18 Ringana: cosmesi fresca

Ciao trucchine,
visto che noto sempre di più il vostro interesse per i prodotti eco-bio oggi vorrei presentarvi una mia nuova collaborazione con Ringana, un'azienda austriaca che utilizza le migliori materie prime vegetali provenienti da coltivazione biologica per produrre cosmetici freschi ed integratori alimentari.
Tutti i prodotti Ringana sono naturali al 100%, privi di ingredienti animali e non testati sugli animali, privi di conservanti, formaldeide e derivati, profumi e coloranti, tensioattivi, PEG, ossibenzone, OGM, petrolati, paraffine, siliconi, oli minerali, legamenti alogeno organici, allergeni conosciuti, filtri UV, emulsionanti chimici ed idrocarburi.

L'azienda mi ha gentilmente inviato il kit viso numero 2 adatto per pelli da normali a miste, che contiene quattro prodotti in formato prova: latte detergente, tonico viso, concentrato crema e siero idratante. 
Kit viso 1 Ringana
Il Latte Detergente è indicato per la pulizia del viso ed è adatto come struccante per gli occhi, in particolare per il contorno occhi tanto sensibile. Purifica la pelle, la idrata e la libera dal trucco e dalle impurità.
Latte detergente Ringana
Per la quotidiana pulizia del viso va usato mattina e sera distribuendolo su viso, collo e decolletè inumiditi, massaggiandolo, e risciacquandolo con abbondante acqua tiepida. Per struccare gli occhi invece, basta applicarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone inumidito e strofinare la zona degli occhi, infine sciacquare con acqua tiepida.

Si presenta come un composto dalla consistenza abbastanza liquida e leggera di colore verde chiaro, ed ha il tipico profumo di piante verdi fresche.
Io l’ho usato sia per struccarmi che per pulire la pelle e devo dire che fa molto bene il suo lavoro, rimuove il trucco alla perfezione e pulisce la pelle in profondità, lascia una bella sensazione di pulito e freschezza e la pelle è asciutta e morbida, non unge assolutamente e non brucia gli occhi!

Il Tonico Viso S deterge e rinfresca efficacemente la pelle ed è particolarmente adatto per pelli grasse, miste ed impure. Tonifica la pelle e restringe i pori, calma la pelle preparandola ai trattamenti successivi.
Tonico viso S Ringana
Va applicato al mattino e alla sera su un batuffolo di cotone, strofinando delicatamente il viso già pulito, il collo e il decolletè (evitando il contorno occhi), ed infine bisogna tamponare con una salvietta.

Avevo un po’ dei preconcetti prima di iniziare ad usare questo tonico, lo ammetto, perché ho visto che contiene una notevole quantità di alcool quindi temevo mi bruciasse il viso, ed inoltre non sono un’amante dei tonici che non vanno risciacquati quinti temevo mi lasciasse la pelle appiccicosa.
Nulla di tutto questo: non brucia il viso, lascia la pelle più liscia, morbida e compatta grazie al suo potere astringente, e contrasta molto bene la lucidità del viso. Ovviamente dopo averlo usato è quasi d’obbligo applicare la crema per dare idratazione e nutrimento alla pelle altrimenti si seccherebbe molto.

Il Siero Idratante dona un’idratazione intensa e una sensazione di piacevole freschezza e morbidezza alla pelle, rinforzando le difese naturali della pelle e rendendola in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose, inoltre promuove il rinnovamento cellulare, riducendo visibilmente le rughe.
Siero idratante Ringana
Al mattino e alla sera basta distribuire un’abbondante quantità di siero sul viso pulito e tonificato, sul collo e sul decolleté e lasciare che il prodotto agisca a fondo.

E’ una crema di colore giallino estremamente concentrata, infatti basta applicarne davvero poche gocce, ed ha un profumo floreale più delicato rispetto a quello degli altri prodotti.
Siccome il flaconcino è piccolissimo e non volevo finirlo subito, ho preferito usarlo solo su piccole zone del mio viso, in particolare spesso quando ho l’herpes labiale, nella zona attorno alle labbra e sul mento la pelle si secca e si desquama, quindi ho applicato questo siero e la pelle è diventata subito più liscia e morbida, visibilmente idratata.
E’ il prodotto di questo kit che preferisco più di tutti!

Il Concentrato Crema 2, adatto per pelli normali e miste, protegge la pelle dall’invecchiamento precoce, dal freddo, e la libera dalle impurità. 
Concentrato crema 2 Ringana
Vanno applicate poche gocce al mattino e alla sera sul viso, sul collo e sul decolleté eseguendo movimenti circolari con i polpastrelli e facendolo assorbire dalla pelle per circa 3 minuti.

Si presenta come una crema molto ricca e densa di colore giallino, dal profumo floreale molto forte.
Prima di iniziare ad usarla credevo che fosse troppo pesante per il mio tipo di pelle e la rendesse ancora più grassa perché è una crema ricca, corposa e concentrata, poi, quando ho iniziato ad usarla, ho capito che siccome ne bastano davvero poche gocce per distribuirla sul viso in realtà risulta leggera e lascia respirare la pelle, lasciandola morbida e riducendo la produzione di sebo.
Incredibile ma vero: una crema idratante per la pelle mista! Dona idratazione alle parti secche del mio viso ma non lucida le parti più grasse.

Questo kit costa 19,80 euro e serve come primo test per acquisti futuri più meditati.
Tutti i prodotti hanno scadenza molto breve, io li ho ricevuti a Novembre e scadono a Marzo.
Ho preferito provare ogni prodotto singolarmente e non facendone un uso in fasi, come andrebbe fatto, in questo modo ho potuto constatare pregi e difetti di ciascuno, e capire quale fosse adatto o meno a me.
Direi che i prodotti mi sono piaciuti davvero tutti, soprattutto il latte detergente e il siero, e li ricomprerei se solo i prezzi fossero più abbordabili!
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.ringana.com/

Avete mai provato questi prodotti o siete curiose di provarli? Fatemi sapere!

Auty

18 commenti:

Unknown ha detto...

Un po' caro in effetti, però sembrano proprio dei prodottini ottimi

Lucymakeup ha detto...

Li sto testando anch'io....ma devo ancora farmene un'idea precisa.
Ho avuto un piccolo sfogo sul viso quando ho iniziato ad usarli.....e devo ancora capire se è stata colpa di questi prodotti o di altro :-).

Le Passioni di Concy ha detto...

mi piace molto coccolarmi con questo trattamento, la mia pelle appare più rosea e morbida...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

Unknown ha detto...

non conoscevo questa marca!!!! il siero sembra proprio interessante!!! in questo periodo invernale poi i sieri sono importanti per la pelle... ^.^

Unknown ha detto...

mai sentita questa marca ma sembrano buonissimi anche se il prezzo è un po' caro

Federica Di Leo ha detto...

Non l'avevo mai sentito questo brand!!

Unknown ha detto...

Non ho mai sentito questa marca però sembranno essere davvero buoni i prodotti anche se costano un pò troppo per me

SelenyLuna ha detto...

volgio assolutamente provare il siero!!!*_*mi ha proprio incuriosita!*_*

loredana muccio ha detto...

non sapevo dell'esistenza di questa marca mi ha molto incuriosito il siero :)

Carmen Cotugno ha detto...

Ottimo brand, ho provato dei campioncini lo scorso anno:) grazie per la review ^_^

Unknown ha detto...

Ho sentito parlare benissimo di questa azienda! Prima o poi la proverò! :)

Makeup Destination ha detto...

Molto interessante questa azienda,non la conoscevo.
Il siero sembra interessantissimo ma in genre tutti
prodotti sembrano davvero buoni,grazie per averceli mostrati (:

Se ti può interessare c'è un premio per te nel mio blog,
un bacione

Unknown ha detto...

mi sembrano ottimi ma un pò cari ..non li comprerei per questo

Anett ha detto...

Non conoscevo questo marchio, ma sembra molto interessante!

Giveaway on my blog
http://bellapummarola.blogspot.it/

Katrina Uragano ha detto...

Conosco il brand pur non avendolo mai acquistato. Carine le travel size.

MakeUpNonSolo ha detto...

mai provato e non avevo nemmeno mai sentito questo brand...

b!girl ha detto...

Ne avevo già sentito parlare, ma non ho mai avuto occasione di provarli!

Unknown ha detto...

per consigli personalizzati sui prodotti di biocosmesi e integratori potete rivolgervi ad un consulente /partner Rigana...io sono disponibile ;)
se inoltre volete fare il test della pelle per sapere quale siano le creme più indicate per voi e volete ricevere i catalogo completo dei prodotti scrivetemi a nicoletta@frescoenaturale.it sito: www.frescoenaturale.it
il mio blog: http://frescoenaturale.blogspot.it
la mia pagina facebook: https://www.facebook.com/Frescoenaturale.it

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger