11 Belle naturalmente con EcoBioBella

Buon pomeriggio trucchine!

Sto amando sempre di più i cosmetici biologici e sono sempre alla ricerca di nuove bioprofumerie e qualche giorno fa ho scoperto EcoBioBella, uno shop online di cosmetici 100% naturali per la cura, l'igiene e la bellezza del corpo, ricchi di principi attivi vegetali, certificati e garantiti, non testati sugli animali.
EcoBioBella nasce a Febbraio 2015 con l'obiettivo di sensibilizzare le persone verso un acquisto più critico e consapevole, insegnando ad usare quotidianamente prodotti eco biologici privi di sostanze di origine petrolchimica, quindi non dannosi nè per la nostra pelle nè per l'ambiente. 
Il logo dell'azienda rappresenta un Fior di Loto stilizzato: si tratta di un fiore che cresce in acqua fangosa, che di notte si schiude e torna sottoterra, mentre all'alba ricresce e si apre nuovamente, per cui è il simbolo della purezza sia del cuore che della mente.
Oltre alla vendita di cosmetici e prodotti makeup di vari brand, quali Alkemilla, Bioearth, Biofficina Toscana, Fitocose, La Saponaria, Neve Cosmetics, Tea Natura e Verdesativa, sul sito sono in arrivo sempre nuovi brand e anche detersivi ecologici per la pulizia della casa!
Il sito ha un'interfaccia semplice ed intuitiva, è molto piacevole navigare tra le varie categorie e marchi, offre numerose promozioni e offerte nella sezione outlet, è possibile acquistare con varie modalità di pagamento e ha un servizio di spedizione espressa economica che diventa gratis se superata la spesa di 39,90 euro.
Ho intrapreso una bellissima collaborazione con EcoBioBella che mi ha spedito un pacchettino contenente tre ombretti Neve Cosmetics, un sacco di campioncini e un carinissimo segnalibro artigianale.
EcoBioBella
Gli ombretti minerali di Neve Cosmetics credo li conosciate un pò tutte ormai, il packaging è quello che si vede: una jar in plastica trasparente con tappo a vite nero opaco, al cui interno è presente un tappo dosatore dotato di forellini che permette alla polvere di fuoriuscire.
Ombretto Minerale Jungle Neve Cosmetics
Il primo ombretto che ho ricevuto è Jungle, ispirato alla lussureggiante foresta indiana, ed è uno di quelli che desideravo da un bel pò.
E' di un colore verde molto naturale dal finish sparkling pieno di particelle dorate e turchesi che creano brillantissimi riflessi e giochi di luce. Ha una texture in polvere finissima, leggera e impalpabile, che rende facile la stesura sia con un pennello che con le dita oltre a facilitarne anche la sfumabilità, ma inevitabilmente i microglitterini svolazzano durante l'applicazione.
Swatch Ombretto Minerale Jungle Neve Cosmetics
E' molto pigmentato e scrivente, bastano infatti pochissime passate per ottenere un colore pieno ed omogeneo, anche se la tonalità di verde risulta più viva sulla palpebra se viene preventivamente creata un base con un buon primer. Anche per ottenere una buona durata dell'ombretto sulla palpebra è necessario usare un buon primer.
Ombretto Minerale Ombra di Luna Neve Cosmetics
Il secondo ombretto è Ombra di Luna ed è molto particolare, magico e luminoso perchè ricorda il colore delle zone d'ombra della luna piena. E' infatti di colore beige chiaro perlescente con riflessi lilla, anch'esso dal finish shimmer pieno di microglitterini riflettenti e scintillanti, che lo rendono perfetto per creare punti luce sulle pelli medie e scure. La sua texture è ancora più leggera e setosa di Jungle, di conseguenza è molto volatile e bisogna applicarlo con parsimonia.
Swatch Ombretto Minerale Ombra di Luna Neve Cosmetics
Ha un'ottima pigmentazione e anch'esso, come tutti gli ombretti in polvere libera, dura a lungo sulla palpebra solo con una buona base-primer.
Ombretto Minerale Versailles Neve Cosmetics
L'ultimo ombretto è Versailles, ispirato alla magnifica residenza di Maria Antonietta, ed è quello che fra tutti mi ha colpita per una serie di caratteristiche. Innanzitutto si caratterizza per un colore cromatico e cangiante, in quanto illuminato dalla luce artificiale appare come un bel bronzo ambrato mentre alla luce del sole si illumina di meravigliosi riflessi dorati. Arricchisce lo sguardo di luce calda, è talmente luminoso e ha talmente tante sfaccettature di colore che ti ci puoi perdere dentro con lo sguardo!
Swatch Ombretto Minerale Versailles Neve Cosmetics
Oltre al colore, la caratteristica curiosa di questo ombretto è che non ha una texture in polvere sottile come gli altri in quanto le particelle tendono ad agglomerarsi fra loro, di conseguenza assume la consistenza di una polvere cremosa, che è morbidissima sulla pelle, si stende con una facilità straordinaria e svolazza di meno. E' estremamente pigmentato e scrivente, per cui ne basta una piccolissima quantità per ottenere un colore bello pieno ed intenso, inoltre ha una durata maggiore rispetto agli altri, anche senza primer.

Con questi tre ombretti ho realizzato un makeup naturale e luminoso, stendendo Jungle sulla palpebra mobile, Ombra di Luna lungo l'arcata sopraccigliare e sfumando Versailles lungo l'angolo esterno dell'occhio. Vi piace?

Vi consiglio di dare un'occhiata all'e-shop EcoBioBella e di iscrivervi alla loro newsletter perchè vi arriverà tramite email un coupon per usufruire di uno sconto del 10% sui vostri acquisti, inoltre cliccando mi piace alla loro pagina Facebook potete essere sempre aggiornate su nuovi prodotti, promozioni e giveaway!

Un bacione,
Auty

11 commenti:

Unknown ha detto...

Particolari questi due colori insieme, molto autunnale

Sakura ha detto...

Caspita vende un sacco di brand bio interessanti questo shop!
Carinissimo Ombra di luna e anche il makeup che hai realizzato :)

Pier(ef)fect ha detto...

Non conoscevo questo sito (in effetti ne esistono sempre più ultimamente). Molto interessante!

Vetto ha detto...

questo sito è nuovissimo quindi:) urge indagare ( nel senso buono) ed approfondire:) buon week end Autilia

Meira ha detto...

Che bellissimi colori! *-* Sembra un sito interessante!

So[u]l ha detto...

Mi piacciono molto i colori e soprattutto l' abbinamento :)
Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. .

http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/2015/09/shot-me-downbag-bag.html?m=1#comment-form

. ha detto...

Ciao cara, l'ombretto verde è semplicemente splendido *-*

La Flò ♥ blog

Mary Nutricati ha detto...

complimenti per il look :) ho avuto modo di conoscere la titolare al Sana, è una persona estremamente gentile :)

Moodymakeup ha detto...

Ciao! Versailles è bellissimo! Andrò a dare un'occhiata al sito :)

Unknown ha detto...

complimenti davvero!!!!

Lazyfish ha detto...

Adoro gli ombretti Neve!E questo verde è bellissimo :)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger