12 Prodotti GSE INTIMO Prodeco Pharma e la mia esperienza con la Candida

Ciao trucchine!

Sono qui a presentarvi la collaborazione di cui vi avevo già accennato con Prodeco Pharma, un'azienda italiana costituita da un'equipe di professionisti che si dedicano alla produzione di prodotti naturali a base di piante per la salute e il benessere delle persone.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di testare tre prodotti della linea GSE INTIMO, specifici per le problematiche intime femminili ed utili per prevenire e curare cistiti, candida e vaginiti.
Prodotti GSE INTIMO Prodeco Pharma
Noi donne spesso non ci curiamo abbastanza, tendiamo a sopravvalutare piccoli campanelli di allarme e a trascurarci, saltiamo visite di routine dalla ginecologa anzi, alcune di noi non hanno fatto nemmeno la prima visita dalla ginecologa, e non c'è niente di più sbagliato, oltre che pericoloso. E' per questo che in questo articolo non vorrei parlarvi soltanto di prodotti, ma raccontarvi la mia esperienza con un problema intimo molto brutto, la candida, sperando che possiate imparare dai miei "errori" e possa esservi di aiuto per capire che dovete amarvi e curarvi di più.

La mia esperienza con la Candida...
E' iniziato tutto con un fortissimo prurito intimo insopportabile che mi portava a grattarmi ed era seguito da un bruciore dolorosissimo, sulle parti intime la pelle è iniziata ad arrossarsi e screpolarsi, e sentivo dolore durante e dopo i rapporti sessuali.
Sono corsa in farmacia e mi hanno detto che molto probabilmente era una micosi vaginale e mi hanno dato una crema antimicotica da applicare tutte le sere, all'inizio sembravo stare meglio poi è iniziato di nuovo l'incubo: ogni volta che applicavo la crema sentivo un bruciore pazzesco, non avevo più la pelle arrossata e non non sentivo più prurito, ma avevo delle fitte interne alla vagina che mi facevano piegare dal dolore ogni volta e non riuscivo più ad avere rapporti sessuali.
Non avevo più scampo, dovevo andare dalla ginecologa, a 24 anni, la mia prima visita... avevo paura ma il mio fidanzato mi è stato vicino, senza di lui non ce l'avrei mai fatta!
La diagnosi della ginecologa è stata: Vulvovaginite da Candida, e ho fatto un trattamento con ovuli intravaginali, compresse varie e detergente intimo delicato.
I disturbi che avevo sono andati via nel giro di 15 giorni, e ora non ho più fastidi tranne un leggero prurito ogni tanto, ho vinto la mia battaglia contro la candida e potete farlo anche voi.

Veniamo ora alla vera e propria recensione di questi favolosi prodotti…
GSE Intimo Deogenic
Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è il GSE Intimo Deogenic.
Si tratta di un flacone da 50 ml con nebulizzatore ecospray formulato per igienizzare le parti intime esterne, proteggendole e deodorandole.
Contiene esclusivamente estratti naturali quali semi di Pompelmo, olio di neem, acqua distillata di calendula, aloe vera gel, ciclo destrine e acido lattico.
Come si usa? basta spruzzare un pò di prodotto, anche più volte al giorno, direttamente sui genitali esterni, sugli slip e sui salva-slip.
Questo spray è stata una vera e propria scoperta per me, ha un profumo leggero e fresco, lo trovo molto utile soprattutto quando ho il ciclo e sono fuori casa, i cattivi odori sono sempre in agguato, ma con questo prodotto ho eliminato questo fastidioso problema!
Prezzo: 11,90 euro


GSE Intimo Detergente
Il secondo prodotto che ho potuto testare è il GSE Intimo Detergente.
E' un detergente intimo delicato contenuto in un flacone da 200 ml, a base di estratto di semi di Pompelmo ed estratto di Calendula, ideale per l'uso quotidiano e regolato a PH fisiologico grazie alla presenza di acido lattico.
Io di solito utilizzo un detergente intimo preso in farmacia che mi ha prescritto la mia ginecologa, ma ho chiesto parere a lei e mi ha detto che questo è altrettanto valido così ho iniziato ad usarlo.
Ha una profumazione leggerissima, è delicato, non è aggressivo, lo promuovo a pieni voti!
Prezzo: 13,50 euro

GSE Intimo Lavanda
L'ultimo prodotto di cui vorrei parlarvi è il GSE Intimo Lavanda.
Si tratta di una lavanda vaginale che contiene 4 flaconi monodose da 100 ml con cannula incorporata, particolarmente indicata al termine del ciclo mestruale, in presenza di abbondanti secrezioni o dopo l’uso di contraccettivi locali.
Contiene acido lattico e principi vegetali che favoriscono il fisiologico equilibrio dell’ecosistema vaginale.
All'inizio ero un pò timorosa nel fare la lavanda vaginale, siccome non l'ho mai fatta, ma alcune amiche mi avevano consigliato di farla soprattutto dopo il ciclo per pulire l'interno della vagina e tenere alla larga funghi e batteri causa di candida, così ho preso coraggio e l'ho fatta.
E' semplice da fare, e non crea fastidi tranne un leggero prurito subito dopo che però scompare in pochi minuti.
Da quando la uso non ho più nemmeno leggerissimi sintomi di candida e mi sento meglio!
Prezzo: 21,50 euro.

I prodotti della linea GSE Intimo sono consigliati in caso di candida vaginale, in quanto danno dei buoni risultati.
Io li promuovo a pieni voti, ora che li ho scoperti credo non li mollerò più, sono veramente molto validi.

Se volete sapere quanto è diffusa la Candida nel vostro organismo vi consiglio di fare questo test: http://www.prodecopharma.com/news/magazine_details.php?idNews=26

Trovate tutti gli altri prodotti della linea GSE Intimo qua: http://www.prodecopharma.com/prodotti/linea_intro.php?idCS=38

Un bacione,
Auty

12 commenti:

Lucymakeup ha detto...

Utilissimo questo post, soprattutto per me che soffro sempre di infiammazioni!!
Grazie per la recensione!! ^_^

Unknown ha detto...

Auty oltre alla racensione hai scritto un post utilissimo..che serve a molte di noi.. ti ringrazio tanto..farò subito il test!!!

Anonimo ha detto...

Io di solito quando ho bruciori o prurito uso la crema canesten e mi passa tutto, nn so se è questa che ti hanno dato in farmacia, si presenta anche sotto forma di compresse da inserire all'interno ma onestamente preferisco la crema. Maria Elisa Palumbo

Unknown ha detto...

No Maria, si chiama Travocort...

Le Passioni di Concy ha detto...

i semi di pompelmo mi hanno conquistata, per non parlare del deodorante per le zone intime...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

loredana muccio ha detto...

bellissima recensione sei stata chiarissima nel spiegare :)

Tiziana Biagioli ha detto...

Ti conosco grazie a Kreattiva ora sono una tua follower bello il tuo blog ti seguirò con piacere, se' vieni a trovarmi mi farà piacere
http://sweetandcoloured.blogspot.it/
baci

Unknown ha detto...

Bellissima recensione complimenti :)

Unknown ha detto...

consiglio una lettura interessante in merito: Prurito vaginale e rimedi naturali http://goo.gl/JwhScP cosa ne pensate?
Francesca

Nicol ha detto...

Ho comprato le lavande della GSE, la trovo scomodissima perchè la cannulla per l'inserimento non si riesce a bloccare e poi è una confezione piccola. Sinceramente io ho sempre usato le lavande Meclon, per la candida e sono sicuramente più comode, costano meno e sono più piene di prodotto. Ho voluto provare queste della GSE, ma non le prendo più e, sicuramente, tornerò a quelle che acquistavo prima, le lavande Meclon. :b

Paulo ha detto...

Aromaterapia Curso Online com Certificado

Unknown ha detto...

Ciao, qualcuno ha avuto L ureaplasma? Mi può dire se con questi prodotti ha risolto?

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger