18 Scopriamo i prodotti Sante con BioNaturaCosmetici!

Buongiorno trucchine!

Avete passato delle buone feste? Manca solo la Befana e poi finalmente potremo tornare alla normalità e ricominciare a mangiare sano e a prenderci cura di noi stesse. Questo post calza a pennello perchè BioNaturaCosmetici, una bioprofumeria di Benevento, ha deciso di farmi provare proprio una selezione di prodotti cosmetici biologici per la cura del viso, del corpo e dei capelli, e anche dei prodotti makeup.

Sul carinissimo e-commerce di BioNaturaCosmetici, molto intuitivo e di facile navigazione, è possibile trovare tutti i prodotti naturali delle migliori marche eco-bio e cruelty free come Alkemilla, La Saponaria, Sante, NaturaEqua, Neve Cosmetics e Tea Natura, tutti a prezzi molto competitivi.

Il gentilissimo titolare dell'azienda, il sign. Arturo, mi ha inviato un pacchetto pieno di prodotti e oggi vorrei parlarvi dei quattro prodotti Sante, un marchio tedesco certificato biologico, ecologico, vegan e cruelty free.
Per prenderci cura dei nostri capelli spenti Sante ci propone il Balsamo idratante al Mango Bio e Aloe
Si tratta di una crema bianca dalla texture densa e morbida contenuta all'interno di un flacone in plastica morbida da 150 ml, che emana un golosissimo profumo fruttato che è difficile non amare! Questo balsamo ha una ricca formulazione composta da succo di aloe vera ed estratto di mango biologico che aiutano a mantenere i capelli idratati e morbidi, ed è arricchito di provitamina B5 che fornisce elasticità e forza ai capelli.
Balsamo idratante al Mango Bio e Aloe Sante
Si applica come un qualsiasi altro balsamo: dopo lo shampoo, basta applicarne una noce sui capelli bagnati distribuendolo con le dita o con una spazzola, lasciarlo agire per qualche minuto e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Di solito non amo applicare i balsami perchè sono abbastanza pigra ma con questo balsamo è diverso perchè il suo profumo paradisiaco mi rilassa e tenerlo in testa è una coccola che mi concedo molto volentieri, considerato poi anche il risultato. I capelli non risultano affatto appesantiti anzi sono leggeri, già durante l'asciugatura risultano lisci e morbidi al tatto, riacquistano luminosità e appaiono visibilmente più sani. Credo sia uno dei migliori balsami per capelli che io abbia provato finora e vi consiglio di provarlo, lo trovo adatto a tutti i tipi di capelli perchè idrata sì ma con delicata leggerezza!

Dopo i capelli, non possiamo non prenderci cura anche della parte più esposta del nostro corpo, ovvero il nostro viso, e Sante ci offre la Crema da giorno viso al Melograno Bio e Marula.
Crema da giorno viso al Melograno Bio e Marula Sante
Si presenta come una crema bianca dalla texture morbida e vellutata contenuta in un flacone lungo in plastica morbida da 75 ml, il cui profumo ricorda molto quello del balsamo per capelli ma è ancora più goloso perchè ha anche accenti dolci oltre che fruttati, a me ricorda molto le caramelle gommose all'arancia ricoperte di zucchero! Questa crema ha un elevato potere idratante e nutriente, oltre che protettivo, grazie all'estratto di semi di melograno, al burro di karitè, all'estratto di fico e all'olio di vinaccioli biologici che contiene.
Crema da giorno viso al Melograno Bio e Marula Sante
Basta applicarne una piccolissima quantità su viso, collo e decolleté ogni mattino e sera dopo la pulizia, è estremamente delicata e soffice sulla pelle, si assorbe molto rapidamente e non unge assolutamente la pelle, anzi la lascia morbida e vellutata, oltre che gradevolmente profumata. Come per il balsamo, anche questa crema è una vera e propria coccola che amo concedermi perchè è proprio piacevole usarla, non è una sensazione facile da spiegare ma credo che se ci piace il profumo e la texture di un prodotto ne rimaniamo inevitabilmente stregate!
E' una di quelle creme con un elevato potere idratante in quanto mi rende la pelle incredibilmente morbida come quella di un bimbo e, allo stesso tempo leggera, in quanto sulla mia pelle mista regola anche la produzione di sebo e la lascia opaca a lungo, ciò la rende anche perfetta come base per il makeup.

Si sa, dopo il viso bisogna prendersi cura anche del nostro biglietto da visita, le nostre mani, e lo facciamo con la Crema mani al Burro di Karitè Bio di Sante.
Crema mani al Burro di Karitè Bio Sante
Si tratta di una crema di colore bianco che presenta una texture leggera e vellutata, è contenuta in un flacone in plastica morbida da 50 ml e ha un profumo leggero e delicato che somiglia molto a quello della Leocrema. Essa ha un elevato potere idratante ed emolliente grazie ai suoi preziosi ingredienti, come il burro di karitè e l'olio di vinaccioli, è indicata per le mani secche e screpolate ed è ideale per la stagione invernale.
Crema mani al Burro di Karitè Bio Sante
Grazie alla sua texture soffice, ne basta una piccola quantità da massaggiare sulle mani e si assorbe molto rapidamente, all'inizio si ha una sensazione glicerinosa mentre la si massaggia ma quando è stata completamente assorbita dalla pelle non risulta per nulla untuosa. Mi piace moltissimo l'estrema setosità che dona alla pelle, rende le mani morbide a lungo proteggendole dal freddo, è una delle migliori creme per le mani che io abbia mai provato!

Sulle mani non poteva mancare anche un tocco di colore grazie allo Smalto per unghie poppy red nº 22 di Sante.
Smalto per unghie poppy red n. 22 Sante
Contenuto all'interno di una boccetta in vetro spesso dalla forma rettangolare da 7 ml dotata di un elegante tappo lungo in plastica viola specchiato, questo smalto ha una texture abbastanza liquida che tuttavia non lo rende difficile da applicare come credevo. Grazie al suo pennello lungo e stretto che ingloba la giusta quantità di prodotto, si stende con facilità con tre sole pennellate soprattutto se si hanno le unghie lunghe, ma sopratutto in maniera omogenea. Una sola passata tuttavia non basta, perchè per ottenere un colore pieno e coprente bisogna farne una seconda, ma per fortuna il suo tempo di asciugatura è veramente molto basso, infatti bastano 5-10 minuti circa. 
La sua durata mi ha veramente sorpresa: è incredibilmente resistente agli urti e all'acqua e dura tranquillamente per un'intera settimana senza minimamente scheggiarsi o consumarsi sulle punte. Il colore di questo smalto è un bellissimo rosso sgargiante dal finish luminoso, perfetto per le occasioni importanti, infatti io l'ho usato per la mia nail art di Capodanno!
Smalto per unghie poppy red n. 22 Sante
Se volete scoprire gli altri prodotti Sante potete dare un'occhiata al sito di BioNaturaCosmetici, sul quale troverete tanti altri prodotti interessanti, e, se vi va, potete cliccare su mi piace anche alla pagina Facebook dell'azienda, nei prossimi post vi parlerò degli altri stupendi prodotti che ho ricevuto!

Un bacione,
Auty

18 commenti:

Maria Elisa Palumbo ha detto...

Sembrano veramente prodotti ottimi

Annamaria Cavallo ha detto...

Che bel pacco!!! Non ho mai provato i prodotti Sante, sono molto attenta all'INCI dei prodotti che uso quindi non escludo che prima o poi acquisterò qualcosa.
Un bacione,
peonynanni.blogspot.it

guida nickelfree ha detto...

Adoro questa linea!

Roberta Romeo ha detto...

Questo sito mi sembra davvero interessante e tutti questi prodotti che hai mostrato mi incuriosiscono tantissimo!! Se vende anche materie prime è davvero al top! Vado a dare un'occhiata! ^-^
Un bacione :*

Raquel Makeup Moda Fashion ha detto...

Oddio che bel pacchetto. Sono sempre stata curiosíssima di provare i prodotti Santè, ma non ho ancora provato nulla.
Sembrano ottimi *-*
Adoro quello smalto ♡

b!girl ha detto...

Wow, quella crema mani al karitè mi ispira parecchio!!! e che bello lo smalto rosso! grazie per averci fatto conoscere questo shop online!!!

lu beautylove ha detto...

...rosso ed oro sono i colori delle feste...così come i glitter!!!...io li ho scelti un po' meno sgargianti!!!
...un bacione!!!

Lunika616 bis ha detto...

Quel balsamo mi incuriosisce parecchio, credi sia adatto per capelli ricci o è troppo leggero?

Kiara K. ha detto...

Wowww che bei prodotti! Io ho provato uno shampoo di questa linea e mi son trovata molto bene:) lo smalto rosso poi è super!!! Un bacione Autilia
Http://kiaramakeup89.blogspot.it

Autilia De Simone ha detto...

@Lunika616 bis credo che il balsamo sia adatto anche per i capelli ricci perchè, come ho scritto, dà il giusto grado di idratazione ma senza appesantire ;)

She is Mary ha detto...

Ma che bel pacchettino! Non conosco questa marca, darò sicuramente un'occhiata al sito :)

Meira ha detto...

La crema per il viso e lo smaltooo *___________* mi sa che è arrivato il momento per me di provare i prodotti Sante!

Moody Makeup ha detto...

Spero di poter provare questa marca il prima possibile, mi incuriosisce davvero molto, soprattutto la crema per il viso ed il balsamo per i capelli! :)

Angy TheCandyShop ha detto...

Eccomi bella, grazie per essere passata al mio blog. Hai un blog davvero accattivante ti seguirò con piacere :D ho notato che abbiamo in comune la passione per il bio e devo dire che le tue recensioni sono davvero dettagliate e piacevoli. Non sapevo che Sante avesse una linea di smalti...indagherò quanto prima grazie :D PS ti seguo come ANgela De Lizio ;)

elisa dotcakes ha detto...

Io avevo provato un contorno occhi di santé della stessa linea all'olio di marachella tua crema giorno che era una bomba! Delicato ma idratante !!!un bacio Eli

Ludovica ha detto...


*-* balsamo e crema giorno *-* se poi mi dici che va bene anche sulla pelle mista, mi butto xD
Un bacio :*

Autilia De Simone ha detto...

@Ludovica anche io ho la pelle mista e mi ci sono trovata molto bene :)

Rosaria Barbarisi ha detto...

:) sono felicissima di leggere questa recensione, sono tutti prodotti che vendo nella mia profumeria :*

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger