11 Amiamo noi stessi, amiamo la natura: Maternatura

Buongiorno trucchine!

Oggi sono felice di parlarvi di un'azienda che stimo particolarmente perchè ha tutti i valori che un'azienda eco-bio dovrebbe avere, come qualità, sostenibilità e sicurezza. Sto parlando di Maternatura, un'azienda familiare italiana che da oltre vent'anni si dedica con passione alla creazione di prodotti cosmetici che rispettano l'ambiente, le persone, il benessere degli animali e lo sviluppo rurale.
I cosmetici Maternatura sono realizzati esclusivamente con ingredienti di origine vegetale come i fiori provenienti da coltivazioni biologiche e le piante selvatiche, privilegiate perchè questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di avere la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.
I prodotti Maternatura rispettano l'ambiente, infatti l'azienda utilizza il 100% FSC (Forest Stewardship Council) certificato di carta riciclata per gli imballaggi, realizzati con fibre di cellulosa ecologiche ottenute da foreste gestite in modo sostenibile.
Gli ingredienti biologici ed eco-friendly utilizzati da Maternatura sono tutti certificati ICEA e Vegan e i prodotti non sono testati sugli animali, non contengono coloranti, profumi, parabeni, paraffine, oli minerali, OGM, SLS e SLES e DEA. 

L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare due prodotti della sua linea corpo, formulati per nutrire la pelle donandole elasticità e idratazione grazie all'eccezionale azione degli estratti di oli vegetali 100% puri.
Il primo prodotto che ho potuto provare è la Crema Corpo idratante alla Camomilla Romana.
Crema Corpo idratante alla Camomilla Romana Maternatura
Si tratta di una crema di colore bianco dalla texture fluida, morbida e soffice, contenuta all'interno di un flacone bianco da 200 ml con tappo erogatore. 
Questa crema corpo ha una formulazione delicata per cui è indicata anche per chi ha la pelle sensibile, arrossata, screpolata, con irritazioni e imperfezioni cutanee, infatti contiene ingredienti naturali calmanti: oli di Girasole, Sesamo e Oliva, fonti di acidi grassi, acido linoleico e vitamina E, dalle proprietà idratanti e rigeneranti; olio di Ricino e Burro di Cacao dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti; Glicerina, idrante per eccellenza per la pelle; estratti vegetali di Camomilla, Aloe Vera, Avena, Lino, Malva, Cetriolo, Altea, Eucalipto e Finocchio dalle proprietà lenitive e rinfrescanti; e oli essenziali di Ylang Ylang, Limone e Arancio Dolce che donano un'intensa sensazione di benessere e relax.
Crema Corpo idratante alla Camomilla Romana Maternatura
La prima cosa che colpisce di questa crema è la dolcezza e la squisitezza del suo profumo di camomilla che rivela una nota di fondo agrumata, un profumo molto piacevole e leggero che comunque va via dopo un'oretta dall'applicazione. Grazie alla sua texture setosa e leggera, per certi versi simile a quella di una lozione, questa crema è facile e piacevole da massaggiare su qualsiasi parte del corpo e si assorbe in un modo incredibilmente rapido per cui è perfetta per chi va sempre di fretta. A differenza di altre creme bio, pur nutrendo la pelle in profondità, essa non lascia scie bianche e non unge la pelle, ma le dona una piacevole freschezza e la rende istantaneamente morbida e setosa al tatto.
Crema Corpo idratante alla Camomilla Romana Maternatura
Io preferisco utilizzarla dopo la doccia quando la pelle è più propensa ad assorbire le sostanze nutritive, e ho notato che la pelle è diventata molto più tonica e compatta, oltre che visibilmente più bella e luminosa. In particolare la trovo ottima da utilizzare sulle zone più secche del corpo, irritate e arrossate dal freddo perchè ha un incredibile effetto calmante e normalizzante.

Ecco il suo Inci: Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Glycerin, Cetyl palmitate, Dicaprylyl ether, Ricinus communis (Castor) seed oil, Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Anthemis nobilis flower oil, Chamomilla recutita extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Olea europaea (Olive) fruit oil , Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Aloe barbadensis extract, Avena sativa (Oat) bran extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract, Malva sylvestris (Mallow) extract, Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Althaea officinalis root extract, Eucalyptus globulus leaf oil, Foeniculum vulgare (Fennel) oil, Cananga odorata flower oil, Citrus limon (Lemon) peel oil, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil, Cetearyl olivate, Hydrogenated castor oil, Sorbitan palmitate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Limonene, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Linalool, Citric acid.

Il secondo prodotto che ho ricevuto è la Crema Piedi e Talloni idratante e protettiva al Timo Rosso.
Crema Piedi e Talloni idratante e protettiva al Timo Rosso Maternatura
Si tratta di una crema di colore bianco dalla texture ricca, corposa e densa, contenuta in un tubetto morbido da 100 ml con comodo tappo erogatore.
Questa crema ha una formulazione molto ricca, ideale per un trattamento intensivo della pelle di piedi e talloni secchi e screpolati e delle gambe doloranti e affaticate, infatti contiene numerosi ingredienti dalle proprietà "miracolose": oli di Oliva, semi di Girasole e Sesamo dalle proprietà idratanti e rigeneranti; estratti di Timo, Eucalipto, Lavanda, Menta e Rosmarino, dalle proprietà disinfettanti, anti-odore e anti-batteriche; Vitamina E dalle proprietà ammorbidenti, nutrienti e antiossidanti; Mentolo dalle proprietà rinfrescanti; e Triethyl Citrate, dalle proprietà deodoranti.
Crema Piedi e Talloni idratante e protettiva al Timo Rosso Maternatura
Il profumo di questa crema che si avverte subito è molto forte e persistente, non adatto per chi magari preferisce profumazioni più tenui e delicate come me. Tuttavia vale la pena andare oltre il semplice profumo e scoprire l'incredibile effetto che questa crema ha sulla pelle: basta massaggiarla delicatamente sulle zone interessante ed ecco che, grazie al Mentolo abbinato agli estratti vegetali di Timo e Menta Piperita, dona un'incredibile sensazione di freschezza e leggerezza che, a sua volta, regala sollievo e benessere a piedi e gambe stanche. Questa sensazione dura a lungo ed è accompagnata anche da una delicata azione deodorante che mantiene i piedi asciutti e profumati a lungo. 
Crema Piedi e Talloni idratante e protettiva al Timo Rosso Maternatura
Per questo io la applico spesso al mattino, quando i miei piedi dovranno restare per tutto il giorno chiusi nelle scarpe, per evitare che sudino molto e che si formino fastidiosissime vesciche e infiammazioni, e anche alla sera per donare loro sollievo. C'è da dire che pur essendo una crema molto ricca si assorbe rapidamente e non unge la pelle.
Ma veniamo alla sua intensa azione idratante: dopo una sola settimana dal suo utilizzo i miei piedi sono diventati incredibilmente morbidi e lisci, le antiestetiche pieghetti sui talloni non sono più visibili, inoltre i calli con cui convivo quotidianamente sui mignoli e sotto la pianta dei piedi si sono molto ammorbiditi.

Ecco il suo Inci: Aqua [Water], Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Triethyl citrate, Alcohol denat., Glycerin, Propanediol, Cetearyl glucoside, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Ricinus communis (Castor) seed oil, Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Eucalyptus globulus leaf extract, Lavandula angustifolia (Lavender) extract, Mentha piperita (Peppermint) extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Benzyl alcohol, Menthol, Xanthan gum, Sodium benzoate, Hydrogenated castor oil, Potassium alum, Sodium dehydroacetate, Lecithin, Lactic acid, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

Sono rimasta incredibilmente sorpresa da questi prodotti, mi hanno davvero soddisfatta e ne proverò sicuramente altri appena li trovo in qualche bioprofumeria qui nei paraggi! Vi invito a dare un'occhiata al sito Maternatura e magari a cliccare mi piace alla pagina Facebook dell'azienda, se si va.

Un bacio,
Auty

11 commenti:

Unknown ha detto...

Bei prodotti

Ludovica ha detto...

Sarei curiosa di provare la crema ricca per i piedi *-* fatico a trovarne una che mi soddisfi appieno -.-..
Un bacio :*

lu beautylove ha detto...

...interessante la crema, ho bisogno dopo un giorno di lavoro di qualcosa che dia leggerezza!!!
...un bacione!!!

my makeup and beauty diary ha detto...

Sembrano ottimi prodotti, la crema corpo è quella che mi incuriosisce di più :)

Moodymakeup ha detto...

Non ho mai provato nessun prodotto di Mater Natura ma i loro prodotti mi incuriosiscono parecchio, soprattutto la crema alla camomilla romana che hai mostrato! :)

Unknown ha detto...

Sembrano davvero ottimi, la crema corpo mi incuriosisce!

Roberta Romeo ha detto...

Davvero interessanti questi prodotti, la crema corpo alla camomilla mi incuriosisce davvero tanto! ^-^
Un bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

De. ha detto...

Conosco il brand ma non ho mai provato nulla, interessante la crema alla camomilla un bacio

Katrina Uragano ha detto...

Di questo brand ho usato solo due prodotti ma entrambi mi sono piaciuti :)

Sheen Make-Up ha detto...

Non ho mai provato nulla di MaterNatura ma ne sento parlare molto bene... dovrò provvedere!!!

bellodiesseredonna ha detto...

mi provato questi prodotti, mi incuriosisce la crema per i piedi ne avrei tanto bisogno

http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger