12 Sapone Capelli Grassi Biolù

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di Biolù, un marchio di Nivel srl, società fondata a Lucca nel 1981 da Alessandro Simi, la cui gestione nel 2007 è passata ai tre figli. L'azienda si è sempre impegnata in un'attività ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente producendo saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa eco-biologici, vegani e cruelty free.
Attualmente Biolù è la prima azienda a livello nazionale nel settore della bio eco detergenza e cosmesi in quanto ha ottenuto la certificazione d'azienda ISO 9001 e di qualità cosmetica ISO 22716.
La particolarità di quest'azienda è di produrre unicamente prodotti alla spina, ovvero cosmetici sfusi, in comode taniche alla spina con dispenser ricaricabili, che una volta finite vengono ritirate dallo staff Biolù e ricaricate nuovamente con lo stesso prodotto. 

Risparmiando flaconi e confezioni è possibile eliminare i rifiuti di plastica che inquinano soprattutto l'ambiente marino, infatti Biolù sostiene Tethys, Onlus ed Ente di Ricerca, che opera nel Mar Mediterraneo per studiare e proteggere balene, delfini e l'ecosistema del Santuario dei Cetacei.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di testare un loro prodotto a mia scelta, ed io ho scelto il Sapone Capelli Grassi con Salvia e Bergamotto biologici, che sto attualmente utilizzando per lavare i miei capelli.
Sapone Capelli Grassi Biolù
Questo shampoo contiene una serie di principi attivi: Olio extravergine di Oliva bio che nutre ed idrata cute e capelli; Vitamina A che conferisce ai capelli tono e forza, contrastandone la caduta; olio essenziale di Salvia e Bergamotto che purificano il cuoio capelluto e regolano la produzione di sebo.
Il prodotto si presenta come un'emulsione di colore giallo trasparente che emana un profumo quasi muschiato molto delicato e per nulla persistente. Ha una consistenza molto liquida per cui non c'è bisogno di diluirlo ma bisogna fare attenzione mentre lo si applica perchè scivola quasi dalle mani e applicarlo in fretta sui capelli bagnati.
Sapone Capelli Grassi Biolù
Produce poca schiuma ed è delicato sul cuoio capelluto, non è aggressivo ma allo stesso tempo ha un ottimo potere lavante e purificante. Mentre lo si massaggia si ha la sensazione di sentire i capelli un pò secchi sotto le dita tanto che avverto il bisogno di applicare un balsamo dopo lo shampoo, tuttavia una volta asciutti i capelli risultano morbidi e setosi.
Oltre all'incredibile leggerezza che si avverte dopo aver utilizzato questo shampoo, si nota subito che i capelli sono visivamente più puliti e lucidi, e dopo 5 o 6 utilizzi ho notato anche che i capelli rimangono puliti per un giorno in più rispetto al normale.

Ecco a voi il meraviglioso inci di questo prodotto:
Water/Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Caprylyl/capryl glucoside, Lauryl glucoside, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Hydrolyzed wheat protein, Olea europaea (olive) fruit oil (olio extravergine d'oliva)**, Retinyl palmitate (vitamina A), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tocopherol, Salvia sclarea (Clary) oil**, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) fruit oil**, Citric acid, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Limonene*,Linalool*(*componenti naturali presenti negli olii essenziali).
** DA AGRICOLTURA BIOLOGICA 

Sono rimasta totalmente soddisfatta da questo sapone per capelli e ringrazio la gentilissima Evelina per avermi dato l'opportunità di provarlo. Vi invito a scoprire gli altri prodotti della linea cosmetica e, se volete, anche quelli della linea per la casa e per i bambini, sul loro sito internet. Se invece volete sapere qual è il negozio più vicino a voi per acquistare i prodotti Biolù cliccate qui e ricordate che "riusare è meglio che riciclare"!


Un bacione,
Auty

12 commenti:

Raquel ha detto...

WOW| cerco un prodotto di questo genere per i miei capelli che si sporcano sempre, e dopo pochi giorni devo lavarli. :( grazie per la recensione, ci vado subito sul sito a guardare cosa c'è oltre allo shampoo. :) un bacione, buon weekend.

Roberta Romeo ha detto...

Darò sicuramente un'occhiata al sito, mi hai incuriosito! ^-^
Un bacione cara :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Unknown ha detto...

Mi sembra ottimo, però questo per me non andrebbe bene perchè ho i capelli secchi

Laura C. ha detto...

sai che non conoscevo questa linea? un bacio grazie del commento^_^

magica coccinella ha detto...

Non conoscevo questo brand.. e devo dire che cercavo un prodotto con queste caratteristiche. Mi piace anche l'idea che rispetti l'ambiente...

Maylea03 ha detto...

Nono conoscevo affatto questo brand, sarebbe un prodotto adatto alle mie esigenze e poi è totalmente verde!!!
My Golden Glitter Corner ♥

MakeUpNonSolo ha detto...

questo shampoo sarebbe perfetto per i miei capelli! Vado subito a vedere se a Bologna lo vendono da qualche parte!!

Meira ha detto...

I prodotti alla spina di questo brand sono arrivati da poco alla bio profumeria vicino casa mia e mi incuriosiscono parecchio!

Baci!

Sheen Make-Up ha detto...

Uhm sembra interessante questo shampoo! Ho anche io i capelli grassi e da un po' di tempo mi sto trovando bene con lo shampoo di Antica Erboristeria all'ortica!!!

Fiorellina84 ha detto...

Questo shampoo sembra davvero interessante, soprattutto, per i miei capelli grassi che in questo periodo mi fan disperare. Kiss

Foffy ha detto...

Sembra veramente ottimo *_*

Unknown ha detto...

Dev'essere davvero un ottimo prodotto da come l'hai recensito

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger