17 Iminerali by Trucco Natura!

Ciao trucchine!

Inauguriamo questo nuovo anno con una bellissima collaborazione con Trucco Natura, un'azienda siciliana che produce make-up minerale 100% naturale.
Le polveri scintillanti e i colori estratti dai relativi minerali creano prodotti sapientemente miscelati per impreziosire ed illuminare la pelle di qualsiasi donna rendendola bella e alla moda: nasce così la linea Iminerali.

I loro prodotti sono privi di ingredienti nocivi come parabeni, oli minerali, profumi, fragranze, coloranti, ossicloruro di bismuto e talco.
L'azienda mi ha gentilmente inviato tre ombretti minerali: Hamal, Filicudi e Levante, che sono tutti disponibili sul loro sito tranne Hamal che mi è stato mandato in anteprima e che sarà presto disponibile.
Iminerali by Trucco Natura
Gli ombretti in polvere Iminerali sono contenuti in una jar in plastica trasparente con tappo svitabile, la quale presenta tre fori che permettono la fuoriuscita della polvere, e sono abbastanza facili da applicare. Innanzitutto bisogna stendere un primer o una crema sulle palpebre in modo da aiutare la polvere a fissarsi meglio, poi far scendere poca polvere attraverso i fori nel coperchio, prelevare un poco di polvere con un pennello da ombretto battendolo un pò sul coperchio per eliminare la polvere in eccesso, e quindi procedere alla stesura picchiettando il pennello sulla palpebra.
Tutti e tre gli ombretti hanno una texture impalpabile e setosa, sono mediamente polverosi e svolazzano un poco durante l'applicazione, ma si stendono che è una meraviglia in maniera omogenea senza andare a finire nelle pieghette.
La cosa che mi ha molto sorpresa è che sono tutti e tre molto pigmentati e ne basta una piccolissima quantità per ottenere un colore pieno e corposo. In più possono essere utilizzati anche da bagnati per ottenere un effetto ancora più intenso, o mixati fra loro per ottenere nuove colorazioni.

Vediamoli nel dettaglio...
Swatch ombretti Iminerali by Trucco Natura
Hamal è un ombretto verde/senape dal finish shimmer/sparke ricco di glitter dorati, è molto luminoso e a dir poco scintillante, può essere usato per creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio e o appena sotto l'arcata sopraccigliare. Tra i tre ombretti è sicuramente il più setoso ed è altamente pigmentato.
Ombretto Hamal Iminerali by Trucco Natura
Filicudi è color rosa antico dal finish shimmer/sparke con glitter bronzo/oro, è il più luminoso e scintillante fra tutti. Tra i tre ombretti è sicuramente il più bello ma anche il più difficile da applicare perchè le sue pagliuzze scintillanti svolazzano su tutto il viso, per questo vi consiglio di applicare l'ombretto prima del fondotinta e del correttore, in modo da eliminare senza difficoltà i glitter prima di completare il trucco.
Ombretto Filicudi Iminerali by Trucco Natura
Levante è un ombretto dal caldo color cioccolato leggermente ramato caratterizzato da un finish matt con qualche glitterino, è anch'esso altamente pigmentato, può essere usato sia per un trucco da giorno sia come base per ombretti scuri o addirittura come eyeliner.
Ombretto Levante Iminerali by Trucco Natura
Usando questi tre meravigliosi ombretti ho realizzato un make-up a dir poco sfavillante, in foto non rende come dal vivo, ma vi assicuro che i miei occhi brillano come due diamanti!
Ho applicato Filicudi su tutta la palpebra mobile, Hamal sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio, e infine Levante l'ho sfumato lungo l'angolo esterno.
Makeup realizzato con ombretti Iminerali by Trucco Natura
Makeup realizzato con ombretti Iminerali by Trucco Natura
Questi ombretti durano a lungo sulla palpebra, trovo che siano di ottima qualità pur costando poco, e le loro tonalità che richiamano i colori della terra mi piacciono tanto e sono adattissime al colore dei miei occhi.
Questi sono i loro ingredienti: Mica (CI77019), Titanium Dioxide (CI77891), Iron Oxides (CI77491, CI77493, CI77499),Ultramarines (CI77007).

Vi invito a visitare il sito Trucco Natura e a scoprire tutti i loro prodotti di trucco minerale, in più spolliciate sulla loro pagina Facebook se vi va!


Un bacione,
Auty

17 commenti:

Unknown ha detto...

Wow che bel blog! Complimenti! Appena iscritta e ti ringrazio per la tua iscrizione al mio di blog! Che bello!!! A presto! a

bellodiesseredonna ha detto...

molto luminosi questi ombretti anche se ultimamente sono in fissa con gli ombretti matte

follettarosa beauty e make up ha detto...

Mi piace molto il trucco minerale, tra gli ombretti che hai mostrato apprezzo Levante, mi sembra davvero un bel colore. Bello anche il trucco che hai realizzato :)

Sakura ha detto...

Mi piace tantissimo Filicudi *_* e anche il risultato dei tre colori abbinati tra di loro nel tuo makeup non è niente male!

Unknown ha detto...

Non ho ma provato ombretti minerali, ma mi sembrano buoni

Raquel ha detto...

Anch'io ho ricevuto gli stessi prodotti. *-* Li adoro. Sono super pigmentati, e questi colori sono fantastici. Non li avevo proprio. :n :d

Unknown ha detto...

A me piacciono veramente tanto! :d

Roberta Romeo ha detto...

Bellissimi colori! *-* Hamal e Levante i miei preferiti!
www.milleunrossetto.blogspot.it

Unknown ha detto...

Bellissimi colori molto carini :d

Chiara ha detto...

vado subito *-* levante è bellissimo!

Simona ha detto...

Molto belli questi ombretti. Levante è quello che preferisco tra tutti.

Katrina Uragano ha detto...

Molto graziosi. E in generale il minerale mi piace.

b!girl ha detto...

Bei prodotti e trucco molto naturale e carino! Filicudi mi piace parecchio, luminoso e pure bello versatile...peccato solo per le pagliuzze volanti, ma niente che non si possa risolvere :)

Unknown ha detto...

Ciao cara, che bei mix di colori, non conoscevo questo brand, l l'INCI è molto buono :) Se posso fare una nota, loro dichiarano una caratteristica che è quasi impossibile, ossia il 100% naturale perchè i coloranti naturali hanno codice CI-75000-75.999 ed è raro trovarli nei pdt. Di solito si usano i pigmenti come gli ossidi di ferro e le miche sintetici. Confrontando l'INCI sono cmq molto meglio di altri bio in commercio. Facci qualche tutorial passo passo di make-up con questi ombretti magari!
un bacio
ecchi

Unknown ha detto...

Ma che colori bellissimi!! Non conoscevo il marchio!! l'inci è davvero buono!! Vado a dare uno sguardo al sito e alla pagina FB!

Meira ha detto...

Com'è possibile che non conoscessi questo brand pur essendo siciliana?? Mi sono innamorata di Filicudi e Levante, ma soprattutto di quest'ultimo! Lo trovo davvero meraviglioso! E il make up che hai realizzato è bellissimo, mi piace da morire! Ma... sai se vendono in negozi fisici? :)

Bacioni!!

purpleblue_orchid ha detto...

Wow che meraviglia...non conoscevo questo brand ma mi ha colpito leggendo la tua review e guardando sia gli swatches che il tuo make-up!
P.S. Complimenti per il blog, è davvero bello!! ^_^

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger