9 Il tuo sorriso...al naturale con i nuovi prodotti oral care Officina naturae

Buongiorno trucchine!

Per avere un bel sorriso è importante una corretta igiene orale ed è importante anche che non entri in contatto con sostanze aggressive e dannose per il nostro organismo, per cui oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti specifici per la cura e l'igiene dei nostri dentini che hanno proprio la caratteristica di essere completamente naturali ed eco-bio, quindi sicuri sia per noi che per l'ambiente! Ho scoperto da poco l'azienda che li produce, Officina naturae, che nasce da anni di ricerche del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini e si occupa di creare cosmetici naturali e detersivi ecologici, con un ciclo di produzione e distribuzione etico. 
Nel realizzare i suoi prodotti l'azienda utilizza prima di tutto materie prime a km 0, provenienti dall'agricoltura biologica e da piccole aziende italiane attive nel commercio equo solidale, e tutte di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva. I prodotti Officina naturae sono tutti Vegan OK per cui non contengono ingredienti animali e non sono stati testati su di essi, sono ecocompatibili e biosostenebili, anche negli imballaggi ecologici come le taniche e i flaconi dei detergenti che sono realizzati in bioplastica.
Officina naturae propone quindi una linea completa per l'igiene orale di tutta la famiglia composta da dentrifici e collutori tutti certificati Eco Bio Cosmesi ICEA e Vegan OK, Nickel tested, senza fluoro, coloranti e SLS/SLES

Il Dentifricio Gel Naturale al gusto Menta ha una formulazione molto semplice, infatti contiene estratti di Lichene Islandico e Zinco Citrato che aiutano a prevenire la formazione della placca e del tartaro oltre che a favorirne l'eliminazione, e contiene anche zucchero naturale, l’Eritritolo, che previene il formarsi della carie. Inoltre è arricchito con numerosi estratti biologici: Rizoma di Tarassaco con azione antinfiammatoria; Fiori e foglie di Timo con azione balsamica; Foglie di Salvia con azione antisettica e balsamica; Foglie di Rosmarino con azione astringente e balsamica. E' adatto a tutti i tipi di bocca, perché non intacca lo smalto dentale e aiuta a non irritare la mucosa orale e le gengive.
Dentifricio Gel Naturale gusto Menta Officina naturae
Questo dentifricio ha un packaging molto pratico e maneggevole, si tratta infatti di un tubetto in plastica morbida da 75 ml con scritte e disegnini blu e verdi e con tappo richiudibile, che permette di far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto facendo su di esso una leggera pressione con le dita.
Il prodotto si presenta come un gel di colore bianco trasparente al profumo e gusto di Menta non fortissimo ma molto delicato, che durante l'uso risulta altrettanto delicato e non aggredisce lo smalto dentale, inoltre non produce schiuma come i comuni dentifrici ma pulisce ugualmente e alla perfezione la superficie dei denti e delle gengive. Lascia una leggera sensazione di freschezza che dona una piacevole sensazione di bocca pulita e rende l'alito fresco e profumato a lungo.
Dentifricio Gel Naturale gusto Menta Officina naturae
Ecco l'INCI:
Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin, Erythritol, Cellulose Gum, Taraxacum Officinale Root Extract*, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Cetraria Islandica Extract, Zinc Citrate, Mentha Arvensis Leaf Oil*, Mentha Piperita Oil*, Glyceryl Caprate, Lauryl Glucoside, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene.
*da agricoltura biologica / *from organic farming

Il Collutorio Naturale al gusto Menta Bianca ha una formulazione ancora più semplice del dentifricio infatti contengono solamente estratti biologici di foglie di Menta che svolgono un'azione balsamica e astringente, Stevia Rebaudiana che rende gradevolmente dolce il sapore senza causare problemi di carie e Alcool etilico biologico di origine naturale che svolge un'efficace azione antiplacca. Questo prodotto, inoltre, è arricchito con Gomma Xantana, una gomma di origine vegetale, che permette una migliore persistenza dei principi attivi sulla superficie dei denti e sulle mucose del cavo orale. Il collutorio aiuta a trattare e prevenire i problemi legati al deposito della placca dentale e del tartaro e mantiene inalterato l’equilibrio fisiologico delle mucose.
Collutorio Naturale gusto Menta Bianca Officina Naturae
Esso ha il classico packaging di un collutorio, ovvero bottiglietta in plastica trasparente con tappo a vite in plastica bianca che può essere usato come dosatore, e il prodotto si presenta come un liquido trasparente al profumo e gusto di Menta. Può essere usato sia puro che diluito in poca acqua e dopo ogni pulizia dei denti sciacquando con esso la bocca contraendo e rilassando i muscoli delle guance, per 30 o 40 secondi, avendo cura di farlo passare negli spazi interdentali. Se dopo aver usato il dentifricio si aveva una leggera sensazione di freschezza, usando il collutorio questa sensazione si amplifica estendendosi a tutto il cavo orale, e si avverte un'estrema sensazione di pulizia dei denti e della bocca che vengono protetti a lungo, anche dopo i pasti.
Ecco l'INCI:
Aqua, Alcohol*, Mentha Arvensis Leaf Oil*, Xanthan Gum, Stevia Rebaudiana Extract, Limonene.
*da agricoltura biologica / *from organic farming

Mi sono innamorata di questi prodotti per l'igiene orale e li preferisco nettamente a quelli che troviamo nei supermercati e nelle profumerie, sono molto più efficaci e soprattutto naturali e vi consiglio vivamente di provarli. Date un'occhiata al sito Officina naturae per scoprire tutti gli altri prodotti (hanno anche una linea per i bimbi e per i nostri amici animali!) e cercateli nelle migliori bioprofumerie di tutta Italia!


Un bacione,
Auty

9 commenti:

Meikkimakeup ha detto...

non conoscevo questo marchio *-* bel articolo

Mary ha detto...

ciao cara, molto interessanti questi prodotti, ti ringrazio per la segnalazione.

Raquel ha detto...

non conoscevo questo marchio, sai?! :O ogni giorni si scoprono novità interessanti, che ci cambia proprio la routine. Grazie per il tuo articolo, e complimenti come sempre. <3 adoro leggerti. :n

Unknown ha detto...

Non l'avevo mai sentito questo marchio, grazie per l'info

Ludovica ha detto...

Molto interessanti questi prodotti :D pian piano sto rimpiazzato tutto con prodotti biologici e questi sembrano proprio fare al caso mio :) appena sarò verso la fine del mio dentifricio farò un ordine >.<
Un bacio :*

Le Passioni di Concy ha detto...

sempre utili e indispensabili questi prodotti, sono da provare :)

Chrissi ha detto...

Mi incuriosiscono moltissimo questi prodotti!

Nothing but Chrissi

Giulia ha detto...

Sembrano dei prodotti davvero interessanti, mai provati dovrò rimediare!

Roberta Romeo ha detto...

Il dentifricio mi incuriosisce parecchio!! Ho sempre voluto provare un prodotto così per testarne l'efficacia! ^-^
Un bacione cara e buon sabato!
www.milleunrossetto.blogspot.it

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger