33 Addolcilabbra Alkemilla - Vaniglia e Cioccolato Bianco



Ciao trucchine!


Qualche settimana fa sono passata per la prima volta dalla bioprofumeria Bellezza Naturale a Napoli, un negozietto molto grazioso, piccolino ma pieno di zeppo di prodotti cosmetici e makeup di vari marchi bio. Nello scaffale ho adocchiato i famosi Addolcilabbra di Alkemilla che credo abbiano attirato la mia attenzione per i bellissimi colori e per i loro dolcissimi gusti, oltre al fatto che adoro i burrocacao, così ne ho presi due, entusiasmata anche dall'idea di provare un marchio bio del tutto nuovo per me.



Il nome "Addolcilabbra" rappresenta un modo originalmente goloso e dolcioso per indicare dei burri labbra prodotti artigianalmente, dalle proprietà idratanti e protettive, contenenti oli vegetali biologici come il Nocciolo, il Girasole, il Ricino e la cera di Candelilla e Carnauba, disponibili in 6 varianti: cannella, cioccolato bianco, lime, menta, vaniglia e neutro.

Quali potevo prendere io secondo voi? Ovviamente Vaniglia e Cioccolato Bianco!

 
Addolcilabbra Alkemilla - Vaniglia e Cioccolato Bianco

Si tratta di burrocacao in stick di plastica composti di due parti: quella bianca in cui è contenuto il burro che gira su se stessa per permettere la fuoriuscita del prodotto, e quella colorata che funge da tappo e che è gialla per quello alla vaniglia e marrone per quello al cioccolato bianco.

Lo stick non è contenuto in nessuna scatolina e non ha foglietti illustrativi nè etichette incollate su di esso poichè le scritte con la descrizione e l'inci sono stampate direttamente, ciò comporta un minor impiego di materiali per l'imballaggio. Al momento dell'acquisto, è presente solo un'etichetta adesiva recante il nome del produttore che sigilla il burrocacao, in modo che non si apri accidentalmente e garantisca che il prodotto non sia stato nè aperto nè usato da altre persone prima dell'acquisto. Per aprire lo stick la prima volta vi consiglio di non rimuovere questa etichetta perchè si rischia di lasciare su di esso fastidiosi residui di colla, ma di passare un taglierino lungo la sottile linea di apertura.



Entrambi gli stick sono di colore giallino, il colore tipico delle cere, hanno una consistenza solida e abbastanza dura, la prima volta che li ho applicati li ho trovati un pò troppo duri e poco scorrevoli sulle labbra, poi a mano a mano che li ho utilizzati sono diventati leggermente più burrosi e morbidi.
Inoltre hanno un finish opaco e risultano invisibili sulle labbra, una volta applicati sono altamente confortevoli, aderiscono perfettamente alle labbra ma non appiccicano e sembra quasi di non avere nulla sulle labbra.
Li trovo praticamente perfetti in quanto a texture, finish e vestibilità (si può dire?) perchè io odio i burrocacao scivolosi, untuosi, appiccicosi e lucidi.
Addolcilabbra Alkemilla Cioccolato Bianco
Gli Addolcilabbra hanno tutti le stesse caratteristiche, cambia solo la profumazione: quello alla Vaniglia ha un inebriante profumo dolcioso di vaniglia bianca che mi fa venire in mente un vassoio pieno di pasticcini, ma che tuttavia risulta molto delicato, per nulla nauseante; quello al Cioccolato Bianco ha un profumo dolce e discreto che però non associo molto al cioccolato bianco perchè è troppo delicato, avrei preferito una fragranza più intensa. Insomma tra i due vince la Vaniglia a mio parere!
Addolcilabbra Alkemilla Vaniglia

In media applico il burrocacao 2-3 volte al giorno, non avendo labbra particolarmente secche e screpolate, e ho notato che l'Addolcilabbra ha una durata media, rende le labbra belle morbide e le mantiene idratate per circa 2 ore dopodichè è necessario riapplicarlo, ma soprattutto crea su di esse una barriera che le protegge dal vento e dal freddo.



Una differenza che ho notato con i burrocacao classici è questa: quando applico un comune burrocacao la sera prima di andare a dormire, al mattino seguente è ancora lì scivoloso sulle labbra come se ci fossero delle sostanze che le mucose non sono state in grado di "assorbire", mentre quando applico l'Addolcilabbra al mattino è scomparso come se fosse stato completamente assorbito e le labbra sono morbidissime.



Gli Addolcilabbra hanno certificazioni Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Inoltre hanno un Inci perfetto:

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA.
*da agricoltura biologica.



Io li adoro e credo che li comprerò tutti! Li consiglio vivamente anche a voi se volete nutrire le vostre labbra e renderle belle e morbide in tutta sicurezza, sono validi burrocacao e sono anche economici, costano solo 2,90 euro! Li potete trovare sul sito Alkemilla o presso tutti i rivenditori online e fisici autorizzati.



Fatemi sapere cosa ne pensate!



Un bacione,

Auty

33 commenti:

Meira ha detto...

Oddioooooo io il mio non l'ho ancora aperto, mi fai morire di curiosità cosììììììì *____________*
Come hai letto ho preso quello alla cannella, ma mi intrigano anche menta e lime!!! Ho apprezzato tantissimo il sigillo di sicurezza!
Non vedo l'ora di provarlo, baci! :*

Unknown ha detto...

Lo vorrei tanto anche io!!! E' ottimo anche il prezzo, ma non saprei proprio dove trovarlo non conosco negozi bio vicino a me :( ero attratta da cioccolato bianco ma dici che non s sente tanto il cioccolato che peccato! Cmq dalla consistenza mi sembra simile a quello ai 4 burri dell'erbolario che tengo io

MarinaTendenzeBlog ha detto...

Carinissimi e sicuramente golosissimi! Per una persona a dieta forse sono da evitare! :c

Unknown ha detto...

devo terminare quello di sante,dopo mi butterò sicuro su uno di questi,vaniglia mi piacerebbe,ma anche cioccolato bianco non scherza.

SelenyLuna ha detto...

oddio li devo troppo troppo troppo provare!!!!*__________*

FelyM ha detto...

carinissimi e golosi..li vorrei provare tutti..

Unknown ha detto...

Ma quanto li vorrei!Mi interessano soprattutto quello cioccolato e vaniglia e cannella (ma quest'ultimo per mia madre, io odio la cannella!). Devo decidermi ad ordinarli!

Silya ha detto...

Ok con questa recensione mi hai dato il colpo di grazia, credo proprio che prenderò quello alla vaniglia *-* Temevo che fossero untuosissimi, ma mi fa davvero piacere leggere che non lo sono e che lasciano le labbra opache, potrei finalmente aver trovato il burrocacao adatto a me :D

b!girl ha detto...

LI vorrei provare e prima o poi ne prenderò almeno uno o due,! la vaniglia mi tenta, ma anche cannella e lime!

Unknown ha detto...

Li voglio assolutamente sarei in grado di fare follie pur di averli :c

Unknown ha detto...

Li ho visti sul sito la scorsa settimana e mi sono subito sembrati buoni! Il prezzo poi è ottimo!
Anto
http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Ok, li voglio tutti!

Unknown ha detto...

Io ho preso quello al cioccolato bianco e cannella! Uno non mi bastava U_U
Sono fantastici, sia come profumo che come prodotto: anche io ho notato la differenza con gli altri burrocacao. Le labbra risultano morbide ed idratate. Credo proprio che prenderò anche quello alla vaniglia. Ho fatto due, ma facciamo che tre, che l'inverno è lungo!

Unknown ha detto...

Belle le fragranze che hai scelto adoro sia la vaniglia e il cioccolato bianco

Martina ha detto...

Ma sono sono bellissimii !!!
ti andrebbe di seguirci a vicenda sui nostri blog... ?
fammi sapere > http://mcaruso930.blogspot.it
ti aspetto, baci !

Federica Di Leo ha detto...

Non credevo costassero così poco!!! Vorrei provarli anche io ;)

The Scent of Fashion ha detto...

Il nome Addolcilabbra è troppo invitante, voglio provarli!

Cyril MakeUp ha detto...

Ciao cara! Stupendo il tuo post! Mi hai convinto... LI VOGLIO TUTTI!!!
Sembrano super golosi, il prezzo è più che onesto e l'inci è uno spettacolo!! Peccato che io abiti vicino a Venezia e non ho idea di dove possa trovarli :f
La caccia è aperta!!

un bacio a presto!
http://cyrilmakeup.blogspot.it

Unknown ha detto...

sono curiosissima di provarli perchè sono una burrocacao addicted :D

lu beautylove ha detto...

...voglio andare anch'io in bio profumeria e scoprire queste cosine...il balsamo labbra alla vaniglia mi incuriosisce!!!
...un bacione!!!
http://beautylovelemiefollie.blogspot.it

MakeUpNonSolo ha detto...

io li voglio provare! anzi, stavo guardando anche di fare qualche regalino per Natale con loro visto che ho tante amiche pazze dei burricacao... :)

Foffy ha detto...

All'inizio i burri troppo solidi spaventano, ma dopo non ne puoi più fare a meno perché la loro consistenza sia aggrappa alle labbra e non c'è bisogno di fare ulteriori applicazioni :)
Poi se sono troppo duri (magari in inverno può accadere), basta riscaldarli col fiato e poi applicarli ;)

Federica. ha detto...

Molto interessanti questi burro cacao...
e molto bello il blog...nuova follower :)

Unknown ha detto...

Ciao! Complimenti per la recensione, da come li hai descritti sembrano davvero ottimi :c In più hanno un prezzo ragionevole! ;)

Unknown ha detto...

Certo, con piacere!

Unknown ha detto...

Grazie!

Unknown ha detto...

Grazie mille!

Gennymakeup ha detto...

Wow mi hai fatto venir voglia di provarli comunque ti consiglio di prendere anche le cere labbra di Antos laboratorio di cosmesi naturale. Trovi la recensione sul mio blog ;-)

Unknown ha detto...

@Gennymakeup: ce le ho già le cere labbra Antos, le adoro!

purpleblue_orchid ha detto...

Anche io sto usando l'Addolcilabbra, ma quello alla cannella, e mi sta piacendo molto, idrata molto bene le labbra senza risultare pesante e appiccicoso! ^_^

lavitadiunasupermamma ha detto...

Dovrò provarli anch'io ❤

puumeow ha detto...

Voglio assolutamente provare questi Addolcilabbra, sono così carini **
Anche io avrei scelto quei gusti, sono i più buoni secondo me :Q__ ♥

Diana Gelsi ha detto...

Adoro gli addolcilabbra, ne ho provati solo due ma vorrei averli tutti!!!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger