne, alle esposizioni intense alla luce solare o altri indebolimenti individuali. Si verificano allora delle eruzioni cutanee alle labbra, dolorose e piuttosto evidenti che richiedono cure delicate e appropriate. 
LABIAROM fornisce una dinamica specifica ideale. Sinergia di oli essenziali finemente selezionati e oli vegetali di qualità LABIAROM un meraviglioso gel aromatico che risponde efficacemente a queste eruzioni: aiuta a liberarsene, allevia e rinfresca le tensioni che caratterizzano queste manifestazioni.

Uso: Dalla prima sensazione di fastidio , applicare sul labbro dolorante almeno 4 volte al giorno fino al scomparsa del bottone.

Anche in questo caso il packaging è molto ecologico e naturale.
Il tubetto contiene 5 ml di crema per un costo di 14,10 euro, non di molto superiore alle comuni creme per herpes in vendita nelle farmacie.
Questa crema è stata per me la scoperta dell'anno. Io soffro di una forte forma di herpes che mi tortura ogni mese ed è causato da vari agenti interni ed esterni al mio organismo, ogni qualvolta ho manifestazioni di herpes sono costretta ad assumere antivirali per via orale, siccome ho una sensibilità ad alcuni componenti contenuti nelle comuni creme a base di Aciclovir in vendita nelle farmacie, che mi fanno gonfiare le labbra a dismisura,mi provocano un forte dolore e non mi danno una cura efficace contro l'herpes.
Questa crema a base di oli essenziali vegetali mi cura l'herpes in modo delicato senza causarmi infiammazioni e lo fa anche velocemente. L'ho applicata alla prima comparsa della bolla,e ho notato che la crema ne ha arrestato la crescita, ha favorito la formazione della crosticina e la sua guarigione,senza effetti collaterali.
Insomma questa crema è la mia salvezza!

* Composizione: Oli essenziali: Ravintsara, Eucalipto radiata Niaouli, Limone, Menta, tanaceto annuo. Oli vegetali: enotera, jojoba, Callophyla, Argan, rosa canina del Cile.


Sono completamente soddisfatta dei prodotti Pranarom e vi invito a dare un'occhiata allo store RégènÊtre, hanno prodotti validissimi e naturali... io ho scoperto l'ecobio e non lo mollo più!
E voi?

Baciuzzoli,
Auty

15 commenti:

Ricette DolcieRidolci ha detto...

Sembrano davvero degli ottimi prodotti, comlimenti per la presentazione!!

Antonel M. ha detto...

Adoro tanto il burro di karitè!

Carmen Cotugno ha detto...

mi incuriosisce molto l'olio alle mandorle, grazie per la review :)

Lucymakeup ha detto...

Il burro di karatè mi piace tantissimo!! *_*...non conosco questa marca, ma devo dire che mi ispira molto :-D

Unknown ha detto...

Il burro di Karitè mi incuriosisce molto.. anche io come te ho i piedi screpolati, non eccessivamente ma un pochino ai lati sono secchi.. non ho ancora provato nulla per rimediare. Magari appena avrò la possibilità, prenderò questo :)

AciMakeUp ha detto...

adoro il burro di karitè!!! voglio provarli anch'io :)

Make up By carmen ha detto...

anch'io amo il burro di karitè,questa marca nn la conoscevo andrò a dare un'occhiata a sito

Luana ha detto...

molto interessanti questi prodottini!!

SelenyLuna ha detto...

interessantissimi questi prodotti!!!!!!!!!!!!>_<grazie dell'informazione corro a dare un occhiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

bellissimo blog

Roberta Mirata ha detto...

burro di karitè tutta la vita :)
sembrano ottimi prodotti :)

METAMORPHOSE CONCEPT
FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

Unknown ha detto...

Fantastici questi prodotti, anch'io adoro il burro di karitè!!!
se vuoi passare da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
Fantasy Jewellery

CLau ha detto...

Prodotti naturali nel rispetto dell'ambiente, interessanti! Proverei l'olio di mandorle :)

Unknown ha detto...

grazie per il consiglio, cerco sempre prodotti biologici ed ecologici, il problema è che hanno prezzi alti.....

loredana muccio ha detto...

mi incuriosisce molto il burro di karitè e l'olio andrebbero bene x i miei problemi ai piedi :)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger