20 Acqua Micellare Lycia

Ciao trucchine!

Oggi inizia una nuova ed entusiasmante avventura, ehm collaborazione, con la nota azienda italiana Lycia, tanto vicina con i suoi prodotti all'universo femminile, che secondo me non ha bisogno nemmeno di inutili presentazioni.

Lycia ha creato la linea viso all'Acqua Micellare 3 in 1, specificamente studiata per pelli e occhi sensibili, che deterge, strucca ed idrata in un solo semplice gesto con un unico prodotto e senza bisogno di risciacquo, e che comprende l'acqua, le salviettine e i dischetti.
L'azienda è stata così gentile da inviarmi, a scopo recensivo, l'Acqua micellare con acqua di Fior di Loto, che proprio quest'anno è stata eletta prodotto dell'anno dai consumatori e che io ero tantissimo ansiosa di provare.
Acqua Micellare Lycia

L'Acqua Micellare Lycia è un prodotto a base di micelle, microsfere in grado di rimuovere delicatamente la parte più untuosa delle impurità catturandola al loro interno, in un unico passaggio e senza bisogno di strofinare. 
Rimuove trucco, polvere e smog da viso, occhi e labbra, senza alterare l'equilibrio idrolipidico della pelle ed è arricchita di acido Jaluronico, Eufrasia e Olio d'Argan, noti per le loro proprietà elasticizzanti, tonificanti ed idratanti.

La confezione dell'Acqua Micellare mi è piaciuta tantissimo sin dal primo momento in cui l'ho vista: si tratta di un flacone trasparente di plastica lungo da 250 ml, con disegni delicati e floreali, dotato di un pratico dispenser che permette di dosare la fuoriuscita del prodotto senza sprecarne nemmeno una goccia, infatti basta fare due spruzzi su un dischetto di cotone.

Il prodotto si presenta proprio come una semplice acqua trasparente, molto fresca a contatto con la pelle e quindi perfetta per il periodo estivo, ed ha un buonissimo profumo floreale molto delicato e rilassante.
Acqua Micellare Lycia
Ora vorrei analizzare, in base alla mia esperienza con questo prodotto, le sue varie funzioni.

Deterge: l'ho provata la mattina, appena sveglia, per rinfrescare il viso, rimuovere l'oleosità che si forma durante la notte soprattutto sulla zona a T del mio viso (ho la pelle grassa), e attenuare le occhiaie. Dopo una settimana di utilizzo ho notato che la mia pelle era più luminosa e distesa, realmente pulita in profondità, liscia e tonica, e la sensazione di untuosità era completamente sparita.

Strucca: l'ho trovato subito perfetto come struccante, infatti rimuove alla perfezione anche i trucchi waterproof, in modo veloce in quanto non bisogna stare lì troppo a strofinare per rimuovere il trucco e non bisogna nemmeno risciacquare il viso alla fine visto che non rimane unto, e in maniera delicata in quanto non risulta aggressivo sulla pelle e non causa nessun bruciore agli occhi.

Idrata: nonostante la mia scetticità iniziale, visto che non ho mai trovato un prodotto che fosse adatto al mio tipo di pelle, grassa sulla zona a T e secca sulle altre parti del viso, questo prodotto si è rivelato una manna dal cielo. La mia pelle sembra essersi quasi "normalizzata" nel senso che è liscia e vellutata persino la mattina appena sveglia, anche se ovviamente la sensazione di morbidezza e non-untuosità rimane solo se si continua ad usare regolarmente il prodotto almeno una volta al giorno.

In conclusione questo prodotto mi piace perchè mi permette di risparmiare tempo e denaro in quanto anzichè avere tre prodotti ne abbiamo uno solo che ci basta per detergere, struccare e idratare la pelle al prezzo di circa 5 o 6 euro.
Svolge bene il suo lavoro, lo trovo perfetto, e lo promuovo a pieni voti!

Non contiene alcool, parabeni, coloranti, SLES e SLS, è dermatologicamente e oftalmologicamente testata. 
Ecco l'inci (sono presenti alcuni tensioattivi e conservanti): 
Aqua (Water), Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Laureth-7 Citrate, Glycerin, Nelumbium Speciosum Flower Water, Euphrasia Officinalis Leaf/Flower/Stem Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Imidazolidinyl Urea, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Disodium Edta, Parfum (Fragrance).

Potete trovare i prodotti Lycia in farmacia, grande distribuzione, profumeria e negozi specializzati.
Vi consiglio di visitare il carinissimo e ben fatto sito Lycia.


Un bacione,
Auty

20 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

grazie per la tua review..è da tempo che voglio provarla!

Unknown ha detto...

Bel prodotto, sai dove si possa trovare?

Unknown ha detto...

@Maria Elisa Palumbo: l'ho scritto :) io li trovo anche da Auchan o in alcune profumerie :)

Le Passioni di Concy ha detto...

appena finisco quello che sto usando, devo farci un pensierino...notte notte :)

Unknown ha detto...

buon prodotto da provare

loredana muccio ha detto...

cercavo un prodotto del genere grazie x la recensione lo proverò sicuramente :)

Carmen Cotugno ha detto...

In effetti il prezzo è davvero ottimo, grazie per la review :)

SelenyLuna ha detto...

molto interessante questo prodotto!!!^_^..io poi adoro l'acqua micellare!!^_^...

Unknown ha detto...

Interessantissima!!! :)

Unknown ha detto...

Buon prodotto molto interessante mi piacerebbe provarlo ci farò un pensierino :)

Fiamma Presley ha detto...

Ciao!! Io finora non ho provato acque micellari, però non mi dispiacerebbe :) l'unica cosa che mi frena è che sia senza risciacquo, non so... io penso che risciacquerei il viso lo stesso! poi io uso un trucco molto pesante quindi non so se lo rimuoverebbe bene... non so, vedremo!^^ Purtroppo al supermercato vicino da me non vendono prodotti Lycia, ma magari in profumeria posso trovare qualcosa...

Unknown ha detto...

Sembra ottimo, da provare!
Complimenti per il blog, non potevo non seguirti, che ne dici di ricambiare? Mi farebbe molto piacere, ti aspetto! http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

Unknown ha detto...

sembra proprio un buon prodotto!!! *.*

MakeUpNonSolo ha detto...

anche io ho la pelle grassa e dalla tua recensione sarei molto curiosa di provarlo...prima però devo finire un po' di prodotti che ho iniziato!

fashion dupes ha detto...

Sembra davvero un bel prodotto!!

Fashion Dupes

Maylea03 ha detto...

molto utile la tua review super dettagliata :) ultimamente mi si è aperto un mondo con la scoperta delle acque micellari... proverò anche questa!!!

Unknown ha detto...

mia madre me l ha portato stasera e ricordavo che l avevi usato anche tu:) grazie della recensione..proverò ad utilizzarlo anch io la mattina appena sveglia e ti farò sapere:)

my makeup and beauty diary ha detto...

sembra un buon prodotto, prendo appunti ;)

Aromaterapia ha detto...

Aromaterapia Curso Online com Certificado

Aromaterapia Curso Online com Certificado

Fanpage

Aromaterapia Curso Online com Certificado Pinterest

Aromaterapia ha detto...

Aromaterapia Curso Online com Certificado

Aromaterapia Curso Online com Certificado

Aromaterapia Curso Online com Certificado

Aromaterapia Curso Online com Certificado

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger