31 Natural Eyes Palette di Hard Candy

Ciao trucchine!

Il mese scorso ho partecipato alla splendida iniziativa "A voi la parola" indetta da "Belletto! Make-up and Beauty Blog" e ho avuto l'opportunità di provare un prodotto makeup di un marchio proveniente dagli USA del quale oggi sono pronta a parlarvi: si tratta della Natural Eyes Palette di Hard Candy.
Natural Eyes Palette di Hard Candy
Inutile dire che mi sono immediatamente innamorata di questa palette innanzitutto per il suo adorabile packaging, molto simile a quello delle palette della Too Faced: è una scatola di latta di colore oro con incisioni in rilievo, molto comoda da portare in borsa data la sua media dimensione e il suo geniale sistema di chiusura magnetico, ma perfetta anche per essere riutilizzata come contenitore di oggetti una volta che gli ombretti si sono consumati.
Natural Eyes Palette di Hard Candy
Al suo interno, nel lato del coperchio, troviamo un comodissimo specchietto e un'utilissima guida make-up pieghevole che illustra come realizzare tre diversi make-up, inseriti all'interno di un contenitore di plastica nera dura e resistente. 
Nel lato più grande della palette, invece, troviamo 9 ombretti, un primer, un eyeliner a matita nero e un pennellino a spugnetta doppio, anch'essi inseriti nel loro supporto di plastica nero.
Natural Eyes Palette di Hard Candy
La cosa che mi piace di più è che, come riportato sulla guida make-up, ogni ombretto ha un nome e ogni colonna di tre ombretti più essere utilizzata per realizzare altrettanti tre differenti make-up, uno per il giorno, uno per la sera e uno ad effetto drammatico. In particolare i tre ombretti della prima fila in senso orizzontale, che hanno la cialda più grande rispetto alle altre, possono essere utilizzati come illuminanti e quindi vanno applicati sull'arcata sopraccigliare, mentre i tre ombretti della seconda fila si applicano sulla palpebra mobile e, infine, i tre ombretti dell'ultima fila possono essere sfumati verso l'angolo esterno dell'occhio per donare profondità alla sguardo.
Natural Eyes Palette di Hard Candy
Gli ombretti contenuti nella Palette Natural Eyes hanno texture e finish differenti, per cui direi di analizzarli tutti nel dettaglio raggruppandoli nei tre differenti stili di make-up che permettono di realizzare.
Swatch Natural Eyes Palette di Hard Candy
MAKE-UP DA GIORNO
Tease: è il colore più chiaro della palette ma non per questo il meno scrivente, si tratta di un delicatissimo champagne dal finish matt, essenziale in qualsiasi palette del mondo, che presenta una texture setosa e poco polverosa, la cui elevata pigmentazione mi ha molto sorpresa;
Toying: è un bel marrone corposo, molto pigmentato e scrivente, dalla texture setosa e dal finish matt;
Minx: è un color cioccolato molto pigmentato e scrivente, anch'esso setoso al tocco, poco polveroso e matt, e perfettamente modulabile.

MAKE-UP DA SERA
Bashful: è un color champagne che differisce da Tease in quanto ha una texture più ruvida e un finish shimmer pieno di micro particelle luminose, ma è altrettanto pigmentato e poco polveroso;
Girlie: è un carinissimo rosa dorato dal finish shimmer, anch'esso ruvido al tocco, bensì molto scrivente e poco polveroso, le cui pagliuzze non svolazzano sul viso durante l'applicazione;
Philander: è un color cioccolato che differisce da Minx in quanto è più ruvido al tocco, ha un finish shimmer pieno di microglitter oro ed è un pò meno scrivente.

MAKE-UP DRAMMATICO
Chatty: è un beige dal finish matt e dalla texture setosissima e poco polverosa, molto pigmentato e scrivente;
Coy: è un color rame dal finish shimmer, il più luminoso fra tutti con i suoi meravigliosi riflessi, ha una texture singolare setosa e quasi cremosa, non è per nulla polveroso e le sue pagliuzze non svolazzano sul viso durante l'applicazione, inoltre ha una pigmentazione altissima;
Frisky: è l'ombretto dal quale mi aspettavo di più ma che mi ha più delusa, è un marrone dal finish shimmer, pieno di microparticelle dorate, che però è scarsamente pigmentato e ciò è un pò un problema dato che viene indicato come adatto per dare profondità allo sguardo, tuttavia se bagnato con un pò d'acqua diventa molto più intenso e profondo.

Questi ombretti possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati, ma siccome sono tutti molto scriventi, io preferisco bagnare leggermente solo gli ombretti che applico verso l'angolo esterno dell'occhio per dare una maggiore profondità allo sguardo.
Per quanto riguarda la durata, li ho provati con e senza primer: con il primer resistono a lungo e rimangono perfetti per un'intera giornata mentre senza primer tendono a sbiadire leggermente dopo 3 o 4 ore. Trovo che il primer sia un pezzo forte della palette, in quanto ha uno standard di qualità molto elevato paragonabile allo Shadow Insurance di Urban Decay. E' una crema di colore beige dalla texture soffice, contenuta in un flaconcino in plastica morbida, si stende con facilità sulla palpebra diventando invisibile e mantiene la palpebra asciutta contro il sudore e il sebo.
Swatch eyeliner e primer Natural Eyes Palette di Hard Candy
Essenziale trovo che sia anche l'eyeliner, perfetto per dare quel tocco in più al make-up che conferisce profondità e drammaticità alla sguardo. E' di un colore nero intenso ed ha una mina morbidissima, è molto pigmentato e perfettamente scrivente sia sulla rima superiore dell'occhio dopo aver steso l'ombretto, sia sulla rima inferiore dell'occhio come kajal, inoltre è facilmente sfumabile.

Vi mostro i due make-up che ho realizzato con questa palette.
Il make-up da giorno
Makeup da giorno - Natural Eyes Palette di Hard Candy
Makeup da giorno - Natural Eyes Palette di Hard Candy

Il make-up drammatico
Makeup drammatico - Natural Eyes Palette di Hard Candy
Makeup drammatico - Natural Eyes Palette di Hard Candy
La Palette Natural Eyes di Hard Candy sarà la mia palette preferita di quest'estate e la porterò con me durante le vacanze per realizzare make-up delicati e naturali in qualsiasi momento, sarà la mia #paletteontheroad , per rispondere al tag creato da BeautyBag!
Vi consiglio di prendere questa palette se vi capita di fare un viaggietto negli States e ringrazio la gentilissima Itiah di "Belletto! Make-up and Beauty Blog" per avermi fatto provare questa meravigliosa palette!

Un bacione,

Auty

31 commenti:

Sue ha detto...

Davvero tanto carina! Mi dà l'impressione di essere una palettina molto completa nonostante i suoi nove ombretti. La scrivenza mi sembra ottima dagli swatch, mi intrigano molto Toying e Coy! :D

Roberta Romeo ha detto...

Mi pia e tantissimo, sia per il packaging che per i colori, che sono quelli che, alla fine, usiamo di più!
^-^
Un bacione bella :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Mary Nutricati ha detto...

veramente carina questa palette :)

Foffy ha detto...

Molto versatile questa palette ^.^

bellodiesseredonna ha detto...

Anche io guardando la prima foto pensavo fosse too faced, adoro i colori

Unknown ha detto...

Molto bella questa palette

Chiara ha detto...

quello da giorno è il mio preferito!!! :n

follettarosa beauty e make up ha detto...

Che bel packaging. Mi piacciono anche i colori degli ombretti, davvero interessante questa palette!

Unknown ha detto...

In pratica è la palette perfetta per me!

Giulia ha detto...

Palette davvero molto carina!

Katrina Uragano ha detto...

Che bel packaging sfizioso!

De. ha detto...

Troppo carina questa palette:) un bacione

Meira ha detto...

Mi piacciono tanto le tonalità degli ombretti da giorno, ma tra i make up che hai realizzato il mio preferito è quello "drammatico"! :D

Bacioni cara!

Unknown ha detto...

Ciao, sono passata a salutarti ^_^ bellissima questa palette, prima di leggere il marchio avrei scommesso che fosse della too faced!! tutti i prodotti sembrano di ottima qualità, a fine agosto ho la fortuna di andare negli States quindi mi sa proprio che la cercherò.... *_*

babyredvamp ha detto...

ricorda effettivamente tantissimo le palette Too Faced, anche per la presenza delle cartoline con i trucchi da realizzare. Inutile dire che quello drammatico è quello che mi piace di più. Sia come colori che per come ti sta. Bellissima iniziativa.

Sheen Make-Up ha detto...

È bellissima questa palette!!! Tempo fa girava voce che il marchio Hard Candy facesse parte di Urban Decay... chissà se è vero :)

Monica ha detto...

Splendidi colori e splendida confezione, hai ragione... e complimenti per il modo in cui li hai usati, esattamente il tipo di trucco che piace a me!
P.S. sono nuova qui, complimenti per il tuo bel blog! Volendo, mi trovi qui: L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

b!girl ha detto...

Hai fatto un bel gran lavoro e a brave posterò il tuo resoconto sul mio blog....bravissima!
Il make-up drama è il mio preferito, mi hai messo inoltre una voglia matta di provare quel primer e a dirla tutta mi mangerei le mani per non aver preso tutte e tre le palette a disposizione...pensa che costano solo 8 dollari!!!!!

Unknown ha detto...

@b!girl Non immaginavo che costasse così poco! Beh allora la prossima volta che vai negli States immagino farai scorta! Ihih comunque ti ringrazio di cuore per avermi dato questa bellissima opportunità, la palette è davvero meravigliosa!

MakeUpNonSolo ha detto...

molto bella, bei colori e pack bello! Ottima scelta per l'estate...

Tiziana B. ha detto...

Molto carina questa palette, la trovo ben fatta sia per la scelta dei colori che per la disposizione degli stessi che permette di creare più accostamenti. Io ormai utilizzo sempre il primer occhi e trovo sia una scelta intelligente inserirlo nella palette. Complimenti per la bella e dettagliata recensione e per i make-up realizzati, brava!

lu beautylove ha detto...

...bella questa palettina...appena vista pensavo fosse di too faced!!!
...mi piacciono le tonalità da sera!!!
...un bacione!!!

tizy1289 ha detto...

Che carina questa palette!! E che genialata metterci pure un primer, per di più buono! Al solito, in Italia, queste palette non le vedremo mai.. -.-

Anonimo ha detto...

Non solo mi sembra una palettina completa, ma pure piuttosto pigmentata!
Poi se pure il primer è valido...... Ottimo acquisto ;-)

Beatrice ha detto...

Ho un debole per le scatoline di latta, che palette deliziosa :)

Habanero Angelica ha detto...

Che bellina questa palettina, i colori che piacciono tanto a me :-)
Bello il make-up che hai realizzato, brava.

Unknown ha detto...

Mi piace un sacco e sei bravissima :P

Francesca Pellerano ha detto...

carina questa palettina! gli ombrettisono davvero molto pigmentati

fracucciola8@gmail.com ha detto...

Auty!Ti ho letta anche da Belletto. Che dire la palette è carinissima, belli i colori, belli il packaging bello tutto insomma!Anche il tuo make up è carinissimo e ti dona molto ^_^

The Scent of Fashion ha detto...

Bellissima questa palette! Mi piacciono un sacco sia i colori dei prodotti,che il packaging *_*

Lazyfish ha detto...

Davvero bella,una di quelle palette da usare ogni giorno,e la confezione è stupenda <3

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger