26 Tonico e siero viso Essence Pure Skin

Ciao a tutte!
Eccomi a recensirvi i prodotti della nuova linea Pure Skin di Essence, ricevuti gentilmente da Milk & Make.
Siero viso e Tonico viso Essence Pure Skin
I prodotti della linea pure skin, formulati appositamente per la pelle con imperfezioni,
si prendono cura della pelle del viso e donano un look luminoso, grazie alla loro 
formula intensa e al complesso clearderm dermatologicamente testato con acido salicilico, ossido di zinco e altri ingredienti dalle proprietà antibatteriche!
Ingredienti delicati come l’allantoina rilassano e ammorbidiscono la pelle stressata. 
I prodotti pure skin, grazie al complesso clearderm, aiutano ad eliminare brufoli e punti neri. 
Usati regolarmente,rendono la pelle più luminosa e brillante! 
Innanzitutto devo precisarvi che tipo di pelle ho: mista e grassa sulla zona a T, senza problemi di acne.
Tonico viso anti-spot Essence Pure Skin normale
Il primo prodotto che ho avuto l'opportunità di testare grazie a Milk & Make è il Tonico Viso Pure Skin.
Questo tonico è consigliato per pelli miste ma soprattutto grasse, infatti sulla confezione c'è scritto che elimina gli eccessi di sebo, contrasta e previene punti neri e pori dilatati e opacizza il viso.
Il prodotto si presenta in una confezione azzurro-trasparente, con un volume totale di 50 ml, è leggero e fresco ed ha un profumo buonissimo che a me piace molto.
L'ingrediente base è l'acido salicilico che ha proprietà antibatteriche, antisettiche e assorbi-sebo. Nel tonico in questione l'acido salicilico si presenta come una polvere bianca finissima che si deposita sul fondo della confezione, e che prima dell'uso, deve essere agitata per potersi mischiare con il resto del tonico (non sapete quanto mi piace questa cosa!).
Tonico viso anti-spot Essence Pure Skin shakerato
Io l'ho usato per 15 giorni, ogni sera, così: dopo aver shakerato per bene il barattolo per far mischiare i due composti lo applico su un dischetto di cotone e poi lo picchietto sulla zona a T del mio viso evitando contorno occhi e labbra.
Subito dopo averlo applicato sento la pelle leggermente appiccicaticcia, e la sensazione non mi piace per niente, ma dopo essersi asciugato per bene, lascia la pelle veramente liscia e levigata, e si percepisce subito che è realmente pulita.
Il problema sorge al mattino seguente: la pelle del viso è enormemente lucida, grassa nella zona a T e secca sulle guance.
Mi dispiace ma devo bocciare totalmente questo prodotto, anche se mi piaceva perchè pulisce realmente a fondo la pelle lasciandola fresca e liscia, ma non assolve assolutamente al suo scopo principale,che è quello di eliminare il sebo in eccesso.
Siero viso opacizzante levigante Essence Pure Skin

Il secondo prodotto Pure Skin che ho testato è il Siero viso opacizzante levigante.
Sulla confezione c'è scritto che questo siero con clearderm complex ha 3 effetti: controlla la produzione del sebo e riduce l'oleosità della pelle. garantisce un finish opaco a lunga durata e riduce visibilmente il diametro dei pori, e infine, aiuta a ridurre le impurità cutanee e ne previene la formazione.
La confezione è un tubetto da 30 ml, e il prodotto si presenta come una crema bianca abbastanza densa, ne basta applicare pochissimo sul viso, e ha un profumo che personalmente non mi fa impazzire.
Anche questo l'ho usato per 15 giorni applicandone ogni mattina una leggera quantità sul viso, senza usare altre creme abituali.
Il risultato è stato doppiamente disastroso in confronto al tonico: dopo un'oretta dall'applicazione la mia pelle diventava parecchio oleosa, più del normale, e la sensazione di appiccicaticcio era talmente insopportabile che sentivo la necessità di sciaquarmi il viso con l'acqua.
Insomma questo siero ha avuto un effetto contrario sulla mia pelle, ha fatto aumentare la produzione di sebo invece che diminuirla. Ho smesso di usarlo e dopo un paio di giorni la mia pelle è ritornata a livelli normali. Super bocciato!!!

Mi hanno davvero delusa molto questi prodotti, credo che Essence abbia toppato, ma questa resta comunque la mia opinione, può anche essere che qualcuna con un tipo di pelle diverso dal mio possa trovarsi bene e non abbia gli stessi problemi che ho avuto io, chissà...
Fatemi sapere se li avete usati!

Baciottoli,

Auty

26 commenti:

Unknown ha detto...

non li ho mai usati però li ho visti parecchie volte e tante volte sono stata curiosa nel provarli... ma vedendo questa recensione non li proverò mai, anche perchè il fatto che non si assorba e resti appiccicoso mi da parecchio fastidio

Unknown ha detto...

Ma nooo, che peccato! Probabilmente più avanti li avrei presi anche io visto che ho la pelle tendentemente grassa (non in maniera eccessiva). Grazie per l'info.. se troverai una crema che ti risolve il problema, facci sapere.. anche io ne sono alla ricerca!

Anonimo ha detto...

Anch'io sto usando il siero..lo mettevo alla mattina ma dopo poche ore avevo la pelle più lucida e quindi lo uso solo di sera per terminarlo ma non lo comprerò più.Secondo me per chi ha problemi di lucidità e pelle grassa,sono validi i prodotti da farmacia o quelli della lush mi trovo bene e anche le creme di bottega verde (le acquisto solo con i saldi altrimenti per il marchio costa troppo)

Unknown ha detto...

Non li ho mai usati...menomale che ho letto questa recensione perchè volevo comprarli! Grazie per l'info

SelenyLuna ha detto...

mai provati per fortuna..infatti non mi hanno mai ispirato e dopo la tua recensione persno che neanche proverò ad acquistarli!!>_<

Anonimo ha detto...

non ho mai provato questo tipo di prodotto, cmq credo che li proverò.. Bellissima recensione, complimenti :)

Vittoria Andrea Armaroli ha detto...

Ciao cara! Mi terrò alla larga da questi prodotti allora.
Ti seguo anche io con molto piacere!

http://vanityvicky.blogspot.it/

Unknown ha detto...

non li ho mai provati meno male allora xD

Unknown ha detto...

Anche io ho il tuo stesso tipo di pelle, grazie per le info opterò per altri tipi di prodotto più indicati al mio tipo di pelle.

bellodiesseredonna ha detto...

Non ho mai usato i prodotti viso essence cmq in generale non riesco ad usare il tonico mi dimentico sempre di farlo :-(

Unknown ha detto...

grazie della tua infooo non ho mai comprato prodotti essence, e credo proprio che eviterò di comprare il tonico, xc' anche il ho il tuo stesso tipo di pelle!

Rosaria ha detto...

Ciao, io non li conoscevo questi prodotti, io ho la pelle piuttosto secca, magari per me potrebbero essere validi, non so, è da valutare, grazie per la tua bella e sincera review, un abbraccio e buona domenica.
Sara

Anonimo ha detto...

Questa linea l'ho comprata più volte ma ha sempre deluso anche me rendendomi la pelle ancora più oleosa con il passare delle ore e anche più irritata,ma questo perché la mia pelle non sopporta prodotti con dentro l'alcol...prima mi si secca tutta la cute e poi improvvisamente esplode un lucido incredibile...infatti adesso non compro più nulla di questa linea,dovrebbero migliorarla :)

Anonimo ha detto...

Per Sara Natale: se leggi il mio commento,questa linea te la sconsiglio proprio.
Se già hai la pelle tendente al secco,questi prodotti non farebbero che seccarla ancora di più,non significa che se rende ancora più lucida una pelle oleosa allora vanno bene per le pelli secche.
L'effetto ancora più lucido è dato dal fatto che gli ingredienti contenuti sono troppo aggressivi per la pelle e sgrassano troppo,allora la pelle per ricompensare la perdita eccessiva di sebo ne produce di nuovo in maniera maggiore e in tempi brevi per ristabilire di nuovo il film idrolipidico che era stato tolto in precedenza.
Usa altri prodotti,non sprecare soldi in questi che valgono poco e non sono adatti alle pelli secche :)

Anonimo ha detto...

Davvero scadenti questi prodotti! :/ grazie per la review!

LaViperaInRosa
LaViperaInRosaFacebook

Unknown ha detto...

stupendi i prodotti essence, se non lo recensivi tu io non sapevo di questa linea, bel brand e complimenti :D

Unknown ha detto...

Peccato, sembravano efficaci!
Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
Fantasy Jewellery

Unknown ha detto...

Ciao, sono Valeria di Gastronomy Love. Anche io uso i prodotti della Essence e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Sono arrivata al tuo blog grazie a l link party di Fragola e Cannella. Ti seguo con piacere. Se ti va passa a trovarmi http://gastronomytraveling.blogspot.it/

gabriella ha detto...

Mai usati...per fortuna!Anch'io ho la pelle abbastanza grassa e unta soprattutto appena mi alzo...per contrastarla ho comprato la crema della kiko nella confezione verde adatta prp alle pelli grasse e mi sto trovando da dio...lascia la pelle liscia e opaca quindi contrasta l'unto.

Unknown ha detto...

Ciao , devo davvero seguire i tuoi consigli perché ancora non ho imparato a conoscere bene la pelle del mio viso..ma con il tuo aiuto ce la farò.

Unknown ha detto...

non li ho mai usati e grazie a te non farò l'ennesimo acquisto sbagliato

Gioh Hardy ha detto...

io l'ho comprato oggi..anche il roll on per le occhiaie my skin.. non so che pelle ho (non mi da problemi però è molto lucida e rossa sul naso e pareti) e devo ancora provarli...della pure skin ho preso la bb cream e la cipria opacizzante e mi ci trovo bene compatta benissimo.. li proverò dopo

Anonimo ha detto...

Io onestamente ho provato parecchi prodotti essence, tra cui questi di questa linea. Posso dire che mi sono trovata benissimo, e pur avendo il viso tendenzialmente lucido ho trovato soprattutto la crema ottima anche come base trucco. La uso ogni volta che devo stare l'intero giorno fuori casa con ottimi risultati. Lo stesso vale per un siero che non hai recensito contro le imperfezioni, dall'uso notturno. Quindi immagino sia la tua pelle che non li regge.

Unknown ha detto...

non ho mai provato questi prodotti grazie x averci informate su questi prodotti

loredana muccio ha detto...

li ho visti molte volte da ovs ma non li ho mai provati,ma non li comprerò mai

~Alice~ ha detto...

Io uso tonico e crema idratante da circa due anni e mi trovo benissimo. Il primo in particolare lo avrò ricomprato almeno quattro o cinque volte.
(Preciso che ho la pelle grassa a tendenza acneica).

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger