15 Gessetti per Capelli e Lipgloss The Body Shop (Make up Spring Trend 2014)

Ciao trucchine e buon inizio settimana!

Oggi vorrei parlarvi di una bellissima collaborazione con la famosissima casa cosmetica The Body Shop, la quale mi ha selezionata per provare alcuni prodotti della sua nuova Make up Spring Trend 2014.

Mi ha inviato due Hair Chalk, ovvero Gessetti per capelli, e due Lipgloss.
Make up Spring Trend 2014 The Body Shop

I Gessetti per capelli sono veramente molto sfiziosi e innovativi, rappresentano proprio il make-up per capelli, infatti permettono di colorare i capelli in modo non permanente, senza danneggiarli, di tuffarsi in un mare di fantasia con lo spirito e l'allegria della primavera.
Hair Chalk Gessetto per capelli Tickle Me Pink The Body Shop
Hair Chalk Gessetto per capelli Falling For Blue The Body Shop
Si tratta di pigmenti colorati ultra-fini compatti, simili a ombretti, contenuti in una jar in plastica trasparente con chiusura a vite, la quale riporta sul coperchio il marchio The Body Shop, e hanno all'esterno una scatolina di cartone molto carina e colorata.
La quantità contenuta nella jar è di 3,8 gr, con scadenza 12 mesi dall'apertura, e il prezzo è di 10 euro cadauno.

I colori disponibili sono due: Tickle me Pink, un fucsia acceso adatto alle bionde, e Falling for Blue, un azzurro accesso adatto invece alle more e alle castane.
Hair Chalk Gessetto per capelli Tickle Me Pink The Body Shop
Hair Chalk Gessetto per capelli Falling For Blue The Body Shop
Usarli è veramente molto semplice: per prima cosa bisogna mettere un asciugamano sulle spalle per evitare di macchiare i vestiti; poi bisogna prendere tra le dita una ciocca di capelli non troppo spessa e iniziare a strofinare il gessetto sui capelli dall'alto verso il basso più volte fino ad aver ottenuto l'intensità di colore desiderata; spazzolare delicatamente i capelli in modo da eliminare la polvere in eccesso (io questa fase l'ho saltata!); infine spruzzare un pò di lacca per fissare il colore.
Quest'ultima cosa è importante perchè se non si usa la lacca il colore viene via nel giro di un paio d'ore, inoltre aggiungerei che non bisogna spazzolare i capelli dopo aver applicato i gessetti perchè venendo via la lacca anche la polvere si staccherebbe dai capelli.
Per togliere il colore dai capelli basta fare un normale shampoo.

Questi gessetti per capelli sono altamente pigmentati, già con due passate il colore è visibile sui capelli e il vantaggio è che può essere modulato a proprio piacimento, io ho preferito realizzare una colorazione piena ed intensa lungo un'intera ciocca per far vedere a voi come appaiono ma nulla vieta di realizzare sfumature tenui di colore magari solo sulle punte per un look più sbarazzino.
Li ho trovati anche non molto polverosi, infatti durante l'applicazione la polvere non svolazza, non macchiano la pelle e i vestiti perchè il colore va via con l'acqua, e inoltre li trovo anche molto duraturi, resistono anche durante la notte e il colore non rimane sul cuscino!

Ho deciso di provare il fucsia su di me che ho i capelli più chiari, mentre per l'azzurro si è offerto volontario il mio fidanzato che ha i capelli neri (era molto entusiasta della cosa!).
Il risultato è stato perfetto in entrambi i casi, credevo che il colore fosse poco visibile sui capelli scuri, e invece mi sono dovuta ricredere...guardate!
Hair Chalk Gessetto per capelli Tickle Me Pink The Body Shop
Hair Chalk Gessetto per capelli Falling For Blue The Body Shop
Forte no? Io vi consiglio di provarli perchè sono veramente belli, allegri ed adatti per la stagione in arrivo, e anche per Carnevale!

Dimenticavo...hanno anche un buon inci:
Talc, Mica, Polyethylene, Dimethicone, Polybutene, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Homosalate, Octocrylene, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Silica. [+/- CI 42090/Blue 1 Lake, CI 77742/Manganese Violet, CI 77007/Ultramarines, CI 45410/Red 28 Lake, CI 15850/Red 6, CI 19140/Yellow 5 Lake].
I Lipgloss sono dei lucidalabbra dolcissimi, coloratissimi e scintillosissimi.
Lipgloss Rosa The Body Shop
Lipgloss Vaniglia The Body Shop
Sono disponibili in due profumazioni: quello alla Rosa e quello alla Vaniglia.
Il prodotto (12 ml) è contenuto in flaconi in plastica morbida trasparente, con tappo a vite, che riportano il logo e le scritte argentate. Hanno scadenza di 12 mesi dall'apertura e costano 12 euro cadauno.

Entrambi i gloss hanno una texture in gel morbida e confortevole, non risultano appiccicosi sulle labbra, contengono tanti microglitter che fanno letteralmente scintillare le labbra creando giochi di luce.
Quello alla Rosa ha una profumazione floreale molto delicata, e pur essendo trasparente dona alle labbra una leggera colorazione rosata, mentre quello alla Vaniglia ha un profumo più dolce ed ha una colorazione trasparente giallina.
Tra i due preferisco senz'altro quello alla Vaniglia, oltre che per la profumazione, soprattutto per il fatto che sembra dare più uniformità di colore alle labbra, mentre quello Rosa sembra che mi crei macchie di colore disomogenee, non so perchè!
Lipgloss Make up Spring Trend 2014 The Body Shop
In generale io non sono un'amante dei gloss, perchè ho le labbra piccole e scolorite come quelle di un vampiro, preferisco applicare prima un rossetto e poi il gloss sopra.
Questi lipgloss comunque durano abbastanza sulle labbra, sono freschi e luminosi, ve li straconsiglio!

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti che sono a dir poco favolosi! Visitate il loro sito internet: http://www.the-body-shop.it/ e fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e se ne avete provato qualcuno.
Baciuzzoli,

Auty

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ero scettica per quanto riguardava il prodotto per colorare i capelli, ma devo dire che l'effetto è sfizioso! Per carnevale sarebbe perfetto!

Giusy P. ha detto...

Ciao Autilia!
Bellissimi i gessetti per capelli ** mi servirebbero proprio, sopratutto per carnevale, avevo pensato di colorarmi i capelli con questi!
Ho sentito che alcune usano i normali gessetti, ma non mi fido molto! Almeno questi hanno un buon inci!

SelenyLuna ha detto...

io volgio assolutamente provare i gessetti per capelli nella colorazione rosa!!!!!!!!!!!!^_^....troppo figo!!^_^Baciotti...

Maria Caligiuri ha detto...

anch'io ho ricevuto i gessetti ma non ho ancora avuto il coraggio di colorarmi i capelli eheheheehh :D ciao!!!

Carmen Cotugno ha detto...

i gessetti sono una figata assurda, voglio prenderne un paio per mia nipote, troppo belli! :)

Unknown ha detto...

belli i gessetti x i capelli,anche i lucidalabbra sono belli ;)

loredana muccio ha detto...

bellissimi i gessetti colorati devo provarli :) anche io come te non son un amante dei lipgloss

Dony Cipriadiluna ha detto...

ma che carini questi gessetti! Non pensavo colorassero tanto, alle mie bimbe potrebbero piacere ^_^

Unknown ha detto...

Sono davvero belli quei gessetti colorati mi piacerebbe provarli anche i lipgloss sono carini

Fiamma Presley ha detto...

Ciao!! Bellissimi i gessetti :D ma come si applicano? Con le mani o serve qualche pennellino?

Unknown ha detto...

sai che dalle tue foto mi sembrano carini questi gessetti per capelli???? l'effetto è molto particolare!!!! ^.^

Unknown ha detto...

Fiamma Presley, l'ho scritto nell'articolo come si applicano, bastano solo le mani, niente pennelli!

Anonimo ha detto...

I gessetti colorati mi sembrano molto carini per il carnevale =D

Kiccablogger ha detto...

che belli i gessetti!!!ma come si possono acquistare?quanto costano?mi piacerebbe provarli

Unknown ha detto...

Costano 10 euro e li puoi comprare sullo shop on-line o in uno store The Body Shop :)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger