14 Spugna Viso Konjac all'Argilla Verde Francese per pelli miste e grasse

Buon pomeriggio trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di una bellissima collaborazione con The Konjac Sponge Company, l'azienda che produce le originali e ormai famosissime Konjac Sponge, spugne 100% naturali di elevata qualità, e le distribuisce in tutto il Regno Unito, in Europa e nel Mondo.
Le Konjac Sponge sono spugne fatte a mano al 100% naturali e biodegradabili, realizzate con sola fibra naturale di Konjac o Konnyaku, una radice dell'Amorphophallus Konjac, una pianta sempreverde simile alla patata originaria dell’Asia che cresce in modo selvatico nelle aree ad alta quota di Cina, Korea e Giappone ed è pertanto molto pura e non soggetta ad inquinamento. La Konjac è utilizzata da oltre 1500 anni dai giapponesi per le sue proprietà salutari, infatti contiene il 97% di acqua, è ricca di minerali preziosi, proteine, carboidrati, come ferro, fosforo, rame, zinco, vitamine A-B1-B2-B6-B12-C-D-E e acido folico, inoltre è naturalmente alcalina quindi bilancia l’acidità delle impurità e del grasso della pelle.
Le Konjac Sponge sono prive di sostanze chimiche, coloranti, ingredienti irritanti o altri additivi, inoltre sono certificate dalla società Leaping Bunny e Vegan.

L'azienda mi ha inviato da testare la Spugna Viso Konjac all'Argilla Verde Francese per pelli miste e grasse, ideale per un mini trattamento termale quotidiano.
Spugna Viso Konjac all'Argilla Verde Francese per pelli miste e grasse
La spugna, contenuta all'interno di una carinissima busta plastificata, è di forma tondeggiante bombata sul davanti e piatta sotto, ha una struttura simile a quella di una rete che rende la sua superficie porosa, è completamente asciutta ed ha una consistenza dura al tatto ma quando la si bagna diventa morbida come lattice. E' di colore verde chiaro poichè al suo interno è incorporata pura Argilla Verde Francese, che viene utilizzata nei migliori centri termali per la sua azione pulente, esfoliante, levigante e ammorbidente, infatti è ricca di minerali e contiene micro-molecole che assorbono lo sporco, i batteri e il sebo in eccesso, libera i pori e contrasta la formazione di punti neri.
L'Argilla aggiunta rimane intrappolata nella struttura della spugna, in ogni sua fibra, in modo che quando si usa la spugna e la si strofina sulla pelle, anche le particelle di argilla vengono strofinate su di essa, quindi i benefici derivano dal massaggio che si effettua.
Spugna Viso Konjac all'Argilla Verde Francese per pelli miste e grasse
Ma vediamo come si utilizza!

Per prima cosa, bisogna passare la spugna sotto l'acqua tiepida finchè l'acqua non penetra in ogni sua fibra e la spugna diventa morbida e vellutata. Dopo averla strizzata leggermente (deve essere bagnata), bisogna massaggiarla sulla pelle del viso eseguendo un movimento circolare, concentrandosi sulle aree delicate e problematiche. Si può scegliere di usarla da sola o di aggiungere un detergente per una pulizia più profonda e completa, ma io preferisco la prima opzione.
Questa spugna deterge in profondità la pelle e lo fa nel modo più delicato possibile, il leggero effetto esfoliante che esercita su di essa si avverte pochissimo ed è gradevole, il massaggio stimola il flusso del sangue e la rigenerazione delle cellule morte, inoltre sulla pelle si sente leggermente anche la presenza dell'Argilla come una sorta di sostanza viscosa, ma per nulla fastidiosa e perfettamente inodore.
Dopo il massaggio, la pelle sia asciuga in fretta da sola e rimane perfettamente pulita, non c'è bisogno di tamponarla nè di applicare una crema perchè risulta idratata e nutrita. Dopo l'uso, bisogna sciacquare e strizzare per bene la spugna, senza torcerla, per eliminare tutta l'acqua e appenderla ad asciugare, con il comodo cordino bianco, in un luogo ventilato o caldo (può essere anche riposta nel suo astuccio in frigorifero o posta su un portasciugamani riscaldato).
Va sostituita dopo 3 mesi dall'utilizzo.
Spugna Viso Konjac all'Argilla Verde Francese per pelli miste e grasse
I risultati

Utilizzandola mattina e sera per detergere la pelle, durante la normale beauty routine, ha lo stesso effetto di un impacco di Argilla o di una maschera viso: grazie ai suoi poteri antibatterico, purificante e disintossicante, rende immediatamente la pelle pulita e liscia, e se usata regolarmente la rende anche più sana e visibilmente più bella, in quanto migliora la texture cutanea affinando la grana dei pori ed equilibra l'acidità della pelle tenendo a bada l'eccesso di sebo.
La sto utilizzando da un mesetto circa e trovo che sia un prodotto perfetto per la cura e la pulizia della pelle del viso, la mia pelle è migliorata tantissimo e il merito è soltanto di questa spugnetta che è davvero pregiata, se invece state pensando di utilizzarla come struccante non ve la consiglio perchè non credo che lo rimuoverebbe e ho paura che si rovini, infatti io la uso dopo essermi già struccata per rimuovere soltanto i residui.

Vi invito a scoprire le altre varianti di Konjac Sponge per diversi tipi di pelle e anche per il corpo sul loro sito e vi consiglio di acquistarla (ormai è in vendita in tantissime bioprofumerie e e-commerce) se state cercando un valido prodotto per la pulizia quotidiana della pelle.

Un bacione,
Auty

14 commenti:

Ludovica ha detto...

Trovo che unire i benefici dell'argilla con quelli di una spugna 100% naturale sia un'idea davvero meravigliosa!
Io ho la pelle mista/grassa e questa potrebbe davvero aiutarmi :)
Ci farò un pensierino ;)
Un bacio e buon lunedì :*

Unknown ha detto...

Mi piace molto questa spugna, è veramente utile

Linda ha detto...

Davvero interessante come prodotto!

lu beautylove ha detto...

...mi hai incuriosita...mi sa mi piacerebbe questa spugna!!!
...un bacione!!!

Sakura ha detto...

Mi dà proprio l'idea di pulire perfettamente la pelle questa spugna, farebbe al caso mio, faccio un giro nel sito ;)

Le Passioni di Concy ha detto...

sicuramente da provare, mi hai incuriosita molto :)...buona serata!

Meira ha detto...

Ma quanto mi intrigano queste spugnette??? *____________*

Chiara ha detto...

*-* la voglio anche io!

Unknown ha detto...

Cadi a fagiolo, perchè proprio ieri facendo delle ricerche ho scoperto l'esistenza di queste spugne e in generale ne parlano tutti bene!
Quasi quasi le provo!:)

Sheen Make-Up ha detto...

Ho sempre sentito parlare bene delle Konjac ma non le ho mai provate... credo che questa all'argilla verde potrebbe fare al caso mio :)

Maylea03 ha detto...

Queste spugne sono fantastiche :) anch'io uso la stessa che hai provato tu da diversi mesi e ho notato dei grandi benefici per la mia pelle mista!
My Golden Glitter Corner ♥

b!girl ha detto...

Ho provato qualche spugna Konjac e trovo siano favolose!!! la sensazione che lasciano sulle pelle è impagabile, ultra liscia e per nulla aggredita :)

Tiziana B. ha detto...

Ho sentito parlare delle spugne Konjac ma non le ho mai usate. Questa è molto interessante perchè ha incorporata l'argilla verde. Immagino l'effetto sulla pelle, sicuramente da provare!
Ciao!

Lebeautyrecensioni ha detto...

Mi piacerebbe tanto provarne una, magari per pelli screpolate e secche! :)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger