10 Erboristeria Cosmetici Naturali I Tesori di Venere (Prima Parte)

Buongiorno trucchine!

Sono sempre più attratta dal mondo del bio ormai, non faccio altro che prediligere e parlarvi di prodotti naturali e piano piano riesco a scovare nuove bioprofumerie dove poter dar sfogo alla mia curiosità e alla mia sete di shopping bio. Vi siete mai chieste quando sono nate le bioprofumerie? sono spuntate fuori come funghi? Oggi si chiamano Bioprofumerie, migliaia di anni fa si chiamavano Erboristerie, ma la filosofia su cui si fondano è sempre la stessa: cercare di racchiudere tutta la bontà e la genuinità della natura in preziosi prodotti per la bellezza.
Questa è anche la filosofia dell'Erboristeria Cosmetici Naturali I Tesori di Venere che predilige l'utilizzo di elementi naturali come base indispensabile per creare prodotti adatti ad ogni necessità del nostro corpo e in grado di soddisfarli a beneficio dell'equilibrio naturale del nostro organismo. Per questo l'azienda esegue una scelta accurata e selezionata dei giusti ingredienti e propone nel suo negozio on-line un'ampia scelta di prodotti naturali per la cosmesi, la fitoterapia, i massaggi e la ayurveda, trattando tantissimi brand famosi come questi di La Saponaria, Tea Natura, Flora, Officina Naturae e Argital che mi ha dato l'opportunità di testare.

Oggi vorrei parlarvi di due prodotti targati Flora, un marchio che provo adesso per la prima volta in assoluto e che produce cosmetici eco-bio, vegan ok, cruelty free, senza conservanti, coloranti, allergeni, PEG, derivati del petrolio, e non sottoposti a processi chimici di raffinazione.

L'Olio di Nocciola Bio è un olio vegetale puro al 100% prodotto dai semi di nocciole pressate a freddo, in modo da mantenere inalterate le loro preziose proprietà, con l'aggiunta di Vitamina E di origine vegetale. E' un prodotto multiuso perchè può essere usato sia a scopi alimentari per le spiccate proprietà antiossidanti e remineralizzanti, che in cosmetica per le sue proprietà nutrienti, emollienti, astringenti, purificanti e tonificanti ed è adatto ad ogni tipo di pelle, in particolar modo per quelle secche, sottili, rugose, fredde e screpolate, quindi si adatta molto all'uso in età senile ma è compatibile anche con le pelli dei bambini. Inoltre può anche miscelato con oli essenziali, scelti secondo il profumo e l’effetto desiderato, per creare degli oli da massaggio personalizzati.
Olio di Nocciola Bio Flora
Si presenta come un olio di colore giallino trasparente dal delicatissimo profumo di nocciole, che ho trovato subito molto gradevole, e dalla texture leggerissima contenuto in un una boccetta in vetro marrone dal 50 ml, alla quale però manca il contagocce, per cui bisogna fare attenzione a versarne poco quando lo si usa. Per un corretto uso alimentare bisogna assumerne 1-2 cucchiaini al giorno, mentre per uso cosmetico basta versarne una piccola quantità sulle mani e massaggiare dolcemente il viso e il corpo fino al completo assorbimento, mattina e sera.
Olio di Nocciola Bio Flora
Io l'ho usato principalmente stendendolo sulla pelle del mio corpo come gambe e braccia che in inverno sono sempre secchissime e screpolate, ho notato che non è necessario massaggiarlo a lungo perchè si assorbe molto rapidamente e dona immediatamente alle pelle una morbidezza unica, senza ungerla ma fecendola sembrare subito più sana e luminosa. Lo preferisco nettamente all'olio di mandorle dolci che usavo di solito perchè non unge e dona una maggiore nonchè istantanea idratazione alla pelle, per cui trovo che sia anche perfetto da portare in borsa per usarlo ogni qualvolta ne sento la necessità. Ho provato ad usarlo anche come tonico e struccante e sono rimasta sbalordita da quanto sia efficiente!

NasoSan Flora
NasoSan è un unguento balsamico per naso arrossato realizzato con oli vegetali di Rosa Mosqueta ed Argan, Burri di Karité e di Cacao e oli essenziali puri al 100% di Lavanda e Limone che leniscono gli arrossamenti e le screpolature del naso in caso di raffreddori e allergie, e con oli essenziali balsamici di Eucalipto, Timo e Menta che aiutano a respirare meglio. Le irritazioni che si formano nell'area intorno al naso sono dovute al muco, e la natura grassa di questo unguento impedisce proprio il contatto del muco acquoso con la pelle.
NasoSan Flora
Adatto a grandi e piccini, questo unguento si presenta come una sorta di burro di colore giallino dalla consistenza abbastanza dura contenuto in una piccola jar in plastica con comodo tappo a vite. Bisogna prelevarne una piccola quantità con il dito (se è troppo duro consiglio di lasciarlo per qualche minuto vicino ad una fonte di calore o scaldarlo con il phon) ed applicarlo intorno alle narici massaggiando delicatamente fino a raggiungere una distribuzione omogenea. 
NasoSan Flora
Lascia leggermente unta la pelle del naso, per questo preferisco applicarlo di sera o comunque quando non sono truccata, ma si avverte subito la sua forte profumazione balsamica che apre istantaneamente il naso chiuso e facilita la respirazione. Se applicato regolarmente, inoltre, ho notato che lenisce anche le screpolature delle narici dovute ai continui soffi di naso per via del raffreddore, insomma è uno di quei prodotti da avere assolutamente con sè sempre durante la stagione fredda!

Mentre testo per bene gli altri prodotti che mi sono stati inviati dall'Erboristeria Cosmetici Naturali I Tesori di Venere, vi consiglio di dare un'occhiata ai suoi negozi online www.erboristeriacosmetici.it e www.icosmeticinaturali.com , solo per voi c'è uno sconto del 10% su tutti i prodotti disponibili inserendo nel carrello il codice "MAKEUP10".


Un bacione,
Auty

10 commenti:

Unknown ha detto...

Dev'essere ottimo il nasosan

Fiorellina84 ha detto...

Non conoscevo questo marchio ma i prodotti sembrano davvero interessanti ^_*

Ludovica ha detto...

Ecco Nasosan farebbe proprio al caso mio :D me lo segno subito!
Un bacio :*

Le Passioni di Concy ha detto...

il nasosan ha conquistato un po' tutte :) anche a me piacerebbe provarlo!

Unknown ha detto...

Non conoscevo questi prodotti ma sembrano ottimi! L'olio di nocciola è fantastico!
Un bacio

b!girl ha detto...

Voglio l'unguento balsamico per naso arrossato...pure il nome è simpatico!!!!

Unknown ha detto...

Quante belle cosette! Mi servirebbe proprio NasoSan in questi giorni!

Sheen Make-Up ha detto...

I prodotti non li conosco e non li ho mai provati ma sembrano molto interessanti :D

Tiziana B. ha detto...

Ciao cara, conosco il marchio Flora ma questi prodotti non li ho mai provati. interessante l'olio di nocciola, da provare sicuramente!

Karen W ha detto...

Lovely blog you hhave here

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger