8 Palette Fallen Tones di PuroBio Cosmetics

Buongiorno trucchine!
Non sono sparita dalla circolazione, sono solo stata molto impegnata nell'ultimo periodo ma questo è un altro discorso (molto molto bello) al quale credo dedicherò un post prossimamente. Curiose eh???
Oggi voglio dedicare, anche se con un pò di ritardo, questo articolo ad una mia collaborazione con una graziosissima bioprofumeria di Roma che nasce da una intenso amore per la natura, per le piante officinali che quest'ultima ci dona e per le loro proprietà terapeutiche in cosmetica.

Si tratta di "Flam Bioprofumeria" che si occupa della rivendita di prodotti cosmetici e make-up di vari brand, quali Purobio, Neve Cosmetics, Lay Futura, Avril, Segreti di Natura, Weleda ed Eos. La proprietaria, la gentilissima Flaminia, mi ha dato l'opportunità di testare alcuni prodotti e oggi inizio col parlarvi della bellissima Palette Fallen Tones limited edition di PuroBio.
Palette Fallen Tones PuroBio
All'interno di una graziosissima scatolina rossa, decorata con serigrafie dorate a motivi geometrici con il logo centrale del brand, con apertura a scorrimento, troviamo la palette. Quest'ultima ha una forma quadrata, è realizzata in plastica resistente, nera e lucida, presenta sul coperchio le stesse decorazioni presenti sulla scatolina e ha un'apertura a scatto. Delle dimensioni adatte per essere portata comodamente in borsa (6 cm per lato e 1,5 cm di spessore), questa palettina contiene al suo interno uno specchio e quattro cialde tonde di ombretti, ma non ha un pennellino applicatore (il che è un vero peccato!).
Palette Fallen Tones PuroBio
Gli ombretti proposti sono in 4 colori vivaci e caldi perfetti per l'autunno:
- Blu intenso: è un blu sontuoso dal finish shimmer, quasi metal, pieno di riflessi meravigliosi, perfetto per un makeup da sera, soprattutto per chi ha la pelle ambrata;
- Viola: è un viola profondo dal sottotono caldo e dal finish shimmer, che presenta delle preziose sfumature rosa cangianti, perfetto per chi ha gli occhi verdi o color nocciola (infatti a me sta da dio!!);
- Rame: è un rame caldo dal finish anch'esso shimmer pieno di sfaccettature dorate, perfetto per dare un tocco di luminosità ad uno smokey eyes da giorno sui toni del marrone;
- Verde petrolio: è un verde molto naturale dal finish matte, perfetto per ricreare ombre nella parte esterna dell'occhio.
Palette Fallen Tones PuroBio

Gli ombretti shimmer di questa palette sono tutti altamente pigmentati e hanno una texture ibrida tra polvere e crema, che io definirei "burrosa", talmente piacevole che è quasi una coccola prelevarli con le dita. Ed è proprio col dito che, personalmente, preferisco applicarli perchè riesco a prelevarne una quantità maggiore rispetto a quella che se ne riesce a prelevare con un pennello. L'ideale sarebbe creare prima la base di colore e la sfumatura giusta con un pennello e poi utilizzare il dito per intensificare il colore dove lo si desidera. Questi ombretti, inoltre sono altamente sfumabili, si possono stratificare tranquillamente e non sono eccessivamente polverosi, a patto di non prelevare troppo prodotto con il dito.
L'unico ombretto opaco della palette, invece, ovvero il verde petrolio, ha una scrivenza discreta e va stratificato un bel pò per ottenere un colore pieno e intenso, inoltre la sua applicazione non è piacevole e facile come quella degli shimmer: esso ha una texture abbastanza dura che sotto le dita sembra come se fosse un gessetto. Ciò fa sì che sia anche più polveroso e farinoso, per cui il rischio di fall out è abbastanza elevato.
Swatches Palette Fallen Tones PuroBio
Per quanto riguarda la durata, c'è da dire che è obbligatorio utilizzarli con un primer occhi altrimenti durano poco o nulla. Io utilizzo il primer di PuroBio che mi fa durare il make-up fino a 5 ore dopodichè i colori iniziano a sbiadire e a finire nelle pieghette. E' comunque una buona durata per me che ho la palpebra abbastanza oleosa!
Personalmente, adoro questa palette e la utilizzo tantissimo per truccarmi, sia di giorno che di sera e ora vi mostro uno dei makeup che ho realizzato stendendo gli ombretti in questo modo: quello verde su tutta la palpebra mobile, il rame nell'angolo interno dell'occhio, il viola nella piega della palpebra e il blu nell'angolo esterno.
Palette Fallen Tones PuroBio

Vi piace?
Un bacione e a presto!

Auty

8 commenti:

bellodiesseredonna ha detto...

meravigliosa questa palettina

Raquel ha detto...

davvero pigmentata. stupenda! :h

BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

Sakura ha detto...

Ho sentito molto parlare di questi ombretti ma non li ho ancora provati, il verde petrolio mi piace moltissimo, peccato per la scrivenza non proprio altissima!

Linda ha detto...

Il color rame è semplicemente meraviglioso! Forse me lo concederò in cialda singola ( me lo sono sognato che sono disponibili anche individualmente?)

Unknown ha detto...

@Linda Ferrari certo, sono disponibili anche singolarmente ;)

Il blog di I. ha detto...

I colori sono tutti bellissimi *_*

MakeUpNonSolo ha detto...

l'ho sempre guardata con interesse ma non l'ho mai acquistata solo perché ho veramente troppi ombretti...però è bellissima!!

orologi replica siti affidabili ha detto...

Rolex, replica orologi Tudor, Patek Philippe, Chopard e Chanel, ora si uniscono all'equipaggio di Ginevra e parteciperanno a un nuovissimo evento rolex imitazioni fieristico di orologi (che non ha ancora un nome) tenuto adiacente a Watches & Wonders orologi rolex falsi Ginevra e che sarà organizzato dalla stessa organizzazione partner - l'FHH. LVMH chiarisce che verranno visualizzati anche a Ginevra, ma rolex daytona replica dove e come non è ancora chiaro. I suoi marchi non sono per mancanza di opzioni o locali. Nel gennaio 2020 aBlogtoWatch si è unito Rolex replica ai marchi di orologi LVMH a Dubai alla fiera del Gruppo in cui hanno debuttato gli orologi, e fa orologi rolex replica un punto per sottolineare come il loro evento sia stato molto meno costoso del costo di partecipazione a replica orologi rolex Baselworld. LVMH stava apertamente schernendo Baselworld che aveva opzioni migliori là fuori e che i suoi affari avrebbero orologi replica contrassegno richiesto del lavoro da preservare.

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger