17 Fondotinta Minerale Bellapierre Latte

Ciao trucchine!
Oggi vorrei parlarvi di una bella collaborazione con VeramenteNaturale, uno speciale shop online che vende esclusivamente cosmetici ecobio certificati, delle migliori marche europee come Balm Balm , Bellapierre , Bentley Organic , Coslys , Etamine du Lys , Farfalla of Switzerland , JMMinerals , K pour Karité , Madara e Oléanat. I prodotti scelti da VeramenteNaturale sono rigorosamente senza: parabeni, derivati del petrolio, tensioattivi aggressivi, coloranti sintetici, sequestranti tossici per la fauna marina, formaldeide, ftalati. Inoltre, non sono testati sugli animali, né come formulazione globale né come singoli ingredienti.
VeramenteNaturale mi ha dato l’opportunità di scegliere un prodotto dal loro shop on-line da recensire, e siccome mi sto dirigendo sempre di più verso i cosmetici minerali, ho deciso di provare il Fondotinta Minerale Bellapierre Latte.
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte

Il Fondotinta Minerale Bellapierre è composto da soli ingredienti naturali, e polveri minerali, che lasciano respirare la pelle e non occludono i pori con tossine e ingredienti nocivi.

Il packaging è tipico dei prodotti minerali, si tratta di una jar in plastica trasparente contenente 9 gr di polvere libera, con tappo nero svitabile, al cui interno ci sono dei forellini che permettono la fuoriuscita del prodotto.

Il colore che ho scelto è il “Latte”, indicato per pelli chiare con base rosa, ma il nome trae un po’ in inganno,in realtà non è molto adatto a pelli troppo chiare, infatti nel mio caso è leggermente più scuro rispetto al mio incarnato, ma comunque credo sia molto adatto a me.

Un’altra caratteristica di questo fondotinta è che è adatto a tutti i tipi di pelle, sia grasse che secche, infatti può essere usato “a secco” per chi ha la pelle grassa come me, o mescolandolo con una crema idratante per chi ha la pelle secca.

Inoltre è un prodotto 5 in 1 perché funge da fondotinta, correttore, cipria, protezione solare (SPF 15) e fissante.
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte
La texture di questo fondotinta è setosa, quasi cremosa, non si presenta come una polvere finissima ma sottoforma di piccole particelle che a contatto col pennello si sgretolano quasi.

Il finish è leggermente satinato e luminoso, illumina l’incarnato, non dona alla pelle un effetto opaco ma alla luce del sole è lievemente perlescente, non in modo eccessivo però in quanto non è glitterato.
Per rendervi l’idea, pensate alla pelle illuminata al chiaro di luna, l’effetto è lo stesso, vi assicuro che è veramente molto bello.

Questo fondotinta è mediamente coprente, dona un effetto molto naturale e non l’”effetto maschera”, ed è perfettamente modulabile, è possibile fare più passate per ottenere la coprenza desiderata, e il vantaggio è che non crea nessun effetto farinoso sul viso.
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte
APPLICAZIONE DEL PRODOTTO COME FONDOTINTA E CIPRIA
Per utilizzarlo come fondotinta e cipria bisogna agitare il contenitore chiuso tenendolo a testa in giù, poi svitare il coperchio in modo da trovarvi una piccola quantità di polvere, intingere un kabuki facendo in modo che le setole inglobino la maggiore quantità possibile di polvere, e sbattere un po’ il pennello per eliminare gli eccessi.
Poi bisogna premere con delicatezza il pennello sulla pelle, partendo dal centro del viso verso le zone della fronte e del mento, con movimenti circolari.

Un consiglio in più: per avere un effetto più coprente, dopo aver applicato il fondotinta, si può usare una spugnetta inumitida per fissare il trucco sulla pelle.

Io, come sapete, ho la pelle mista che tende subito a lucidarsi, usando questo fondotinta senza cipria (di solito uso la matte di Neve), la pelle è rimasta opaca, liscia e asciutta per tutto il giorno senza diventare lucida.
Quindi ha un’ottima tenuta, credo che in quanto a durata non lo batta nessuno al momento!
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte
Fondotinta Minerale Bellapierre Latte

APPLICAZIONE DEL PRODOTTO COME CORRETTORE
Per utilizzarlo come correttore basta prelevarne una piccola quantità con un pennellino piatto e sfumarlo sulle imperfezioni del viso fino ad ottenere una coprenza ottimale.

In questo caso devo dire che non lo trovo perfetto,non nasconde molto le occhiaie e le imperfezioni del viso, preferisco usare il mio solito correttore liquido MAC.
Apro una piccola parentesi: ricordo che qualcuna di voi mi aveva chiesto se si potevano usare un correttore liquido e un fondotinta in polvere insieme, la risposta è si, non c’è nessuna controindicazione, anzi a mio parere è meglio perché il contorno occhi deve essere sempre ben idratato,essendo una zona molto delicata.

In conclusione posso dire di trovarmi veramente molto bene con questo fondotinta per varie ragioni: innanzitutto lo trovo semplice e veloce da applicare, quando ho poco tempo per truccarmi non devo stare ore ed ore col pennello come col fondotinta liquido, infatti con questo basta una sola bella passata, almeno per me; non ho bisogno di applicare una cipria mattificante per fissare il trucco ed evitare che la pelle si lucidi subito, infatti con questo fondo il trucco resta perfetto per ben 8 ore; dopo svariati utilizzi la mia pelle appare visibilmente più bella e sana, meno grassa addirittura!
Ecco l'effetto finale sul mio viso.


L’ INCI di questo fondotinta è completamente naturale, infatti contiene solamente quattro ingredienti minerali ipoallergenici che allo stesso tempo sono nutrienti e curativi per il viso: Mica , Zinco, Ferro e Titanio.
Non contiene talco, coloranti o conservanti sintetici, non è comedogenico, è approvato dai dermatologi ed ha proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti.

Mica CI 77019, Titanium Dioxide CI 77891, Zinc Oxide CI 77947, Iron Oxides 77492, 77491, 77499

L’unica nota dolente, almeno per me che sono sempre al verde, è il prezzo, 35,28 euro, ma considerate che questo fondotinta ha una scadenza di ben 3 anni, quindi dura un bel po’!

Spero di esservi stata utile e di avervi incuriosite almeno un po’ a provare questo fondo, vi assicuro che ne vale la pena.

Visitate il sito VeramenteNaturale, potete trovare tantissimi prodotti interessanti!

Un bacione,

Auty

17 commenti:

Lucymakeup ha detto...

Ma questo fondotinta minerale dona un effetto meraviglioso!! E l'INCI è davvero ottimo!! Bel prodotto!! =^_^=

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

non ho mai provato questi prodotti... mi incuriosisce, sopratutto perchè posso usarlo anche come correttore *_* anche perchè io ho davvero poche occhiaie, e non cerco qualcosa di stra stra coprente :D E adoro l'effetto finale sul tuo viso :*

Unknown ha detto...

Bellissimo questo fondotinta minerale da veramente un effetto naturale al viso davvero un ottimo prodotto!!!

Maria Chiara ha detto...

Sembra un ottimo fondo, mi hai fatto venire voglia di provarlo!!!!

Anonimo ha detto...

Non uso il fondotinta nel mio make up ma questo mi piace l'effetto finale che lascia, e soprattutto l'effetto perlescente! :) Maria Elisa

Alessia ha detto...

Ciao
io ho comprato una serie di prodotti su show roomprive che spesso fanno le promozioni proprio di questo brand, ho finito una delle confezioni di questo fondotinta impiegandoci quasi 8 mesi. Per ora non ho trovato nulla che gli sia pari. Baci buona giornata Alex

Elisa Zanetti ha detto...

Io non amo molto i prodotti minerali, ma l'effetto su di te è splendido
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page

Le Passioni di Concy ha detto...

un effetto molto naturale ma notevole :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

loredana muccio ha detto...

bellissimo prodotto dona un effetto naturale alla pelle,ed l'inci è buonissimo,la pecca x me è il prezzo :(

bellodiesseredonna ha detto...

non uso il fondo minerale , ma l'effetto non mi dispiace per niente

Unknown ha detto...

non ho mai provato niente di questa marca!!! l'effetto che fa su di te mi piace molto!!! :)

ps: sono una nuova follower!! arrivo da kreattiva!! :)

Elenation ha detto...

bellissimo fondotinta... sulla tua pelle sta proprio bene!! io però ho sempre paura con i fondi luminosi, mi danno sempre l'idea di rendermi la pelle lucida e preferisco l'effetto opaco.. però questo è molto leggero e fa proprio una bella pelle!! il pennello ce l'ho anch'io uguale al tuo, peccato che il mio abbia perso il disegno.. sigh!!

Unknown ha detto...

bello! di solito lo faccio io ma mi piace provarne anche alcuni di marche bio!
ti lascio il link al mio blog, se ti va di passare mi farebbe piacere :)

http://spignattoereview.blogspot.it/

Unknown ha detto...

sembra stupenda...e luminosissima

Unknown ha detto...

buono l'inci e anche l'effetto, meraviglioso

chiara ha detto...

stai superrrrrrr bene Auty....io sono a favore dei fondi minerali :-)

Unknown ha detto...

bellissimo questo fondotinta minerale peccato x il prezzo troppo alto

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger