12 Doccia Shampoo Delicato Eco-Bio Lino e Proteine del Riso di Green Natural


Buongiorno trucchine e buon inizio settimana!


Oggi vorrei presentarvi Sorgente Natura, un vero e proprio "supermercato virtuale" tutto bio, aperto 24 ore su 24, nel quale è possibile comprare, comodamente da casa, prodotti biologici alimentari, per la cura e il benessere del corpo, per la casa e per il tempo libero.




Sorgente Natura è il primo negozio online in Italia che offre un'ampia gamma di prodotti naturali e biologici, accuratamente selezionati e scelti per coniugare il rispetto della persona, dell’ambiente e la filiera biologica, senza dimenticare gusto e comodità.

Il sito è visivamente molto carino, oltre che molto semplice ed intuitivo, i prodotti sono suddivisi in categorie merceologiche e ogni prodotto ha una scheda tecnica in cui sono elencate le sue caratteristiche ed una foto che permette di visualizzarlo a 360 gradi.

Questo e-shop offre numerose modalità di pagamento (carta di credito, paypal e contrassegno) ed una consegna superveloce con corriere espresso o raccomandata in sole 24/48 ore, inoltre offre regolarmente numerosi sconti, la spedizione gratuita per ordini superiori a 29 euro, il reso gratuito, e insieme a ogni ordine vengono spediti numerosi campioncini dei loro prodotti.



Io ho potuto provare uno dei prodotti cosmetici bio presenti sul sito, il Doccia Shampoo delicato Eco-Bio al Lino e Proteine del Riso di Green Natural.

Doccia Shampoo Delicato Eco-Bio Lino e Proteine del Riso Green Natural

Già dal delizioso packaging eco-compatibile si capisce che questo è un prodotto biologico e completamente naturale: si tratta di un flacone in plastica bianca semi-trasparente dotato di un comodo tappo apri e chiudi.

Il Doccia Shampoo Delicato Eco-Bio Lino e Proteine del Riso è un prodotto per il corpo e i capelli, a base di detergenti naturali ed estratti da agricoltura biologica, infatti contiene estratto glicerico di Lino dalle proprietà emollienti, oli vegetali dalle proprietà nutrienti e lenitive, e proteine del Riso dalle proprietà nutrienti e ristrutturanti.



Questo doccia shampoo si presenta come un'emulsione di un colore giallino trasparente, dalla texture fluida, quasi in gel, e dalla gradevolissima profumazione agrumata che risulta molto persistente.

Esso risulta molto delicato a contatto con la pelle e con i capelli, per cui si presta benissimo ad essere utilizzato quotidianamente e sulle pelli più sensibili come quelle dei bambini, basta massaggiare pochissimo prodotto sulla pelle e sul cuoio capelluto umidi, forma molta schiuma (più dei comuni cosmetici bio) che deterge in profondità senza risultare però aggressiva.



Come detergente corpo lo trovo molto adatto per l'uso quotidiano di tutta la famiglia; rispetta il normale equilibrio idrolipidico della pelle senza irritarla, seccarla o aggredirla, nutre e idrata la pelle lasciandola morbida e vellutata, inoltre, data la sua estrema delicatezza, lo trovo adatto anche come detergente intimo.



Come shampoo lo trovo assolutamente perfetto: pulisce i capelli alla perfezione, senza irritare il cuoio capelluto e senza appesantire la fibra capillare, lascia i capelli docili al pettine, morbidi e lucenti, dona proprio una sensazione di leggerezza e freschezza incredibili.

Io l'ho usato sui miei capelli grassi ed ho notato che oltre a renderli belli puliti e leggeri nell'immediato, i capelli restano puliti più a lungo, ovvero uno o due giorni in più, quindi questo prodotto ha anche un'ottima azione sebo-regolatrice.

Doccia Shampoo Delicato Eco-Bio Lino e Proteine del Riso Green Natural
Ovviamente, se usate normali shampoo e decidete di passare al bio, nei momenti iniziali dell'uso di questo shampoo bio non noterete effetti stupefacenti sui vostri capelli perchè i prodotti bio fanno vedere i loro benefici solo dopo aver eliminato le sostanze schifettose dei vecchi shampoo che usavate. Usandolo regolarmente, dopo circa due o tre lavaggi, vi accorgerete che i capelli sono più sani e belli.

La filosofia del "Save Nature, Use Me" si riferisce proprio a questo, oltre ad un discorso più ampio di rispetto per l'ambiente:

"I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno. i prodotti per la cosmesi e la cura del corpo Greenatural nascono dall'esigenza di garantire qualità, efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura. Sono prodotti eco-biologici, formulati con estratti vegetali da Agricoltura biologica e dermatologicamente testati. Green Natural, il piacere e la sicurezza di una cosmesi naturale e responsabile".



Questo shampoo bio non contiene coloranti, parabeni, SLES e SLS, è certificato ICEA.

Ecco il suo Inci:

Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract*, Glycerin, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum**, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil*, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.

*Da Agricoltura Biologica.

** A base di essenze naturali.



Trovo che sia ideale per chi cerca un prodotto eco-bio 2 in 1, ovvero che sia adatto per i capelli e per il corpo, e per chi vuole convertirsi al bio senza spendere molto dato che questo shampoo è low cost, costa solo 5,40 euro.

Io l’ho già terminato e lo ricomprerò senz’altro!


Vi consiglio di farvi un giretto sul sito Sorgente Natura perchè potrete trovare tantissimi prodotti biologici interessanti a ottimi prezzi e di cliccare mi piace sulla loro pagina facebook.



A presto,
Auty

12 commenti:

Unknown ha detto...

Èun po' caruccio ma immaginoche per un pprodotto bio sia un buon prezzo, io comunque preferisco gli shampoo ed i bagnoschiuma separati

Meira ha detto...

Il sito sembra molto interessante! Il prezzo del prodotto è davvero competitivo e mi attira l'efficacia di cui parli! Io però lo potrei usare solo come bagnoschiuma perché non appena cambio shampoo i miei capelli (già indomabili) diventano orribili! (Uso il Clear).

Complimenti per la bella review, sempre molto precisa! :) Baci!

Anonimo ha detto...

Sembra un prodotto molto valido, lo userei sicuramente come shampoo! Ci farò un pensierino :)
Alice

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

Ciao bellissima :)
Che bella review. Io di questo brand ho il bagnodoccia al cocco ma è una delusione xk nn sa di cocco :( ma di sapone x bucato/piatti LOL

Muaaa

follettarosa beauty e make up ha detto...

E' davvero economico per essere un prodotto ecobio... devo dire che difficilmente con gli shampoo ecologici mi ci trovo bene, i capelli si sporcano molto in fretta ma stando a quel che dici questo pulisce bene, con quel che costa una prova si può fare :a

Unknown ha detto...

Ciao Auty, mi unisco con piacere al tuo blog. Molto carino e ben scritto. E molto interessante anche questo prodotto. :a buona giornata.
Annamaria
(lascio il link del mio blog, magari qualche tua follower vuol passarci :g http://bontonrosa.blogspot.it/)
)

sabrys ha detto...

interessante!In genere diffido dei doccia-shampoo, mi sembra che non rendano bene...ma se questo merita, specie lo shampoo, lo terrò in considerazione :)

. ha detto...

L'inci è pressoché perfetto! che bel prodottino! salutone cara!
flò

http://lafloppola.blogspot.it

About Colours ha detto...

sembra un buon prodotto, otima scoperta ;)

Unknown ha detto...

anche io ho ricevuto questo prodotto e ancora lo sto testando.. ma sono molto soddisfatta per ora.. ottimo post, se ti va di passare da me mi trovi qui, mi farebbe piacere, un bacione!!!
http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

Ambra - Adrye ha detto...

Molto interessante, da provare ^^ Soprattutto anche quando si viaggia, un prodotto 2 in 1 fa risparmiare spazio

ali82a ha detto...

Ho ordinato anch'io da questo sito e devo dire che mi sono trovata davvero bene!!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger