5 Sanecovit: Gel Aloe Bjobj

Ciao trucchine!
Oggi vorrei presentarvi una collaborazione con Sanecovit, un'azienda giovane che opera nel settore della cosmesi naturale e della detergenza ecologica, caratterizzata dalle alte concentrazioni di principi attivi vegetali e materie prime naturali, a basso impatto ambientale.
Essa ha dato vita ai marchi Bjobj, Sinea, Bioout e Biobao, e grazie ai suoi laboratori di produzione, produce anche conto terzi con un servizio di full service.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare un prodotto dal loro shop ed io ho scelto il Gel Aloe della Bjobj.
E' un prodotto che contiene il 97% di puro succo di Aloe vera proveniente da agricoltura biologica, un eccezionale alleato di bellezza per la pelle del corpo, adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e fragili.
 
Gel Aloe Bjobj
Si presenta come un flacone da 250 ml in plastica grigia, ovviamente riciclabile, con un comodo dispenser per dosare il prodotto ed evitare sprechi.
All'interno della scatola in cui è contenuto è presente anche un campioncino che Bjobj gentilmente fa trovare ai suoi clienti, un piccolo gesto che personalmente apprezzo moltissimo visto che ho appena scoperto questo marchio e sono curiosa di provare tutti i suoi prodotti.
Il prodotto si presenta come un gel abbastanza liquido e viscoso, di colore "bianco sporco" tendente al marroncino, e mentre lo si preleva si nota subito il suo odore insolito, siccome non contiene profumo, che all'inizio è un pò fastidioso ma poi facendoci l'abitudine diventa sopportabile e comunque una volta spalmato non si sente più.
Va applicato dopo il bagno o la doccia spalmandolo abbondantemente e delicatamente su tutto il corpo con ampi gesti dal basso verso l'alto, ci mettè un pò per essere assorbito dalla pelle, ma quando si asciuga crea un film invisibile su di essa, una sorta di pellicola, che la protegge e la rivitalizza.
Gel Aloe Bjobj
A cosa serve il gel d'aloe?
L'aloe ha proprietà protettive, rivitalizzanti, anti-arrossamento, e vi elenco qui alcuni suoi possibili utilizzi:
- Può essere usato tranquillamente come sostituto della crema corpo, in quanto idrata e rivitalizza i tessuti cutanei;
- Dopo una giornata trascorsa sotto al sole, il gel d'aloe è ottimo per attenuare e lenire gli arrossamenti grazie al suo potere rinfrescante, e combattere le macchie scure sulla pelle causate da un'eccessiva esposizione ai raggi solari;
- Su zone del corpo particolarmente aride e ruvide, come mani e gomiti, è possibile fare impacchi di gel d'aloe per contrastare la secchezza causata dal freddo o dal vento;
- E' il prodotto ideale da utilizzare dopo la rasatura o la depilazione, per lenire la pelle e rimarginare eventuali microferite.
- Può essere applicato sulle punture d'insetti per alleviare rossore e prurito, o sui brufoli per farli scomparire più rapidamente.
- Per contrastare i dolori muscolari è possibile effettuare dei massaggi con il gel d’aloe, che gode anche di proprietà antinfiammatorie e calmanti.
- Può essere usato anche come sostituto della crema viso idratante o come maschera viso per pelli arrossate, e utilizzato come contorno occhi ha un effetto tensore sulle piccole rughe.
- E' possibile usarlo anche sui capelli stressati come impacco pre-shampoo tenendolo in posa per circa mezz'ora, ottimo per contrastare anche la forfora se massaggiato sul cuoio capelluto, o addirittura come gel per capelli.
- L’aloe può essere utilizzato come ingrediente di base per la preparazione di uno scrub per il corpo, con l’aggiunta di olio d’oliva, zucchero o sale.

Io lo applico spesso dopo la doccia e soprattutto dopo la depilazione, crea una pellicola protettiva sulla pelle che solo all'inizio sembra che tiri un pò ma poi non la si sente più, resta lì allungo come fosse una seconda pelle e va via solo a contatto con l'acqua quando ci si lava.
E' un prodotto naturale che fa bene alla pelle e i risultati sono visibili sin da subito: la pelle è visivamente più bella, rivitalizzata, idratata e morbida.

E' un prodotto dermatologicamente testato, con certificato ICEA, nickel tested, cruelty free e vegan.
Inoltre ha un buon Inci: aloe barbadensis gel (97%), xanthan gum, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
Costa 13,99 euro ed ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura.

Vi consiglio di dare un'occhiata al sito Sanecovit per scoprire tutti i loro prodotti e a cliccare mi piace sulla loro pagina facebook.

Fatemi sapere se avete mai provato il gel d'aloe.


Auty

5 commenti:

Unknown ha detto...

Accipicchia non pensavo che un solo prodotto potesse avere tutti questi usi, sapevo che l'aloe ha molti benefici e viene molto usato, io nn l'ho mai provato, chissà se sarà facilmente reperibile questo prodotto

Unknown ha detto...

Molto molto molto interessante! E cm sempre ottimo articolo!!!

SelenyLuna ha detto...

però!!!interessante questo prodotto vedo che può essere usato in svariati modi!!!!!^__^

Unknown ha detto...

Davvero ottimo questo prodotto

Josh Heath ha detto...

Hi nice reading your bllog

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger