10 Sonia Olivieri Eucosmesi

Ciao trucchine!

Iniziamo la settimana come di consueto con un nuovo articolo review, in particolare con una collaborazione con l'azienda cosmetica Sonia Olivieri Eucosmesi, la quale si occupa della produzione di cosmetici efficaci, sicuri e di qualità per prenderci cura della nostra pelle nel pieno rispetto della salute umana e dell’ambiente.

Le formulazioni dei loro prodotti sono, dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. Inoltre garantiscono un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,00001% (1ppm).


"La natura ti da la faccia che hai a vent'anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant'anni"
(Gabrielle Coco Chanel)

L'azienda è stata così gentile da farmi scegliere due prodotti tra quelli disponibili sul sito, inviandomeli insieme a dei campioncini da provare.
Sonia Olivieri Eucosmesi

Il primo prodotto che ho voluto provare è la Crema aloe e calendula – Lenitiva e doposole.
Si tratta di una crema di colore bianco "sporco", di consistenza fluida contenuta in un flacone da 200 ml (a me è stata inviata la minisize da 15 ml) con pratico dispenser per dosare il prodotto
E' una crema doposole che unisce all'attività lenitiva e disarrossante dell'aloe quella antinfiammatoria della calendula, ed è indicata per eritemi solari e piccole ustioni.
E' molto leggera sulla pelle e la lascia fresca ed idratata, si assorbe rapidamente senza lasciare tracce di untuosità ed ha un profumo fresco e delicato.
Crema aloe e calendula – Lenitiva e doposole Sonia Olivieri Eucosmesi
Io l'ho usata soprattutto dopo aver fatto la ceretta sulle gambe e anche sul viso dopo aver fatto il baffetto o dopo una giornata di sole, ed ho notato che dopo un paio di applicazioni il rossore visibile tendeva a diminuire fino a scomparire e la pelle appariva più distesa, morbida e nutrita.
E' veramente un prodotto ottimo, costa 14,72 euro e questo è il suo inci:
Aqua [Water], Alcohol, C12-15 alkyl benzoate, Triisostearin, Diglycerin, Potassium cetyl phosphate, Sodium polyacrylate, Calendula officinalis powder, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf, Caprylyl glycol, Cetyl palmitate, Phenethyl alcohol, Ethylhexylglycerin.
L'altro prodotto che mi è stato inviato è la Crema urea 20%.
Si tratta di una crema di colore bianco, di consistenza quasi glicerinosa e molto corposa, contenuta in un tubetto da 75 ml.
E' una crema per i piedi adatta a pelle secca, arida e ispessita, indicata per ipercheratosi e callosità cutanee, a base di urea, una sostanza naturale presente negli strati superficiali della cute sana che viene ricreata in laboratorio e inserita in alcuni prodotti cosmetici per idratare la pelle in profondità riportando il tasso di idratazione cutanea al livello ottimale.
Crema urea 20% Sonia Olivieri Eucosmesi
Questa crema ripara, esfolia e rigenera la pelle desquamata da duroni e callosità, già dalle prime applicazioni. Va applicata una o due volte al giorno sulle zone specifiche da trattare, io l'ho applicata solamente applicarla la sera prima di andare a dormire perchè rende i talloni leggermente "scivolosi".
Dopo una settimana di applicazione i miei talloni sono già più morbidi, vistosamente più belli, senza antiestetiche screpolature in bella vista, e ora sono pronta per indossare i miei amati sandali!
Non posso più rinunciare a questa crema, costa 10,59 euro e questo è il suo inci:
Aqua [Water], Urea, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl ethylhexanoate, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Glyceryl stearate, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, White mineral oil [Mineral oil], Lactic acid, Phenethyl alcohol, Sodium hydroxide, Caprylyl glycol.

Questi prodotti sono stati una vera e propria scoperta per me, a partire dal packaging semplice ed essenziale, fino alla formulazione e agli ingredienti totalmente naturali e privi di sostanze dannose per la nostra pelle. Inoltre non sono testati sugli animali!
Sul sito Sonia Olivieri che vi invito a visitare potete scoprire l'ampia gamma e la varietà di prodotti disponibili, e potete acquistarli direttamente online sul loro e-shop o in alcuni rivenditori sparsi in tutta Italia che trovate QUI.


Fatemi sapere cosa ne pensate e quale dei loro prodotti vi piacerebbe provare o avete già provato.

Auty

10 commenti:

Unknown ha detto...

Mai sentito questo marchio, secondo me sarà difficile trovarlo

Unknown ha detto...

Non lo mai sentito questo marchio ma mi sembrano molto buoni questi prodotti

Unknown ha detto...

mai sentita questa marca ma sembrano buonissimi

Unknown ha detto...

mai sentito ;/ sembrano buoni!
nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
un bacione
Emma

Sheen Make-Up ha detto...

Non conoscevo questo marchio! Trovo interessante la crema doposole... ogni volta che torno dal mare, nonostante usi la protezione solare, sono sempre arrossata!

Sara Baggetta ha detto...

Non conoscevo questo marchio e non l'ho mai sentito nominare :/
ps: nuova follower :)

SweetMakeupAndFashion ha detto...

neanche io conosco questo marchio

Unknown ha detto...

Tive o prazer de conhecer a marca dois anos atrás. Na época comprei um hidratante para o corpo, a base de burro di karite e vitamina E(mais ou menos 17€/250ml). E afirmo, um dos melhores que já usei, hidrata sem deixar a pele oleosa, tem boa absorção e uma fragrância magnífica. Hoje estamos indo a Montegiorgio e comprarei novamente. Quero experimentar os novos produtos 😁

Unknown ha detto...

Tive o prazer de conhecer a marca dois anos atrás. Na época comprei um hidratante para o corpo, a base de burro di karite e vitamina E(mais ou menos 17€/250ml). E afirmo, um dos melhores que já usei, hidrata sem deixar a pele oleosa, tem boa absorção e uma fragrância magnífica. Hoje estamos indo a Montegiorgio e comprarei novamente. Quero experimentar os novos produtos 😁

luana oliveira ha detto...

Goodd read

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger