8 I cosmetici dell'orto di Finesse Phytoremedial

Buon pomeriggio trucchine!

Oggi vorrei presentarvi una bellissima collaborazione con Finesse, un'azienda specializzata nella produzione e distribuzione di deodoranti e creme naturali a base di allume di potassio che fanno parte della linea Finesse Crystal Style oltre a prodotti cosmetici con principi attivi dell'orto 100% naturali che fanno parte della linea Finesse Phytoremedial.

Tutti i cosmetici Finesse sono formulati con ingredienti naturali e biodegradabili nel rispetto dell’ambiente, contengono principi attivi naturali con certificazione Ecocert, non contengono parabeni, paraffina, fragranze ed EDTA.
L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare i prodotti di entrambe le linee che vi ho menzionato e oggi vorrei parlavi di quattro prodotti della linea Finesse Phytoremedial, i cosiddetti "Cosmetici dell'orto", ovvero prodotti naturali per la bellezza del corpo.
I cosmetici dell'orto di Finesse Phytoremedial
Salta subito all'occhio il packaging ecologico e completamente riciclabile di questi prodotti: le confezioni consistono in barattolini di vetro trasparente, ognuno dei quali presenta tutto intorno la propria etichetta descrittiva, dotati di un tappo in alluminio con chiusura sottovuoto che garantisce la freschezza del prodotto, infatti quando si apre il vasetto per la prima volta ci vuole un pò di forza e si sente proprio il clic dell'aria che entra.
Crema corpo idratante alla zucca Finesse Phytoremedial
La Crema corpo idratante alla zucca è un'emulsione di colore arancio chiaro che emana un delicatissimo e adorabile profumo di zucca dolce e presenta una texture densa ma allo stesso tempo leggera. La crema infatti si fonde perfettamente con la pelle, è estremamente delicata su di essa, viene assorbita rapidamente e non unge assolutamente. 
Crema corpo idratante alla zucca Finesse Phytoremedial
Questa crema è formulata con olio di semi di zucca, ricco di principi attivi benefici per la nostra pelle come antiossidanti e beta-carotene, ed estratti di mirtillo che hanno numerose proprietà: ha un effetto emolliente e ristrutturante in quanto rende la pelle liscia, morbida e sana, apportando Vitamina A, necessaria per la corretta crescita e riparazione dei tessuti cutanei; ha un effetto antiossidante in quanto contrasta l’invecchiamento della pelle e la formazione dei radicali liberi aiutando la pelle ad avere un aspetto sempre giovane; ha un effetto antinfiammatorio e lenitivo in quanto calma il prurito e l'arrossamento per cui è utile anche in caso di punture di insetto e dopo l'esposizione al sole.
Swatch Crema corpo idratante alla zucca Finesse Phytoremedial
Appena la applico sulla pelle secca del mio corpo avverto subito una sensazione di intensa idratazione che però non appesantisce la pelle, infatti penetra in profondità e rende subito la pelle più liscia, elastica e morbida al tocco oltre che visibilmente più sana e luminosa. La pelle rimane anche protetta dagli agenti aggressivi esterni per tutto il giorno e, se usata con regolarità (io la applico tutte le sere dopo la doccia), permette di avere una pelle perfetta!
Crema mani alla rosa Finesse Phytoremedial
La Crema mani alla rosa è un'emulsione di colore bianco latte che emana un intenso e duraturo profumo di rosa e presenta una texture densa e ricca ma non grassa. La crema infatti penetra in profondità nell'epidermide, ne basta una piccolissima quantità per ottenere un risultato ottimale e si assorbe molto velocemente senza ungere le mani.
Crema mani alla rosa Finesse Phytoremedial
Questa crema è particolarmente adatta per le mani secche e screpolate perchè contiene principi attivi estratti dai petali di rosa damascena che hanno numerose proprietà: idratante, nutriente e rigenerante, protegge le mani dalle aggressioni esterne quali freddo, vento, acqua e detersivi; rassodante, tonificante e antiage, contrasta la formazione di rughe, mantenendo la pelle fresca e giovane.
Swatch Crema mani alla rosa Finesse Phytoremedial
La prima cosa che ho notato dopo la prima applicazione di questa crema è che per i primi 20 secondi le mani sembrano glicerinose e scivolose, poi appena viene assorbita non si sente nemmeno più e la pelle appare più luminosa come se su di essa si fosse formato un leggerissimo film protettivo. La sensazione di idratazione è immediata, la pelle delle mani diventa subito più morbida e liscia e questa sensazione dura per parecchie ore, mentre l'effetto levigante ed elasticizzante si può apprezzare appieno dopo 3 o 4 giorni di utilizzo.
Crema viso antirughe al pomodoro rosso Finesse Phytoremedial
La Crema viso antirughe al pomodoro nero è un'emulsione di colore rosa salmone chiaro che emana un profumo dolciastro molto particolare che ho fatto fatica ad identificare ma che ho finito per apprezzare ed ha una texture abbastanza ricca e setosa, ma allo stesso tempo leggera e facile da stendere. Ne basta una piccolissima quantità da stendere sul viso, si assorbe molto rapidamente eseguendo un lieve massaggio e lascia la pelle leggera senza ungerla nè appesantirla.
Crema viso antirughe al pomodoro rosso Finesse Phytoremedial
Questa crema è formulata con estratti di Pomodoro Nero di Crimea, Betacarotene, estratti di Mirtillo nero e Acido Ialuronico che lavorano in sinergia per nutrire la pelle e prevenire i segni dell’invecchiamento.
Swatch Crema viso antirughe al pomodoro rosso Finesse Phytoremedial
Purtroppo non ho problemi di rughe precoci quindi non so dirvi se funziona in questo senso ma posso dirvi che questa crema è risultata essere estremamente compatibile con la mia pelle mista. Infatti essa idrata dolcemente le zone più secche del mio viso rendendole morbide ed elastiche, inoltre non risulta essere pesante nel complesso, anche se non risolve il mio problema di eccesso di sebo, quindi preferisco utilizzarla soltanto come crema notte, accompagnandola magari con l'applicazione di un tonico astringente: in questo caso è perfetta!
Scrub viso antiossidante alla vite rossa Finesse Phytoremedial
Lo Scrub viso antiossidante alla vite rossa è un'emulsione di colore bianco trasparente con all'interno tanti semini bianchi esfolianti che emana un profumo floreale molto gradevole e presenta una texture fluida quasi in gel che ne facilita l'applicazione e ne massimizza gli effetti.
Scrub viso antiossidante alla vite rossa Finesse Phytoremedial
Basta infatti prelevarne una piccola quantità con i polpastrelli e stenderlo sulla pelle del viso inumidita massaggiando per circa 2-3 secondi, si avverte subito una meravigliosa sensazione di freschezza e pulizia e l'azione esfoliante risulta molto delicata ma comunque efficace. Dopo il risciacquo, che va fatto con acqua tiepida o aiutandosi con un panno bagnato, la pelle appare subito più levigata, liscia e morbida. Dopo circa un mese di utilizzo (faccio lo scrub una volta alla settimana), la mia pelle stressata e affaticata è diventata più luminosa e radiosa!
Scrub viso antiossidante alla vite rossa Finesse Phytoremedial
Mi sono letteralmente innamorata dei cosmetici dell'orto di Finesse Phytoremedial e ormai non posso farne più a meno per il loro profumo, la loro delicatezza e la morbidezza che donano alla mia pelle. Vi consiglio di dare un'occhiata a tutti i cosmetici Finesse sul loro sito web dove troverete sono tanti prodotti in offerta e vi dò appuntamento alla prossima recensione dei deodoranti Finesse Crystal Style!



Un bacione,
Auty

8 commenti:

MarinaTendenzeBlog ha detto...

La crema corpo alla zucca sembra interessantissima!

Fiorellina84 ha detto...

Wow..che meraviglia questi prodotti!!! Il pack davvero molto bello..la crema alla zucca la trovo interessante. Un bacione

Unknown ha detto...

Che carini! Mi immagino già i profumi che emanano

Roberta Romeo ha detto...

Non uso molto le creme mani, ma sarei curiosissima di provare quella crema corpo alla zucca...mmmm ne sento quasi già il profumo!!! *-*
Bellissimi prodotti!
Un bacione cara :*

Unknown ha detto...

Non avevo mai sentito parlare di questi rpodotti ma sembrano davvero interessanti! Grazie per la recensione! Baci!

bellodiesseredonna ha detto...

non sapevo di queste creme, troppo curiosa di provare qualche prodotto

Tiziana B. ha detto...

una linea particolare e che si distingue dalle tante linee in circolazione. mi intriga molto la crema alla zucca e lo scrub alla vite rossa, devo informarmi su dove poterle reperire.
Ciao!!

Lazyfish ha detto...

Sembrano davvero interessanti!!! E poi quei vasetti da riciclare sono comodissimi :)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger