12 I profumatissimi cosmetici di Magie di Sapone

Buongiorno trucchine!

Oggi io e White siamo felicissimi di parlavi dei profumatissimi prodotti cosmetici di Magie di Sapone! Chi è White?? è il mio piccolo batuffolino peloso che, come vedete, si è intrufolato sul mio set fotografico - improvvisato ma sicuramente d'effetto - per annusare e rosicchiare i carinissimi e profumatissimi barattolini dei prodotti Magie di Sapone (segno che li apprezza moltissimo!).
Vi dico solo una cosa: appena ho aperto la scatola contenente questi prodotti, sono stata invasa da un sofficissimo profumo di talco che mi ha letteralmente stregata, tanto che ho conservato la scatola e anche il pluriball al suo interno, e dopo un mesetto buono quel bellissimo profumo persiste ancora! Ho chiesto a Susi, la proprietaria, e ho scoperto che i responsabili di ciò sono i profumi di Mathilde (profumi francesi per la casa e la biancheria). Bando alle ciance, Magie di Sapone è un negozietto che si trova in provincia di Padova ma ha anche un e-commerce che offre prodotti eco-bio per l'igiene della casa, la cura e la bellezza della persona, i bambini e l'oggettistica. Oltre a vari marchi bio, l'azienda possiede una linea di prodotti a marchio proprio - Magie di Sapone - che non contengono parabeni, sls, coloranti e conservanti, sono contenuti in pack biodegradabili e non sono testati sugli animali. La gentilissima Susi mi ha dato l'opportunità di testare tre di questi prodotti.

Il primo prodotto che sono stata super felice di provare perchè per me rappresenta una gran bella novità è il Sapone Marino alla Bardana e Latte di Riso che si distingue innanzitutto per il packaging - un barattolone da 500g in plastica bianca dotato di tappo con chiusura ermetica - e poi per il suo meraviglioso e dolcissimo profumo che fa quasi venire voglia di mangiarlo!
Sapone Marino Bardata e Latte di Riso Magie di Sapone
Si tratta di un sapone liquido artigianale di colore avorio contenente estratti di bardana e latte di riso dai poteri calmante e lenitivo arricchito con un mix di olii idratanti, come l'olio di cocco, l'olio di lino, l'olio di mandorle dolci, l'olio di soja e l'olio di girasole. Esso è anche uno scrub corpo perchè al suo interno contiene numerosi granelli di sale marino, che sembra zucchero per via del profumo dolcioso ma vi assicuro che non lo è (l'ho assaggiato ihih)!
Sapone Marino Bardata e Latte di Riso Magie di Sapone

Il Sapone Marino rappresenta il nuovo modo di lavarsi in modo semplice e naturale perchè deterge, esfolia e idrata in un unico gesto, eliminando le cellule morte. E' adatto per un uso quotidiano e per tutti i tipi di pelle soprattutto per quelle secche. Si usa a secco, strofinandone una piccola quantità sulla pelle e risciacquando poi con acqua tiepida. 
Sapone Marino Bardata e Latte di Riso Magie di Sapone
Swatch Sapone Marino Bardata e Latte di Riso Magie di Sapone
E' molto delicato sulla pelle ed è semplice e veloce da usare, infatti il sapone favorisce il massaggio del prodotto sulla pelle e facendo "scivolare" su di essa il sale presente al suo interno rende più piacevole l'azione esfoliante che è comunque molto decisa: il risultato è una pelle incredibilmente morbida, levigata, vellutata che emana un meraviglioso e duraturo profumo dolcioso! Da quando l'ho scoperto, non riesco più a farne a meno in quanto la mia pelle sembra più rivitalizzata e purificata, lo uso un paio di giorni alla settimana sul corpo e spesso sulle mani.
Ha un costo di 14,90 euro.
Ecco l'INCI:
sodium chloride (maris sal), helianthus annuus oil, glycine soja oil, cocos nucifera oil, linum usitatissimum oil, prunus dulcis oil, parfum, arctium lappa extract, glycereth-2 cocoate, glyceryl stearate, cetyl alcohol, stearyl alcohol, aqua, tocopherol.
Il secondo prodotto che ho avuto l'opportunità di provare è il Doccia Marina alla Papaya e Passion Fruit, che ha un pack molto semplice e funzionale, infatti si tratta di un flacone da 350 ml in plastica morbida bianca leggermente schiacciata sui lati per permetterne una comoda impugnatura, che presenta nella bocca una speciale capsula salvagoccia, ideale in palestra, piscina o viaggio perchè evita al prodotto di rovesciarsi nel caso cadesse.
Doccia Marina Papaya e Passion Fruit Magie di Sapone
Si presenta come un gel bianco semi-trasparente dalla texture abbastanza liquida e "scivolosa" dall'intenso profumo fruttato che contiene olii nobili che idratano la pelle e micro-granelli di sale che la esfoliano delicatamente. Va massaggiato sulla pelle umida e, a contatto con l'acqua, non produce schiuma ma ha comunque un buon potere lavante, dona un'immediata sensazione di freschezza e lascia la pelle morbida e levigata, oltre che piacevolmente profumata. Trovo che sia un ottimo gel doccia perchè dopo averlo usato mi sento come rinata, è da preferire al Sapone Marino nel caso si desiderasse un'azione esfoliante meno intensiva.
Il prezzo è 5,80 euro.
Ecco l'INCI:
aqua, maris sal, glycereth-2 cocoate, parfum, xanthan gum, benzyl alcohol, ethylhexylglicerin, helianthus annuus seed oil, glycine soja oil, cocos nucifera oil, linum usitatissimum oil, prunus dulcis oil.
Ultimo prodotto che sono stata super felice di provare è la Crema Mani al Pompelmo e Genziana, contenuta anch'essa in un flacone in plastica bianca con tappo richiudibile che è più piccolo (100 ml) e che però, ho notato, essere più duro rispetto a quello del gel doccia, motivo per cui trovo un pò difficoltoso spremerlo e far fuoriuscire facilmente la crema.
Crema Mani Pompelmo e Genziana Magie di Sapone
A parte questa falla nel packaging, questa crema è a dir poco meravigliosa: ha un delicato profumo agrumato orientale ed è arricchita con una miscela di olii nobili, calendula, burro di karitè e vitamina E.
E' di colore bianco ed ha una texture corposa ma leggera, ne basta una piccolissima quantità da massaggiare sulle mani, si assorbe molto velocemente e non unge.
Swatch Crema Mani Pompelmo e Genziana Magie di Sapone
Il risultato immediato sono mani morbide ed idratate, protette dal freddo e dalle aggressioni esterne, dal profumo delicato e piacevole! E' entrata nella mia classifica di creme mani preferite e quando l'avrò finita voglio assolutamente provare anche quella al pan di zenzero! L'unico consiglio che posso dare all'azienda è quello di cambiare il pack e preferire un tubetto morbido.
Ha un costo di 3,90 euro.
Ecco l'INCI:
aqua, heliantus annuus seed oil, glyceryl stearate, glycine soja oil, cocos nucifera oil, linum usitatissimum oil, cetyl alcohol, stearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, prunus dulcis oil, citrus paradisi oil, calendula officinalis extract, parfum, tocopherol, methylchloroisothializolinone, methylisothiazolinone, limonene.

Potete acquistare i meravigliosi prodotti Magie di Sapone, raccomandati da me e da White, sul loro e-shop con il 10% di sconto usando il codice "makeup rulez", valido anche su tuti gli altri marchi disponibili! E, se vi va, potete cliccare mi piace alla pagina facebook di Magie di Sapone per essere sempre aggiornati sulle novità del sito!

Un bacione,
Auty

12 commenti:

Ludovica ha detto...

Questi prodotti mi ispirano molto, soprattutto il sapone e la crema mani *-*
White è dolcissimo xD
Un bacio :*

Maylea03 ha detto...

Saranno sicuramente dei prodotti fantastici!!!
Lo scrub mi incuriosisce tantissimo :) White è una dolcissima guest star ^_^
My Golden Glitter Corner ♥

Unknown ha detto...

Che prodotti originali! Mi attira sopratutto il sapone marino

Le Passioni di Concy ha detto...

io adoro le profumazioni che incantano e non sai cosa darei per provare qualcosina :h

Unknown ha detto...

Quel bagnoschiuma mi aiuterebbe sicuramente perché amo i profumi fruttati. Un bacio!

Unknown ha detto...

White è bellissimo! :g

Ele141190 ha detto...

Ma che belle cose, non conoscevo il marchio e già solo per come hai descritto le profumazioni vorrei poter aver tutti i prodotti a casa adesso! Molto interessante il sale lavante

Roberta Romeo ha detto...

Io li comprerei soltanto per la fragranza che hai descritto!*-*
Sembrano tutti ottimi, grazie mille non conoscevo questo sito!
Un bacione :*

Tiziana B. ha detto...

interessante questo brand e questi prodotti, devono avere un profumo delizioso! quello che mi ha colpito è il sapone marino, sono attratta da tutto ciò che scrubba :)
bellissima la tua White!

Meikkimakeup ha detto...

Oh*-* sembrano fatti per bimbi *-*

bellodiesseredonna ha detto...

meraviglia questi prodotti, non conoscevo questo negozio.

lu beautylove ha detto...

...interessanti questi prodotti, carinissimo pure il packaging...il tuo coniglietto però ruba la scena...è adorabile!!!...ho una coniglietta pure io e la amo!!!
...un bacione!!!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger