1 Mousse Detergente Viso all'olio di Camelia Le Fate Bio

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei presentarvi una delle aziende con cui lavoro e con la quale ho intrapreso una bellissima collaborazione, e lo faccio con molto piacere perchè si tratta di una piccola azienda giovane, brillante e innovativa, composta da persone umili, genuine e speciali.

Si tratta di Le Fate Bio, un'azienda campana come me, nata dalla passione per la cosmetica naturale eco-bio-vegan, che ha una filosofia semplice e lineare proprio come piace a me: se ognuno di noi, nella propria quotidianità, mettesse una buona dose di sensibilità e responsabilità nelle proprie azioni e scelte, e soprattutto lo farebbe con coscienza e conoscenza, il mondo sarebbe un posto migliore: i piccoli gesti possono davvero fare la differenza.
Non è un idillio e gli amici di Le Fate Bio lo dimostrano creando una linea di cosmetici ecobiovegan che tutelano l’equilibrio della pelle attraverso l'uso di sostanze vegetali funzionali, rispettano un rigido disciplinare stabilito dagli enti certificatori, non sono sperimentati su animali e non contengono OGM.

La Linea Camelia di Le Fate Bio punta tutto su un meraviglioso dono della natura: l'olio di Camelia, ricavato dalla spremitura a freddo dei semi della Camelia Oleifera, una pianta  appartenente alla famiglia delle Theaceae, originaria di India, Cina e Giappone. Quest'olio, ricco di antiossidanti naturali come Vitamina A ed E, dona alla pelle idratazione, nutrimento, luminosità e leggerezza. In particolare, il retinolo (Vitamina A) stimola la produzione di collagene con conseguente miglioramento della struttura della pelle conferendole tono ed elasticità  mentre il tocoferolo (Vitamina E) contrasta i radicali liberi e combatte i danni dello stress ossidativo.
L'olio di camelia ha una consistenza fluida e leggera, si assorbe velocemente e lascia la pelle liscia e setosa. Adatto anche alle pelli più grasse perchè non lascia film oleosi sulla pelle. E' utilissimo per le pelli con macchie, anche persistenti, perchè l'uso quotidiano, dell'olio o di creme che lo contengono, tende a schiarirle.
La linea Camelia, ora in espansione, è composta da una crema viso idratante, una crema viso antirughe ed una mousse detergente. Io ho potuto provare, grazie ai gentilissimi titolari dell'azienda Patrizia e Roberto, quest'ultimo prodotto e ora sono pronta per parlarvene!
Mousse Detergente Viso all'olio di Camelia Le Fate Bio
La Mousse Detergente Viso all'olio di Camelia si presenta sotto forma di una schiuma bianca dalla consistenza soffice e leggera che risulta veramente piacevole sulla pelle ed emana un profumo fresco ed agrumato che non è proprio uno dei miei preferiti ma non mi disturba nemmeno.
Ha un packaging a mio avviso molto comodo, pratico e carino: è un flacone in plastica bianco, con scritte verdi, dotato di una pompetta erogatrice coperta da un tappo in plastica bianca. Il suo sistema è airless: davanti alla pompetta sono presenti dei microforellini che, ogni volta che la si preme, trasformano una piccola quantità di sapone in schiuma permettendone la fuoriuscita. Amo molto questo tipo di confezioni perchè permettono di dosare il prodotto alla perfezione e di farlo fuoriuscire tutto fino all'ultima goccia, evitando inutili sprechi. Inoltre il prodotto non entra a contatto con l'aria e si conserva naturalmente più a lungo utilizzando in questo modo meno conservanti.
Mousse Detergente Viso all'olio di Camelia Le Fate Bio
Questa mousse è formulata con estratti biologici di avena, fiordaliso, albicocca, camomilla e girasole che hanno un effetto nutriente, rivitalizzante e tonificante, insieme all'olio di semi di Camelia che restituisce idratazione e morbidezza alla pelle, nel completo rispetto della pelle anche quella più sensibile.
L'azienda consiglia di utilizzarla per detergere viso, collo e decolletè e anche per rimuovere il make-up. Essa, a mio avviso, svolge un'azione molto simile a quelle delle acque micellari 3 in 1 perchè deterge, strucca e tonifica in un solo gesto. 
Io l'ho utilizzata principalmente come prodotto struccante ma non ho seguito i modi d'uso consigliati dall'azienda, nel senso che anzichè distribuire una noce di prodotto su viso e collo inumiditi, massaggiando poi con il dischetto di cotone, mi sono trovata meglio a fare il procedimento inverso. Io la uso così: inumidisco leggermente il dischetto di cotone, ci spruzzo sopra una noce di prodotto e poi lo passo su tutto il viso insistendo sugli occhi per rimuovere anche il trucco maggiore, in seguito sciacquo con acqua fredda. All'inizio bagnavo troppo il dischetto e quando lo passavo sugli occhi il prodotto entrava dentro e mi provocava bruciore, poi ho capito che bastava solo inumidire leggermente il dischetto in modo che il prodotto resta fuori.
Mousse Detergente Viso all'olio di Camelia Le Fate Bio
Il potere struccante di questa mousse è abbastanza buono: nel caso di un trucco leggero fatto con prodotti bio basta usare un solo dischetto (quelli piccoli tondi), mentre per un trucco più strong che comprende soprattutto un mascara waterproof c'è bisogno di due dischetti quindi due passaggi di prodotto. Personalmente, anche se devo fare il doppio passaggio, non è un problema perchè rimuove ogni piccola traccia di trucco e mi piace l'effetto che fa sulla pelle. 
Dopo l'utilizzo della mousse, la pelle risulta essere perfettamente pulita, liscia, morbida, incredibilmente compatta al tatto, tonica e luminosa. Avendo la pelle mista, ho notato che l'eccesso di sebo che solitamente mi si accumula sulla zona T viene rimosso delicatamente e totalmente, mentre sulle zone più secche del viso, specialmente sulle guance, la pelle tende a seccarsi un pochettino ma comunque non si irrita, non tira, non si screpola e non si arrossa. C'è da dire però che nell'ultimo periodo ho sempre la pelle secca agli angoli del viso e sento sempre la necessità di applicare una crema idratante. Penso che la mousse sia perfetta per una tipologia di pelle normale o grassa e, solo in questo caso, non necessiti della post-applicazione di una crema idratante. Per una tipologia di pelle secca io sconsiglio sempre l'utilizzo di detergenti in mousse o micellari, perchè per un'idratazione maggiore c'è bisogno di un prodotto in crema come un latte detergente o di uno struccante che ha una buona parte oleosa come un bifasico.
Ritornando alla mousse, ho notato che, nel lungo termine, il suo utilizzo ha migliorato sensibilmente la texture della mia pelle, minimizzando i pori visibili e diminuendo le imperfezioni pre-ciclo. Penso che per me sia perfetta da utilizzare in estate, quando la mia pelle tende a diventare più grassa e sento la necessità di pulirla a fondo e rinfrescarla. Anzi, dopo averla utilizzata è nata un'affinità con l'olio di camelia perchè di solito io non sopporto nessun olio sul viso, ma sembra che quest'ultimo la mia pelle lo accetti con molto piacere. A questo punto non vedo l'ora di provare anche la crema viso di questa linea e gli altri prodotti in uscita...magari ve li presenterò in un altro articolo!
Mousse Detergente Viso all'olio di Camelia Le Fate Bio
Questo è l'INCI della mousse: Aqua [Water],Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Camellia oleifera seed oil (*),Avena sativa (Oat) bran extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*),Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*) ,Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Urea,Sorbitol,Benzyl alcohol,Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Benzoic acid ,Dehydroacetic acid,Lactic acid,Tocopherol.

Vi invito a visitare il sito di questa bellissima azienda per scoprire anche i prodotti dell'altra sfiziosissima linea Essenzial e vi ricordo che potete trovare tutti i prodotti Le Fate Bio nel mio negozio Essenzialità Bio.

Un bacione,
Auty

1 commenti:

Unknown ha detto...

Ragazzi, tutti i cosmetici come primer, ciprie, fondotinte e altri prodotti sono molto utili e buoni ma se non avete la pelle sana e ben idrattata - niente prodotto vi darà il risultato desiderato. PEr me per mantenere la pelle idrattata e nutrita con colore buono io uso olio psoeasy, https://www.psoeasy.com/it/, la combinazione di oli è ottima, non causa irritazioni anche sulla pelle sensibile, come la mia, provate.

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger